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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
15144414
15144414 Inviato: 3 Ott 2014 8:38
 

Le nuove regole per la patente A2, in vigore dopo il 18/1/2013, sono che si possano guidare moto di qualsiasi cilindrata, ma potenza non superiore a 35 kW (48 CV) e con rapporto potenza/peso non oltre 0,2 kW/kg (basta che uno solo di questi limiti non sia rispettato perché la moto si “fuorilegge per la A2).

Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che pesa 200 kg.
Su libretto (ho la Custom, ma il motore è lo stesso) è riportata una potenza di 37.03 kW (50 CV).

Il rapporto è 0,18, ma la potenza è sopra i 35 kW ----> eusa_naughty.gif

@fabio: il sito che hai trovato è 0509_up.gif . Quando trovo un po' di tempo, provo a tradurre gli articoli e poi li condividiamo nel gruppo.
 
15158526
15158526 Inviato: 17 Ott 2014 19:13
Oggetto: Manuale di officina
 

Ciao a tutti, come già accennato ... qualche tempo addietro sto cercando di rimettere in attivita la mia cx e dietro vostro consiglio ho reperito i pezzi di cui necessitavo. Ora però sorge un altro problemino ... non ritrovo più il file che il "buon" Savino mi aveva girato illo tempore con il manuale di officina per il mio CX 500 del 1980. Insomma sono qui per sapere se qualcuno ce l'ha e me lo può passare.
Spero così di poter dare il via ai lavori e aggiungermi motomunito ala comunity.
Un cordiale saluto
 
15161850
15161850 Inviato: 21 Ott 2014 14:31
 

Salve a tutti, qualcono sa dirmi a cosa servono quei buchetti sul cilindro poco sotto la testa coprivalvole e perche da li perde un po d olio? Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15162341
15162341 Inviato: 21 Ott 2014 23:48
 

ciao..,dovrebbero essere gli scarichi, scoli, di eventuale acqua o sporcizia che entra nell'alloggiamento della candela. Strano che trafili olio. Potresti avere la candela non serrata o difettosa .. O problemi alla filettatura..
 
15172853
15172853 Inviato: 2 Nov 2014 15:24
 

prova a vedere se la candela di questo cilindro è più sporca dell'altro. Sarà da ricarburare.
 
15173035
15173035 Inviato: 2 Nov 2014 19:30
Oggetto: problema accensione honda cx500
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
ho una honda cx 500 del 79 ho un problema con il motorino di avviamento, a volte sgrana a volte gira a vuoto.. fa la stessa cosa che nel video di questo link : Link a pagina di Youtube.com
cosa può essere l'ingranaggio interno al blocco motore o il motorino di avviamento?
grazie in anticipo per una eventuale risposta
Saluti Andrea
 
15178912
15178912 Inviato: 8 Nov 2014 12:15
Oggetto: Re: problema accensione honda cx500
 

andreat83 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
ho una honda cx 500 del 79 ho un problema con il motorino di avviamento, a volte sgrana a volte gira a vuoto.. fa la stessa cosa che nel video di questo link : Link a pagina di Youtube.com
cosa può essere l'ingranaggio interno al blocco motore o il motorino di avviamento?
grazie in anticipo per una eventuale risposta
Saluti Andrea


Possono essere entrambe le cose, purtroppo è più facile la prima...

Comincia con il male minore, smonta il motorino (sono due bulloni) e verifica che l'ingranaggio non sia rovinato e che non giri in modo strano.
La cosa migliore sarebbe provare con un altro motorino ma mi rendo conto...

Max
 
15184133
15184133 Inviato: 13 Nov 2014 20:22
Oggetto: Re: problema accensione honda cx500
 

Grazie per aver risposto, comunque ho smontato il carter dove c'è l'ingranaggio ma è tutto ok, sia l'ingranaggio piccolo che quello grande
non riesco a risolvere il problema provo ad acquistare un nuovo motorino di avviamento.
adesso mi si è posto un 'altro problema, non riesco a fare la carburazione con i filtri a trombetta qualcunno mi sa dire come poter risolvere
grazie mille


maxaccio ha scritto:
Possono essere entrambe le cose, purtroppo è più facile la prima...

