problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
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Inviato: 30 Giu 2006 16:13 Oggetto: problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
ciao a tutti!!!!!!
ho dei seri dubbi sulle dunlop qualifier, ora vi dico
i primi km percosi ho subito pensato che fossero delle ottime gomme, ma poi con il passare dei giorni e km percorrendo svariati percorsi ho notato dei gravi problemi di tenuta, sia all'anteriore che posteriore,
infatti l'anteriore tende a farmi allargare le traiettorie nelle curve veloci, e nelle curve lente, sento l'avantreno scivolare, e con la sensazione di perdere l'equilibrio.
al posteriore non riesco ad aprire il gas come facevo prima, (appena montate le dunlop, e con le pirelli diablo che avevo prima) il posteriore derapa in maniera esagerata (ammetto che questo mi diverte un bel'pò) lasciando sull'asfalto delle belle svirgolate nere (in qui momenti mi sento un pò McCoy ), ma questo è molto pericoloso su strada e poco costruttivo!!!!!!!!
ho provato a cambiare svariate volte la pressione delle gomme ma il problema è sempre uguale
ho messo l'azoto nelle gomme (più stabile alle alte temperature e agli sbalzi)e niente!
ho fatto ritarare le sospensioni e neanche questo è riuscito a risolvere il problema
i miei dubbi sono 3
1: le gomme dopo 500 km perdono completamente le loro caratteristiche (gomme di mer..!!!!!!)
2: l'asfalto è troppo rovente in questi giorni, e appena si rinfresca l'aria tornerà tutto ok?se questo è il problema (sempre gomme di mer.. sono, perchè ad un mio amico con la stessa moto ma con le michelin p.p. non ha nessun problema!)
3: sono gomme da turismo vendute per sportive!!!
chi di voi ha lo stesso problema?
grazie per le risposte!
cià!
Dex82
Derapata
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Inviato: 30 Giu 2006 16:24
secondo me sono le gomme non è ke sono difettose? cmq io preferisco le metzeller secondo me piu sincere
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 30 Giu 2006 18:56
io le ho sulla er6... ed hanno ormai 1500 km .
nessun problema finora. anzi. mi sembrano ottime.
Ciaozzz
cyrano
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Giu 2006 20:09
Monto anche io le Qualifier (come primo equipaggiamento) ed effettivamente neanche a me danno troppa confidenza con l'anteriore.
Più o meno quoto le tue sensazioni per l'anteriore anche se credo sia più un'impressione che un vero e proprio scivolamento.
Per il posteriore, in uscita dalle curve, trovo un buon grip e non avverto perdite di aderenza esagerate.
ho notato anche io che all'aumentare della temperatura (con questi caldi da paura e diverse curve da smanettone)la cosa si fa più complicata amplificando le impressioni soprariportate.
Tieni conto che io sono a 4500km e a mio parere le trovo ancora vicine alle prestazioni iniziali.
per concludere e chiarire la mia opinione ti dico che fra 1000km circa sarò a tela e poi senza pensarci cambio.
per il momento sono molto propenso verso le Diablo Supercorsa Pro
Lamps
stefp77
Senza Freni
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Inviato: 1 Lug 2006 6:42
Io consiglio a tutti di provare la gamma Metzeler M1, M3, Rennsport o Racetek secondo le esigenze e le prestazioni che ognuno di noi ricerca in un pneumatico... sono davvero ottime
TestaSlick
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Lug 2006 12:13
anche io stesso problema con le qualifier dopo i primi 500km la gomma non tiene piu' niente!!!!sopratutto l'anteriore e in piu' consumo superiore nella parte centrale della gomma posteriore!!!
Secondo me ci hanno appioppato un lotto difettoso sulle prime zx10r
LordDrako
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Lug 2006 13:38
ho notate che la dunlop fa diversi tipi di qualfier!!!!!
a secondo del tipo di moto!
