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Grossi grossi problemi di tenuta
7748668
7748668 Inviato: 3 Giu 2009 18:24
 

Desmopier ha scritto:
Comunque 2,1 davanti e 2,2 dietro, e non si sbaglia.
Se casomai si rilevassero problemi di surriscaldamento, allora 2.2 e 2.4.


E se il problema è contrario, che non si scaldano?
 
7748990
7748990 Inviato: 3 Giu 2009 18:54
 

Ma nessuno ha pensato al telaio storto?
 
7751136
7751136 Inviato: 3 Giu 2009 21:57
 

Se non si scaldano abbassa la pressione. 1,8 davanti, 2.0 dietro.

Il telaio storto? E che cavolo, un pò di ottiismo! Per storgere un telaio bisogna prendere una bella botta...
 
7751226
7751226 Inviato: 3 Giu 2009 22:06
 

Desmopier ha scritto:
Se non si scaldano abbassa la pressione. 1,8 davanti, 2.0 dietro.

Il telaio storto? E che cavolo, un pò di ottiismo! Per storgere un telaio bisogna prendere una bella botta...


MA bella bella!!! icon_asd.gif
 
7751288
7751288 Inviato: 3 Giu 2009 22:13
 

Desmopier ha scritto:
Se non si scaldano abbassa la pressione. 1,8 davanti, 2.0 dietro.


si scaldano pure lasciandola ferma con sto tempo.. icon_asd.gif
vai di 2.1 e 2.2 e non sbagli...
 
7751572
7751572 Inviato: 3 Giu 2009 22:48
 

Domani provo con 2.1 / 2.2 e vedo come va' eusa_think.gif

Per il telaio spero proprio che non sia storto perché mi darebbe fastidio icon_twisted.gif molto fastidio icon_evil.gif

Il mio diavolo che mi perseguita..
 
7752006
7752006 Inviato: 4 Giu 2009 1:06
 

io il mio ce l'ho fatta a storcerlo, quello dell'er6. se il precedente proprietario è csduto e non l'ha detto...
 
7752165
7752165 Inviato: 4 Giu 2009 7:06
 

razyel749dark ha scritto:
io il mio ce l'ho fatta a storcerlo, quello dell'er6. se il precedente proprietario è csduto e non l'ha detto...


ma quello della er6 è un caso a parte, visto che si dissalda da solo... tie.gif (d'obbligo perchè tra poco sarà l'unica moto che mi rimarrà)
 
7752391
7752391 Inviato: 4 Giu 2009 8:02
 

Bep82, le Michelin Pilot Power 2CT sono assolutamente bimescola.
Io sul 749 avevo le Pilot Power monomescola e ti posso dire che per scaldarsi ci mettevano un pochino e per le prime curve era come andare sul ghiaccio, una volta scaldate però mi sono trovato abbastanza bene.
Inoltre quelle erano le gomme che montava di serie e dopo 3 anni di vita, oltre ad essersi spiattellate al centro, erano diventate dure come sassi e sembrava di andare sul sapone.
Ti consiglio per cui di controllare in DOT della gomma sulla spalla per verificare la data di costruzione perchè se sono troppo vecchie potrebbe anche essere quello uno dei fattori aggravanti la tua situazione.
Ora sull'S4Rs monto le Diablo Corsa III e mi trovo davvero da dio!
 
7759161
7759161 Inviato: 4 Giu 2009 19:40
 

.. Eccomi, allora ragazzi ho chiuso tutta la regolazione dell'ammortizzatore posteriore (che era quasi tutta aperta dato che ci sono voluti ben 15 scatti per chiuderla) e l'ho riaperta di 8, va meglio, nel posteriore, ora volevo sapere se anche la vostra ghiera di pre carico della molla è tirata diciamo un centimetro e mezzo sotto l'inizio della parte filettata, spero di essere riuscito a spiegarmi, in caso vado e faccio una foto.. eusa_think.gif
 
7760953
7760953 Inviato: 4 Giu 2009 22:14
 
 
7762415
7762415 Inviato: 5 Giu 2009 8:59
 

bep82 ha scritto:
.. Eccomi, allora ragazzi ho chiuso tutta la regolazione dell'ammortizzatore posteriore (che era quasi tutta aperta dato che ci sono voluti ben 15 scatti per chiuderla) e l'ho riaperta di 8, va meglio, nel posteriore, ora volevo sapere se anche la vostra ghiera di pre carico della molla è tirata diciamo un centimetro e mezzo sotto l'inizio della parte filettata, spero di essere riuscito a spiegarmi, in caso vado e faccio una foto.. eusa_think.gif

La precedente proprietaria era piccolina... ed ha ammorbidito le sospensioni per poter toccare bene a terra! Sicuramente ha fatto sostituire l'olio della forcella o le molle.
Per il precarico molla dell'ammortizzatore, per essere sicuro, passa in Ducati e fattelo regolare mentre fai controllare la forcella... che deve essere rigida, molto rigida!
Fatto questo, non avrai più problemi... tenendo la pressione gomme a 2,1 - 2,2 icon_wink.gif
 
7764117
7764117 Inviato: 5 Giu 2009 12:08
 

Domani devo trovare un attimo per passare per ora mille grazie, vi faro sapere 0509_up.gif
 
7776429
7776429 Inviato: 6 Giu 2009 19:33
 

Ciao

Non è migliorata molto, per il posteriore sono tornato sulla regolazione originale e poi ho tirato d 2 tacche ma non è cambiato di molto.. per l'anteriore la prossima settimana operano il mio mostro.. eusa_think.gif
 
7784412
7784412 Inviato: 8 Giu 2009 1:18
 

Ottimo speriamo che risolverai il problema!
 
