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problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
7387498
7387498 Inviato: 16 Apr 2009 7:29
 

Fux78 ha scritto:
Ragazzi avevate ragione su queste gomme di m.... 0509_mitra.gif ti tradiscono anche in pista 0509_down.gif nn attaccano e la moto si è distrutta. l'unica cosa di cui sono sicuro è che erano calde.



come hanno detto l'importante è che tu nn ti sia fatto male...

però... un minimo di testa... come si fa andare con le Qualifier che sono gomme progettate nel 2004 per un uso semisportivo...

è come quando leggevo sul forum Z di uno che si lamentava che la Z1000 in pista nn andava... e con cosa girava? con le BT-021...

in pista ci si va con gomme apposite... pensate per la pista... o se no si deve stare sempre attenti con il Gas e con l'angolo di piega...

ricordo poi che le Qualifier sono molto piatte come gomme... a differenza di gomme come le Racetec che hanno un profilo molto appuntito...
 
7907424
7907424 Inviato: 22 Giu 2009 13:32
 

raga pure io devo cambiare gomme ed ho pure bucato, in sostanza non vado in pista ma x girare con zavorrina oppure da solo ma non arrivo a finire il post in piega mi macherà un cm, cosa cè di buono?
 
8517268
8517268 Inviato: 19 Set 2009 12:56
 

ciao
anch'io monto le dunlop qualifier ho fatto quasi 12000 km in pratica ho fumato anche il filtro 0509_lucarelli.gif
ma anche da nuove slittava il posteriore adesso le devo cambiare ...secondo voi le diablo corsa 3 sono buone?
 
8517338
8517338 Inviato: 19 Set 2009 13:05
 

ti rispondo io ke alla fine ho montato proprio quelle, allora la moto non l ho usata molto perché ho perso la zavorrina icon_cry.gif qualche girno dopo e in genere giravo in 2 con lei visto ke pesava 45kg. comunque rispetto alle originali sembra molto piu manegevole la moto piu reattiva, tiene bene e adesso tende ad alzarsi di piu perché slitta molto meno in prima. sono un bimescola e a quanto pare non si consumano molto nel centro..
ho notato inoltre ke hanno la spalla piu alta quindi puoi andare in piega molto di piu.
avrò fatto 2mila km sembrano nuove ancora e mi sento in grado di consigliarle
 
8536620
8536620 Inviato: 22 Set 2009 17:46
 

ok grazie 1000 allora le provo mi dispiace per la tua zavorrina
 
9699547
9699547 Inviato: 18 Apr 2010 14:02
Oggetto: dunlop qualifier di serie
 

ciao ragazzi, ho acquistato un aprilia dorsoduro 750 usata,(un anno di vita e 6500 km) che monta le dunlop qualifier come equipaggiamento di serie.
all'inizio non ho fatto caso ai limiti e al disagio che sentivo nella guida, pensavo fosse dovuto al fatto che il cambio di ferro richiede un po di tempo per abiutarsi, e iniziare a conoscerla; la gomma era un po' spiattellata al centro ma non ho dato molto peso alla cosa, mi sono detto intanto ci prendo un po di confidenza e fra un mese o due le cambio.
ma a poco a poco che macinavo chilometri mi rendevo conto che sono proprio delle gomme pessime (di mer...)
confermo le sensazioni da voi descritte, sensazione di scivolamento in curva, insicurezza quando si scende in piega, tendono a raddrizzarti un potroppo quando sei in piega e rilasci un po il gas per correggere, derapamenti vari fuori dalle curve.
tutto vero e confermato.
pensavo di essere io non capire la moto, ma poi ho parlato con ragazzi che hanno la mia stessa moto e hanno avuto gli stessi problemi, risolti poi montanto DIABLO CORSA III E METZELER RACETEK K3 INTERACT, O DIABLO SUPERCORSA.
la gomma cambia completamente la moto, ti senti piu' sicuro, la sensazione di scivolamento sparisce e acquisisci piu' sicurezza inoltre la discesa in piega è molto piu' fluida e gestibile (con diablo supersorsa e corsa III grazie al loro profilo diverso)
Insomma cambiate gomme e sarete tranquilli; inoltre riuscirete a godervi la moto, senza avere la cacarella ad ogni piega..
ciao a tutti e grazie.
 