Comincia con il male minore, smonta il motorino (sono due bulloni) e verifica che l'ingranaggio non sia rovinato e che non giri in modo strano.
La cosa migliore sarebbe provare con un altro motorino ma mi rendo conto...

Max
 
15187304
15187304 Inviato: 17 Nov 2014 20:51
Oggetto: test elettrici Papafiona
 

cari,
finalmente ho fatto qualche test per vedere di capire cosa affligge Papafiona.
la moto è partita subito, dopo 16 mesi di vacanza, ha scoppiettato, e poi tutto sommato ha girato abbastanza bene.

>il primo test che ho fatto, visto che mi ha bruciato due batterie tornando da genova (una era di Savi.. icon_asd.gif ), è stato valutare i volts di ricarica batteria : 14,74 a 2100g/m e 14,78 a 5000g/m, un pelo più alto del valore max che dovrebbe essere 14.4/14.5V. e non è detto che a motore ben caldo e su di giri (in viaggio) si sforino i valori testati.

>test CDI ignition - Stator check . qui i risultati sono stati un po' strampalati, variando di molto. ho fatto 3 serie di misurazioni, rispettivamente a 2000, 1000 e 1400 g/m, con motore inizialmente tiepido e poi caldo (ma non troppo) con multimetro su 2000k Ohm.
non so se riesco a fare una tabella dei risultati, inserendoli come testo mi sa che ne esce un guazzabuglio.
cmq tutti i valori sono sopra il normale, in particolare 1/5 3/5 4/5 7/5 sono letteralmente impazziti, con variabilità schizofrenica da -160 a -1300 (il multimetro dava spesso segno negativo , misurando con puntale negativo su 5).
il 5/9 in due misurazioni con puntale negativo su 5, a 2000 e 1000 g/m dava 1 (isolato), mentre nell'ultima misurazione (motore più caldo?) a 1400 g/m con puntale positivo su 5 dava -780/ -810.
Una considerazione importante è che ho notato che , avvicinando e toccando il puntale alla parte del filo coperta da guaina, il tester dava comunque dei valori ( plastiche cotte? - necessità di ricablare tutto??)

>Stator Check . test sui fili gialli provenienti dallo statore. sono 3 test:
1- multimetro su 2000k ohm, motore spento per valutare l'isolamento. puntale negativo su massa batteria. ripetuto due volte, la prima, con motore comunque caldo nessuna massa su i tre poli ( 0509_banana.gif ) , la seconda volta tutti a massa tra di loro!! ( 0510_sad.gif ). però qui mi sorge un dubbio.. vuoi vedere che la seconda volta non ho messo la massa al negativo batteria ma ho toccato alternativamente i poli? mah! da rivedere.
2- multimetro su 200 ohm tra i tre cotatti valori di 02.0 - 02.3, anche dopo ripetizione del test
3- Voltaggio AC motore in moto e spinotto staccato, a 2000g/m valori tra i 42 e 52V, a 1000g/m tra 21.5 e 28V

>Test Voltaggio in uscita connettore 2 cavi Blu e Bianco motore a 2000g/m
puntale negativo su neg batteria. positivo su cavo Blu 22.5V; su cavo Bianco 28.9V. pochini. ho dimenticato di fare più prove.

altra considerazione. effettuando i vari test con motore in moto, muovendo i cablaggi dei 3 spinotti ben innestati, si sentono dei crepitii, come se ci fossero scariche o "scintillii" all'interno dei cavi stessi.

che famo? la buttiamo??
GIAMMAIIII!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

spero vogliate darmi qualche ghiotta dritta, su altri test per poter scovare il colpevole, prima di smontare il motore..
altra cosa, anche se è a valle e non credo rotto, come si testa il regolatore di tensione?
grazie e lampeggi.
 
15187429
15187429 Inviato: 17 Nov 2014 22:32
 

Grande Fabio, provo a dire la mia.
Non posso aiutarti sull'analisi dei valori che hai rilevato perchè non li ho mai misurati e quello che so riguarda unicamente i testi che hai anche tu.
Comunque la tua batteria era vecchia ed con un elemento in corto. La mia era quella che era montata sul CX che avevo preso bel 2007 (chissà da quando era montata) e che tenevo sull'altro CX che non uso ed accendo ogni tanto con i cavi. Avendo la coscienza molto sporca, ti avevo dato anche i miei cavetti (che mi hai riportato).
Secondo me erano da buttare tutt'e due da tempo.
Il regolatore di tensione sta bene.
Se parte facile, anche lo statore sta bene.
Forse il problema sta proprio, come dici tu, nel circuito. I connettori che essendo vecchi si sono "cotti" e non sono completamente isolati e fanno piccoli falsi contatti.
Io comprerei una batteria nuova e proverei a rifare i collegamenti che risultano più provati.
Tanto la batteria la devi ricomprare comunque.
 
