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R6 - dubbio sul cambio modello 2009
7671883
7671883 Inviato: 25 Mag 2009 11:20
Oggetto: R6 - dubbio sul cambio modello 2009
 

Vabbe come sapete sn felice possessore di r6 2009 nera... il problema e che ieri ho notato che il cambio mi era diventato un pò piu duro.. non durante l'utilizzo.. ma il giorno prima.. l'ho posata in box.. e ieri quando la sono andata a prendere.. l'ho sentita un pò piu diretta.. nn sn maniacale.. ma in realtà chiunque avrebbe sentito la differenza..la moto è a 500 km.. oggi avevo intenzione di lavarla e ingrassare la catena.. voi che ne pensate cosa puo essere..

ps: poi ritornando..sembrava essersi ammorbidito nuovamente un pò...ma comunque meno morbida rispetto a prima.. mhh sn un po confuso..


ultima cosa.. quando accellero e la porto verso 13000 mila.. sl 2-3 volte al max mi è successo per adesso.. ho l'impressione che la moto verso i 12000 nn ne sn sicuro perchè nn guardo il contagiri.. ma ha un certo punto ho l'impressione che la moto perda di potenza per un attimo.. proprio un attimo. e poi una frazione di secondo dopo.. sento spingermi con un forza impressionante... adesso mi vengono dubbi sul fatto che magari ci può essere qualche problema.. come quell'altro ragazzo che con l'r6 aveva un problema a 8000 giri che perdeva colpi.. il range a me e sicuramente molto piiù alto...quindi escluderei il suo problema.... aggiungo che quando l'ho spinta cosi.. sempre con mezza manopola dal gas aperto.. vengo da un monster.. e secondo me.. ci vuole veramente sangue freddo per farla andare cosi forte.. almeno per me che sn alle prime.. armi.. mi spaventa!.. quindi pensavo che potrebbe essere che inconsciamente.. sn io a lasciare un po la manopola del gas.. xò nn ne sn sicuro.. ho bisogno delle vostre impressioni.. e qlc consiglio! grz e scusate se da un po sto a rompe! 0509_si_picchiano.gif
 
7672106
7672106 Inviato: 25 Mag 2009 11:43
Oggetto: Re: dubbio sul cambio r6 2009
 

EDIT By Bibe:
usare il quote con criterio.

NON si quota l'ultimo messaggio inserito,visto che logicamente chi risponde è ovviamente in riferimento all'ultimo messaggio, la funzione riporta/quote serve per citare messaggi precedenti nella discussione.

Grazie.


personalmente ti posso solo dire che non rompi....anzi, credo sia sempre meglio chiedere consigli a chi o te li può dare o al massimo dirti a chi chiedere. R 1 e R 6 sono moto così estreme che è sempre meglio, per la sicurezza, essere un tantino più zelanti. La durezza del cambio è normale sulle moto racing con tanti cavallini...non saprei però se già a 500 km puoi sentirbe la differenza rispetto all'acquisto!!!

Pasqualo
 
7675144
7675144 Inviato: 25 Mag 2009 16:26
Oggetto: ??
 

quacun altro?
 
7675361
7675361 Inviato: 25 Mag 2009 16:51
 

In una moto che ha 500 km, mi pare più che normale il fatto che il cambio debba farsi.
Stai tranquillo e cerca solo di cambiare meglio che puoi, vedrai che il difetto sparirà.
Per quanto riguarda i vuoti mi pare molto strano che possa farne a quel regime di giri. Sicuramente sarà una tua impressione anche lì, stai tranquillo. 0509_up.gif

PS: il rodaggio non si fa così. Poi fai come vuoi... icon_rolleyes.gif

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7676695
7676695 Inviato: 25 Mag 2009 19:13
Oggetto: mhhh
 

per il rodaggio la tengo sempre tranquilla..ma nn troppo a 6-8 mila giri ci arrivo..il concessionario stesso mi ha consiglio ti portarla a 12-14(max) ogni tanto.. altrimenti il motore si impigrisce.. ed ho qlc amico che su altre moto.. si sn trovati male stando sempre a bassi regimi.. le teorie sono tante.. ed è difficile capire effettivamente come rodare una moto egregiamente...quello che so dal conce.. l'importante andare piano i primissimi km.. poi pian piano si fa salire sempre più.. l'importante è nn arrivare in zona rossa.. in parte mi sembra logico... approposito.. prima ho fatto un giro in moto.. ingrassato la catena e lavata.. il cambio era sicuramente più morbido rispetto a sabato..mhhh strano icon_eek.gif
 
7678731
7678731 Inviato: 25 Mag 2009 21:41
 

se il cambio si impunta è perchè è tutto nuovo e devi dare il tempo che il tutto vada alla perfezione e che tutto inizi ad adeguarsi,per la perdita di potenza non ti impressionare,è la coppia del motore che inizia a spingere icon_asd.gif
 
7723764
7723764 Inviato: 31 Mag 2009 15:31
Oggetto: qlc
 

qualcuno?? oggi al ristorante mentre mangiavo.. è venuto a un po di pioggerellina.. ma veramnte un po.. xò purtroppo la moto mi si è sporcata tutta.. vabbe domani la rilavo... xò devo dire che il cambio appena ripresa.. mi era diventato durissimo... ma veramente duro.. nn riuscivo a mettere la seconda.... un po di forza un più.. molto piu del normale.. ed è entrata... poi tutte le marcie andavano lisce.. anche riprovando dalla prima e seconda nn ho trovato problemi... ragazzi sto andando in paranoia:( la moto ha 550 km.. nn vorrei avesse qlc problema.. cacchio è 2009.. neanche una 2008 che avrebbe potuto aver qlc problema.. visto che magari sarebbe stata ferma perr un anno... aiutatemi please cosa puo essere? e ho riprovato a spingerla forte..1 volta.. xchè sto andando in paranoia... e devo dire che sui 13000 la moto perde potenza x un attimo.... e poi subito riparte con violenza... problemi mappa? olio del rodaggio che limita l'erogazione a quei regimi.. RAGAZZI HELP ME!
 
