Vabbè...
comunque,
la Dimensione Sport mi ha dato un po' di indicazioni che riporto qui di seguito:
Citazione:
La centralina RBo2 modifica il segnale della lambda che va alla centralina originale a tutti i regimi di funzionamento. Praticamente mettendo il trimmer (ad esempio su 2) invia alla centralina originale il segnale della lambda in modo da far sembrare la carburazione più magra. Come conseguenza la centralina originale aumenta la quantità di benzina.
Normalmente i motori euro2/euro3 sono molto magri ai bassi regimi per poter rientrare nelle normative, questo può provocare “incertezze” in fase di accelerazione o su alcune moto dei piccoli buchi di erogazione. E’ in questa zona che RBo2 è più efficace.
Ad alti regimi la variazione del segnale della lambda non influenza perché la centralina originale non controlla più determinati parametri.
Per il buon funzionamento del RBo2 è essenziale che sia installata correttamente, soprattutto deve essere collegato al filo del potenziometro del TPS (vedere manuale).
La centralina RBo2 interagisce solo con il Rapid Bike 3. Se è presente varia la percentuale di modifica della lambda in base alla mappa del Rapid Bike 3.
Comunque è importante la sua presenza anche con un Rapid Bike 1 o 2 perchè senza RBo2 le variazione sull’iniezione sono meno sensibili sotto i 5000 rpm, praticamente la centralina originale tende a correggere le variazioni di benzina.
Devo dire che da quando ho cambiato la sonda lambda da una LSH15 ad una LSH24 l'erogazione è diventato molto ma molto più fluida e regolare.
Verificate anche la vostra!