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Consulenza tecnica[CBR600f non tiene il minimo e gira a tre]
7715114
7715114 Inviato: 29 Mag 2009 20:45
Oggetto: Consulenza tecnica[CBR600f non tiene il minimo e gira a tre]
 



ciao a tutti i bikers, mi sono appena iscritto e quindi sono un neoacquisto.
ho un cbr 600 fs del 2001, km 12000 è stata ferma per due anni e quando ho deciso di rimetterla in giro ho fatto tutti i cambi e controlli del caso, ritirata andava una scheggia. poi la rimetto in moto e dopo essere arrivata a temperatura si è spenta, riaccesa ho notato che non manteneva il minimo e andava a tre. Riportata dal meccanico sono state cabiate la candele, controllati tutti i cavi, provato a cambiare la pompa della benzina e niente da fare.
ho chiamato il concessionario honda e mi ha detto che non possiamo fare il test perche non si accende nessuna spia di avaria. sarà vero?
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe eseere
 
7715208
7715208 Inviato: 29 Mag 2009 20:55
Oggetto: Re: un saluto a tutti i bikers e consulenza tecnica
 

toto77 ha scritto:
ciao a tutti i bikers, mi sono appena iscritto e quindi sono un neoacquisto.
ho un cbr 600 fs del 2001, km 12000 è stata ferma per due anni e quando ho deciso di rimetterla in giro ho fatto tutti i cambi e controlli del caso, ritirata andava una scheggia. poi la rimetto in moto e dopo essere arrivata a temperatura si è spenta, riaccesa ho notato che non manteneva il minimo e andava a tre. Riportata dal meccanico sono state cabiate la candele, controllati tutti i cavi, provato a cambiare la pompa della benzina e niente da fare.
ho chiamato il concessionario honda e mi ha detto che non possiamo fare il test perche non si accende nessuna spia di avaria. sarà vero?
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe eseere


le bobine delle candele le hai provate??sono ok??
 
7715646
7715646 Inviato: 29 Mag 2009 21:42
 

si le bobine sono ok,
 
7716696
7716696 Inviato: 30 Mag 2009 7:52
 

Non ricordo se il CBR 2001 è a carburatori o ad iniezione, comunque sembra un problema di alimentazione, ma se si parla di test elettronico vuol dire che è ad iniezione.
Molto probabilmente un pò di monnezza della benzina vecchia avrà otturato un iniettore, per questo il test non dice nulla, l'iniettore funziona ma non "spara" benzina.
Puoi anche andare da un meccanico auto per le iniezioni, le fai smontare e pulire.
 
7717017
7717017 Inviato: 30 Mag 2009 9:24
 

anche gli iniettori sono stati controllati e i 2 centrali sparano più benzina rispetto ai 2 laterali. Il test non è stato fatto, perchè il concessionario honda mi ha detto che se non si accende nessuna spia sul display il test sarà negativo.
secondo voi se mi metto in sella e faccio qualche tirata a manetta faccio bene o rischio di peggiorare la situazione e far danno al motore? icon_cry.gif [/u]
 
7718153
7718153 Inviato: 30 Mag 2009 13:30
 

toto77 ha scritto:
anche gli iniettori sono stati controllati e i 2 centrali sparano più benzina rispetto ai 2 laterali. Il test non è stato fatto, perchè il concessionario honda mi ha detto che se non si accende nessuna spia sul display il test sarà negativo.
secondo voi se mi metto in sella e faccio qualche tirata a manetta faccio bene o rischio di peggiorare la situazione e far danno al motore? icon_cry.gif [/u]


Senza dubbio sono stati controllati, ma come??

Che significa che due sparano più benzina degli altri, come hanno verificato certe cose??

Smonta gli iniettori e falli pulire bene, si deve fare con delle apparecchiature ad infrarossi, i fori sono piccolissimi, basta una piccolissima ostruzione che compromette il tutto.
 
7718658
7718658 Inviato: 30 Mag 2009 14:59
 

non so dirti come abbiano controllato gli iniettori, so che il meccanico ha chiamato un suo amico che faceva sti lavori.
presumo abbiano controllato con l'attrezzatura adatta,
ho fatto il pieno con wpower e messo liquido per la pulizia delli iniettori
 
7720862
7720862 Inviato: 31 Mag 2009 0:10
 

toto77 ha scritto:
non so dirti come abbiano controllato gli iniettori, so che il meccanico ha chiamato un suo amico che faceva sti lavori.
presumo abbiano controllato con l'attrezzatura adatta,
ho fatto il pieno con wpower e messo liquido per la pulizia delli iniettori



il problema diciamo che può essere molto vasto....


vediamo un pò di chiarire qualche passaggio cercando di escludere qualche problema....

primo consiglio: controllare il filtro dell'aria....non ne hai parlato quindi non so se lo hai gia fatto o meno

secondo consiglio_ usare la w power (numero di ottani maggiore) e aggiungere aditivi può essere leggermente esagerato ma non del tutto negativo....non abusarne!!

terzo consiglio: cerca di tener la moto accesa giocando con l'acceleratore e poi da un'occhio alle candele...una delle 4 (se va a 3) non sarà color nocciola(che è quello del corretto funzionamento) quindi puoi capire quale cilindro non va bene e quindi localizzare il problema

smontare gli iniettori è l'ultimo passo da fare.. oggi esistono tantissimi prodotti per pulire gli iniettori come gli aditivi o gli spray (fatti aspirare dalla presa d'aria) che hanno un ottimo effetto pulente...





il test da fare è cercare di pulire l'iniettore con la benzina che hai messo.. tienila in moto e resta sui 3000 giri ogni tanto rilasci e ne controlli l'effetto...se senti qualche miglioramento aumenta un pò i giri e cerca di far pulire l'impianto in quanto come detto è probabile che sia passata un pò di benzina sporca icon_wink.gif icon_wink.gif


avevo in testa anche altre cose ma le ho scordate ahahahaha vabè facci sapere nel caso ci ripenso di giorno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8040936
8040936 Inviato: 7 Lug 2009 19:33
 

0509_doppio_ok.gif ciao amici bikers volevo dirvi che finalmente ho risolto il problema alla mia moto .
a titolo informativo è stato cambiato il depressore .
 
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