smarmittato ha scritto:
raga ancora non vi ci entra in testa
la carburazione si fa tenendo conto sia dell apertura sia del regime, carburare in modo diverso significa non carburare
io sono uno di quelli che afferma fortemente che una carburazione perfetta te la puoi fare soltanto da solo, in base a come personalizzi l apertura del gas in base ai regimi, e non di certo un estraneo
la moto borbotta prima dell apertura?leva 3 punti dal max e prova come va, non c è tanto da discutere
e tanto per chiarire un dubbio, lo spillo nei nostri carburatori rimane giu anche a ghigliottina aperta, provare per credere (quindi influenza il max sempre)
Bè è anche un bene che lo spillo non esca totalmente dal polverizzatore, se per caso dovesse bloccarsi sul bordo (dato che non è del tutto fissato ma ha un bel gioco) sono cavoli amari
Comunque come è già stato detto una volta che la valvola gas è aperta lo spillo non influisce più sulla portata della benzina, o per lo meno lo fa in maniera molto sensibile.
I 2 tempi ai bassi regimi e con il gas parzializzato borbottano anche se la carburazione è magra, ma se il borbottio lo si accusa spalancando il gas ed anche in prossimità dei regimi alti si può tranquillamente considerare la carbrazione grassa.