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Gruppo Termico, è proprio necessario?
7664327
7664327 Inviato: 23 Mag 2009 22:59
Oggetto: Gruppo Termico, è proprio necessario?
 

Ciao a tutti, vorrei apportare qualche modifica alla mia moto ma sono dubbioso su una cosa...
Io vorrei farla arrivare a velocità non esagerate, 110/115 km/h mi andrebbero bene: però non voglio cambiare il gt...
secondo voi questa elaborazione potrebbe comportare un miglioramento SIGNIFICATIVO alla mia moto?

icon_arrow.gif Carburatore da 19
icon_arrow.gif Collettore
icon_arrow.gif Pacco lamellare VL15 Malossi
icon_arrow.gif Dischi frizione TOP
icon_arrow.gif Desmodromico in ergal..

P.S. so che dovrei cambiare la marmitta, ma cercate su internet delle immagini della mia moto (peugeot xr7)... è troppo bella per essere cambiata!! icon_sad.gif

Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
7664334
7664334 Inviato: 23 Mag 2009 23:01
 

a 115 ci arrivi a malapena con un'elaborazione base completa e rapporti abbastanza lunghi!
ma la tua moto monta un blocco AM6?
 
7664344
7664344 Inviato: 23 Mag 2009 23:04
 

Senza cambiare gt non ci arriverai mai... figuriamoci senza nemmeno cambiare scarico... Se vuoi piu velocità massima e prestazioni migliori puoi solo cambiare il gt e cambiare marmitta, anche perche se metti un gt spinto ma lasci la marmitta di serie fai un disastro icon_wink.gif
 
7664356
7664356 Inviato: 23 Mag 2009 23:06
 

Non ci arrivi nemmeno se vuoi a 110-115, poi senza cambiare la marmitta...se facessi un'ela soft completa potresti arrivare a circa 95 Km/h effettivi, ma ci sono molte variabili da tenere in conto..
Decidi..o estetica o prestazioni icon_wink.gif
 
7664388
7664388 Inviato: 23 Mag 2009 23:16
 

devi assolutjamente cambiare almeno la marmitta se non anche il gt...metti anche carburo e collettore con filtro a cono
 
7664412
7664412 Inviato: 23 Mag 2009 23:23
 

e se io mettessi un pignone da 13? un mio amico sostiene di esserci arrivato a 110 solo con il pignone da 13... dite che non arrivo neanche ai 100 con "l'elaborazioe" che ho proposto?
 
7664432
7664432 Inviato: 23 Mag 2009 23:28
 

Puoi cambiare quanto vuoi otterrai delle migliorie in accelerazione e delle predite in velocita max e viceversa, ma se la potenza del motore rimane quella non aspettarti granchè... inoltre non ti conviene accorciare troppo i rapporti su una sportiva se no sei sempre li a smanettare col cambio (e gia si smanetta abbastanza col 50) e rischi solo di sbiellare se metti un pignone troppo corto e fai girare il motore troppo alto icon_wink.gif
 
7664440
7664440 Inviato: 23 Mag 2009 23:30
 

Desmo94 ha scritto:
Puoi cambiare quanto vuoi otterrai delle migliorie in accelerazione e delle predite in velocita max e viceversa, ma se la potenza del motore rimane quella non aspettarti granchè... inoltre non ti conviene accorciare troppo i rapporti su una sportiva se no sei sempre li a smanettare col cambio (e gia si smanetta abbastanza col 50) e rischi solo di sbiellare se metti un pignone troppo corto e fai girare il motore troppo alto icon_wink.gif


Quindi il pignone da 13 è bocciato.. e se allora mettessi il Trophy? lo potrei aggiungere alle cose che ho detto prima?
 
7664451
7664451 Inviato: 23 Mag 2009 23:32
 

Ricorda che è fondamentale la marmitta... icon_wink.gif
 
7664454
7664454 Inviato: 23 Mag 2009 23:33
 

Desmo94 ha scritto:
Ricorda che è fondamentale la marmitta... icon_wink.gif


dannazzione icon_sad.gif come cavolo faccio? potrei farmela fare su misura ma è un costo esagerato e secondo me è sprecata... non ci sono marmitte stile 4t come la mia già in vendita?
 
