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Nuove Derbi DRD
8265542
8265542 Inviato: 7 Ago 2009 12:07
 

roby_199 ha scritto:

bada come parli 0509_marlowe.gif io ho levato tutti i dispositivi antinquinamento, tutti, mi manca il recupero fumi che esce dalla testa che lo moncherò a breve, lì è daccordo pure mio padre, perchè quella m***accia di tubo mi stava incendiando la moto e non è uno scherzo, c'era propio l'inizio di fiamma sotto il serbatoio... comunque non me ne frega dell'antiinquinamento,,,

poi per il sound, già come l'ho fatta io sbrega già tanto, poi col leovince stappato e il super filtro apertissimo chissà come sarà icon_lol.gif



aspetta, tutti i tubi che escono dalla TESTA sono utilissimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se ti va nella cassa filtro, non toglierlo assolutamente, se no hai il 90% delel probabilità che ti esploda il motore per la troppa pressione nel motore.... non scherzo icon_eek.gif
 
8265810
8265810 Inviato: 7 Ago 2009 12:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:



aspetta, tutti i tubi che escono dalla TESTA sono utilissimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se ti va nella cassa filtro, non toglierlo assolutamente, se no hai il 90% delel probabilità che ti esploda il motore per la troppa pressione nel motore.... non scherzo icon_eek.gif


Il tubo che dice lui è quello che spara aria fresca sulla valvola di scarico, per facilitare la post-combustione dei gas.
Conviene toglierlo solo se si ha uno scarico aperto, altrimenti, tappandolo, è come se in un certo senso si tappasse lo scarico.
 
8266450
8266450 Inviato: 7 Ago 2009 13:51
 

danielesmx ha scritto:
drcrysto ha scritto:
i 4 tempi sono fatti per i bimbi buoni che vanno a 50 all'ora e vogliono rispettare l'ambiente icon_smile.gif quindi non importa se hanno 4 cv..basta che consumino poco e facciano poco casino icon_smile.gif

Infatti l'R1 è per bimbi buoni che vanno a 50 all'ora...

eh si dico anche io icon_asd.gif
e il caballero come il mio con la leovince e senza recupero fumi è fatto per far poco casino e inquinare poco icon_asd.gif
drcrysto ha sempre qualcosa da ridire, ma quante caxx... con rispetto parlando drcrysto 0509_pernacchia.gif amici come prima icon_biggrin.gif
 
8266505
8266505 Inviato: 7 Ago 2009 13:58
 

danielesmx ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:



aspetta, tutti i tubi che escono dalla TESTA sono utilissimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se ti va nella cassa filtro, non toglierlo assolutamente, se no hai il 90% delel probabilità che ti esploda il motore per la troppa pressione nel motore.... non scherzo icon_eek.gif


Il tubo che dice lui è quello che spara aria fresca sulla valvola di scarico, per facilitare la post-combustione dei gas.
Conviene toglierlo solo se si ha uno scarico aperto, altrimenti, tappandolo, è come se in un certo senso si tappasse lo scarico.

non so boh... comunque fa parte del recupero fumi (antinquinamento) non so se avete visto i lavori di CHO sul suzuki 400... anche lui lo ha tagliato alla base e saldato...
io semplicemente faccio una piastrina per tapparlo, perchè se mi serve vendere la moto con quello montato non posso saldarlo 0509_up.gif
 
8266658
8266658 Inviato: 7 Ago 2009 14:18
 

danielesmx ha scritto:


Il tubo che dice lui è quello che spara aria fresca sulla valvola di scarico, per facilitare la post-combustione dei gas.
Conviene toglierlo solo se si ha uno scarico aperto, altrimenti, tappandolo, è come se in un certo senso si tappasse lo scarico.
ma è solo sul motore ad aria che fa così ne? perchè su quello a liquido pesca dalla marmitta, il riciclo fumi.... o meglio, butta nella marmitta 0509_up.gif se funziona come un AIS e non come un EGR....

perchè se è lo sfiato che penso io, se lo toglie, è i******o icon_asd.gif
 
8266663
8266663 Inviato: 7 Ago 2009 14:19
 

se è dell'impianto di riciclaggio dei fumi ok.... perfetto.... se no, occhio!
 
