alfy ha scritto:
ripristinare quello che c'era forse non vi rendete conto da cosa e formato ,lo statore magari potrebbe anche rifarlo un bambino ma l'indotto e quasi impossibile trovare chi possa rifare una cosa del genere.piu ho gia anticipato che prima di me gia la moto e stata manomessa mancano le spazzole con relativo regolatore.per quanto riguarda la modifica ,non intacco minimamente l'albero motore esistente ma lavoro tutto su volano da applicare modificandolo secondo le dimensioni albero motore moto.per quanto concerne la chiavetta a questo punto penso di metterla intaccando il volano secondo dove mi va a cadere l'anticipo accensione.non vedo le difficolta diciamo che c'e del tempo da perdere ma alla fine sono sicuro che con poca spesa possa riuscire a metterla in moto.
Attenzione
Cono e controcono devono avere L'ESATTO ANGOLO,forse 1, o 2 centesimi in piu' o in meno per poter sbloccare l'accoppiamento,altrimenti si rischia l'imparentamento dei pezzi o l'allentamento con i problemi che puoi facilmente immaginare.
Se proprio vuoi cimentarti con il piattello base della vespa ti suggerisco di lasciare la chiavetta in posizione(sempre che allargando il foro albero non sparisca)e ricostruire un portabobine e puntine in modo da non dover lavorare sulla camma interna del volano.Se costruisci un bel cerchietto, quando hai individuato la fase di accensione,puoi lasciarti un po' di margine per la regolazione fine con le asole del piattello piaggio.
Spero di esserti stato di aiuto
Per li cerchietto intendo una sottobase del gruppo bobine vespa da fissare sul carter.
saluti
Guido