9701397
9701397 Inviato: 18 Apr 2010 19:39
 

Mi sento in parte rincuorato ed in parte triste..anche io faccio parte sicuramente della famiglia di quelli che "crisi da Qualifier"..ho le qualifier da equipaggiamento di serie della moto con 1700 km all'attivo nei quali mi son detto..beh sarò io che mi devo abituare alla moto nuova, sarà che non le scaldo bene, sarà il setting delle sospensioni, sarà la strada, sarà la pressione..tutto presupponendo che la gomma fosse di discreta qualità..ora leggendo le vostre sensazioni e vedendo che corrispondono perfettamente alle mie (scarso feeling-grip con l'anteriore e sensazione costante di scarsa tenuta che porta ad una guida rigida e poco divertente..) capisco che probabilmente dovrò cambiare gomme prima del previsto..che robaaaa eusa_wall.gif
 
9701823
9701823 Inviato: 18 Apr 2010 20:39
 

io personalmente non apprezzo dunlop, tanto meno le qualifire, ma questa gomma secondo me fa il suo porco dovere, sinceramente non apprezzo come lo fa icon_asd.gif

il fatto che non tenga è un po relativo, secondo me scappa solo quando si va oltre un certo angolo di piega, a meno che non ci si sappia adattare icon_mrgreen.gif
 
9702802
9702802 Inviato: 18 Apr 2010 23:18
 

Rega allora le vavevo anche io le qualifier.... mi sono trovato bene nei primi 3000 km, ma poi ha cominciato a manifestarsi un bel effetto slittamento che mi ha spinto a cambiarle subito, ho montato le pilot power morbide e mi sono trovato molto molto bene.. è chiaro che se le metti alla frusta ne risentono, ora montero il qualifier RR che a sentire pareri e da consigli esperti (joe961 0509_doppio_ok.gif ) sembrano ottime gomme per fare un po piu sul serio icon_biggrin.gif comunque il fatto dello slittamento è normalissimo e comune al qualifier, ma non dopo i 500km... provate con pressioni 2.1 avanti e dietro...
 
9703451
9703451 Inviato: 19 Apr 2010 9:07
 

Alex-5 ha scritto:
io personalmente non apprezzo dunlop, tanto meno le qualifire, ma questa gomma secondo me fa il suo porco dovere, sinceramente non apprezzo come lo fa icon_asd.gif

il fatto che non tenga è un po relativo, secondo me scappa solo quando si va oltre un certo angolo di piega, a meno che non ci si sappia adattare icon_mrgreen.gif


Si per andare a prendere l'aperitivo sotto casa.
icon_asd.gif

Sono delle cacche se confrontate con altre gomme della stessa categoria.
E' un dato di fatto oggettivo.

PS Adesso monto da 5500 km le M3 e sono una favola in confronto.
Anche se vorrei dare un'altra chance a Dunlop e provare le RR che ne parlano tutti un gran bene.

Consiglio per chi le trova di serie: Cambiatele subito e rivendetele al gommista oppure fateci un 2000 km di praticantato per chi e' novizio e poi cambiatele.
 
9703716
9703716 Inviato: 19 Apr 2010 10:08
 

dare per scontato che facciano c****e solo perchè non ti sei trovato bene non mi sembra molto obbiettivo, sono gomme più turistiche che altro, non puoi certo paragonarle alle m3, ripeto a me non piace come fanno il loro dovere ma da qui a dire che non lo fanno c'è parecchia differenza icon_wink.gif
 
9909139
9909139 Inviato: 23 Mag 2010 10:10
 

ieri ho provato l'sv650 di un mio amico con le 208 rr e ho notato che l anteriore proprio non da sicurezza sia in frenata che in ingresso curva...
cosa molto strana invece mi sono trovato bene con le stesse gomme su monster 696...
 
