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Nuove Derbi DRD
10397883
10397883 Inviato: 13 Ago 2010 18:09
 

Alexander_XD ha scritto:
ne approfitto dato ke sono i presenza di esperti ... le 2t consumano un botto e x qst le ho escluse, secondo voi x un 4t vale la pena di spendere 2 soldi in + e prenderlo a liquido???

Dipende...quello ad aria è piu' facile da elaborare ed ha meno componentistica "inutile" (pompa dell'acqua, radiatore , tubature).
E poi non è vero che il divario è così ampio...
Però è verissimo che è piu' prestazionale il minarelli a liquido.
Non di tanto, ma è di piu'.


Io continuo a ripetere.
Link a pagina di Rieju.es
Dagli un occhio...
 
10397910
10397910 Inviato: 13 Ago 2010 18:14
 

ok, ma qst nuove derbi senda drd sono affidabili o danno molti problemi?
 
10398201
10398201 Inviato: 13 Ago 2010 19:14
 

bellissime.
A parte il solito portatarga bruttino è molto bella, non ha frecce a palla o altre forme strane, parafango e faro sono molto belli.
Una delle più riuscite secondo me 0509_up.gif
 
10398214
10398214 Inviato: 13 Ago 2010 19:16
 

ok, ma queste derbi senda drd sono affidabili o danno molti problemi?
 
10398452
10398452 Inviato: 13 Ago 2010 19:55
 

Alexander_XD ha scritto:
ok, ma queste derbi senda drd sono affidabili o danno molti problemi?

se avessero problemi non penso che le comprerebbero icon_asd.gif
Sono moto affidabili sono sempre 4 tempi 0509_up.gif
 
10398458
10398458 Inviato: 13 Ago 2010 19:57
 

ah, ok grz ... xkè ho sentito che avevano alcuni difetti ... voi nn sapete nulla?
 
10398513
10398513 Inviato: 13 Ago 2010 20:10
 

Alexander_XD ha scritto:
ah, ok grz ... xkè ho sentito che avevano alcuni difetti ... voi nn sapete nulla?

Occhio che il linguaggio sms è vietato
Di difetti non penso proprio che ne abbia, o almeno legati al montaggio della moto ecc
La casa avrebbe già fatto un richiamo sennò 0509_up.gif
 
10398527
10398527 Inviato: 13 Ago 2010 20:13
 

ok scusate .... comunque pensate che sia un buon motard nella sua categoria ?
 
10398562
10398562 Inviato: 13 Ago 2010 20:20
 

Alexander_XD ha scritto:
ok scusate .... comunque pensate che sia un buon motard nella sua categoria ?

si secondo me un'ottimo motard.
Ha anche le forcelle rovesciate e pesa 124 chili, non proprio leggerissima.
Secondo me è un po' migliore della WR X, pesa un pochino meno e ha anche le forcelle rovesciate 0509_up.gif
 
10398573
10398573 Inviato: 13 Ago 2010 20:23
 

ok grazie mille ... mi spiegate però due cose ... cosa significa a forcelle rovesciate??? e sono le migliori???
e poi cosa è un motore a corsa lunga o corta???
 
10398612
10398612 Inviato: 13 Ago 2010 20:32
 

Alexander_XD ha scritto:
ok grazie mille ... mi spiegate però due cose ... cosa significa a forcelle rovesciate??? e sono le migliori???
e poi cosa è un motore a corsa lunga o corta???


queste sono forcelle rovesciate:
Link a pagina di Img223.imageshack.us

queste invece sono forcelle "classiche"
Link a pagina di Static.blogo.it

Sostanzialmente le forcelle con gli steli rovesciati ( cioè la parte più grossa della forcella, quelle dorate) sono migliori, nella stragrande maggioranza se non nella totalià possono essere regolate.
0509_up.gif

un motore a corsa corta ha maggiore numero di giri e spinta agli alti mentre corsa lunga minore numero di giri e spinta ai bassi 0509_up.gif
 
10398627
10398627 Inviato: 13 Ago 2010 20:35
 

ma la corsa è quella del pistone nel cilindro?
 
10398697
10398697 Inviato: 13 Ago 2010 20:58
 

Alexander_XD ha scritto:
ma la corsa è quella del pistone nel cilindro?

si intende tutto il gruppo termico.
Cioè, nei 50 la corsa è 39, 2 quindi l'insieme che è composto da il gruppo termico con cilindro, ed albero dispongono di una corsa di 39,2
un corsa lunga per noi, ad esempio corsa 44 è perchè ha una corsa più lunga, cioè di 44 invece di 39,2 0509_up.gif
 
