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Nuove Derbi DRD
7755246
7755246 Inviato: 4 Giu 2009 13:56
 

prestazioni paragonabili alla yamaha e un pò inferiori alla fantic insomma... velocità massima indicativamente?
 
7755269
7755269 Inviato: 4 Giu 2009 13:57
 

mirko1989 ha scritto:
prestazioni paragonabili alla yamaha e un pò inferiori alla fantic insomma... velocità massima indicativamente?


non facciamo confusione....yamaha e fantic hanno lo steso blocco motore....quindi fantic e yamaha vanno identicamente!, se elaborate nello stesso modo....il motore piaggio ha più allungo, se elaborato bene!
 
7755300
7755300 Inviato: 4 Giu 2009 14:00
 

però é un motore che tutti tranne la derbi montano sugli scooter o sbaglio?
 
7755365
7755365 Inviato: 4 Giu 2009 14:05
 

inecision ha scritto:
però é un motore che tutti tranne la derbi montano sugli scooter o sbaglio?


la piaggio e la gilera li montano su scooter perchè hanno solo quelli in produzione! aprilia per ora non l'ha ancora adottato, ha già troppe spese, se deve anche riprogettare gli scooter già a punto sono fritti! icon_asd.gif
 
7755392
7755392 Inviato: 4 Giu 2009 14:07
 

Raffa36 ha scritto:


non facciamo confusione....yamaha e fantic hanno lo steso blocco motore....quindi fantic e yamaha vanno identicamente!, se elaborate nello stesso modo....il motore piaggio ha più allungo, se elaborato bene!

mi spiace contraddirti ma il fantic va piu del wr... ha il carburatore al posto dell' iniezione, uno scarico big one piu performante e pesa 30 kg in meno!

comunque il piaggio ha piu allungo anche senza elaborarlo, è piu potente del minarelli!
 
7755451
7755451 Inviato: 4 Giu 2009 14:10
 

carletto93 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


non facciamo confusione....yamaha e fantic hanno lo steso blocco motore....quindi fantic e yamaha vanno identicamente!, se elaborate nello stesso modo....il motore piaggio ha più allungo, se elaborato bene!

mi spiace contraddirti ma il fantic va piu del wr... ha il carburatore al posto dell' iniezione, uno scarico big one piu performante e pesa 30 kg in meno!


ripeto.....blocco motore....la fantic ha elaborato il suo motore con il carbu e con la big one, se trovi il preparatore che ti fà centralina e scarico su misura per il wr và ugule....poi allora se parli anche di peso allora parliamo anche di ciclistica in generale...la fantic la spunta...ma costa anche un botto! icon_wink.gif
 
7755458
7755458 Inviato: 4 Giu 2009 14:10
 

Raffa36 ha scritto:


la piaggio e la gilera li montano su scooter perchè hanno solo quelli in produzione! aprilia per ora non l'ha ancora adottato, ha già troppe spese, se deve anche riprogettare gli scooter già a punto sono fritti! icon_asd.gif

per me ti sbagli assolutamente... un motore di una moto a marce come il nuovo 4t 4 valvole piaggio non può essere lo stesso degli scooter...
 
7755464
7755464 Inviato: 4 Giu 2009 14:10
 

preferisco il minarelli
 
7755485
7755485 Inviato: 4 Giu 2009 14:12
 

Possiamo dire che questo derbi potrebbe stare in scia del fantic e un pò staccato il yamaha..
 
7755512
7755512 Inviato: 4 Giu 2009 14:14
 

carletto93 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


la piaggio e la gilera li montano su scooter perchè hanno solo quelli in produzione! aprilia per ora non l'ha ancora adottato, ha già troppe spese, se deve anche riprogettare gli scooter già a punto sono fritti! icon_asd.gif

per me ti sbagli assolutamente... un motore di una moto a marce come il nuovo 4t 4 valvole piaggio non può essere lo stesso degli scooter...


e infatti l'hanno sviluppato sull'mp3! icon_wink.gif
 
7755528
7755528 Inviato: 4 Giu 2009 14:15
 

mirko1989 ha scritto:
Possiamo dire che questo derbi potrebbe stare in scia del fantic e un pò staccato il yamaha..


il livello è quello...il fantic però ha più stile...la yamaha è una moto da città scazzo....è un'altra cosa!
 
