Grande Mauro! davvero...
Vi racconto questa, perchè ormai mi scontrerò con la Desnoe moto...ossia Yamaha torino.
Abbiamo una YBR 125, presa per mia sorella, ma mai usata per vari motivi di studio (voleva imparare, all'inizio siamo andati, ma in quasi due anni ha fatto 1500 km oggi.)
Appena ritirata faceva un rumore dietro quando si andava in due. Portata il giorno dopo del ritiro...chiedo un mezzo sostitutivo per il disagio, e mi volevano far pagare 30,00€ al giorno. Per poco non prendevo una chiave inglese e gliela tiravo dietro. Comunque, con insistenza, ho avuto uno scooter del cavolo senza pagare...ci mancherebbe.
Poi la moto è rimasta ferma, e ora, con il nuovo lavoro, ho deciso di usarla...perchè molto comoda.
L'ho lavata e ingrassata e la catena mi sembrava proprio tesa...ieri sera passo e lo faccio presente. risposta: "e ma qui qualcuno l'ha tirata, mica una catena si tira da sola!"
ma stai scherzando? per quale motivo dovrei giocare su una moto di 1500 km? ma secondo te, perchè uno si compra una moto nuova e per di più dell'unica casa che dà 3 anni di garanzia? proprio perchè non ci vuole mettere mani, no?
Comunque la regola. Poi gli dico...guarda che l'altra sera sulla strada per Volpiano...mentre andavo a manetta (fa i 95 km/h) all'improvviso mi si è spento il faro...e non è molto piacevole su una statale completamente buia...per di più pericolosa...
Ho dato dei colpetti e si è riacceso, ma vorrei che lo sistemassi.
risposta: "tanto il mese prossimo facciamo il tagliando e guardiamo...sarà una levetta da stringere perchè fa falso contatto..."
scusa questo significa che se voglio usare la moto di notte da qui a un mese devo portarmi la torcia dietro perchè non so se all'improvviso rimango al buio? e io ho comprato 2 moto da voi?
poi gli faccio presente che, quando la sposto nel garage a spinta, dalla zona pignone, sento un rumore, tipo tic tac, come se ci fosse un pezzo rotto dentro che va a toccare...
era la catena troppo tesa?
ieri sera riprovato e ancora rumore.
oggi, dopo il lavoro, sono ripassato. Senti passi per il faro che lo vedremo, ma qui il rumore mi sembra strano...(in un giro di pignone lo fa una volta) non vorrei che ci fosse qualcosa che rovina il motore...
l'ha visto due minuti e ha controllato che non c'era nulla che toccasse. sapete cosa mi ha risposto? roba da matti...
tu usala, se poi si rompe, lo aggiustiamo, perchè per me non è nulla.
Ma dai i numeri? hai esalato dell'olio bollente? e se si rompe il motore dopo che è scaduta la garanzia, me la compri tu un'altra moto?
"A ma yamaha mica mi dice di smontare un motore perchè senti un rumorino"... e per quale ca__o di motivo vuoi intervenire su un motore? quando fuma?
ve lo riporto perchè è osceno. Ho comprato 2 moto e si tratta così un cliente? la storia non finirà qui...andrò a chiedere a chivasso da magik bike se gli interessa avere un doppio cliente...poi magari passo dal concessionario di peppe...(che non penso però mi faccia gli interventi in garanzia, ma chiederò!) e poi se avete consigli...
Spero di avervi dato due dritte su dove non andare assolutamente...