10398763
10398763 Inviato: 13 Ago 2010 21:22
 

a112abarth ha scritto:

si intende tutto il gruppo termico.
Cioè, nei 50 la corsa è 39, 2 quindi l'insieme che è composto da il gruppo termico con cilindro, ed albero dispongono di una corsa di 39,2
un corsa lunga per noi, ad esempio corsa 44 è perchè ha una corsa più lunga, cioè di 44 invece di 39,2 0509_up.gif

No, per corsa non si intende alcun gruppo termico.
La corsa è la distanza che c'è dal pistone quando stà su (punto morto superiore) a quando stà giu (punto morto inferiore).
Praticamente l'altezza entro la quale si muove il pistone all'interno del cilindro.
Link a pagina di Ricambiauto.altervista.org
 
10398779
10398779 Inviato: 13 Ago 2010 21:26
 

danielesmx ha scritto:

No, per corsa non si intende alcun gruppo termico.
La corsa è la distanza che c'è dal pistone quando stà su (punto morto superiore) a quando stà giu (punto morto inferiore).
Praticamente l'altezza entro la quale si muove il pistone all'interno del cilindro.
Link a pagina di Ricambiauto.altervista.org

intendevo albero ecc, come ho scritto dopo.
Ho spiegato la differenza da un corsa lunga a un corsa corta
 
10399309
10399309 Inviato: 13 Ago 2010 23:20
 

ehm mi tocca metterti in guardia però
può capitarti un modello sfigato che ti da rogne
il mio non è perfetto e un pò me ne sta dando
però è una moto molto valida e soprattutto non costa niente rispetto alle altre
fantic 5000
hm 5000
husqy 4500
beta 4500
reju 4000
yamaha 4000
derbi 3600
io però devo dirti mi ci trovo molto bene è stabile (cambia gomme però) frena bene (300 davanti) e ha una bella ciclistica (forcelle da 41 usd e post regolabile in precarico a gas)
insomma se vuoi differenziarti un pò fai bene a prenderla ma le rogne te li danno anche i pezzi di ricambio che ci mettono secoli ad arrivare
quindi ok costa poco ma ha i suoi contro
io comunque sono soddisfatto e anche se si rompe qualcosa...sono ancora in garanzia percui don't worry be happy
come consumi fai sui 30km litro io fin'ora non sono mai restato a piedi (anche rischiando sui monti con la riserva) se vai a manetta sarai sui 26-28km/l
peccato però che ha solo 7 litri di pieno (mi pare) quindi probabilmente ogni 200km ti ritrovi dal benzinaio

tieni conto che ha anche un bel manubrio a diametro variabile (verso l'interno è cicciottello non mi ricordo se è 26 o 28 e poi diventa un pò sottile sulle manopole)

i contro secondo me sono la ventola (che quando parte ti ustiona la gamba...) ha 1 solo radiatore quindi
poi le gomme
e io ho avuto rogne anche con la frizione...devi metterci un olio ottimo senò a volte è legnosa (in città però molto spesso)

velocità di punta sono arrivato a 129 ma potevo prendere qualcosina in +
 
10399458
10399458 Inviato: 13 Ago 2010 23:59
 

che tipo di rogne t ha dato?
 
10399477
10399477 Inviato: 14 Ago 2010 0:06
 

bho i primi 1000km si è rotto di suo un tubo di ricircolo dei gas di scarico (sai sti tubi per l'inquinamento di ricircolo fumi) ci è voluto un pò prima che arrivasse
poi perdita sempre da tubo di ricirircolo vapori olio (saldato con del silicone)
poi ai 3000 il mecca si è inventato mi pare una perdita dalla pompa dell'acqua 2 mesi prima che arrivassero i pezzi ecc...
ora mi da problemi con la spia della pressione dell'olio
tanto è in garanzia 0509_campione.gif
peccato perchè la tratto sempre con i fiocchi e non pensavo mi desse sti dispiaceri
 
10399482
10399482 Inviato: 14 Ago 2010 0:08
 

ma la consiglieresti?
 
10399715
10399715 Inviato: 14 Ago 2010 8:13
 

io l'ho vista in giro ed è una bella motoretta
l'unica cosa che non mi piace è il reparto freni anteriori in particolare il disco davanti
ha una pista molto strana

per il resto te lo consiglio


per i problemi tanto è in garanzia
poi per il ricircolo fumi e vapori se era rotto lo potevi mettere che scaricava fuori dal airbox cosi il motore rimaneva più pulito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10399992
10399992 Inviato: 14 Ago 2010 9:59
 

bè l'ho tenuto chiuso con del nastro nero icon_asd.gif e l'ho cambiato a maggio quando si era rotto ad ottobre
però sai non volevo che entrasse sporcizia... (ma chissà anche che cavolo di giro doveva fare per entrare)

in che senso non ti piace il freno anteriore?
è un normale tradizionale da 300 xD
 
13638048
13638048 Inviato: 2 Ago 2012 1:47
 

volevo prendermi il derbi anche io. ti da ancora problemi o no?
 
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