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Smontaggio testa cilindro husqvarna wre 2010
10192235
10192235 Inviato: 8 Lug 2010 22:14
Oggetto: Smontaggio testa cilindro husqvarna wre 2010
 



Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente. Forse è una banalità ma volevo sapere come smontare la testa e il cilindro della mia husqvarna wre, più precisamente come spurgo il circuito di raffreddamento, in modo che nel cilindro non ci sia più liquido ???
Grazie in anticipo
 
10192941
10192941 Inviato: 9 Lug 2010 0:17
 

se non sbaglio il liquido rimane dentro il cilindro
nel senso ha solo un apertura che è quella della testata
tu apri la testa svitando i bulloni in senso orario: non svitarne uno alla volta ma tutti insieme poco per volta...fai mezzo giro su uno poi su un altro ecc...stessa cosa nel rimontare
poi tira via il cilindro e il liquido rimane li dentro icon_wink.gif lo rovesci e scende icon_biggrin.gif
anche se penso che già quando sviti i 2 tubi che collegano il gt al radiatore dovrebbe uscire

spero di non aver detto cavolate icon_asd.gif
 
10194505
10194505 Inviato: 9 Lug 2010 11:13
 

Spero che sia così perchè io ho paura che quando tolgo il cilindro il liquido esca da tutte le parti e che possa entrare nelle casse, spero di no ma nel dubbio meglio non rischiare

Poi quando spurgo i radiatori posso riutilizzare il liquido o devo pre forza cambiarlo ???
 
10230216
10230216 Inviato: 14 Lug 2010 20:36
 

crimas ha scritto:
Spero che sia così perchè io ho paura che quando tolgo il cilindro il liquido esca da tutte le parti e che possa entrare nelle casse, spero di no ma nel dubbio meglio non rischiare

Poi quando spurgo i radiatori posso riutilizzare il liquido o devo pre forza cambiarlo ???


Allora, si fa cosi':

O cerchi, in direzione della pompa dell'acqua, il bullone per spurgare tutto il liquido;
O stacchi i tubi del radiatore e fai uscire tutto il liquido;

il liquido che hai fatto uscire puo essere riutilizzato senza problemi, ma se vuoi fare le cose per bene mettilo nuovo, tanto costa veramente poco;
 
10231279
10231279 Inviato: 14 Lug 2010 22:45
 

ma va bene anche il liquido per la macchina ? o c'è quello apposta?
 
10231779
10231779 Inviato: 14 Lug 2010 23:35
 

calma calma calma.
allora lato destro della moto (preso in considerazione come se stessi in sella),guardi in basso vicino al carter: vedrai che c'è una spece di coperchietto dove arriva un tubo del circuito di raffreddamento.
se questo coperchietto ci sono delle viti,quella dello spurgo dovrebbe essere quella più in basso.
apri il tappo del radiatore e sviti quella vite,la pressione farà il resto.
quando vedi che non esce più nulla inclini la moto e fai uscire anche il resto.
finito di fare ciò smonti cilindro e testa con le modalità che ti sono state già spiegate.
curiosità mia: perchè vuoi smontare il cilindro?

P.S. per il liquido di raffreddamento va benissimo quello della macchina,non c'è alcuna differenza.
 
10232040
10232040 Inviato: 15 Lug 2010 0:18
 

Per Guitarman, mi interessava smontare il cilindro per vedere in che condizioni è, poi dato che monterò testa e basetta devo sapere come smontare il tutto.
Ma smontando la testa esce un pò di liquido o viene spurgato tutto?? perchè siccome il cilindro sarà pieno di liquido come si fa a svuotarlo tutto, non c'è un tappino alla base del cilindro, poi il liquido resta realmente dentro il cilindro o mi esce appena sfilo il cilindro ??
 
10232124
10232124 Inviato: 15 Lug 2010 0:39
 

crimas ha scritto:
Per Guitarman, mi interessava smontare il cilindro per vedere in che condizioni è, poi dato che monterò testa e basetta devo sapere come smontare il tutto.
Ma smontando la testa esce un pò di liquido o viene spurgato tutto?? perchè siccome il cilindro sarà pieno di liquido come si fa a svuotarlo tutto, non c'è un tappino alla base del cilindro, poi il liquido resta realmente dentro il cilindro o mi esce appena sfilo il cilindro ??


credo che qualcosina rimarrà ma nulla di preoccupante,tu asciugalo subito e non hai problemi.
il cilindro credo che sia in buone condizioni,piuttosto controlla il pistone e,visto che stai già aprendo tutto,monta direttamente la basetta,la testa e magari un bel pistone nuovo (o per lo meno cambia le fasce già che sei dietro).
 