7800689
7800689 Inviato: 9 Giu 2009 18:33
 

Questa sera cominciano a lavorare alla mia moto, il preventivo è di 100 euro e comprende l'apertura degli ammortizzatori controllo e pulizia generale, sostituzione dell'olio, cambio guarnizioni e aggiunta di uno spessore da 15 mm. Spero di riuscire a bilanciare tutto in maniera corretta, senza arrivare al punto di avere una moto si più rigida ma troppo lenta nel cambio di direzione, in caso riprovo a cambiare l'olio con uno meno denso.

Domani sera dovrebbe essere pronta.... speriamo..
0509_up.gif
 
7802785
7802785 Inviato: 9 Giu 2009 21:45
 

Non ti preoccupare. Se le sospensioni sono a posto, il 620, forte anche della sua gomma da 160, è un fulmine. La rigidezza delle sospensioni gli garantisce anche un'ottima tenuta, ovviamente su superfici lisce... lo sconnesso non lo gradisce molto.
PS è un pò "dura" in inserimento, va guidata di corpo. Ma come stabiiltà è eccezionale.
 
7806696
7806696 Inviato: 10 Giu 2009 11:37
 

nelle auto sospensioni più rigide corrispondono a più velocità nei cambi di direzione, presumo che per le moto valga la stessa regola...
ovvio che 'il troppo' non va mai bene, ci vuole sempre un compromesso... icon_wink.gif
 
7806821
7806821 Inviato: 10 Giu 2009 11:50
 

ma mandarla a ca...are questa? icon_asd.gif
 
7807537
7807537 Inviato: 10 Giu 2009 12:52
 

alexkratter ha scritto:
ma mandarla a ca...are questa? icon_asd.gif


0510_grattacapo.gif
 
7811832
7811832 Inviato: 10 Giu 2009 19:50
 

_batista_ ha scritto:


0510_grattacapo.gif


Neppure io capisco..

Ultima modifica di bep82 il 10 Giu 2009 19:55, modificato 1 volta in totale
 
7811850
7811850 Inviato: 10 Giu 2009 19:51
 

forse riferito alla ex proprietaria....

allora come procedono i lavoriiiii????????????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7811902
7811902 Inviato: 10 Giu 2009 19:55
 

Ho ritirato la moto, spesa finale 90 euro, olio al 20, spessori da 15 e paraolio nuovi.. Non ho avuto modo di provarla bene (anzi direi che quasi non l'ho provata) però la prima impressione è buona, più rigida e più dura da alzare e cambiare direzione pero sembra diminuito l'effetto dondolo, sabato vado sulle coste di Sant Eusebio e li vedrò bene come va.. pero dai sembra molto meglio 0509_up.gif
 
7812090
7812090 Inviato: 10 Giu 2009 20:11
 

io avevo speso più del doppio... che pettinata! icon_evil.gif
ma già ancora prima di ritirarla ero passato a comprare la fissan, me lo sentivo... icon_asd.gif

comunque cvedrai che ora è un'altra moto.. dagli solo qualche km per prendere il feeling... 0509_up.gif
 
7812446
7812446 Inviato: 10 Giu 2009 20:39
 

BoNI ha scritto:
io avevo speso più del doppio... che pettinata! icon_evil.gif
ma già ancora prima di ritirarla ero passato a comprare la fissan, me lo sentivo... icon_asd.gif

comunque cvedrai che ora è un'altra moto.. dagli solo qualche km per prendere il feeling... 0509_up.gif


Si hai ragione..
Scusa ma cos'è la fissan?
 
7812504
7812504 Inviato: 10 Giu 2009 20:44
 

bep82 ha scritto:
Ho ritirato la moto, spesa finale 90 euro, olio al 20, spessori da 15 e paraolio nuovi.. Non ho avuto modo di provarla bene (anzi direi che quasi non l'ho provata) però la prima impressione è buona, più rigida e più dura da alzare e cambiare direzione pero sembra diminuito l'effetto dondolo, sabato vado sulle coste di Sant Eusebio e li vedrò bene come va.. pero dai sembra molto meglio 0509_up.gif


Scusa ma ti ha messo olio 20 W?
 
7812652
7812652 Inviato: 10 Giu 2009 20:58
 

_batista_ ha scritto:


Scusa ma ti ha messo olio 20 W?


Si olio al 20 di vischiosità, densità (penso che sia la stessa cosa)

secondo te ho esagerato?
 
7812707
7812707 Inviato: 10 Giu 2009 21:05
 

E' un olio abbastanza denso. In media di serie mettono 7.5W. Io l'ho appena cambiato con un 15W (medio-duro) e ho avuto un ottimo riscontro in strada. Comunque adesso non dovresti avere più problemi.

Il monoammortizzatore l'ha toccato?
 
7812859
7812859 Inviato: 10 Giu 2009 21:22
 

Si l’ avevo fatto io e poi l'ho fatto vedere, l’avevo messo originale poi l'ho tirato un paio di colpi, ora secondo suo consiglio devo tirare la ghiera di 2/3 filetti e provare il bilanciamento della moto. 0509_up.gif
 
7812878
7812878 Inviato: 10 Giu 2009 21:24
 

Originale è tarato per un peso medio di 70-75 kg. Pesi di più?
 
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