8266723
8266723 Inviato: 7 Ago 2009 14:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma è solo sul motore ad aria che fa così ne? perchè su quello a liquido pesca dalla marmitta, il riciclo fumi.... o meglio, butta nella marmitta 0509_up.gif se funziona come un AIS e non come un EGR....

perchè se è lo sfiato che penso io, se lo toglie, è i******o icon_asd.gif

tranqui ho tappato quello giusto 0509_up.gif ma non ho capi quale è il tubo "esplosivo" che dici tu icon_biggrin.gif mica ci han messo tritolo dentro eusa_shifty.gif icon_lol.gif
 
8266804
8266804 Inviato: 7 Ago 2009 14:35
 

è un tubo fatto apposta, che sfiata nella cassa filtro.... raccoglie tutti i gas che per un motivo o quel'altro si generano nel banco.... olio evaporato, gas che filtrano perchè le fasce non funzionano al 100% etc... e li sfiata via...

se non hai quello sfiato, può generarsi una pressione così forte da spaccarti i carter o comunque qualsiasi cosa non sia un monblocco icon_wink.gif
 
8266827
8266827 Inviato: 7 Ago 2009 14:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è un tubo fatto apposta, che sfiata nella cassa filtro.... raccoglie tutti i gas che per un motivo o quel'altro si generano nel banco.... olio evaporato, gas che filtrano perchè le fasce non funzionano al 100% etc... e li sfiata via...

se non hai quello sfiato, può generarsi una pressione così forte da spaccarti i carter o comunque qualsiasi cosa non sia un monblocco icon_wink.gif

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
tu dici lo sfiato dei vapori dell'oliooooooooooo... io lo ho sui carter... non sulla testa icon_rolleyes.gif e comunque mi han detto di metterlo nel recupero liquidi, ma siccome ho tolto pure quello perchè è inutile (non avendo sfaiti liquidi sul carbu), lo ho rimesso nella cassa filtro 0509_up.gif
 
8271203
8271203 Inviato: 8 Ago 2009 13:01
 

fai bene, lascialo sfiatare nella cassa filtro, che se anchew per caso ti cadesse la moto, sfiata in un luogo ben sicuro 0509_up.gif

te l'ho detto per sicurezza, sul modello a liquido esce dalla testata, di fianco alla pompa di circolazione... 0509_up.gif
 
8272247
8272247 Inviato: 8 Ago 2009 18:07
 

scusate se mi riferisco ad una parte di discussione di qualche giorno fa... a mio modesto parere chi ha fatto alcune annotazioni sull'inadeguatezza del motore 125 4t 4v bialbero corsa corta non è stato oggettivo, in primis e preciso. un 4t rispetto a un 2t ha un vantaggio enorme dall'alesaggio maggiorato rispetto alla corsa in quanto i gas bruciano in modo piu uniforme e la presenza della distribuzione bialbero aumenta maggiormente questa peculiarità. a questo punto direi che converrebbe essere a livello generale parlando di meccanica meno di parte(vd possessori di hm e fantic)
 
8272293
8272293 Inviato: 8 Ago 2009 18:25
 

guarda, se mi permetti, parlo con non poca esperienza, ed avere un motore con un alesaggio che sfigura la corsa su un motore 125cc 4t, è solamente una perdita. si perde pressione media sul cielo del pistone (coppia) e comunque, dato che nessuno fa gli alberi desmodromici, non svilupperà mai giri elevatissimi.

