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aprilia SXV [info e manutenzione]
8713652
8713652 Inviato: 20 Ott 2009 20:19
 



topo ha scritto:
ma che gomme monti ????
io ilot power della michelin ...
di serie avevo su la dunlop sportmax race replica
120/70 ant
180/55 post

il posteriore è finito (è diventata slick), e per l'inverno monto su una metzeler m1 o m3, devo ancora decidere, vado sabato a metterla (mio zio è gommista quindi ho qualche sconto.

per il fatto della vite sul serbatoio, non è uan vera e propria vite icon_asd.gif
in pratica il livello dell'olio di serie sull'sxv è sbagliato, cioè se tu riempi l'olio a livello giusto in realtà non è giusto icon_asd.gif quindi il mio meccanico mi ha fatto la loro modifica dell'offroad, cioè mi ha bucato il serbatoio e fatto un livello differente. la vite che si è rotta è quel dado con la prima parte forata (come le viti dei circuiti frenanti) che permette di far passare dal buchino l'olio nel livello...devo fare una foto così è più chiaro...evidentemente l'ha tirata troppo e si è spezzata icon_wink.gif
 
8717582
8717582 Inviato: 21 Ott 2009 14:18
 

sisi ho capito cosa ha fatto ... sono quelle viti che usano per fare lo spurgo dell'impianto frenante quando te giri la vite si apre il forellino e fà passare l'olio cosi sai se è giusto il livello olio
non lo sapevo che erqa sbagliato il livello olio
ma adesso quanto tiene di olio ????
 
8720192
8720192 Inviato: 21 Ott 2009 20:05
 

topo ha scritto:
sisi ho capito cosa ha fatto ... sono quelle viti che usano per fare lo spurgo dell'impianto frenante quando te giri la vite si apre il forellino e fà passare l'olio cosi sai se è giusto il livello olio
non lo sapevo che erqa sbagliato il livello olio
ma adesso quanto tiene di olio ????
circa 1200g di olio motore (di cui circa 700g in circolo e 500g nel serbatoio di sicurezza, quando aumenta la pressione si apre un meccaniscmo meccanico che manda in circolo anche quello nel serbatoio di riserva per aumentare lubrificazione e raffreddamento)e 600g di olio cambio/frizione. ma anche prima teneva la stessa quantità (eccetto quel pochissimo volume in più che tiene in quel tubo con la girante che esce dalla testata posteriore). l'unica differenza è che il livello di serie è sbagliato mentre ora è giusto icon_wink.gif
 
8840763
8840763 Inviato: 12 Nov 2009 15:28
 

cavolo l'sxv 5.5 è il mio sogno ma se da veramente così tanti problemi 0510_sad.gif (e costi alti) mi sa che dovrò cambiare sogno (husky 610 sm icon_twisted.gif ) spero che per il 2011(quando prendero la a2) usciranno dei modelli ancora + affidabili....
 
9845271
9845271 Inviato: 11 Mag 2010 22:56
 

illustri....ho provato a cercare e addiriritura ad aprire una topic per chiedere ma nessuno si è reso disponibile quindi riesumo questa topic sperando qualcuno legga e risponda.

aprilia svx550 giri la chiave e sia la strumentazione che la pompa benza fan il suo chek.
possibile che se alzi il cavalletto forte o dai un pugno al motore la pompa rifaccia il chek?
lo fa anche la vostra?
 
10059261
10059261 Inviato: 17 Giu 2010 20:42
 

Ciao Ride_z, secondo me è un problema o di massa o di collegamenti, se ho capito bene senti il classiko ronzio della pompa che si attiva ad ogni movimento, quindi può darsi che è il morsetto che tocca da qualche parte o la massa che non fa contatto al 100%, quindi prova a vedere i collegamenti e anche i morsetti batteria!!!
 
10749000
10749000 Inviato: 11 Ott 2010 18:48
Oggetto: Problema spurgo sul carter sxv 450
 

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa sullo spurgo che ha l'sxv sul carter. in poche parole quando accelero mi butta sempre olio fuori dallo spurgo e normale oppure quello spurgo e chiuso e nn deve uscire niente??
 
