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Consiglio su cr 250 2t [cerco pareri sul prezzo]
7718543
7718543 Inviato: 30 Mag 2009 14:39
Oggetto: Consiglio su cr 250 2t [cerco pareri sul prezzo]
 

Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima moto cross (che userò per fare enduro).
Ho trovato quest'annuncio:
Link a pagina di Moto.it

Il venditore mi cambierà il pistone e le pasticche freni come da annuncio per 2500 Euro
Ho notato che la sella sembra rialzata ,io sono alto 1.86, dovrebbe andare bene?

A voi esperti un giudizio sopratutto sul prezzo.
Grazie
 
7718606
7718606 Inviato: 30 Mag 2009 14:50
Oggetto: Re: Consiglio su cr 250 2t
 

vincenzoquovadi ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima moto cross (che userò per fare enduro).
Ho trovato quest'annuncio:
Link a pagina di Moto.it

Il venditore mi cambierà il pistone e le pasticche freni come da annuncio per 2500 Euro
Ho notato che la sella sembra rialzata ,io sono alto 1.86, dovrebbe andare bene?

A voi esperti un giudizio sopratutto sul prezzo.
Grazie

ottimo prezzo, ho visto su vari siti e il prezzo oscilla tra i 2700 e i 3000, inoltre ti cambia anche iil pistone che costa anche quello un po' e le pastiglie, ma ste robe te le fa pagare a parte??
 
7718629
7718629 Inviato: 30 Mag 2009 14:54
 

Nei 2500 euro compreso pistone ,gabbia rullini biella e pastiche freni.

Sulla sella meglio questa o quella originale?
 
7718642
7718642 Inviato: 30 Mag 2009 14:57
 

vincenzoquovadi ha scritto:
Nei 2500 euro compreso pistone ,gabbia rullini biella e pastiche freni.

Sulla sella meglio questa o quella originale?

per la sella non ti saprei aiutare, ma se ti cambia anche pistone ecc, farai un'ottimo affare 0509_campione.gif
 
7718702
7718702 Inviato: 30 Mag 2009 15:11
 

non esiste una sella "migliore": dovresti provarle entrambe per saperlo. Comunque devi farti dare la spugna originale e tenerla in garage per eventuali prove nel caso in cui non ti trovi benissimo con questa rialzata.

Il prezzo è buono. Il mio consiglio è farti dare i ricambi e farli montare da un tuo meccanico di fiducia anche se ci rimetti qualche eurozzo. Magari con la scusa che i lavori non li fa il venditore ti fai scendere il prezzo.

Comprare una moto e aprire il cilindro è la cosa migliore per verificar realmente le condizioni. Se lui ti cambia il pistone hai la "scusa" per non sapere mai realmente come è combinata la moto e dovrai fidarti per forza delle sue parole.
 
7718758
7718758 Inviato: 30 Mag 2009 15:27
 

reditutto ha scritto:

Comprare una moto e aprire il cilindro è la cosa migliore per verificar realmente le condizioni. Se lui ti cambia il pistone hai la "scusa" per non sapere mai realmente come è combinata la moto e dovrai fidarti per forza delle sue parole.


Assolutamente farò come mi stai consigliando. 0509_doppio_ok.gif

Ho notato che il carter vicino la leva del freno posteriore, e il serbatoio del mono, non sono color oro come le foto ufficiali model year 2003.
Possono essere stati cambiati, oppure hanno perso il loro colore originale?
 
7718796
7718796 Inviato: 30 Mag 2009 15:37
 

Quoto reditutto.
 
7718863
7718863 Inviato: 30 Mag 2009 16:03
 

vincenzoquovadi ha scritto:


Ho notato che il carter vicino la leva del freno posteriore, e il serbatoio del mono, non sono color oro come le foto ufficiali model year 2003.
Possono essere stati cambiati, oppure hanno perso il loro colore originale?


Possono essere stati sverniciati per convenienza, ovvero con l'usura si leva una parte del colore e da una ltra parte resta, allora o si vernicia ogni 10 volte che usi la moto o si svernica una volta per tutte!
 
7718883
7718883 Inviato: 30 Mag 2009 16:08
 

Ok, sembra effettivamente sverniciato perchè le dimensioni e proporzioni sono perfettamente uguali all'originale.
Grazie
 
7719880
7719880 Inviato: 30 Mag 2009 19:42
 

Il cr250 2003, ha difettosità conosciute?
Cosa dovrei controllare e come (es. sospensioni,leveraggi,catena pignone corona,frizione,cambio).
 
7719985
7719985 Inviato: 30 Mag 2009 20:02
 

Io mi ricordo che il 125 di codesti anni aveva problemi al traversino e quindi grippava, ma non so se il problema c'era anche sul 250, penso di no comunque.
 
7719988
7719988 Inviato: 30 Mag 2009 20:02
 

vincenzoquovadi ha scritto:
Il cr250 2003, ha difettosità conosciute?


No. O almeno non credo.

vincenzoquovadi ha scritto:

Cosa dovrei controllare e come (es. sospensioni,leveraggi,catena pignone corona,frizione,cambio).


intganto che queste parti (quelle visibili) non siano consumate.
Fare un controllo di queste cose che hai elencato(che n on sono le uniche che vanno controllate) non è per nulla una cosa difficile, ma è una cosa impossibile da spiegare pienamente via forum e non è una cosa semplice per un neofita(non è nè una parolaccia nè un'offesa) come credo sei tu.

arrivare a capire se le sospensioni funzionano e scorrono bene e idem il mono è una cosa che si fa a sensibilità, non a paroe teoriche.
Il cambio non deve fare rumori e spesso è bene smontarte la catena e far girare il pignome a mano.
I leveraggi hanno un gioco minimo che dato dalla normale usura ma oltre un certo limite diventa un problema....non si può spegare perchè in teoria il gioco dovrebbe essere nullo o impercettibile.
Idem come sopra per frizione e altre parti di consumo.
 