15187687
15187687 Inviato: 18 Nov 2014 10:07
 

grazie Savi per il tuo parere.
Per adesso la provo montando la barreria della moto di mia sorella.. Tanto non la usa da anni. É un po piccola , 6A, ma ce la fa. Comprarne una nuova e vederla friggere non mi va. I connettori sono perfetti, come nuovi, senza alcun segno di sfiammate. Il dubbio é sulla vetustità dei cavi, che comunque non mostrano segni esternamente. Magari comincio a toglierli dalle trecce per metterli in chiaro.
Per il fatto che il motore parte e gira bene, é vero, ma questo a folle e senza carichi. Ricordo che, tornando da Roma, aveva preoccupanti vuoti di potenza a vari regimi.
 
15189796
15189796 Inviato: 20 Nov 2014 16:46
Oggetto: Re: test elettrici Papafiona
 

fabiocx ha scritto:

>il primo test che ho fatto, visto che mi ha bruciato due batterie tornando da genova (una era di Savi.. icon_asd.gif ), è stato valutare i volts di ricarica batteria : 14,74 a 2100g/m e 14,78 a 5000g/m, un pelo più alto del valore max che dovrebbe essere 14.4/14.5V. e non è detto che a motore ben caldo e su di giri (in viaggio) si sforino i valori testati.


Secondo me no, se a 5000 sei comunque sotto i 15 sei più o meno nella norma...

fabiocx ha scritto:

>test CDI ignition - Stator check . qui i risultati sono stati un po' strampalati, variando di molto. ho fatto 3 serie di misurazioni, rispettivamente a 2000, 1000 e 1400 g/m, con motore inizialmente tiepido e poi caldo (ma non troppo) con multimetro su 2000k Ohm.
non so se riesco a fare una tabella dei risultati, inserendoli come testo mi sa che ne esce un guazzabuglio.
comunque tutti i valori sono sopra il normale, in particolare 1/5 3/5 4/5 7/5 sono letteralmente impazziti, con variabilità schizofrenica da -160 a -1300 (il multimetro dava spesso segno negativo , misurando con puntale negativo su 5).
il 5/9 in due misurazioni con puntale negativo su 5, a 2000 e 1000 g/m dava 1 (isolato), mentre nell'ultima misurazione (motore più caldo?) a 1400 g/m con puntale positivo su 5 dava -780/ -810.
Una considerazione importante è che ho notato che , avvicinando e toccando il puntale alla parte del filo coperta da guaina, il tester dava comunque dei valori ( plastiche cotte? - necessità di ricablare tutto??)


Se parli del test di impedenze sui terminali del connettore grosso è da farsi a motore spento (almeno io l'ho sempre fatto così..)

fabiocx ha scritto:

>Test Voltaggio in uscita connettore 2 cavi Blu e Bianco motore a 2000g/m
puntale negativo su neg batteria. positivo su cavo Blu 22.5V; su cavo Bianco 28.9V. pochini. ho dimenticato di fare più prove.


Se i valori sono reali direi preoccupante, quasi strano che la moto parta e funzioni quindi magari prova a ripeterli (in ogni caso direi non legato al problema sulle batterie..)