7755562
7755562 Inviato: 4 Giu 2009 14:17
 

questo piaggio da quanto ne so io ha sicuramente piu allungo e arriva a un numero piu alto di giri rispetto al minarelli quindi il piaggio ha piu potenza, mentre in accellerazione siamo li... forse qualcosina ma davvero poco in piu il minarelli...
il piaggio lo vedo davvero bene anche x fare qualche viaggetto, vibra poco ed è affidabile...

comunque tra le 4t la piu prestazionale è il fantic e la piu tranquilla è la wr che è anche ad iniezione... la drd penso si collochi in mezzo a queste due...
comunque sono tutte moto tranquille!
 
7755596
7755596 Inviato: 4 Giu 2009 14:19
 

Raffa36 ha scritto:


il livello è quello...il fantic però ha più stile...la yamaha è una moto da città scazzo....è un'altra cosa!

il fantic è piu RACING! affidabilità generale inferiore alla yamaha ma fascino incredibile!
 
7755654
7755654 Inviato: 4 Giu 2009 14:24
 

carletto93 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


il livello è quello...il fantic però ha più stile...la yamaha è una moto da città scazzo....è un'altra cosa!

il fantic è piu RACING! affidabilità generale inferiore alla yamaha ma fascino incredibile!


affidabilità generale inferiore non credo...non è un motore superpompato! icon_wink.gif
 
7755748
7755748 Inviato: 4 Giu 2009 14:31
 

il caba é unico come stile e anhe come prezzo per essere un 4t
 
7755764
7755764 Inviato: 4 Giu 2009 14:32
 

Raffa36 ha scritto:


affidabilità generale inferiore non credo...non è un motore superpompato! icon_wink.gif

infatti non intendevo il motore... è una moto di minor affidabilità perchè è assemblata in maniera semi artigianale... e poi è una moto pensata x le gare 4t quindi ha dei difetti come i seguenti:
-ad esempio i dischi a margherita del fantic sono belli ma molto delicati
-i freni dopo 3000 km bisogna cambiare le pastiglie
-il cavalletto è delicato, se ci sali su rischi di romperlo
-le frecce si colano dopo 500 km
-la parte finale del codino non è sorretta dal telaio x alleggerire la moto e quindi si crepa!


questi sono esempi, magari a voi non è successo niente di tutto cio! però da l' idea di essere una moto piu delicata rispetto al wr!

cio non toglie che il caba ha un stile SPETTACOLARE!
 
7755811
7755811 Inviato: 4 Giu 2009 14:36
 

carletto93 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


affidabilità generale inferiore non credo...non è un motore superpompato! icon_wink.gif

infatti non intendevo il motore... è una moto di minor affidabilità perchè è assemblata in maniera semi artigianale... e poi è una moto pensata x le gare 4t quindi ha dei difetti come i seguenti:
-ad esempio i dischi a margherita del fantic sono belli ma molto delicati
-i freni dopo 3000 km bisogna cambiare le pastiglie
-il cavalletto è delicato, se ci sali su rischi di romperlo
-le frecce si colano dopo 500 km
-la parte finale del codino non è sorretta dal telaio x alleggerire la moto e quindi si crepa!


questi sono esempi, magari a voi non è successo niente di tutto cio! però da l' idea di essere una moto piu delicata rispetto al wr!

cio non toglie che il caba ha un stile SPETTACOLARE!


per me le pastiglie sono semplicemente di un livello inferiore! icon_asd.gif
per il cavalletto anche quelo sul mio cre si è rotto! icon_lol.gif
 
7755831
7755831 Inviato: 4 Giu 2009 14:38
 

il caba é unico come stile e anhe come prezzo per essere un 4t
 
7756316
7756316 Inviato: 4 Giu 2009 15:22
 

inecision ha scritto:
il caba é unico come stile e anhe come prezzo per essere un 4t

abbiamo capito! è la seconda volta che lo scrivi... comunque tu hai piu di 18 annio sbaglio? occhio che se hai davvero 18 anni un 125 4t ti sta stretto! nel senso che spinge poco!
 
