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come ingrassare la carburazione
7682971
7682971 Inviato: 26 Mag 2009 13:39
Oggetto: come ingrassare la carburazione
 

salve a tutti ho un liberty 4 tempi e ho una carburazione magra infatti gli elettrodi sono entrambi bianchi...
La mia domanda è questa per ingrassarla basta che avvito un po la vite dell'aria??
 
7683032
7683032 Inviato: 26 Mag 2009 13:43
 

Se la candela è bianca vuol dire che tutta la carburazione è magra e potrebbe non bastare chiudere un pò l' aria...Prova a cambiare il getto del massimo se il liberty è a carburatore...se è ad iniezione non sò!
 
7683265
7683265 Inviato: 26 Mag 2009 14:00
 

si è a carburatore...
comunque monto un 78 che è abbastanza grande per uno scooter originale...
 
7683646
7683646 Inviato: 26 Mag 2009 14:29
 

ho letto un topic in cui uno diceva di avere i miei stessi problemi e gli si era rotta l'aria automatica...potrebbe essere??
perchè a me certi giorni mi va bene ma altri va malisssimo...
 
7684077
7684077 Inviato: 26 Mag 2009 15:03
 

andreasize93 ha scritto:
ho letto un topic in cui uno diceva di avere i miei stessi problemi e gli si era rotta l'aria automatica...potrebbe essere??
perchè a me certi giorni mi va bene ma altri va malisssimo...


La candela e' sempre bianca sia se lo scooter va bene, sia se lo scooter va male? eusa_think.gif

Potrebbe essere un'infitrazione d'aria dal collettore che smagrisce e seconda se si apre o meno (esempio in piccola crepa sul collettore).

0510_saluto.gif
 
7686477
7686477 Inviato: 26 Mag 2009 18:34
 

allora vi spiego bene la situazione...
un mio amico mi aveva prestato una red sponge, l'ho provata però la carburazione era troppo magra e quindi ho deciso di rimettere l'originale...prima di mettere la red sponge la candela era nera, poi con la red sponge era diventata bianca ma dopo aver rimesso l'originale ha cominciato ad andare male allora sono andato per vedere la candela e gli elettrodi erano entrambi bianchi (con la spugna originale e senza aver toccato la carburazione)...
 
7690135
7690135 Inviato: 27 Mag 2009 7:41
 

andreasize93 ha scritto:


... prima di mettere la red sponge la candela era nera, poi con la red sponge era diventata bianca ma dopo aver rimesso l'originale ha cominciato ad andare male allora sono andato per vedere la candela e gli elettrodi erano entrambi bianchi ...



Se hai variato nulla durante il monta/smonta della Red Sponge, potrebbe essere l'AirBox montato male quando hai rimesso il filtro originale? eusa_think.gif

Prova a verificare se l'hai chuiso bene.

0510_saluto.gif
 
7690582
7690582 Inviato: 27 Mag 2009 8:56
 

potrebbe anche essere ora controllo e vi faccio sapere...
 
7692132
7692132 Inviato: 27 Mag 2009 12:31
 

la scatola del filtro è apposto anche il collettore...
comunque ho intenzione di cambiare getto massimo. Ora monto un 78 e ho la candela bianca per farla diventare color nocciola ed avere una carburazione ottimale di quanto lo devo aumentare??
 
7694331
7694331 Inviato: 27 Mag 2009 15:40
 

2-4 punti vanno bene??
 
7695831
7695831 Inviato: 27 Mag 2009 18:14
 

andreasize93 ha scritto:

2-4 punti vanno bene??


Parti con 4/5 punti e poi ti muovi di conseguenza... icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
7702154
7702154 Inviato: 28 Mag 2009 13:31
 

ho scopertyo che quando accelero un po (1/4 di acceleratore) da fermo il motore arriva a spegnarsi e questo però solo a caldo...
 
7702566
7702566 Inviato: 28 Mag 2009 14:04
 

andreasize93 ha scritto:

ho scopertyo che quando accelero un po (1/4 di acceleratore) da fermo il motore arriva a spegnarsi e questo però solo a caldo...


Avendo aumentato il getto icon_question.gif


0510_saluto.gif
 
7703520
7703520 Inviato: 28 Mag 2009 15:29
 

no...
 
7710992
7710992 Inviato: 29 Mag 2009 13:15
 

ma con la carburazione magra il motore riscalda di più??
nel mio caso è un 4 tempi e quindi con lubrificazione separata...
 
7711662
7711662 Inviato: 29 Mag 2009 14:07
 

Secondo me il problema è la red sponge che fa entrare una quantità maggiore di aria rispetto alla benzina, (questo può causare anche la detonazione)

agli alti come si comporta?
 
7711702
7711702 Inviato: 29 Mag 2009 14:10
 

no la red sponge l'ho levata...
 
7711792
7711792 Inviato: 29 Mag 2009 14:18
 

Quando inizia a prendere la temperatura di lavoro ottimale va bene o perde potenza?
 
7712356
7712356 Inviato: 29 Mag 2009 15:13
 

quando è freddo va da schifo cioè prende lentissimamente i giri, fa pochi giri e ha dei mancamenti (ad esempio se apro per un po al massimo ha dei cali di giri ed è come se frenasse)...quando è caldo un po si assesta....
 
7718288
7718288 Inviato: 30 Mag 2009 13:50
 

GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO
Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
il motore scoppietta e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita.
fatica a tutta apertura nelle lunghe salite.

Forse il tuo problema è proprio il getto troppo grosso però è strano perchè il tuo problema è proprio la carburazione magra

GETTO PRINCIPALE TROPPO MAGRO
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo .
Gira pulito ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura.
In salita o quando è sottosforzo cè il pericolo della Detonazione.

Se corrisponde a questo allora è qua il problema

Una domanda: quando vai a manetta senti che trema molto forte di sotto?

(quelle diciture li ho prese da un post)
 
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