Testa e facci sapere

Max
 
15191043
15191043 Inviato: 21 Nov 2014 22:24
 

Grazie Max per i consigli.
ero convinto che per fare i test sul connettore grande si dovesse far girare il motore, tant'è vero che ero contento che il mio girasse e quindi non avevo bisogno di torgliere candele, chiudere benza, botta di batteria e sofferenze del motorino d'avviamento...
domani se riesco rifaccio tutti i test sia a freddo che a caldo e poi posto.
doppio_lamp_naked.gif
 
15191490
15191490 Inviato: 22 Nov 2014 17:04
 

Eccomi di ritorno da nuovi test.
tutto fila liscio , dopo le nuove dritte di Max, tranne i test sui fili gialli dello statore e sui cavi bianco e blu.
Ricapitolando:
Ricarica Batteria:
a freddo e a caldo, anche fino a 7500 giri (che rombo!), max 14.8V

CDI-Stator check:
multimetro su 2000k va tutto a massa, per cui metto su 2000 OHM, questa volta a motore spento icon_asd.gif seguono i valori a freddo e a caldo (xxx) un pelo sopra il range:
1/5 112 (142)
2/5 93 (120)
3/5 205 (265)
4/5 111 (141)
6/5 95 (121)
7/5 202 (262)
8/9 82 (110)
5/9 332 (456)

Stator Check sui tre cavi gialli:
1° test, multimetro a 200 e 2000k ohm. negativo su massa e positivo su un cavo giallo alla volta : nessuna massa nè a freddo nè a caldo. (nei test precedenti mi ero sbagliato).
2° test , multimetro su 200 ohm e resistenza tra i tre cavi gialli (1= cavo superiore; 2= sx; 3= dx) a freddo e a caldo (xxx)
1/2 01.9 (02.3)
1/3 01.7 (02.1)
2/3 01.9 (02.3)
3° test, Voltaggio, nello stesso ordine di cui sopra, a motore freddo
a 1000g/m 25-26; 20-21; 25.5-26.5v
a 2000g/m 53-54; 45-46; 55-56v
a motore caldo
1000g/m 27-28; 22; 27-28
2000g/m 47; 39; 46
4000g/m 90; 75; 90
5000g/m 110; 90; 110
valori un po vari, ma vicini tra loro nei tre cavi come dovrebbe essere, o no?

Test Voltaggio sui cavi Blu e Bianco, negativo sul neg batteria,
motore tiepido (10 min dall'accensione), valori a 1000, 2000, 4000 e 5000g/m
cavo Blu 111-112; 123; 78; 40 v
cavo Bianco 73-75; 70; 32; 13v
a motore caldo, stesso ordine di giri di cui sopra
cavo blu 31.5-32; 23; -1/-1.5; -14 (valori negativi!?)
cavo Bianco 33.5-34; 29; 13; 05.

..... e mo?!?
0510_saluto.gif
 
15192971
15192971 Inviato: 24 Nov 2014 15:43
 

Non mi chiedere un commento che non saprei da dove iniziare a commentare i valori che hai rilevato.
Comunque sarebbe interessante fare una campagna di misure sulle mie in modo da poterli confrontare.
L'altra settimana che ho messo in moto il CX che non uso da 5 anni. Non partiva per cui ho tolto il filtro aria e spruzzato lo spray magico, si è messa in moto, con i cavi della macchina. Poi ho tolto i cavi e anche senza batteria continuava a funzionare. Per cui la batteria serve unicamente in fase di avviamento per mettere in moto il motorino di accensione. Poi la corrente alle bobine viene direttamente dallo statore.
Ciao Fabio. Un saluto anche a Max.
 
15193448
15193448 Inviato: 25 Nov 2014 0:27
 

hai ragione, anche il mio motore mi ha riportato a salerno quando ho fritto la seconda (e tua!) batteria a terracina. Però tutto era in black out: no fari, frecce, spie...zero tutto l'impianto elettrico....e c'erano evidenti vuoti e cali di potenza..credo poi che far girare il motore senza la batteria possa nuocere a qualche elemento dell'impianto, tipo il regolatore. Ho notato inoltre che riattaccando lo spinotto con i tre cavi gialli, tra statore e regolatore, si ha un lieve calo dei giri, segno di un carico elettromeccanico.
 
15193863
15193863 Inviato: 25 Nov 2014 14:05
 

Onestamente mi sembrano valori abbastanza nella norma, in particolare con riferimento al problema iniziale, ovvero il sospetto che potesse friggere la batteria...

Unica lettura strana è l'uscita sull'alimentazione della centralina: preciso che quello è un test che di solito si fa a moto spenta facendo girare il motorino di avviamento, e se lo avessi fatto in quel modo probabilmente avresti ottenuto i valori che hai postato a 1000g e che sono nella norma.