7664555
7664555 Inviato: 24 Mag 2009 0:19
 

oddio no! sono 2 cose ben differenti i 2 e i 4 tempi...e poi guarda che per la tua ce ne sono di marmitte belle e molto prestazionali vala...comunque per arrivare a quelle velocità non ce la farai senza cambiare il gt...io ce l'avevo fatta con il gpr nude...ho fatto i 113 effettivi ma il cilindro l'avevo lavorato tutto...se vuoi farla andare di + diciamo, perchè non ti prendi un DR nero? costa poco e è un buon base...identico al top nero...se fai i giusti abbinamenti ovviamente con una marmitta non originale puoi arrivare a 110 effettivi
 
7664560
7664560 Inviato: 24 Mag 2009 0:21
 

davigpr35 ha scritto:
oddio no! sono 2 cose ben differenti i 2 e i 4 tempi...e poi guarda che per la tua ce ne sono di marmitte belle e molto prestazionali vala...comunque per arrivare a quelle velocità non ce la farai senza cambiare il gt...io ce l'avevo fatta con il gpr nude...ho fatto i 113 effettivi ma il cilindro l'avevo lavorato tutto...se vuoi farla andare di + diciamo, perchè non ti prendi un DR nero? costa poco e è un buon base...identico al top nero...se fai i giusti abbinamenti ovviamente con una marmitta non originale puoi arrivare a 110 effettivi


Si ma io non sono così esperto di elaborazioni... so come funziona un motore ma non saprei abinare le cose giuste... potresti darmi una mano? ad esempio che marmitte ci sono belle per la mia moto? quella di serie a parer mio è stupenda!
 
7664580
7664580 Inviato: 24 Mag 2009 0:33
 

maddai! ce ne sono di molte altre! molto meglio dell'originale! sia esteticamente che prestazionalmente...ci sono molte marche tipo gianelli arrow polini malossi...
 
7664583
7664583 Inviato: 24 Mag 2009 0:35
 

davigpr35 ha scritto:
maddai! ce ne sono di molte altre! molto meglio dell'originale! sia esteticamente che prestazionalmente...ci sono molte marche tipo gianelli arrow polini malossi...


si ma per mettere una marmitta del genere sulla mia moto dovrei farci una schifosissima staffa attaccata alla pedalina del passeggero! 0509_down.gif
 
7664588
7664588 Inviato: 24 Mag 2009 0:37
 

beh quella originale dove sta perchè? cavolo cerca di capire che esteticamente i polmoni di serie fanno veramente pietà! tutti uguali con una brutta saldatura invece quelli a espansione sono tanti bei coni saldati...e le prestazioni sono nettamente superiori rispetto l'originale! ma cosa ti piace di tanto della tua marmitta?
 
7664594
7664594 Inviato: 24 Mag 2009 0:39
 

davigpr35 ha scritto:
beh quella originale dove sta perchè? cavolo cerca di capire che esteticamente i polmoni di serie fanno veramente pietà! tutti uguali con una brutta saldatura invece quelli a espansione sono tanti bei coni saldati...e le prestazioni sono nettamente superiori rispetto l'originale! ma cosa ti piace di tanto della tua marmitta?


Mi sa che non hai capito che moto ho icon_asd.gif icon_asd.gif hai presente il terminale del peugeot xr7? è spettacolare! sembra lo scarico della r6! mettere uno scarico TOP o Giannelli vorrebbe dire doverlo adattare e attaccarlo a una staffa!
 
7664597
7664597 Inviato: 24 Mag 2009 0:42
 

sotlanto perchè dovrebbe essere zigrinato...beh le giannelli se ti possono interessare i terminali sono in carbonio o kevlar...molto meglio che quello icon_asd.gif poi beh se ti interessa che sia bella esteticamente allora o ti lasci quella o ti prendi una yasuni che è la fine del mondo...molto + bella dell'originale...
 