120/70 ZR 17 M/C (58W) Sportmax Qualifier F TL (per il resto delle moto)
con prezzi di listino leggermente superiori (238.00 € per quelle senza sigla e di 250.00 € per quelle con sigla "J" "PT")
per il posteriore la stessa cosa due qualifier dedicare a kawa, e Yama. e una per le altre!
perchè queste cose?
cambia la mescola?
o sono di qualità differente?
o solo una stronzata?
ciao a tutti
Dex82
Derapata
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Inviato: 1 Lug 2006 15:20
prova a vedere sul libretto di circolazione non vorrei ke fosse la fregatura della casa madre ke ti impone l'utilizzo di solo quella marca di gomme
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2006 15:43
adesso non posso vedere cosa c'è scritto sul libretto!!!
ma spero che non sia effettivamente così, altrimenti nei prossimi giorni mi vedono arrivare ad akashi (sede kawasaki in jap) con una mazza pronto a rompere la testa a qualcuno!!!!
già con la mia vecchia 636 04 determinate gomme non le potevo montare
120/65/17 misura di cavolo!
e ora sulla zx10r non potrei mettere altri tipi di gomme!!!!
non credo!!!
sarebbe meglio per loro!!!!!!!!!!
Dex82
Derapata
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Inviato: 1 Lug 2006 15:45
lo spero ma visto ke alcune case lo fanno
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2006 15:59
che case lo fanno?
Dex82
Derapata
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Inviato: 1 Lug 2006 16:01
di obbligarti a mettere soo dlle determinate marke e tipi di gomme
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2006 16:06
si ho capito giorgiocentauro
ma ero curioso di sapere quali case sono che lo fanno già
ciao
Dex82
Derapata
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Inviato: 1 Lug 2006 16:19
lo avevano fatto su alcuni modelli delle case giapponesi alcuni anni fa ma non ricordo quali visto ke non era una cosa ke mi interessava in quel periodo e questo lo avevano fatto anche x le auto anche delle case tedesche e francesi
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Lug 2006 16:04
Sapete una cosa... è da un paio di gg che la moto mi sembra scivoli un pò , ho fatto anche qualche trasversino
oddio... mi sa che mica avete tutti i torti eh...
le gomme hanno quasi 2000km...
Ciaozzz
cyrano
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2006 17:12
ragazzi chiamate la casa madre e fatele sost in garanzia evidentemente è vostra vita lamp
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Lug 2006 17:33
io non ho riscontrato nessun problema di tenuta anzi si scaldano subito.L'unico appunto e' l'eccessiva usura,ho fatto circa 1600km e quella al posteriore e quasi da cambiare.
MIGHE007
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2006 22:31
ho chiamato alla dunlop tramite il mio gommista e mi hanno detto che queste gomme entrano in temperatura dopo una 40ntina di km, io gli ho fatto una risata al telefono e li ho mandati a quel paese! che stronzate che si inventano!
secondo voi, è possibile che con l'asfalto a 60 gradi abbiano bisogno di 40 km per entrare in temperatura?
noooo cavolate!!!
Dex82
Derapata
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Inviato: 4 Lug 2006 3:52
LOL 40km.. ahahah
cioè io mi devo fare vicenza padova e manco sono ancora in temperatura? maddai
Ciaozzz
cyrano
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Lug 2006 9:55
Ciao ragazzi.......
2300 km circa e all'inizio credevo fosse "il manico" ...
"la strada" ....
ke sicuramente dalle mie parti non è fantastico....anzi
ma visto ke anke a voi scivola posso escudere almeno in parte l'asfalto, io nn sarò il grande Vale
ma nn credo di essere proprio da buttare
ergo......... raga ste gomme fanno ca@@re
ola
DennyRm
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2006 10:09
cmq è impossibile 40 km x riscldarsi neanke i mattoni ci impiegherbbero cosi tanto x me dicono cosi x salvarsi il culo e non penso ke questo problema si risolva dopo i cosi detti 40 km o sbaglio?
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Lug 2006 16:50
RAGAZZI ANCHE SECONDO ME LE DUNLOP FANNO CAGARE...HO UN ZX10R 05 E IL PRIMO EQUPAGGIAMENTO SONO DUNLOP D... SPECIFICHE PER LA MIA MOTO...BHE PIEGARE E' DA STRIZZARSI DI PAURA CHE DA UN MOMENTO A L ALTRO CEDANO E.....L UNICA FIGATA E NELLE APERTURE DI GAS IN USCITA DI CURVA...DERAPATE A GO GO INOLTRE LA TEMPERATURA IDEALE NN LA RIESCONO A PRENDERE MA E DIFFICILE MANTENERLA!!!!QUINDI NON DIPENDE DAL MODELLO MA DALLA MARCA MI SA!!!! PROX STAGIONE RITORNO ALLE DIABLO VISTO POI L'ULTIMA DIABLOIII OPPURE MICHELIN MA NN LE HO MAI PROVATE SULLA MOTO PRECEDENTE.....