Non ho mai provato a misurare quell'uscita su un numero alto di giri, può essere (ma magari dico una cazzata) che il tester faccia fatica a leggere una corrente alternata così variabile..

In ogni caso la batteria carica, la moto funziona (se l'hai tirata a 7.500 giri tutti sti problemi lo statore non li ha..) che aspetti ? Parti !
 
15194742
15194742 Inviato: 26 Nov 2014 11:21
 

Amici Savi e Max, le vostre osservazioni mi rincuorano. Magari, come diceva il saggio Savi all'inizio, c`é stata la coincidenza di due batterie giunte al termine. Ero perplesso riguardo questa ipotesi, perché la mia ha sempre funzionato benissimo, per 3/4 anni, il precedente proprietario l'aveva comprata nuova per far ripartire la moto. Non mi ha dato mai segni di stenti, nemmeno in inverno dopo mesi di ferma, e tenevo ben d'occhio i livelli. Una morte Apoplettica?
Ma spero tanto sia un problema di batteria.
I dubbi restano sui due test, il secondo tra i tre fili gialli statore, le cui impedenze (é giusto?) leggevo da qualche parte, dovevano essere a 0.09 ohm, se > di 1.5 statore rotto. I miei sono intorno ai 2. Forse il multimetro va impostato diversamente?
Test della corrente alla centralina, Max, parli dello spinotto coi cavi blu e bianco? Ricordo bene, mi sembra che il voltaggio non fosse Ac ma continua Dc?
 
15194862
15194862 Inviato: 26 Nov 2014 13:53
 

fabiocx ha scritto:

I dubbi restano sui due test, il secondo tra i tre fili gialli statore, le cui impedenze (é giusto?) leggevo da qualche parte, dovevano essere a 0.09 ohm, se > di 1.5 statore rotto. I miei sono intorno ai 2. Forse il multimetro va impostato diversamente?
Test della corrente alla centralina, Max, parli dello spinotto coi cavi blu e bianco? Ricordo bene, mi sembra che il voltaggio non fosse Ac ma continua Dc?


Per il primo dove hai letto che sopra 1.5 lo statore è andato ? Non metto in dubbio le tue parole, solo per capire da dova arriva quell'informazione (mi sembra un po' troppo categorica..)

Per il secondo confermo, si chiama "alternatore" mica per niente icon_wink.gif

In generale, la tensione alla batteria come detto sembra ok, o hai un uscita in ampere terrificante (ma la lettura da questo punto di vista è più difficile) oppure qualcosa butta picchi di tensione in grado di friggere le batterie (e anche qui, trovarli...)
 
15194924
15194924 Inviato: 26 Nov 2014 15:08
 

Io posso riportare la mia esperienza con il Nighthawk. Nel 2004 quando mio fratello me l'ha dato era fermo da 5 o 6 anni. Per prima cosa ho cambiato la batteria, ma me l'ha bruciata subito. L'ho cambiata in garanzia, pensando che fosse una batteria difettata, ma mi ha bruciato anche la seconda. Allora ho cercato di capire quale componente potesse essere la causa, anche con l'aiuto di persone competenti (meccanico ed elettrauto). Hanno fatto tutte le misure possibili, ma non hanno mai rivelato alcun problema. Dopo un paio di anni che partivo con il cavi ausiliari, mi sono stufato ed ho provato a ricambiare la batteria. E' montata ancora quella!
Questo per confermare che è difficile misurare cosa possa aver provocato il cattivo funzionamento della batteria. Rimango dell'idea che le attuali batterie abbiano un funzionamento diverso di quelle "vecchie" che prima di lasciarti a piedi iniziavano a funzionare un pochino meno ogni giorno. Lo vedo anche con la Vespa, ogni due o tre anni, una mattina d'inverno provi a girare la chiave ed il cruscotto rimane spento!

Segui l'invito di Max: fai un voto, investi in una batteria nuova e fai un pellegrinaggio a Pompei.
Funziona.
Sicuro.
 
15194990
15194990 Inviato: 26 Nov 2014 16:47
 

non ci crederete...ma sono a Pompei! Sto in bici e cerco di tornare pian piano a casa...bloccato a singhiozzi dalla pioggia! Cerco la fonte x max e vedo se riesco a ri-rifare i test sui cablaggi bianco-blu. Mi sa che avevo impostato su Dc.
 