7664598
7664598 Inviato: 24 Mag 2009 0:43
 

davigpr35 ha scritto:
sotlanto perchè dovrebbe essere zigrinato...beh le giannelli se ti possono interessare i terminali sono in carbonio o kevlar...molto meglio che quello icon_asd.gif poi beh se ti interessa che sia bella esteticamente allora o ti lasci quella o ti prendi una yasuni che è la fine del mondo...molto + bella dell'originale...


ma la yasuni non rimane stile r6 vero? devo rassegnarmi mi sa... vabbè ci pensero! icon_cry.gif grazie! doppio_lamp.gif
 
7664606
7664606 Inviato: 24 Mag 2009 0:52
 
 
7664715
7664715 Inviato: 24 Mag 2009 6:48
 

Tegens ha scritto:
e se io mettessi un pignone da 13? un mio amico sostiene di esserci arrivato a 110 solo con il pignone da 13... dite che non arrivo neanche ai 100 con "l'elaborazioe" che ho proposto?

Adesso non lo so cosa afferma il tuo amico, eusa_think.gif eusa_liar.gif
ammesso (ma non ci credo) che la sua moto arrivi a 100 eusa_naughty.gif ci vorrà piu di 1Km di dritto e a manetta per fare quella velocità(ti ripeto che non ci credo eusa_whistle.gif sarà il contakm sballato)
Se non cambi gt e marmitta non ci arrivi neanche in discesa a 110 icon_wink.gif
 
7664799
7664799 Inviato: 24 Mag 2009 8:01
Oggetto: Re: Gruppo Termico, è proprio necessario?
 

Tegens ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei apportare qualche modifica alla mia moto ma sono dubbioso su una cosa...
Io vorrei farla arrivare a velocità non esagerate, 110/115 km/h mi andrebbero bene: però non voglio cambiare il gt...
secondo voi questa elaborazione potrebbe comportare un miglioramento SIGNIFICATIVO alla mia moto?

icon_arrow.gif Carburatore da 19
icon_arrow.gif Collettore
icon_arrow.gif Pacco lamellare VL15 Malossi
icon_arrow.gif Dischi frizione TOP
icon_arrow.gif Desmodromico in ergal..

P.S. so che dovrei cambiare la marmitta, ma cercate su internet delle immagini della mia moto (peugeot xr7)... è troppo bella per essere cambiata!! icon_sad.gif

Grazie a tutti doppio_lamp.gif

allora si l'estetica della marmitta di serie dell'xr7 ha il suo fascino ma non ha prestazioni per arrivare anche solo a 110 effettivi devi farti una elaborazione base un po spinta..a quella elaborazione aggiungici almeno un dr e carburatore 21 poi devi aggiungere altre cosette e cambiare assolutamente marmitta
 
7666179
7666179 Inviato: 24 Mag 2009 12:45
 

ho visto una bella marmitta della Hebo ma non so se posso adattarla... guardate i link nel mio precedente post
 
7666207
7666207 Inviato: 24 Mag 2009 12:51
 

Tegens ha scritto:
ho visto una bella marmitta della Hebo ma non so se posso adattarla... guardate i link nel mio precedente post

adattare si adatta tutto...
 
7666944
7666944 Inviato: 24 Mag 2009 15:12
 

allora,ti consiglio come tutti gli altri utenti,una elaborazione Base,e sappi che è davvero fondamentale la marmitta!
DR o TOP nero 73,5;
Marmitta tipo Giannelli insomma da alti...
Carburatore 21;
Collettore in Alluminio TOP;
Pacco Lamellare TOP TPR oppure Malossi VL15 oppure Hebo;
Filtro Lavorato oppure se vuoi ma qualche rischio di carburazione instabile c'è,filtro aperto;
Centralina Top Gialla
allunghi i rapporti,e prendi una bella velocità (ovviamente velocita di un base)...
opzionale se vuoi metti sull'albero del cambio,l'ingranaggio TOP che ti allunga la sesta,sostituendo avviamente quello originale... 0509_up.gif
 
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