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cambio testa del cilindro
7732053
7732053 Inviato: 1 Giu 2009 17:43
Oggetto: cambio testa del cilindro
 

ragazzi ma quando si cambia la testa del cilindro bisogna ricarburare?
credo di no dato che non modifica le risonanze però chiedo conferma icon_mrgreen.gif
thanks
 
7732140
7732140 Inviato: 1 Giu 2009 18:01
 

in che senso cambi la testa??
 
7732146
7732146 Inviato: 1 Giu 2009 18:02
 

Se varia il rapporto di compressione a causa della diversa forma o volume della testa potresti aver bisogno di riguardare leggermente alcuni parametri, forse solo a livello di spillo (modificandone la posizione o sostituendolo con uno diverso).
 
7732168
7732168 Inviato: 1 Giu 2009 18:05
 

di preciso se è più compresso carburazione più magra e viceversa
 
7732412
7732412 Inviato: 1 Giu 2009 18:37
 

IAK93 ha scritto:
in che senso cambi la testa??
metterne una aftermarket,però sul 125 non 50 icon_asd.gif
 
7732422
7732422 Inviato: 1 Giu 2009 18:38
 

VandelGa ha scritto:
Se varia il rapporto di compressione a causa della diversa forma o volume della testa potresti aver bisogno di riguardare leggermente alcuni parametri, forse solo a livello di spillo (modificandone la posizione o sostituendolo con uno diverso).
su un 125 credo che non si senta nemmeno la variazione da dover modificare la carburazione da tanto ha il carburatore grosso eusa_think.gif
 
7732461
7732461 Inviato: 1 Giu 2009 18:42
 

DENIS0209 ha scritto:
su un 125 credo che non si senta nemmeno la variazione da dover modificare la carburazione da tanto ha il carburatore grosso eusa_think.gif


Appunto, potrebbe anche essere solo questione alzare lo spillo di una sola tacca in modo da garantire un sensibile incremento di benzina ai medi regimi, niente di più...in alto la carburzione rimane invariata icon_wink.gif
 
7732624
7732624 Inviato: 1 Giu 2009 19:02
 

DENIS0209 ha scritto:
su un 125 credo che non si senta nemmeno la variazione da dover modificare la carburazione da tanto ha il carburatore grosso eusa_think.gif

hai presente le cagate che hai detto, non è che la carburazone cambia solo sul cinquanta!! anzi se è un 125 il motore sarà più tirato e quindi più snsibile hai cambiamente, con il carburatore grosso è ancora piu sensibile, cambia facilmente la carburazione, non vuol dire niente, mettendo una testa diversa se la compression aumenta sopra le 14 atmosfere il motore da un sacco di problemi, per esempio va di meno e scalda di più, scoppietta, non sale di giri...
 
7732773
7732773 Inviato: 1 Giu 2009 19:17
 

IAK93 ha scritto:

hai presente le cagate che hai detto, non è che la carburazone cambia solo sul cinquanta!! anzi se è un 125 il motore sarà più tirato e quindi più snsibile hai cambiamente, con il carburatore grosso è ancora piu sensibile, cambia facilmente la carburazione, non vuol dire niente, mettendo una testa diversa se la compression aumenta sopra le 14 atmosfere il motore da un sacco di problemi, per esempio va di meno e scalda di più, scoppietta, non sale di giri...
innanzitutto se ho chiesto alla community del forum un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif
seconda cosa non mi pare di averti aggredito e non capisco il tuo modo aggressivo
terza cosa,per la carburazione sul 50 che è spinto ci sto molto di più che su un 125 che macina comunque ovviamente oltre un certo limite e certe cose le senti di meno ammeno che non si stia parlando di piloti che sfruttano al 200% il 125
punti di vista.......differenti icon_wink.gif
 
7733658
7733658 Inviato: 1 Giu 2009 21:03
 

non intendevo offenderti, ma proprio hai detto una cosa che è impossible, forse con un carburatore grosso senti meno la carburazione ma non vuol dire che non puo essereb sbagliata, e deve almeno vicina alla perfezione, dato che se è magra rischi di grippare oltre al fatto che va di meno...poi ti assicuro io che anche se lo sfrutti al 20% deve essere tutto perfetto se non vuoi che dia problemi
 
7736512
7736512 Inviato: 2 Giu 2009 11:15
 

Cambiando testa la risonanza non centra niente.... la testa aumenta la compressione, dopo devi ricarburare ma niente di che, solo per affinare
 
7739502
7739502 Inviato: 2 Giu 2009 18:18
 

E cosa monti??
Cambi testa come elaborazione?
Quelle della BUD son buone e per 240€ son tue, anodizzate e lavorate al CNC.
 
7741557
7741557 Inviato: 2 Giu 2009 21:34
 

Ale990 ha scritto:
E cosa monti??
Cambi testa come elaborazione?
Quelle della BUD son buone e per 240€ son tue, anodizzate e lavorate al CNC.
metto una htm che regola un attimo l'erogazione tutta alti del cre 125 icon_asd.gif
c'è l'ho già a casa e appena ho un attimo di tempo libero(causa scuola) la cambio e ci faccio regolare un attimo la carburazione icon_biggrin.gif
 
7748331
7748331 Inviato: 3 Giu 2009 17:48
Oggetto: Re: cambio testa del cilindro
 

DENIS0209 ha scritto:
ragazzi ma quando si cambia la testa del cilindro bisogna ricarburare?
credo di no dato che non modifica le risonanze però chiedo conferma icon_mrgreen.gif
thanks
per sicurezza devi verificare la carburazione dopo ogni volta che smonti o sostituisci una parte del motore come quella... 0509_up.gif

specie una testa nuova magari varia rdc e squish... 0509_up.gif
 
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