9909209
9909209 Inviato: 23 Mag 2010 10:29
 

g_gladiator ha scritto:
ieri ho provato l'sv650 di un mio amico con le 208 rr e ho notato che l anteriore proprio non da sicurezza sia in frenata che in ingresso curva...
cosa molto strana invece mi sono trovato bene con le stesse gomme su monster 696...
da quello che so io le 208 rr son delle belle gomme...non dico nulla sulla qualifier che è meglio icon_asd.gif
 
9911169
9911169 Inviato: 23 Mag 2010 19:14
 

Qualifier II e Qualifier RR sono ottime gomme a parer mio...scarse invece le vecchie Qualifier... icon_rolleyes.gif
 
9914461
9914461 Inviato: 24 Mag 2010 12:28
 

Sevenday ha scritto:
Qualifier II e Qualifier RR sono ottime gomme a parer mio...scarse invece le vecchie Qualifier... icon_rolleyes.gif


peccato che le diano come primo equipaggiamento sui cbr 1000 rr nuovi.. ma come si fa? eusa_naughty.gif
 
9914677
9914677 Inviato: 24 Mag 2010 13:03
 

Pensa alle BT 015 di primo equipaggiamento sulle altre sportive... icon_rolleyes.gif

comunque ho notato che le gomme di primo equipaggiamento fanno schifo tutte.

Se prendiamo ad esempio le BT 014 montate su tante naked 600 all'inizio. Quelle della casa fanno schifo, quelle montate eventualmente dopo sono nettamente migliori. Fatto appurato da diverse persone, sia miei clienti che utenti dei forum...
Fatto molto inspiegabile... icon_rolleyes.gif

Io sulla mia, avevo le Pilot Power normali, uno schifo... ora in Triumph montano le M3 di primo equipaggiamento; ma è sempre strano, che anche sulle Pilot montate dopo le persone si siano trovate bene e male con quelle della casa... eusa_wall.gif

Forse solo effetto placebo, non so...
 
9915924
9915924 Inviato: 24 Mag 2010 15:39
 

Sevenday ha scritto:
Pensa alle BT 015 di primo equipaggiamento sulle altre sportive... icon_rolleyes.gif

comunque ho notato che le gomme di primo equipaggiamento fanno schifo tutte.

Se prendiamo ad esempio le BT 014 montate su tante naked 600 all'inizio. Quelle della casa fanno schifo, quelle montate eventualmente dopo sono nettamente migliori. Fatto appurato da diverse persone, sia miei clienti che utenti dei forum...
Fatto molto inspiegabile... icon_rolleyes.gif

Io sulla mia, avevo le Pilot Power normali, uno schifo... ora in Triumph montano le M3 di primo equipaggiamento; ma è sempre strano, che anche sulle Pilot montate dopo le persone si siano trovate bene e male con quelle della casa... eusa_wall.gif

Forse solo effetto placebo, non so...
be le diablo corsa 3 che montavano sul zx10r (uso l'imperfetto perchè ho guardato uno degli ultimi ninja 1000 verdi dal conce)non erano male no?come gomma mi sembra discretamente sportiva per il tipo di mezzo no? eusa_think.gif
 
9921700
9921700 Inviato: 25 Mag 2010 13:34
 

ho notato la stessa cosa sulla macchina: ho rimontato le stesse gomme e andavano benissimo a differenza di quelle della casa che mi si sono screpolate e perdevano pezzi di gomma!!!!
 
9921850
9921850 Inviato: 25 Mag 2010 13:51
 

Nulla di molto strano:
Dunlop produce in Francia le Qualifier che si possono acquistare dai gommisti e produce in Giappone delle gomme fatte su specifica dei costruttori di moto, che vengono poi decorate con disegni simili (ma nient'affatto uguali) e logo Qualifier.

Non so se avvenga lo stesso per altri produttori di pneu, ma lo trovo estremamente verosimile; molti prodotti OEM nel settore auto e moto hanno differenze tangibili rispetto a quanto si può trovare in aftermarket.
 