TIGER69
Derapata
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Inviato: 4 Lug 2006 16:58
guarda prova le mezteller m3 sono una bomba unico dif ti devi abituare al profilo appuntito
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Lug 2006 18:19
cyrano ha scritto:
Sapete una cosa... è da un paio di gg che la moto mi sembra scivoli un pò , ho fatto anche qualche trasversino
oddio... mi sa che mica avete tutti i torti eh...
le gomme hanno quasi 2000km...
Ciaozzz
mi sa che ho scoperto la causa di questo repentino decadimento prestazionale.
oggi ho scoperto di avere un bel chiodazzo conficcato al centro del battistrada lol..mi sa che l'avevo da domenica..ma pensa te che sfiga... sigh
Ciaozzz
cyrano
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Lug 2006 3:04
.
Ultima modifica di Dex82 il 5 Lug 2006 3:20, modificato 1 volta in totale
Dex82
Derapata
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Inviato: 5 Lug 2006 3:15
sono gomme che ti abbandonano da un momento all'altro ed hanno un comportamento brusco. non mi sento sicuro con queste gomme del cavolo la settimana prossima cambio almeno quella davanti, sò che due gomme differenti non si dovrebbero mettere ma di soldini non c'è ne sono molti!
mi dispiace xchè sono ancora nuove ma la pellaccia è la mia. sicuramente metto delle pirelli!
Dex82
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2007 10:27 Oggetto: anche io le monto...
Anche io le monto.. zx-10r comprata a settembre.... per strada non mi hanno mai dato del gran feeling.. piu' di una volta ho sentito.. a ginocchio per terra.. l'anteriore scivolare.. ho pensato fosse l'asfalto polveroso... poi.. ho montato le racetech in mescola per andare in pista.. ho fatto un po' di km con quelle.. e ho capito tutto.... mi fanno solo schifo... non le voglio nemmeno piu' vedere le qualifier.. pensare che con le D208RR mi ero trovato da dio sul 636 precedente... speravo che queste fossero paragonabili... non mi danno alcuna confiodenza.. e poi ho scoperto che lo strano sbacchettio che sentivo all'anteriore era dovuto all'eccessiva durezza della carcassa.. infatti con le Racetech tutto si elimina... adesso il dilemma è quale gomma montare?...
Visto che in pista uso gomme in mescola non omologate per strada volevo un compromesso tipo diablo corsa o m3 ma:
- Diablo Corsa ci sono caduto due volte e per scaramanzia non le montero' mai piu'....
- M3 non le fanno 190/55
- D208RR non le fanno 190/55
altre gomme non ne prendo in considerazione per la categoria...
andando su pneaumatici piu' performanti:
- Supercorsa Pro (Dragon).. i diablo non sono omologati ancora..
- Racetech k3 (street legal) non fanno il 190/55
- Dunlop Gp Racer
sono tutte e tre.. peccato per le racetech non le possiamo mettere su...gomme fantastiche.. ma durano poco.. voi quale montereste a questo punto fra GP Racer e Supercorsa?
Datemi un consiglio... vi prego non vedo l'ora di levarmi dalle palle i Qualifier
Bube
Senza Benza
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Inviato: 24 Apr 2007 10:45
Le raceteck mi pare strano che non le trovi nella tua misura, infatti ho un amico che ha la tua stessa moto e le monta regolarmente. Anche questa settimana le ha cambiate e ha montato le solite.
GP Racer a me piacciono molto, trovo che siano un'ottima alternativaa Supercorsa e Raceteck, certo hanno una carcassa + rigida e + svelta, che richiede di aprire appena l'idraulica; questo piace a me ma non a tutti.
Martino
Impennata
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Inviato: 24 Apr 2007 13:14
(questo post non l'avevo visto)
CHE ASPETTI!!!!!
CAMBIA SUBITO
io la considero uguale alla bridgestone bt014
Giovanni-r6
Impennata
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Inviato: 24 Apr 2007 14:26
Sulla mia R1 al momento della consegna ho trovato le Dunlop.
Avendola ritirata il 18 Gennaio 2006, credevo che la temperatura esterna bassa, fosse la causa dello scivolamento.
Arrivata l'estate idem.
Ora ho messo le Michelin 2CT, un'altra moto.
Se tornassi indietro le smonterei il primo giorno per bruciarle davanti alla sede della Yamaha.
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