7758099
7758099 Inviato: 4 Giu 2009 18:24
 

scusate ma non é colpa mia se é stato inviato due volte ma sto postando col telefono
Si, ho 18 anni ma non ho la A2 e poi per la moto di cilindrata superiore aspetto i 21 così da on avere lmiti di potenza e andando a lavorare anchw qualxhe soldo in più. Per ora va bene il 125 per spostarsi in città e per qualche giretto con gli amici (che hanno anche loro il 125)
Ecco spiegato il perché cerco un125 che non costi molto e che consumi poco 0509_up.gif
 
7759304
7759304 Inviato: 4 Giu 2009 19:51
 

ahh allora io ti consiglio la beta, è buona ,costa poco ,è italiana e poi consuma poco.
 
7759461
7759461 Inviato: 4 Giu 2009 20:04
 

carletto93 ha scritto:
è molto piu probabile la seconda... di queste moto 4t da città ne vogliono vendere parecchie, e visto che la concorrenza del wr è agguerrita hanno deciso di mantenere il prezzo piu basso possibile...

anche il wr costa poco piu di 3500 ma ha finiture molto meno curate di questa derbi...
il prezzo delle moto 4t DEVE essere basso, il caballero costa 5000 perchè è un prodotto diverso, poco commercializzato e riservato ad un' elitè, piu che la moto ti fanno pagare il marchio fantic! ma non credere che abbia soluzioni tecniche molto migliori... anzi! alcuni dicono che wr e derbi sono molto piu affidabili del caba!

mi sono spiegato? ripeto la derbi è una gran moto...
bhe sanno poco quello che dicono, oppure sono persone che hanno provato il banco molto bene.... ma credo vivamente nella mia prima ipotesi.... l'unico grosso problema che ho trovato io è la carburazione su questo motore, fin troppo sensibile.

Citazione:
il caballero che è il 4t x eccellenza ha le 90-120


no, quella misura è per l'enduro

Citazione:

comunque il piaggio ha piu allungo anche senza elaborarlo, è piu potente del minarelli!



questo è tutto da vedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Citazione:
questo piaggio da quanto ne so io ha sicuramente piu allungo e arriva a un numero piu alto di giri rispetto al minarelli quindi il piaggio ha piu potenza, mentre in accellerazione siamo li...


per fare la stessa coppia un motore con una corsa così ridotta deve già girare di per se più in alto.... dato che NON ha una distribuzione che gli permette di sviluppare giri elevatissimi (da una parte è peggio, da un'altra molto meglio), dubito fortemente che abbia più potenza del caballero. poi sono solo ipotesi, bisogna vedere una prova al banco per vedere come va sul serio, comunque continuerò a preferire il minarelli finche è corsa lunga, è un motore che di per se arriva ad avere più reattività in basso (e già rispetto al 2 valvole in basso è un pelo più addormentato, a vantaggio degli alti), io sono dell'idea che questi motori vadano molto bene (se fatti bene) per girare in fuoristrada o consumando poco per strada...


-
Citazione:
ad esempio i dischi a margherita del fantic sono belli ma molto delicati
-i freni dopo 3000 km bisogna cambiare le pastiglie
-il cavalletto è delicato, se ci sali su rischi di romperlo
-le frecce si colano dopo 500 km
-la parte finale del codino non è sorretta dal telaio x alleggerire la moto e quindi si crepa!


per i primi due punti hai ragione, ma per le pastiglie non è che vale solo per la fantic, qualsiasi pastiglia sinterizzata dura più o meno così 0509_up.gif comunque dire delicati è molto generale, solo l'anteriore si scalda ma è più che altro colpa della pastiglia, il posteriore è anche troppo potente e fin troppo poco modulabile...

il cavalletto delicato è una scemata.... non è affatto delicato, non ho idea di come ti sia saltato in mente che salirci su lo può rompere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mio padre aveva legato troppo la moto sul camion, col cavalletto in tensione, ed ha retto alla perfezione.... non è delicato, è solo troppo esposto se cadi male.