15195225
15195225 Inviato: 26 Nov 2014 21:54
 

Link a pagina di Genebitsystems.com

questo ho seguito per fare i test. il tipo mi sa che ha una GL, ma dice che è sovrapponibile alle CX.
è un sito abbastanza ricco. questa è la home e spulciando vengono fuori parecchie cose interessanti.
Link a pagina di Genebitsystems.com

Grazie Savi per l'esperienza sul NH . un pò di sfortuna per le due batterie difettose, ma meglio così.
Allora metto l'anima in pace. quando rimetterò in strada Papafiona, solo batteria e tanti giretti con escursioni sempre più lunghe per provarla.
 
15198780
15198780 Inviato: 1 Dic 2014 10:36
 

No, il GL ha una centralina diversa dal nostro CX.
Quegli articoli vanno bene per le considerazioni generali ed ho già iniziato a tradurli, perchè nella loro praticità potrebbero essere un aiuto per tutti.
Devi seguire le indicazioni che ha postato, a suo tempo, MAX.
 
15199220
15199220 Inviato: 1 Dic 2014 18:20
 

e spero che così si spieghino gli arcani..
provai a fare ricerche sul forum, ma le notizie prese sono molto frammentate, purtroppo.
molti dei consigli che da Max di tanto in tanto li ho gelosamente salvati.
sarebbe bello se qualche esperto riunisse in un file una bella procedura per la risoluzione dei problemi rotfl.gif .
..ah, dimentico sempre.. ma il sito Amicx, non funge più?!?
doppio_lamp_naked.gif
 
15199227
15199227 Inviato: 1 Dic 2014 18:26
 

Per la ricerca QUI, basta scrivere nella casella in alto "cerca nel topic" la parola "centralina" e ti esce il mondo.......

.........per altri siti non so........ 0510_confused.gif .......cose vostre eusa_shifty.gif

Ciao Fabio 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15199785
15199785 Inviato: 2 Dic 2014 10:50
 

ciao Gippi.
grazie per il consiglio. avevo provato con "statore", molte discussioni sono le stesse in quanto si parla di questi componenti, ma ne sono saltate fuori altre. comunque dagli ultimi aggiornamenti, grazie anche ai consigli di Savi e Max, pare che non sia nè centralina nè statore, ma la (le) batterie arrivate. incrocio le dita, spero davvero sia solo questo.
0510_saluto.gif
 
15199824
15199824 Inviato: 2 Dic 2014 11:59
 

Alla batteria ci attacchi un tester settato fino a 20 volt.

Accendi la moto ed, accelerando, vedi se il voltaggio aumenta in maniera esponenziale.

Se ciò avviene la batteria è andata; se ciò non avviene non c'è ricarica..... icon_wink.gif
Non si scappa.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15200284
15200284 Inviato: 2 Dic 2014 20:52
 

é un test che ho fatto. Il voltaggio di ricarica batteria é sui 14.5/14.8v, per regimi tra i 1000 e i 7500g/m. In qualche post precedente trovi i dati particolareggiati. A me sembrerebbe un pelino alto, Max e anche l'elettrauto di Savi che a suo tempo fece delle misurazioni, dicono che é ok. Lo spero proprio!
 
15205245
15205245 Inviato: 9 Dic 2014 15:11
 

Salve a tutti, sto' leggendo tutti i vari problemi e risoluzioni di discorsi basati su batterie, statori,connessioni di cavi bianchi- bleu ecc.ecc., mi chiedo io sono ancora fermo da ottobre 2013 con la mia vecchia e ancora ho paura di metterla in strada perchè ancora fà scoppiettii dalle marmitte, se come dite lo statore porta corrente alle candele e visto che la corrente gli arriva bene e parte bene perchè ha sempre questo difetto? Come si controlla la fase ? Può dipendere da questo? Saluti a tutti e buone feste ciao...............
 
15205286
15205286 Inviato: 9 Dic 2014 16:10
 

CIao Gianni2,
non ricordo se ci siamo già scritti sul tema degli scoppiettii, quando ce li hai ? in rilascio ?

Se fosse così devi guardare le famigerate membrane CUT OFF VALVE sul fianco dei carburatori.

Saluti
 
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