9934857
9934857 Inviato: 27 Mag 2010 13:35
 

avevo le diablo supercorsa sulla mia fireblade 954,andavano abbastanza bene,ma per mandarle in temperatura ci voleva troppo tempo,poi una volta scaldate se c'erano 5 km di driyyo o una strada da procedere a bassa velocita',scendevano troppo di temperatura.Alcuni amici,con i quali facciamo delle uscite montavano la m3 e in effetti si scaldano prima e mantengono di piu',a questo punto le ho cambiate e ho montaTO LE m3.In effetti avevano ragione,tutto perfetto,ottima gomma, ma questa estate,un paio di giorni ha fatto davvero caldo,circa 30°,a quella temperatura anche io ho riscontrato il problema dello slittamento,sia sull'anteriore che sul posteriore,ma uno slittamento dolce,non brusco,controllabile se non stai impiccato al massimo.tuttosommato penso che rimettero le m3
 
12146361
12146361 Inviato: 17 Lug 2011 15:11
 

Ragazzi io monto le qualifier anche io inizialmente sentivo il vostro stesso difetto, anche io mi facevo la cagarella addosso ad ogni curva, invece dopo un pò di prove ho trovato la giusta pressione, io sulla mia cbr 600 f4i le tengo a 2.2 ant e 2.4 posteriore peso 90 kg e nelle curve tengono bene, e vi posso assicurare che piego un bel pò, non mi sento di consigliarle perchè comunque non le rimonterò, ma dato che il vecchio proprietario me le ha fatte trovare nuove mica le potevo buttare?! Quindi prima le finisco e poi passo alle diablo III 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12474872
12474872 Inviato: 28 Set 2011 10:14
Oggetto: Dulop qualifier su Hornet
 

Ciao a tutti,premetto che sono un neo-motociclista, ho acquistato un Hornet usata con già montate le Qualifier;pertanto prendete la mia opinione per la validità che può avere eusa_think.gif
Personalmente non ho notato grossi problemi, cioè usando una moto che sicuramente non è da pista e con un anteriore famoso per esser assi tenero icon_asd.gif di forcelle, non mi sembra di sentir l'anteriore chiuder più di tanto o allargare eccessivamente nei tratti veloci eusa_shifty.gif . Leggendo topic sul comportamento della moto, mi pare che sia una caratteristica dell'hornet quella di allargare un po', specie quando si frena forte, la traiettoria icon_eek.gif ; quindi non saprei che dire sul discorso della tenuta davanti, idem dietro, 95 cv di sicuro non son paragonabili ai 180 di Kawa zx 10 ed R1.....
L'unico cosa su cui posso metter firma è il consumo: facendo 3 volte Pordenone Trieste (115 km) dietro, al centro della gomma, non ho proprio più i tagli per lo scolo dell'acqua.... 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12475839
12475839 Inviato: 28 Set 2011 13:49
 

Ecco, allora sarà bene che cambi le gomme.
 
12484947
12484947 Inviato: 30 Set 2011 9:55
Oggetto: Re: Dulop qualifier su Hornet
 

hawk1989 ha scritto:
Ciao a tutti,premetto che sono un neo-motociclista, ho acquistato un Hornet usata con già montate le Qualifier;pertanto prendete la mia opinione per la validità che può avere eusa_think.gif
Personalmente non ho notato grossi problemi, cioè usando una moto che sicuramente non è da pista e con un anteriore famoso per esser assi tenero icon_asd.gif di forcelle, non mi sembra di sentir l'anteriore chiuder più di tanto o allargare eccessivamente nei tratti veloci eusa_shifty.gif . Leggendo topic sul comportamento della moto, mi pare che sia una caratteristica dell'hornet quella di allargare un po', specie quando si frena forte, la traiettoria icon_eek.gif ; quindi non saprei che dire sul discorso della tenuta davanti, idem dietro, 95 cv di sicuro non son paragonabili ai 180 di Kawa zx 10 ed R1.....
L'unico cosa su cui posso metter firma è il consumo: facendo 3 volte Pordenone Trieste (115 km) dietro, al centro della gomma, non ho proprio più i tagli per lo scolo dell'acqua.... 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma io con la mia piccolina fino ad ora in tre mesi ci ho fatto più di 10000km e le gomme sono come nuove. Come hai fatto a consumarle così in fretta? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12485062
12485062 Inviato: 30 Set 2011 10:20
 

Guarda non ne ho veramente idea eusa_think.gif , tra l'altro ho fatto il conto totale dei km che gravan sulle gomme, fatti anche cioè dal vecchio proprietario, e dovrebbero esser 6500 circa.... icon_eek.gif
Ormai finisco la stagione, cioè con metà ottobre la metto in garage fin aprile, poi cambio gomme ovviamente icon_smile.gif; e mi sa proprio che rimetterò su le stesse, non vedo il motivo di montar su hornet, come qualche amico mi suggeriva di fare, Pirelli diablo corsa o gomme bimescola.... 0510_saluto.gif
 
