fabiocx ha scritto:
>il primo test che ho fatto, visto che mi ha bruciato due batterie tornando da genova (una era di Savi..
), è stato valutare i
volts di ricarica batteria : 14,74 a 2100g/m e 14,78 a 5000g/m, un pelo più alto del valore max che dovrebbe essere 14.4/14.5V. e non è detto che a motore ben caldo e su di giri (in viaggio) si sforino i valori testati.
Secondo me no, se a 5000 sei comunque sotto i 15 sei più o meno nella norma...
fabiocx ha scritto:
>test CDI ignition - Stator check . qui i risultati sono stati un po' strampalati, variando di molto. ho fatto 3 serie di misurazioni, rispettivamente a 2000, 1000 e 1400 g/m, con motore inizialmente tiepido e poi caldo (ma non troppo) con multimetro su 2000k Ohm.
non so se riesco a fare una tabella dei risultati, inserendoli come testo mi sa che ne esce un guazzabuglio.
comunque tutti i valori sono sopra il normale, in particolare 1/5 3/5 4/5 7/5 sono letteralmente impazziti, con variabilità schizofrenica da -160 a -1300 (il multimetro dava spesso segno negativo , misurando con puntale negativo su 5).
il 5/9 in due misurazioni con puntale negativo su 5, a 2000 e 1000 g/m dava 1 (isolato), mentre nell'ultima misurazione (motore più caldo?) a 1400 g/m con puntale positivo su 5 dava -780/ -810.
Una considerazione importante è che ho notato che , avvicinando e toccando il puntale alla parte del filo coperta da guaina, il tester dava comunque dei valori ( plastiche cotte? - necessità di ricablare tutto??)
Se parli del test di impedenze sui terminali del connettore grosso è da farsi a motore spento (almeno io l'ho sempre fatto così..)
fabiocx ha scritto:
>Test Voltaggio in uscita connettore 2 cavi Blu e Bianco motore a 2000g/m
puntale negativo su neg batteria. positivo su cavo Blu 22.5V; su cavo Bianco 28.9V. pochini. ho dimenticato di fare più prove.
Se i valori sono reali direi preoccupante, quasi strano che la moto parta e funzioni quindi magari prova a ripeterli (in ogni caso direi non legato al problema sulle batterie..)
Testa e facci sapere
Max