Salve a tutti, mi chiamo Andrea, sono di Roma ed ho 26 anni.
Faccio un breve excursus della mia esperienza motociclistica per farvi capire che tipo di pilota sono.
A 14 anni ebbi il mio primo scooter, peugeot rapido, ultramodificato (faceva i 90.. a miscela), poi presi una Red rose 50 bella modificata anche quella, poi un piaggio Si, anche quello bello modificato, poi un SH 50 nuovo liscio, poi un honda transcity (che chiodo!) e qui ci fu la svolta: Monster 600 dark del 2000 (preso nel 2005 mi pare).
Premetto che fino al monster praticamente giusto un paio di scivolate stupide senza mai nessun danno, manco escoriazioni, col monster mai caduto.
Sono sempre stato un guidatore molto attento e prudente, praticamente mai superati i 100km/h e mai fatto manovre azzardate, giusto un paio di volte.
Mai indossato protezioni decenti, solo casco integrale della dainese, quello base, ed una giacca sempre dainese in tessuto con protezioni (una ciofeca inenarrabile).
Quattro mesi fa ho dato via il monster per prendere uno scooter (per motivi di praticità) 150 SYM, il VS.
Una ventina di giorni fa ci sono caduto (grazie all'orribile ciclistica-impianto frenante) per via dello sterzo che si è chiuso nel bel mezzo di una buca clamorosa davanti alla stazione termini. Non mi sono fatto niente di che, qualche sbucciatura ed una contusione al piede.
Appena mi sono rimesso ho riportato quella schifezza di scooter e mi sono preso una bella pegaso strada 650 del 2005.
Ora vorrei chiedervi, calcolando che prendo 800 euro al mese e ci pago le rate per la pegaso, cosa è indispensabile che io acquisti per stare un minimo sicuro.
Ho letto che il paraschiena è fondamentale, ma ci vuole una giacca buona assieme, devo prendere anche dei guanti estivi, per le altre cose ditemi direttamente voi.
La giacca la vorrei in pelle, se fosse possibile sui 200 euro
il casco che possiedo è questo: Dainese d-180
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come guanti ho dei guanti di pelle (solo pelle, senza protezioni di altri materiali) della ducati che penso siano una mezza sola, costavano pure 120 euro
Per i pantaloni sono dubbioso sul poterli utilizzare, valutare che lavoro a 4/5km da casa di tragitto trafficato, praticamente non faccio scampagnate e probabilmente non ci andrò in vacanza con la moto.
Ah sono provvisto di zavorrina ^^
p.s. non me ne può fregare di meno della marca e della moda (non mi compravo la pegaso strada altrimenti)