carletto93 ha scritto:
è molto piu probabile la seconda... di queste moto 4t da città ne vogliono vendere parecchie, e visto che la concorrenza del wr è agguerrita hanno deciso di mantenere il prezzo piu basso possibile...
anche il wr costa poco piu di 3500 ma ha finiture molto meno curate di questa derbi...
il prezzo delle moto 4t DEVE essere basso, il caballero costa 5000 perchè è un prodotto diverso, poco commercializzato e riservato ad un' elitè, piu che la moto ti fanno pagare il marchio fantic! ma non credere che abbia soluzioni tecniche molto migliori... anzi! alcuni dicono che wr e derbi sono molto piu affidabili del caba!
mi sono spiegato? ripeto la derbi è una gran moto...
bhe sanno poco quello che dicono, oppure sono persone che hanno provato il banco molto bene.... ma credo vivamente nella mia prima ipotesi.... l'unico grosso problema che ho trovato io è la carburazione su questo motore, fin troppo sensibile.
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il caballero che è il 4t x eccellenza ha le 90-120
no, quella misura è per l'enduro
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comunque il piaggio ha piu allungo anche senza elaborarlo, è piu potente del minarelli!
questo è tutto da vedere
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questo piaggio da quanto ne so io ha sicuramente piu allungo e arriva a un numero piu alto di giri rispetto al minarelli quindi il piaggio ha piu potenza, mentre in accellerazione siamo li...
per fare la stessa coppia un motore con una corsa così ridotta deve già girare di per se più in alto.... dato che NON ha una distribuzione che gli permette di sviluppare giri elevatissimi (da una parte è peggio, da un'altra molto meglio), dubito fortemente che abbia più potenza del caballero. poi sono solo ipotesi, bisogna vedere una prova al banco per vedere come va sul serio, comunque continuerò a preferire il minarelli finche è corsa lunga, è un motore che di per se arriva ad avere più reattività in basso (e già rispetto al 2 valvole in basso è un pelo più addormentato, a vantaggio degli alti), io sono dell'idea che questi motori vadano molto bene (se fatti bene) per girare in fuoristrada o consumando poco per strada...
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ad esempio i dischi a margherita del fantic sono belli ma molto delicati
-i freni dopo 3000 km bisogna cambiare le pastiglie
-il cavalletto è delicato, se ci sali su rischi di romperlo
-le frecce si colano dopo 500 km
-la parte finale del codino non è sorretta dal telaio x alleggerire la moto e quindi si crepa!
per i primi due punti hai ragione, ma per le pastiglie non è che vale solo per la fantic, qualsiasi pastiglia sinterizzata dura più o meno così comunque dire delicati è molto generale, solo l'anteriore si scalda ma è più che altro colpa della pastiglia, il posteriore è anche troppo potente e fin troppo poco modulabile...
il cavalletto delicato è una scemata.... non è affatto delicato, non ho idea di come ti sia saltato in mente che salirci su lo può rompere mio padre aveva legato troppo la moto sul camion, col cavalletto in tensione, ed ha retto alla perfezione.... non è delicato, è solo troppo esposto se cadi male.
le freccie si colano solo sui 2008, questo è un problema grave però.
la parte finale del codino si crepa esattamente in mezzo (proprio simmetricamente ) per colpa del portatarga e del suo spessore fatto male...
comunque secondo me alla fine tra tutte quelle col minarelli ci sarà una differenza leggera, per lo meno tra quelle che hanno la stessa alimentazione (notare che le rilevazioni al banco confermano che quelle a carburatore hanno più coppia massima, e nemmeno poca), per il derbi non so, ma secondo me alla fine è in linea