10756638
10756638 Inviato: 12 Ott 2010 20:38
 

Scusate se mi intrometto nella discussione tecnica, alla quale non posso partecipare perché non conosco la moto.
Ma la butto lì... è possibile secondo voi adottare la SXV come moto unica e "di tutti i giorni"? Mi spiego: non la moto da tenere sul cavalletto e portare fuori solo la domenica. Pensavo che magari potesse essere una buona idea ripiegare sul 450 che forse è meno oneroso... eusa_think.gif
 
10756724
10756724 Inviato: 12 Ott 2010 20:47
 

purtroppo scordatelo.....è una moto delicatissima.il mio amico la sta dando via dalla disperzione.
 
10756801
10756801 Inviato: 12 Ott 2010 20:57
 

Avalon93 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione tecnica, alla quale non posso partecipare perché non conosco la moto.
Ma la butto lì... è possibile secondo voi adottare la SXV come moto unica e "di tutti i giorni"? Mi spiego: non la moto da tenere sul cavalletto e portare fuori solo la domenica. Pensavo che magari potesse essere una buona idea ripiegare sul 450 che forse è meno oneroso... eusa_think.gif


sarebbe "meno onerosa" la 550, dato che gira leggermente più bassa, ma rimane comunque un vero e proprio colabrodo, troppo delicata anche per il solo uso amatoriale in pista eusa_whistle.gif
 
10778278
10778278 Inviato: 16 Ott 2010 15:48
 

Salve a tutti ragazzi,avendo posseduto questa moto posso dirvi anche la mia...io avevo la prima versione(agosto 2006)presa di seconda mano,inizio col dire che è una moto che crea dipendenza icon_biggrin.gif ,una volta provata nel giro di poco la si compra,inizialmente la usavo solo in pista senza nessun problema,cosi ho deciso di provarla anche su strada per un po...e...........se vivete in zone con molti passi di montagna ve la consiglio,ti diverte e dai da bere anche a qualche sportiva carenata di cilindrata media,ma se si vuole usare per la citta 0509_down.gif il motore soffre tantissimo,specie la 550 che ha anche il "difetto"di bruciare le guarnizioni di testa e la manutenzione.........è come si dice in giro....molto esagerata
 
10778284
10778284 Inviato: 16 Ott 2010 15:50
 

ride_z ha scritto:
illustri....ho provato a cercare e addiriritura ad aprire una topic per chiedere ma nessuno si è reso disponibile quindi riesumo questa topic sperando qualcuno legga e risponda.

aprilia svx550 giri la chiave e sia la strumentazione che la pompa benza fan il suo chek.
possibile che se alzi il cavalletto forte o dai un pugno al motore la pompa rifaccia il chek?
lo fa anche la vostra?


si tranquillo è una cosa normale
anche sulle altre moto succede
 
10778645
10778645 Inviato: 16 Ott 2010 17:16
 

Uhm... la cosa che mi lascia perplesso di Aprilia è che non hanno vie di mezzo: dopo il 125 c'è il 450.
O perlomeno dopo il 125 di motard street non ce ne sono... qualcosa per far concorrenza ai vari Husqy 610/630 o KTM 690 non è previsto, che voi sappiate? eusa_think.gif

Per esempio io abito in un posto pieno di curve, ma faccio circa 10 km al giorno per tutti i santi giorni, compresi brevi tratti urbani... quindi se ho capito bene per me è un mezzo sprecato eusa_shifty.gif
 
10787023
10787023 Inviato: 18 Ott 2010 10:35
 

Avalon93 ha scritto:
Uhm... la cosa che mi lascia perplesso di Aprilia è che non hanno vie di mezzo: dopo il 125 c'è il 450.
O perlomeno dopo il 125 di motard street non ce ne sono... qualcosa per far concorrenza ai vari Husqy 610/630 o KTM 690 non è previsto, che voi sappiate? eusa_think.gif

Per esempio io abito in un posto pieno di curve, ma faccio circa 10 km al giorno per tutti i santi giorni, compresi brevi tratti urbani... quindi se ho capito bene per me è un mezzo sprecato eusa_shifty.gif


sprecato no...10km di curve finiscono subito con questa moto e 5 min di tratto urbano sembrano durare un eternità
 
11832254
11832254 Inviato: 15 Mag 2011 19:52
 

ma quindi secondo voi se mi prendessi sta moto sarebbe fattibile farsi dei giri di un centinaio di kilometri la domenica e poi ogni 6 mesi farsi una pistata?
 
