Django ha scritto:
Dunque, qui ci sono due caschi che
sembrano jet e hanno le caratteristiche positive dei jet (leggerezza e ampio campo visivo) ma con la mentoniera protettiva e omologati come integrali:
(volendo si possono anche convertire in jet, anche se a me non sembra una grande idea)
- Nolan N43 Air
Immagine:
Link a pagina di Ruid.com
- Givi XPlus
Immagine:
Link a pagina di Moto-images.caradisiac.com
Altrimenti se
proprio vuoi un jet c'è solo l'imbarazzo della scelta... un qualsiasi modello Grex, AGV, Nolan, Caberg, Premier e simili dovrebbe andare bene (per quanto può andare bene un casco che non protegge la faccia, cioè poco).
Per limitare i danni prendi un jet che almeno copra guance e nuca, ed evita come la peste i midi jet che sono più o meno come le scodelle. I migliori colori per non essere arrotati nel traffico sono giallo, bianco e arancione, i peggiori grigio e nero. La visiera lunga è indispensabile per evitare calabroni, cicche, sputi e sassi lanciati dalle gomme delle auto davanti.
(però se ci ripensi e compri un casco che protegge la faccia è molto meglio)
grazie mille, post molto utile grazie davvero per i vari consigli, anche quello sui colori cercherò di provare il Nolan N43