è una questione di tatto.

non lo faccio perchè ho un fantic o un hm.... lo faccio perchè mi reputo in grado di giudicare di persona.

poi pocoi preciso? che non sia stato troppo oggettivo può anche essere, ma guardiamoci seriamente ragazzi.... volete che quel motore faccia 13.000 rpm reali?

a quel regime arriva il crf 150 che ha una tecnica tutta sua, e non è una moto da strada.

non si può giudicare il migliore in assoluto.... già vedo i commenti futuri dei ragazzini di 16 anni con la moto tirata a cannone che dicono "wow il fantic è una m***a, idem l'accaemme perchè con la mia DRD li passo in un attimo"... sono sicuro che commenti simili infesteranno questo forum, tanto la gente non va ovviamente a guardare neanche da lontano quali sono le rapportature, quali sono le reali rifiniture interne del motore, quali sono difetti e le migliorie applicabili.

viviamo in terra ragazzi, teniamoli in terra i piedi!
 
8274874
8274874 Inviato: 9 Ago 2009 15:00
 

senza niente togliere alla tua preparazione mi limitavo a fare osservazioni basate sui fatti.
non concordo sul tuo accanimento verso i corsa corta che anche in un 125 4t offrono a mio parere gli stessi vantaggi di altre cilindrate(ovviamente in proporzione).
mi suona difficile la tua non belligeranza di parte in quanto possessore di moto rivaleggiante ma mi affido alla tua imparzialità. aspetterei prove e rilevamenti per confermare quanto detto.
 
8275002
8275002 Inviato: 9 Ago 2009 15:53
 

comunque con un motore molto più vicino al rapporto quadro secondo me sarebbe stato molto meglio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

lo vedo troppo largo rispetto alla corsa...
 
8300315
8300315 Inviato: 14 Ago 2009 14:50
 

credo di non variare la tua opinione palesemente di parte ma un 4t corsa corta ha un indice di mach(misurazione che consente di calcolare la respirazione del motore) assai favorevole rispetto a un quadro o sottoquadro... senza riparlare della distribuzione... comunque aspetto con ansia delle prove..
 
8301384
8301384 Inviato: 14 Ago 2009 19:41
 

arrivo un po' tardi e questo sarà già stato chiesto...
viaggia il motard?
 
8313003
8313003 Inviato: 17 Ago 2009 22:49
 

mattyfog ha scritto:
arrivo un po' tardi e questo sarà già stato chiesto...
viaggia il motard?

E' in linea con tutti i 4 tempi 4v raffreddati a liquido: 110-120
 
8313524
8313524 Inviato: 18 Ago 2009 6:53
 

mattyfog ha scritto:
arrivo un po' tardi e questo sarà già stato chiesto...
viaggia il motard?


non si sa bene ancora... nessuno ce l'ha!... icon_asd.gif è un motore 4tempi a liquido "nuovo"...quindi bisogna aspettare qualche prova...ma penso che stia sui 115-120 da originale.. 0509_up.gif
 
8431997
8431997 Inviato: 6 Set 2009 19:18
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì infatti...
Stiamo dicendo che in linea di massima, stando sul generico è un motore che prestazionalmente potrebbe superare il solito Minarelli, anche perchè per altri confronti dobbiamo aspettare che qualcuno qui lo provi oppure qualche test icon_asd.gif


tra 20 giorni mi arriva... e pss dirvi cm va sui bassi e sugli alti... poi lo pss ank cnfrontare cn il nuovo WR della Yamaha xk ce l'ha un mio amico...
 
8432006
8432006 Inviato: 6 Set 2009 19:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raga come fate a dire che va di più quel motore derbi? lo avete provato? è un motore con una corsa esageratamente corta, deve girare altissimo per sviluppare cv, già più alto rispetto allo yamaha minarelli per equiparare le sue prestazioni.... che sia bialbero ok, ma alla fine non centra niente, può essere pure bialbero o con 4 alberi e quello che volete ma finche le escursioni delle valvole o le fasi delle stesse non sono spinte non vedremo mai motori girare forte.... se dite che gira più forte in generale, posso appoggiare la vostra opinione solo se parlate di banchi tirati al massimo...


nn ho capito il discorso delle valvole...
 
8432160
8432160 Inviato: 6 Set 2009 19:48
 

MonsterS2R ha scritto:


nn ho capito il discorso delle valvole...