le freccie si colano solo sui 2008, questo è un problema grave però.

la parte finale del codino si crepa esattamente in mezzo (proprio simmetricamente icon_eek.gif ) per colpa del portatarga e del suo spessore fatto male... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


comunque secondo me alla fine tra tutte quelle col minarelli ci sarà una differenza leggera, per lo meno tra quelle che hanno la stessa alimentazione (notare che le rilevazioni al banco confermano che quelle a carburatore hanno più coppia massima, e nemmeno poca), per il derbi non so, ma secondo me alla fine è in linea
 
7760977
7760977 Inviato: 4 Giu 2009 22:16
 

non sono daccordo sul wr addormentato il fantic del mio amico fa fatica a superarmie in allungo non si muove quindi......
 
7761304
7761304 Inviato: 4 Giu 2009 22:56
 

Citazione:

per fare la stessa coppia un motore con una corsa così ridotta deve già girare di per se più in alto.... dato che NON ha una distribuzione che gli permette di sviluppare giri elevatissimi (da una parte è peggio, da un'altra molto meglio), dubito fortemente che abbia più potenza del caballero.


E chi lo ha detto?
 
7764713
7764713 Inviato: 5 Giu 2009 13:07
 

carletto93 ha scritto:

per me ti sbagli assolutamente... un motore di una moto a marce come il nuovo 4t 4 valvole piaggio non può essere lo stesso degli scooter...

Io ho uno scooter e secondo me i motori degli scooter non vanno bene su moto con le marce perché sono due 'mondi' differenti
Il motore di uno scooter lo vedrei bene su un kart ma non su una moto...
Poi se l'hanno messo andrà bene ma resto della mia idea
 
7764865
7764865 Inviato: 5 Giu 2009 13:19
 

inecision ha scritto:
carletto93 ha scritto:

per me ti sbagli assolutamente... un motore di una moto a marce come il nuovo 4t 4 valvole piaggio non può essere lo stesso degli scooter...

Io ho uno scooter e secondo me i motori degli scooter non vanno bene su moto con le marce perché sono due 'mondi' differenti
Il motore di uno scooter lo vedrei bene su un kart ma non su una moto...
Poi se l'hanno messo andrà bene ma resto della mia idea


quel motore è lo stesso che è montato sull'mp3, vespe e balle varie...stesso cilindro, pistone, testata, camme, albero e biella....ovviamente cambia il carter icon_wink.gif
 
7764916
7764916 Inviato: 5 Giu 2009 13:22
 

ribadisco,il piaggio corsa corta ha più potenza ma meno coppia,per il minarelli per avere più coppia deve girare in alto quindi con velocità media del pistona maggiore rispetto al piaggio quindi con affidabilità minore a prità di prestazioni
 
7765485
7765485 Inviato: 5 Giu 2009 14:06
 

Raffa36 ha scritto:


quel motore è lo stesso che è montato sull'mp3, vespe e balle varie...stesso cilindro, pistone, testata, camme, albero e biella....ovviamente cambia il carter icon_wink.gif


Ma scherzi? Quello dell'mp3 è monoalbero.
 
7765508
7765508 Inviato: 5 Giu 2009 14:08
 

danielesmx ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


quel motore è lo stesso che è montato sull'mp3, vespe e balle varie...stesso cilindro, pistone, testata, camme, albero e biella....ovviamente cambia il carter icon_wink.gif


Ma scherzi? Quello dell'mp3 è monoalbero.


nono ne sono sicuro!...ne avevamo smontato uno e ed era bialbero!....e poi lo avevo letto su in moto o dove di 2 anni fà quando cercavo il 125! icon_wink.gif
 
7765578
7765578 Inviato: 5 Giu 2009 14:13
 

solrock666 ha scritto:
ahh allora io ti consiglio la beta, è buona ,costa poco ,è italiana e poi consuma poco.

la beta ad aria? a questo punto prendi un 50 c***o!
dai non si può proporre a un ragazzo di 18 anni una beta! è ridicola...
 
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