12485568
12485568 Inviato: 30 Set 2011 12:08
 

Guarda non mi voglio sbagliare ma mi sembra che anche le qualifier siano bimescola, comunque io non so se ci ritornerò, ma diciamo che per l'uso che ne faccio io della moto vanno benissimo. Le diablo sono per le persone che fortunatamente per loro fanno molto poco la strada dritta e molto di più strade con curve, io faccio 130km al gg fra i quali 120km di autostrada e superstrada quindi per me le diablo andrebberò a farsi friggere nel giro di una settimana. Comunque con l'esperienza imparerai a capire le scarpe più comode e sicuro per la tua bimba icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12499110
12499110 Inviato: 3 Ott 2011 17:25
 

Ah dici bimescola pure loro? eusa_shifty.gif andrò a vedere.....
La penso anch'io come te, io la uso per fare qualche uscita nei weekend su strade normali, non mi sembra il caso di andar a spender il disastro per gomme che non posso usare adeguatamente icon_evil.gif ( leggi "in pista") icon_biggrin.gif
Adesso sto un po' spulciando le gomme da metter su l'anno prossimo, anche le pirelli angel, si mormora 0509_marlowe.gif, siano dei buoni pneumatici.....
Fatto sta che penserò di montar "roba seria" quando fra le mani, se mai l'avrò icon_xd_2.gif , una moto come 1198 R1 o sui generis.... doppio_lamp_naked.gif
 
12502787
12502787 Inviato: 4 Ott 2011 13:14
 

Sulla questione gomme c'è molto da dire... io ne ho provate svariate e devo dire che mi sono trovato bene con quasi tutte, dico quasi perchè proprio con le Qualifier 1 della dunlop dopo 2000 km hanno cominciato a perdere le caratteristiche.. ma ormai si sa che queste gomme hanno questo comportamento infatti sono state sostituite dalle qualifier 2 molto meglio a mio avviso.... io ho provato michelin, dunlop, pirelli e bridgestone... le prossime saranno probabilmente le sport attak della continental e devo dire che apparte le qualifier, mi sono trovato benissimo..... Le QRR della danlop mi hanno lasciato un grande ricordo... iperperformanti a qualsiasi condizione delle gomme portentose che ormai non fanno piu... sostituite dalle sportsmart... attualmente monto le nuove Bt016 PRO e devo dire che sono delle grandi gomme.... certo in pista dopo 10/12 giri bisogna fermarsi ma per il resto grande grip e sicurezza, per capirle ci è voluto a causa di pressioni e tempi di riscaldamento.. ma poi vanno che è una meraviglia.... ma comunque torno a ripetere che le gomme sono un aspetto personale... c'è chi si trova bene con un tipo chi con un altro.... e poi dipende anche dall'uso che bisogna farci... io credo che le ultime gomme che stanno uscendo dalle varie case siano veramente degli ottimi compromessi strada pista... da non sottovalutare icon_wink.gif
 
12525058
12525058 Inviato: 9 Ott 2011 12:51
 

ho letto le discussioni riguardo questo topic e sento di aggiungere quello che ho appreso con la mia esperienza. ho preso la mia moto (CBR600 2011) a marzo e di serie montava le bridgestone batlax bt 012r.il comportamento delle gomme era come tutti pareri negativi di chi scrive circa tutte le marche come primo equipaggiamento. dopo 10000 k sono passato alle danlop sportmax qualifier e ora sono 14000 km ( percorsi 4000 km) Mi ci trovo molto bene. queste sono made in france, le bridgestone erano made in japan. è qui la differenza.Tutte le moto jap montano pneum. made in jap, e fanno tutti schifo, a prescindere dalla marca. quindi penso che se provassi le bridgeston made in france sarebbero buone anche quelle. doppio_lamp.gif
 
14010415
14010415 Inviato: 20 Dic 2012 13:08
 

Io le sto usando da un bel po e l'unico problema e che se non sono a temperatura sono davvero pericolose...io le sto usando anche d'inverno e penso di cambiarle a maggio giugno.....ma per il resto mi hanno sempre soddisfatto lamps lamps
 
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