wilki ha scritto:
Salve a tutti, ho il carnaby 300 da una settimana... non molto ma una prima impressione posso darla,
premetto che vengo da una vespa et4 150 .. e poi mio fratello ha l'SH 300.
Al di là del gusto estetico è veramente eccezionale, la cosa che mi ha stupito di più è la manegevolezza e la stabilità, rispetto all'sh 300 davanti è più imponente, sembrerebbe una moto più grossa e più pesante.
Bella la strumentazione soprattutto il contagiri, all'avvio non ha il classico giro di lancette dell'sh, si guida benissimo io sono alto circa 180 cm e mi trovo benissimo, anche in due va benissimo, peccato per la mancanza dell'orologio .... a me sarebbe stato utile dato che non lo porto mai.
Come prestazioni.... che dire, va forte! aprendo tutto si è subito oltre i 6000 giri sul contagiri e spinge che è un piacere, essendo ancora in rodaggio non ho forzato molto ma vi assicuro che i 120 sono a portata di mano (non sono andato oltre ma ancora spingeva).
Rispetto all'SH perde qualcosa, certo i 5 cv in più fanno la differenza, l'sh è più deciso e anche se la differenza non è molta la cosa si avverte.
Altra cosa che sto notando sono i consumi, malgrado spinga di più consuma meno della mia ex et4 150, almeno per ora .. poi non so.
sicuramente è uno scooter molto essenziale, gli Honda sono eccezionali anche per finiture e ricercatezza, a me piacciono da morire, ho avuto diversi Piaggio, adesso ho Suzuki Burgman 400 e la qualità (pagata...) la tocchi ogni volta che inforchi lo scooter.