Leggi il Topic


Elaborazione su un liberty 2 tempi
7751554
7751554 Inviato: 3 Giu 2009 22:46
Oggetto: Elaborazione su un liberty 2 tempi
 

Salve ragazzi premetto che ho usato la funzione cerca ma scrivendo "liberty 2t" escono topic quasi tutti sul 4 tempi icon_eek.gif e il resto su elaborazioni con G.T. DR , quindi la funzione cerca non mi ha soddisfatto icon_mrgreen.gif .Ora veniamo a noi, avevo pensato di fare un'elaborazione base spinta, semi intermedia con limite di spesa di 600€ circa, avevo pensato di farla così:
icon_arrow.gif GRUPPO TERMICO STAGE 6 70cc SPORT D.47,6 ARIA ALLUMINIO
icon_arrow.gif MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in carbonio, OMOLOGATA
icon_arrow.gif MULTIVAR 2000 MHR TEAM SCOOTER PIAGGIO (anche per OVER RANGE)
icon_arrow.gif CARBURATORE PHBG 19mm CS DELL'ORTO attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore ( va bene il femmina oppure il maschio?)
icon_arrow.gif FILTRO DOUBLE LAYER STAGE 6 BIANCO ( il filtro dei miei sogni è bellissimo xD)
icon_arrow.gif VALVOLA LAMELLARE TPR V-FORCE PIAGGIO/GILERA
icon_arrow.gif ALBERO MOTORE RMS SUPER RACING spin.12, biella 80PIAGGIO ( non so se è indispensabile con questo gt ma non si sa mai.....)
icon_arrow.gif SET 10 GETTI MASSIMO DELL'ORTO 5mm (da 88 a 110) STAGE 6
icon_arrow.gif CENTRALINA TOP PERFORMANCES ROSSA ANTICIPO VARIABILE Piaggio-Gilera


Ragazzi è tutto ora vi debbo esporre i miei dubbi: 1:come elaborazione va bene ? Per il fatto del carburatore se meglio maschio o femmina evitate battute ( tanto lo so che è meglio la femmina xD). Il filtro va bene ? Si adatta al carburatore? L'albero motore faccio bene a metterlo per sicurezza? La centralina sulla mia elaborazione va bene o non cambia più di tanto? Grazie delle vostre risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.

P.S: Non per sembrare antipatico ma alle persone che ne sanno poco in materia non rispondete perchè una volta mi è capitato di sentirmi dire che il BIG BORE è un base e che andava abbinato a un 17 e mezzo icon_eek.gif
 
7754045
7754045 Inviato: 4 Giu 2009 12:05
Oggetto: Re: Elaborazione su un liberty 2 tempi
 

Forz4Napoli ha scritto:
Salve ragazzi premetto che ho usato la funzione cerca ma scrivendo "liberty 2t" escono topic quasi tutti sul 4 tempi icon_eek.gif e il resto su elaborazioni con G.T. DR , quindi la funzione cerca non mi ha soddisfatto icon_mrgreen.gif .Ora veniamo a noi, avevo pensato di fare un'elaborazione base spinta, semi intermedia con limite di spesa di 600€ circa, avevo pensato di farla così:
icon_arrow.gif GRUPPO TERMICO STAGE 6 70cc SPORT D.47,6 ARIA ALLUMINIO
icon_arrow.gif MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in carbonio, OMOLOGATA
icon_arrow.gif MULTIVAR 2000 MHR TEAM SCOOTER PIAGGIO (anche per OVER RANGE)
icon_arrow.gif CARBURATORE PHBG 19mm CS DELL'ORTO attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore ( va bene il femmina oppure il maschio?)
icon_arrow.gif FILTRO DOUBLE LAYER STAGE 6 BIANCO ( il filtro dei miei sogni è bellissimo xD)
icon_arrow.gif VALVOLA LAMELLARE TPR V-FORCE PIAGGIO/GILERA
icon_arrow.gif ALBERO MOTORE RMS SUPER RACING spin.12, biella 80PIAGGIO ( non so se è indispensabile con questo gt ma non si sa mai.....)
icon_arrow.gif SET 10 GETTI MASSIMO DELL'ORTO 5mm (da 88 a 110) STAGE 6
icon_arrow.gif CENTRALINA TOP PERFORMANCES ROSSA ANTICIPO VARIABILE Piaggio-Gilera


Ragazzi è tutto ora vi debbo esporre i miei dubbi: 1:come elaborazione va bene ? Per il fatto del carburatore se meglio maschio o femmina evitate battute ( tanto lo so che è meglio la femmina xD). Il filtro va bene ? Si adatta al carburatore? L'albero motore faccio bene a metterlo per sicurezza? La centralina sulla mia elaborazione va bene o non cambia più di tanto? Grazie delle vostre risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.

P.S: Non per sembrare antipatico ma alle persone che ne sanno poco in materia non rispondete perchè una volta mi è capitato di sentirmi dire che il BIG BORE è un base e che andava abbinato a un 17 e mezzo icon_eek.gif

allora non prendere la pro replica che tapperebbe un po ma prendi la pro poi di carburatore prendi il 21 ds...deve essere maschio sennò non ce lo metti.....lascia stare il filtro peggioreresti la situazione e limitati ad una red sponge e a lavorare l'air box...l'albero motore è indispensabile e ok per l'rms....per la centralina dipende di che anno è il tuo liberty..io sul mio che è del 97 quindi euro 0 non l'ho cambiata...per il resto ti manca la frizione che puo accontentarti di una fly....visto che devi aprire i carter approfittane per lucidarli e se possibile sabbiali e raccordali....
 
