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possibile problema di carburazione
7740025
7740025 Inviato: 2 Giu 2009 19:21
 

REDCHAT ha scritto:


il vuoto fa vuooooooooo come se mancasse benzina, il borbottio la moto tentenna es trappa un pò salendo di giri oppure fa come se la candela mancasse una scintilla (quando si bagna)


bè a me era magra di massimo e non faceva vuoooooooo detto sinceramente.... borbottava e la candela era bianchissima.....
 
7740905
7740905 Inviato: 2 Giu 2009 20:33
 

smarmittato ha scritto:
raga ancora non vi ci entra in testa 0509_si_picchiano.gif
la carburazione si fa tenendo conto sia dell apertura sia del regime, carburare in modo diverso significa non carburare

io sono uno di quelli che afferma fortemente che una carburazione perfetta te la puoi fare soltanto da solo, in base a come personalizzi l apertura del gas in base ai regimi, e non di certo un estraneo

la moto borbotta prima dell apertura?leva 3 punti dal max e prova come va, non c è tanto da discutere

e tanto per chiarire un dubbio, lo spillo nei nostri carburatori rimane giu anche a ghigliottina aperta, provare per credere (quindi influenza il max sempre)


Bè è anche un bene che lo spillo non esca totalmente dal polverizzatore, se per caso dovesse bloccarsi sul bordo (dato che non è del tutto fissato ma ha un bel gioco) sono cavoli amari icon_asd.gif

Comunque come è già stato detto una volta che la valvola gas è aperta lo spillo non influisce più sulla portata della benzina, o per lo meno lo fa in maniera molto sensibile.

I 2 tempi ai bassi regimi e con il gas parzializzato borbottano anche se la carburazione è magra, ma se il borbottio lo si accusa spalancando il gas ed anche in prossimità dei regimi alti si può tranquillamente considerare la carbrazione grassa.
 
7740947
7740947 Inviato: 2 Giu 2009 20:36
 

nel mio caso il borbottio si ha aprendo il gas ma a regimi medi... non alti... per questo ho detto che la mia è magra...comunque stiamo andando ot..... chiarito il fatto dello spilllo e delle aperture di gas..... per rispondere al topic io ribadisco che per me deve provare a diminuire il massimo di 2 o 3 punti per iniziare
 
7741273
7741273 Inviato: 2 Giu 2009 21:07
 

VandelGa ha scritto:


Comunque come è già stato detto una volta che la valvola gas è aperta lo spillo non influisce più sulla portata della benzina, o per lo meno lo fa in maniera molto sensibile.

torno a ripeterti che è sbagliato, la punta dello spillo è importantissima sia per la scelta del minimo che per il massimo (e non solo, ma semplifichiamo un pò senno non ne usciamo piu fuori).
se fosse come di tu, la dell orto invece di fare 99 spilli ne faceva una decina scarsi

non posso dimostrartelo, devi semplicemente montare due spilli diversi con una punta diversa (e lunghezza del tratto finale)e accorgerti da solo che il getto del max non va bene,come quello del minimo, anche a tue spese se è troppo magro icon_asd.gif

VandelGa ha scritto:
I 2 tempi ai bassi regimi e con il gas parzializzato borbottano anche se la carburazione è magra, ma se il borbottio lo si accusa spalancando il gas ed anche in prossimità dei regimi alti si può tranquillamente considerare la carbrazione grassa.

sono d accordissimo col fatto che un due tempi borbotti anche da magro, e l ho scritto anche io parecchie volte nei topic oltre che nella guida alla carburazione, ma nonostante tutto non è da prendere alla leggera una diagnosi di carburazione grassa come dici tu in quanto con quel metodo tieni soltanto conto di quanto parzializzi e non del regime di giri, cosa sbagliatissima
 
7741284
7741284 Inviato: 2 Giu 2009 21:09
 

smarmittato ha scritto:
VandelGa ha scritto:


Comunque come è già stato detto una volta che la valvola gas è aperta lo spillo non influisce più sulla portata della benzina, o per lo meno lo fa in maniera molto sensibile.

torno a ripeterti che è sbagliato, la punta dello spillo è importantissima sia per il minimo che per il massimo (e non solo, ma semplifichiamo un pò senno non ne usciamo piu fuori).

non posso dimostrartelo, devi semplicemente montare due spilli diversi con una punta diversa (e lunghezza del tratto finale)e accorgerti da solo che il getto del max non va bene, anche a tue spese se è troppo magro icon_asd.gif


questa è cattiveria però..... icon_asd.gif
 
7741399
7741399 Inviato: 2 Giu 2009 21:19
 

smarmittato ha scritto:

sono d accordissimo col fatto che un due tempi borbotti anche da magro, e l ho scritto anche io parecchie volte nei topic oltre che nella guida alla carburazione, ma nonostante tutto non è da prendere alla leggera una diagnosi di carburazione grassa come dici tu in quanto con quel metodo tieni soltanto conto di quanto parzializzi e non del regime di giri, cosa sbagliatissima


Io ho parlato anche di regime di giri infatti...

Va ben, pace icon_wink.gif
 
7742454
7742454 Inviato: 2 Giu 2009 23:06
 

smarmittato ha scritto:
raga ancora non vi ci entra in testa 0509_si_picchiano.gif
la carburazione si fa tenendo conto sia dell apertura sia del regime


Vorrei correggere un attimo:

si fa in base all'apertura e tenendo conto del regime. icon_smile.gif

Come per il minimo, lo si tiene un pò più grasso per evitare picchi di magroin staccata quando il motore gira alto con il circuiti del minimo in funzione.

Così dovrebbe essere chiaro.

Per il resto quotone
 
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