11832422
11832422 Inviato: 15 Mag 2011 20:11
 

fra287 ha scritto:
ma quindi secondo voi se mi prendessi sta moto sarebbe fattibile farsi dei giri di un centinaio di kilometri la domenica e poi ogni 6 mesi farsi una pistata?
si il mio amico lo fa tranquillamente.fa benzina 3 volte ma lo fa
 
11833205
11833205 Inviato: 15 Mag 2011 22:11
 

ride_z ha scritto:
fra287 ha scritto:
ma quindi secondo voi se mi prendessi sta moto sarebbe fattibile farsi dei giri di un centinaio di kilometri la domenica e poi ogni 6 mesi farsi una pistata?
si il mio amico lo fa tranquillamente.fa benzina 3 volte ma lo fa

esatto 0509_up.gif ,in più avrai da cambiare l'olio circa una volta al mese se la userai tutti i giorni...è un fattore da tenere in considerazione quello della manutenzione su questa moto
 
11833238
11833238 Inviato: 15 Mag 2011 22:17
 

davidemastro ha scritto:

esatto 0509_up.gif ,in più avrai da cambiare l'olio circa una volta al mese se la userai tutti i giorni...è un fattore da tenere in considerazione quello della manutenzione su questa moto
hihi fosse solo il male dell'olio.
quello per quanto costi non è ninete.il problema son pistoni e canne......e se si parla di modelli piu datati,bronzine,trafilaggi acqua etc etc etc.
niente paura se ti piace la moto..metti da parte un po di soldi per la manutenzione e via...
 
11833251
11833251 Inviato: 15 Mag 2011 22:19
 

ride_z ha scritto:
hihi fosse solo il male dell'olio.
quello per quanto costi non è ninete.il problema son pistoni e canne......e se si parla di modelli piu datati,bronzine,trafilaggi acqua etc etc etc.
niente paura se ti piace la moto..metti da parte un po di soldi per la manutenzione e via...


infatti 0509_up.gif ,è un ottima moto ma purtroppo va goduta solo in pista
 
11835107
11835107 Inviato: 16 Mag 2011 13:05
 

boh perchè l alternativa che avrei sarebbe il kappa 690 perchè almeno non devo fare tutta la manutenzione e posso usarla anche per tratti piu lunghi....però l aprilia mi piace mille volte di piu anche perchè è adrenalina pura!
 
11838102
11838102 Inviato: 16 Mag 2011 20:35
 

beh il k puoi tenerlo acceso sul minimo un'ora...l'aprila vomita olio e acqua in 5 minuti.schrzo.anche ame l'aprilia piace 1000 voilet di piu per npotenza e linea.ma paghi il sacrificio..tanto.il k è nato per "non fare manutenzioni"straorinarie.dipende tutto da quanto è il tuo spirito di sacrificio
 
11841554
11841554 Inviato: 17 Mag 2011 14:56
 

boh dovrei provarle entrambe x vedere quanto è maggiore il piacere di guida dell aprilia...quando le avrò guidae sceglierò
 
11972484
11972484 Inviato: 13 Giu 2011 12:06
 

Fantastica ma bisogna starci dietro parecchio a livello di manutenzione (con i relativi costi).
Ll'allungo è godurioso, è leggerissima, ha una ciclistica eccezionale e quando passi si girano pure le vecchiette icon_biggrin.gif
Io ho provato la versione 07 per mezz'ora. Non volevo più scendere. 0509_doppio_ok.gif
 
12992370
12992370 Inviato: 10 Feb 2012 22:29
Oggetto: Re: aprilia SXV [info e manutenzione]
 

ciao ragazzi, se qualcuno ha bisogno di revisionare motori rxv sxv 450 e 550, anche fuso, contattatemi
cell 3401429103
mail lelermy@libero.it
lavoro nel settore conosco molto bene questo motore
massima serietà
 
15059620
15059620 Inviato: 16 Lug 2014 21:59
 

Ciao a tutti, io dovrei prendere un sxv 550 mi sapete dire quanto mi costerebbe la manutenzione??? Ovvero il cambio dei pistoni ogni 100 ore e la registrazione delle valvole??? Tanto per farmi un idea
 
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