7723925
7723925 Inviato: 31 Mag 2009 16:12
 

falla controllare 0509_up.gif
 
7742551
7742551 Inviato: 2 Giu 2009 23:24
 

non saprei di preciso... ma quando ho preso la moto per fare il rodaggio mi hanno detto di cambiare spesso e piano per far assestare gli ingranaggio del cambio.

mah! forse devi fare altrettanto fino al momento di effettuare il 1° tagliando! icon_wink.gif
 
7742844
7742844 Inviato: 3 Giu 2009 1:18
 

considera l'olio di primo inserimento èabbastanza duro e viscoso e quindi a freddo hai problemi col cambio! se xò cambi le marce troppo basso di giri anke può indurirsi un pò cosa ke invece nn ti fà a giri + alti! x il fatto della perdita di potenza sicuro ke nn kiudi tu la manopola? la mappatura di serie è fatta di 3 step e a 12.000rpm parte il 3°! infatti senti la moto ke inizia a tirare come si deve! xò nn vorrei ke tiri indietro la manopola! procurati un bel rettilineo e prova a tirare 1° e 2° almeno a manetta spalancata e vedi se perde ancora potenza 0509_up.gif
 
7743880
7743880 Inviato: 3 Giu 2009 10:13
 

Nemo guarda che l'ha appena presa ed è persino ancora in rodaggio....
io Dario fossi in te la porterei dal conce e gli spiegherei i miei problemi. Punto.
Se non lo fai evidentemente è perchè i problemi non sono così grossi. icon_rolleyes.gif
O almeno...questo è il mio punto di vista.


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7743958
7743958 Inviato: 3 Giu 2009 10:24
 

perchè vi fate così tanti problemi ad andare dal conce? tanto e gratis... ropmpetegli le scatole, è un vostro diritto... icon_wink.gif
 
7744810
7744810 Inviato: 3 Giu 2009 11:56
Oggetto: mhh
 

i problemi nn sn grossi.. ed è da concedermi.. il fatto che è la mia prima supersportiva.. ed ho 0 esperienza.. per quanto concerne le sue abitudini e debolezze... al tichettio mi sn informato.. ed ho visto che è normale...tendi catena valovole etc.. xò mi domando perchè c'è quel singhiozzo a determinati giri elevati.. che si +è manifestato un paio di volte in prima.. alcuni mi hanno detto che puo essere la carburazione.. che visto che è in rodaggio e piu grassa/magra nn ricordo.. tutte ste minchiate.. proprio adesso stavo provando a chiamare il conce... gli spiego tutto.. anche se preferirei portargliela quando finisco il rodaggio mi mancano 400 km....ultima cosa.. giusto per curiosità.. mi riferisco sl al modello r6 o a tutte le supesportive.. quali sopno state le vostre impressioni dopo il rodaggio? avete sentito la moto in maniera diversa.. o nn cambia nulla?.. vi faccio questa domanda.. xchè ho 21 anni e la mia prima moto nuova..l
 
7744876
7744876 Inviato: 3 Giu 2009 12:06
 

quando finisci il rodaggio, un bel cambio olio, filtro olio, e poi, SCANNALAAAAAA icon_cool.gif
 
7756210
7756210 Inviato: 4 Giu 2009 15:12
 

Secondo me devi andare dal concessionario senza farti troppe paranoie e soprattutto senza stare a tirarla.
A parte il fatto che la moto potrebbe relativamente risentirne, trattarla male durante i primi Km lo trovo un comportamento abbastanza barbaro....
Ma non puoi farti un viaggetto per la Campania del tipo 200Km andata e 200ritorno così finisci sto benedetto rodaggio??? eusa_wall.gif



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7757725
7757725 Inviato: 4 Giu 2009 17:50
Oggetto: si
 

sono stato dal conce.. la piccola nn ha nessun problema.. e mi hanno detto che per quel singhiozzo.. nn dovrei preoccuparmi.. sui 13000 mila.. xchè la moto è nuova ha bisogno di tempo per sciogliersi..e che epr strada loro questa cosa nn possono assolutamente provarla..aggiungo che lo stesso conce mi ha raccomandato di tenerla semrpe un po allegra.. e di sparare qlc volta..a ltrimenti si impigrisce... nn ci capisco piu niente.
 
7760935
7760935 Inviato: 4 Giu 2009 22:12
 

ma adesso va meglio?la seconda la riesci a mettere tranquillamente?
 
7761307
7761307 Inviato: 4 Giu 2009 22:57
Oggetto: mhh
 

forse mi esprimo male.. ma è stato solo un episodio.. subito dopo che entrata la seconda.. tutte le marcie sempre liscie... fino ad oggi.. è successo solo quella volta.. 1!
 
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