problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?
14625030
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Inviato: 9 Set 2013 14:22
Io ho già percorso 5000 km e mi sto trovando bene. Puntualizzo che non sono uno smanettone, anche se le gomme le chiudo quasi comletamente.
Basta avere la pressione sempre a posto. Io sull' Sv 650 uso 2,25 anteriore e 2,5 posteriore.
Ho notato che se le pressione sono 0,2/0,3 bar in meno si avvertono scivolamenti su asfalti con poca aderenza. Ma appena ripristinato le pressione consigliate questo problema si riduce notevolmente. Uso la moto prevalentemente casa/lavoro con qualche curva collinare e asfalto scivoloso.
Altro discorso per le gite domenicali per i passi alpini di oltre 300km, qui le gomme hanno tutto il tempo di scaldarsi bene.
Nella mia carriera motociclistica ho provato su bandit 600 oltre le Brigestone di primo equipagiamento 12.000km le michelin pilot road 19.000km e le qualifier 5000km poi venduta la moto con gomme al 30% circa. Su CBR600F solo Diablo e Diablo strada per un totale di 35000km e 3 treni di gomme oltre a quelle di equipaggiamento al momento dell'acquisto. Infine su SV le Qualifier 5000 km e le gomme sono al 30/40%.
Leone70
Foglio Rosa
Ranking: 3
14625394
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Inviato: 9 Set 2013 16:41
Per esperienza personale, prova a regolare il mono. Molto probabilmente è quello che influisce sullo scivolamento.
Ma te lo da in piega o quando apri il gas in uscita di curva?
Promise
Senza Freni
Ranking: 106
14635766
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Inviato: 13 Set 2013 23:18
Solitamente in piega. Proverò a regolare il mono... unica regolazione il precarico. Adesso è su 4 proverò su 3.
Leone70
Foglio Rosa
Ranking: 3
14670430
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Inviato: 3 Ott 2013 12:07
Dunlop sportmax qualifier:
Con queste gomme sono caduto i primi di settembre, gomme con solo 1200 km, in curva e in salita, a 65 KM orari ho perso l'avantreno, io solo escoriazioni, ma il passeggero si e' rotto il gomite (mia Moglie). L'asfalto era veramente liscio questo bisogna dirlo, in ogni caso posso confermare tutte le critiche per queste gomme trovate di serie sulla gladius , quando non sono a temperatura l'anteriore mi scivola anche se pinzo a 5 all'ora e il posteriore slitta ad ogni accellerazione se l'asfalto non e' di prima mano. Con le prime piogge mi sa che mi faccio male sul serio
se mi riesce vorrei cambiarle quanto prima e prendere le MICHELIN Pilot Road 3 - accetto consigli grazie.
ciromorra
Senza Targa
Ranking: 22
14670985
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Inviato: 3 Ott 2013 16:20
sono dispiaciuto per la caduta che ha avuto queste brutte conseguenze. volevo però informarvi che tutte le gomme di primo equipaggiamento sono delle schifezze. io sulla mia avevo le bridgeston che erano terribili, ma a prescindere dalla marca e modello quelle che si trovano sulle moto nuove sono diverse da quelle che si comprano dal gommista. le seconde gomme che ho montato dopo il rodaggio sono state proprio le qualifier dunlop con le quali mi sono trovato splendidamente per 10000 km di durata.
simbad2
Impennata
Ranking: 344
14670990
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Inviato: 3 Ott 2013 16:20
sono dispiaciuto per la caduta che ha avuto queste brutte conseguenze. volevo però informarvi che tutte le gomme di primo equipaggiamento sono delle schifezze. io sulla mia avevo le bridgeston che erano terribili, ma a prescindere dalla marca e modello quelle che si trovano sulle moto nuove sono diverse da quelle che si comprano dal gommista. le seconde gomme che ho montato dopo il rodaggio sono state proprio le qualifier dunlop con le quali mi sono trovato splendidamente per 10000 km di durata.
simbad2
Impennata
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14671010
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Inviato: 3 Ott 2013 16:27
le gomme che si trovano montate sulle moto nuove sono costruite per le case che richiedono specifiche diverse. io dopo le bridgeston montate sulla mia nuova, gomme terribili ed infide, ho montato le qualifier fornitemi dal mio gommista e mi sono trovato bene, sono durate 100000 km e ci andavo in sicurezza anche spingendo molto in montagna.
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