10232179
10232179 Inviato: 15 Lug 2010 0:53
 

ma se va liquido del radiatore nelle casse sono fregato ?? devo tirarlo fuori ??
 
10233323
10233323 Inviato: 15 Lug 2010 9:57
 

crimas ha scritto:
ma se va liquido del radiatore nelle casse sono fregato ?? devo tirarlo fuori ??



non capisco cosa intendi per casse...
comunque si,se devi smontare il cilindro devi tirarlo fuori il liquido del radiatore.
 
10234243
10234243 Inviato: 15 Lug 2010 11:51
 

scusa ragazzo ma per caso vuoi rovinare la moto?
no perchè fai prima con lo zucchero!.

cioè tu togli la testa per spurgare il liquido raffreddamento?ma siamo pazzi?
per farlo spurgare ce l'apposita vite sull apompa acqua!.

se guardi in giro su internet ci sono i manuali.

se devi mettere la roba di htm la metti quando la compri non che smonti senza cambiare guarnizioni.

se non l'hai mai tolta una testata fatti aiutare!
 
10235447
10235447 Inviato: 15 Lug 2010 14:17
 

No, mi hai frainteso, io intendevo dire che se spurgo tutto con l'apposita vite e poi apro la testa sicuramente ci sarà dentro un po di liquido e come faccio a non farlo entrare nel cilindro e poi dentro i travasi fino alle casse ?
 
10235474
10235474 Inviato: 15 Lug 2010 14:20
 

crimas ha scritto:
No, mi hai frainteso, io intendevo dire che se spurgo tutto con l'apposita vite e poi apro la testa sicuramente ci sarà dentro un po di liquido e come faccio a non farlo entrare nel cilindro e poi dentro i travasi fino alle casse ?


non ho ancora capito che intendi per casse.
comunque per evitare che il liquido residuo entri devi portare il pistone al punto morto superiore (pms).
per capire quando ci sei smonti la marmitta,muovi piano piano la pedivella e,guardando dalla luce di scarico,noterai che il pistone che si muove: lo porti nel punto più alto,molli la pedivella e inizi a smontare.

P.S quando fai questi smontaggi è consigliato cambiare le guarnizioni quindi non aprirla per niente.
se devi aprirla fa un bel lavoro e monti basetta + testa nuova,pistone nuovo,gabbia rulli nuova e guarnizioni nuove.
non star li a smontare e rimontare per poi doverlo rifare un'altra volta ancora e senza cambiare nulla.
 
10236252
10236252 Inviato: 15 Lug 2010 16:19
 

a ok adesso ho capito, ma le guarnizioni dove le compro? e quanto costano ?
 
10237077
10237077 Inviato: 15 Lug 2010 18:34
 

crimas ha scritto:
a ok adesso ho capito, ma le guarnizioni dove le compro? e quanto costano ?


sinceramente non lo so quanto costano.
su crosshop trovi tutto,altrimenti in qualsiasi officina e\o ricambista.
 
10240481
10240481 Inviato: 16 Lug 2010 10:38
 

non smontate mai gt per niente perchè è solo un lavoro del azzo.

guarnizioni smegriglio su e bay o su cross shop (consigliato)
 
10240490
10240490 Inviato: 16 Lug 2010 10:39
 

per casse intende la camera di manovella.....


comunque se fai lo spurgo dalla vite ce ne pochissimo di liquido e quello che ce non va dentro io motore..
 
10241212
10241212 Inviato: 16 Lug 2010 12:13
 

huskylarusp ha scritto:
per casse intende la camera di manovella.....


comunque se fai lo spurgo dalla vite ce ne pochissimo di liquido e quello che ce non va dentro io motore..


quoto ma per sicurezza porta il pistone al pms prima di smontare,tanto ci metti nulla a farlo ed è una precauzione in più.
 
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