7754106
7754106 Inviato: 4 Giu 2009 12:14
Oggetto: Re: Elaborazione su un liberty 2 tempi
 

Giux_Tm ha scritto:

allora non prendere la pro replica che tapperebbe un po ma prendi la pro poi di carburatore prendi il 21 ds...deve essere maschio sennò non ce lo metti.....lascia stare il filtro peggioreresti la situazione e limitati ad una red sponge e a lavorare l'air box...l'albero motore è indispensabile e ok per l'rms....per la centralina dipende di che anno è il tuo liberty..io sul mio che è del 97 quindi euro 0 non l'ho cambiata...per il resto ti manca la frizione che puo accontentarti di una fly....visto che devi aprire i carter approfittane per lucidarli e se possibile sabbiali e raccordali....


Concordo 0509_up.gif Quoto!
 
7754212
7754212 Inviato: 4 Giu 2009 12:29
Oggetto: Re: Elaborazione su un liberty 2 tempi
 

Forz4Napoli ha scritto:
Salve ragazzi premetto che ho usato la funzione cerca ma scrivendo "liberty 2t" escono topic quasi tutti sul 4 tempi icon_eek.gif e il resto su elaborazioni con G.T. DR , quindi la funzione cerca non mi ha soddisfatto icon_mrgreen.gif .Ora veniamo a noi, avevo pensato di fare un'elaborazione base spinta, semi intermedia con limite di spesa di 600€ circa, avevo pensato di farla così:
icon_arrow.gif GRUPPO TERMICO STAGE 6 70cc SPORT D.47,6 ARIA ALLUMINIO
icon_arrow.gif MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in carbonio, OMOLOGATA
icon_arrow.gif MULTIVAR 2000 MHR TEAM SCOOTER PIAGGIO (anche per OVER RANGE)
icon_arrow.gif CARBURATORE PHBG 19mm CS DELL'ORTO attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore ( va bene il femmina oppure il maschio?)
icon_arrow.gif FILTRO DOUBLE LAYER STAGE 6 BIANCO ( il filtro dei miei sogni è bellissimo xD)
icon_arrow.gif VALVOLA LAMELLARE TPR V-FORCE PIAGGIO/GILERA
icon_arrow.gif ALBERO MOTORE RMS SUPER RACING spin.12, biella 80PIAGGIO ( non so se è indispensabile con questo gt ma non si sa mai.....)
icon_arrow.gif SET 10 GETTI MASSIMO DELL'ORTO 5mm (da 88 a 110) STAGE 6
icon_arrow.gif CENTRALINA TOP PERFORMANCES ROSSA ANTICIPO VARIABILE Piaggio-Gilera


Ragazzi è tutto ora vi debbo esporre i miei dubbi: 1:come elaborazione va bene ? Per il fatto del carburatore se meglio maschio o femmina evitate battute ( tanto lo so che è meglio la femmina xD). Il filtro va bene ? Si adatta al carburatore? L'albero motore faccio bene a metterlo per sicurezza? La centralina sulla mia elaborazione va bene o non cambia più di tanto? Grazie delle vostre risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.

P.S: Non per sembrare antipatico ma alle persone che ne sanno poco in materia non rispondete perchè una volta mi è capitato di sentirmi dire che il BIG BORE è un base e che andava abbinato a un 17 e mezzo icon_eek.gif


invece del pacco TPR prendi quello della stage che è identico e costa 10 euro in meno icon_asd.gif
come marmitta secondo me andrebbe bene una shot/nardo o se proprio vuoi anche una pws se ci metti un bel 21 eusa_think.gif
 
7755583
7755583 Inviato: 4 Giu 2009 14:19
 

vai con la pro della stage lavora meglio col gt. poi ti consiglio invece che il multivar il nuovo variatore della stage che gira meglio ovviamente se nn hai gia il malossi. per il carbu il 19 può starci ma se vuoi prestazioni vai col 21.
 
7756047
7756047 Inviato: 4 Giu 2009 14:57
 

Se vuoi stare sull'omologato prendi la pinasco powersound...carburatore attacco maschio...pacco lamellare v-force by tassinari...
 
7760211
7760211 Inviato: 4 Giu 2009 21:10
 

Slash_G_93 ha scritto:
Se vuoi stare sull'omologato prendi la pinasco powersound...carburatore attacco maschio...pacco lamellare v-force by tassinari...

quindi andrebbe bene sia la pro che la pws. Una cosa solo mi ronza per la testa, cioè cambiando il 19 col 21 e la pro replica con la pro o la pws il prezzo lieviterebbe superando il mio budget, ora volevo rendermi conto se questi soldi ( tra l'altro oltre il my budget) sono spesi bene, sapete dirmi quanto mi farebbe di velocità max approssimativa? e di accelerazione? Un'ultima cosa: mi potreste fare il piacere di scrivermi un'elaborazione meno performante di questa citata da me? Magari abbinando il gt che pensate che vada bene con la pro replica, sapete così per rendermi conto se il gioco vale la candela o no. Poi magari valuterò meglio e deciderò. Inoltre come affidabilità come stiamo messi col gruppo della stage? Vi prego di risolvere i miei dubbi, sapete, voglio che i soldi siano spesi bene.
Grazie di tutto 0510_saluto.gif
 
7760261
7760261 Inviato: 4 Giu 2009 21:13
 

Sposto in generale!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©