Neanche io.
Le escursioni delle valvole saranno minori rispetto a un sottoquadro ma le valvole saranno piu' grandi, quindi entrerà comunque la stessa quantità di miscela là dentro, anzi....forse di piu'.
 
8437081
8437081 Inviato: 7 Set 2009 14:22
 

Keko ha scritto:


non si sa bene ancora... nessuno ce l'ha!... icon_asd.gif è un motore 4tempi a liquido "nuovo"...quindi bisogna aspettare qualche prova...ma penso che stia sui 115-120 da originale.. 0509_up.gif


o visto video su internet ke lo portano fino ai 110... poi nn so se era proprio al massimo...
 
8437266
8437266 Inviato: 7 Set 2009 14:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
più che alro raazzi il problema del keihin CVK / CVEK è che ha 3 getti nella vaschetta, è obsoleto, non ha lo spillo regolabile di serie, è a valvola piatta e non è una delle cose più semplici sia smontarlo che carburarlo, soprattutto ha un merdoso arricchitore di benzina posto sulla vaschetta che bisogna stare attenti a come lo si richiude e soprattutto in inverno tende ad incepparsi e a farvi rimanere magri costantemente di carburazione....

a me l'hanno già riparato una volta pensavamo sempre fossero i getti sbagliati, invece era quell'arricchitore bloccato da chissà quanto... 5 o 6 mesi? o forse di più? soprattutto è delicato perchè va avvitato nella maniera adatta, perchè se avvitato troppo non funziona, o se montato male vale lo stesso concetto... poi è preciso al millimetro, infatti ha sulla sua sommità un c appuccio di plastica che se non viene montato vi lascia l'arricchitore parzialmente sollevato... e quindi con la vaschetta che si svuota sempre...

se io persisto nell'avere problemi o scrivo una lettera alle case che adottano quel carburatore o prendo e anche se non costa poco prendo un atro carburatore... magari anche solo il PVK visto che almeno non è così obsoleto da smontare icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif


quindi intendi ke ha un carburatore del c***o?
e l'unico modo x risolvere il problema del carburatore è cambiarlo?
 
8437468
8437468 Inviato: 7 Set 2009 14:58
 

MonsterS2R ha scritto:


quindi intendi ke ha un carburatore del c***o?
e l'unico modo x risolvere il problema del carburatore è cambiarlo?

Magari è solo il suo che ha questi problemi.
 
8603538
8603538 Inviato: 2 Ott 2009 18:00
 

qualcuno ha novità riguardo a questa moto?
 
8603607
8603607 Inviato: 2 Ott 2009 18:09
 

MasterNik ha scritto:
qualcuno ha novità riguardo a questa moto?


no
 
8604183
8604183 Inviato: 2 Ott 2009 19:08
 

Berry29tm ha scritto:
MasterNik ha scritto:
qualcuno ha novità riguardo a questa moto?


no

non devi rispondere per forza icon_wink.gif
su INSELLA dello scorso mese c'è la prova della enduro...che circa è equivalente!
comunque a me sembra una bella motina e non costa una esagerazione, secondo me non ha nulla da invidiare al fantic icon_wink.gif
 
8604186
8604186 Inviato: 2 Ott 2009 19:08
 

neanche io icon_sad.gif
 
8606052
8606052 Inviato: 2 Ott 2009 22:54
 

Francesco19 ha scritto:

non devi rispondere per forza icon_wink.gif
su INSELLA dello scorso mese c'è la prova della enduro...che circa è equivalente!
comunque a me sembra una bella motina e non costa una esagerazione, secondo me non ha nulla da invidiare al fantic icon_wink.gif


e potresti dirmi cosa è emerso da quella recensione? icon_mrgreen.gif
 
8606120
8606120 Inviato: 2 Ott 2009 23:15
 

su insella dice che il motore ha una discreta potenza ma va fatto girare alto... non so cosa intendano per "discreta potenza"... e poi dicono che è brillante...
poi solite cose, robusta, ben fatta bla bla bla... scarico educato icon_smile.gif
 
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