7721194
7721194 Inviato: 31 Mag 2009 6:08
 

reditutto ha scritto:


.... non è una cosa semplice per un neofita(non è nè una parolaccia nè un'offesa) come credo sei tu.


Ci mancherebbe, ho 30 anni ma sono un neofita al 100%. icon_redface.gif
Non per caso è da un mese che sto lucrando da questo forum, e ora che è vicino l'acquisto, mi sorgono mille dubbi. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Anzi vi ringrazio per i preziosisssimi consigli dati a noi neofiti.

Per il cr devo convincere un conoscente a venire con me.
Uno di quelli che ha appeso gli stivali al chiodo pochi anni fa' (basta che gli dico che è in vendita un kx500 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ).
 
7722231
7722231 Inviato: 31 Mag 2009 11:04
 

Comunque provala la moto.
 
8172086
8172086 Inviato: 24 Lug 2009 10:15
 

Il cr250r l'ho preso, anche se vi posto le foto con ritardo. 0509_banana.gif
Riepilogo:

CR250r 2003 +
pasticche freno ant. e post. +
pistone Prox con gabbia cuscinetto testa di biella e guarnizioni base cilindro +
grasso per catena e olio per filtro aria valvoline +
candela br8es (pultroppo la eg mancava) +
paramani con anima in alluminio +
cambio paraolio forcelle +
silenziatore messico usato, ma in ottime condizioni +
minicorso per cambio pistone e altri piccoli lavori = 2500 euro

in più tutto l'abbigliamento:

casco tnt, collare, occhiali, jaket protettiva hebo, colpleto maglia-pantaloni-guanti,stivali falco e pantaloncini protettivi a 500 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Col pistone originale ho fatto 40 litri di miscela, ma smontando l'espansione, ho notato che non ha "sfiammate" o segni longitudinali.
Ho solo cambiato il cruna e guida catena, ma a prestissimo cambierò la trasmissione finale (devo tendere la catena prima di ogni uscita!) e la gomma posteriore.
Mi sto impratichendo facendo enduro con amici molto esperti e miglioro ad ogni uscita.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, e le paure leggittime di iniziare col 250 2tempi stanno
scomparendo in favore di un cauto "rispetto" per il motorone.
Grazie per i vostri consigli.
 
8172164
8172164 Inviato: 24 Lug 2009 10:22
 

Bella moto icon_wink.gif
Però io ti consiglierei un'altro tipo di paramani. Quel tipo li è adatto ad un uso stradale, per enduro-cross è meglio quest'altro tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_wink.gif
 
8172276
8172276 Inviato: 24 Lug 2009 10:32
 

Grazie dell'apprezzamento. 0509_doppio_ok.gif

Si hai ragione per i paramani, li ho scelti solo perchè mi piacevano esteticamente, e sopratutto erano gli unici disponibili in quel momento bianchi.
 
8173788
8173788 Inviato: 24 Lug 2009 12:53
 

Bella moto icon_asd.gif
 
8173918
8173918 Inviato: 24 Lug 2009 13:05
 

ManuMX ha scritto:
Bella moto icon_wink.gif
Però io ti consiglierei un'altro tipo di paramani. Quel tipo li è adatto ad un uso stradale, per enduro-cross è meglio quest'altro tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_wink.gif


Fidati, quel paramani è adatto non solo a uso stradale ma anche a quello enduristico.
 
8176578
8176578 Inviato: 24 Lug 2009 18:55
 

Complimenti per l'acquisto!! Bella moto!!! 0509_up.gif
 
8177942
8177942 Inviato: 24 Lug 2009 22:38
Oggetto: Re: Consiglio su cr 250 2t
 

vincenzoquovadi ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima moto cross (che userò per fare enduro).
Ho trovato quest'annuncio:
Link a pagina di Moto.it

Il venditore mi cambierà il pistone e le pasticche freni come da annuncio per 2500 Euro
Ho notato che la sella sembra rialzata ,io sono alto 1.86, dovrebbe andare bene?

A voi esperti un giudizio sopratutto sul prezzo.
Grazie


si secondo me è un buon affare vai pure tranquillo anche perchè è una buonissima moto
 
8184444
8184444 Inviato: 26 Lug 2009 13:44
 

costano parecchio...e questa sembra ok, io ho un cr 125 e va parekkio...non oso immagginare la 250!
 
8185738
8185738 Inviato: 26 Lug 2009 19:16
 

Grazie di tutti i complimenti! 0510_abbraccio.gif
Ho appena preso la trasmissiome nuova.
- pignone jt da 13 denti alleggerito
- corona jt da 48 denti in acciaio alleggerita
- catena regina 135rx3 passo 520
E' un kit da enduro che ho scelto in ottica di "durata".
Quello vecchio era troppo "rancing" per l'uso che faccio.
La moto va veramente forte, nei tratti di terreno morbido basta una manata di gas per passare i 125.
I problemi nascono nelle curve strette dove in uscita non sai mai quanto gas dare per non trovarti la moto di traverso.
Per l'enduro è piu' facile rispetto ai 125, perchè ti permette di concentrarti solo sulla guida, senza preoccuparsi tanto di tenere su di giri il motore che è, per esempio,fondamentale quando affronti un salitone di pietraia col 125.
Quando passerò al cross già immagino che i riferimenti saranno diversi.
 
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