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Ultime modifiche e il futuro.. Avantreno, kit o plug&play
7656015
7656015 Inviato: 22 Mag 2009 15:33
Oggetto: Ultime modifiche e il futuro.. Avantreno, kit o plug&play
 

Ciao a tutti..
dopo un po di tempo eccomi tornare nel forum con le mie fantasie! L'ultima idea, l'eliminazione del cupolino e la trasformazione stile "triple" con semi manubri, ormai non mi alletta più (passaggio costoso, complicato e inutile).
Così mi sono dedicato ad alcuni accorgimenti estetici più easy quali il puntale e la sostituzione delle leve freno/frizione. La modifica alla pompa del freno mi aveva infatti lasciato con una leva nera ed una grigia cosi ho deciso di prendere la coppia nera e sopratutto SNODATA.. Ho già rotto una pompa del freno nella mia unica scivolata non vorrei mai rompere questa radiale!!! In settimana arrivano i pezzi.. a lavori terminati posterò le foto!
Con un lavoro razionale in corso non si può però non fantasticare sul lavoro futuro..
La radiale accossato che monto sta iniziando ora a far vedere veramente chi è! Sarà la primavera, l'asfalto caldo e la confidenza che aumenta ma ho visto che, nonostante sui dischi lavorino ancora le originali tokiko 2 pistoncini, tirando delle staccate non eccessive il tutto li davanti va in crisi: forcella a pacco.. vibrazioni esagerate e un ritorno un po' brusco (io non l'avevo notato, nella guida almeno, ma Gibs da fuori l'ha visto subito esprimendo le sue perplessità a riguardo). L'anteriore è al massimo precarico e la molla lo fa sentire tutto!!!

A questo punto io che pensavo di modificare le pinze dei freni montando Brembo oro, come mark70 ci insegna su Messaggio #5541832 credo che prima serva un lavoretto all'avantreno..

si.. ma quale?

Un "economico" kittino o spessori e olio forcelle (pensado poi quindi di cambiare le pinze)
o un plug&play di un avantreno gsx-r?
La cosa è solo un'idea.. e vorrei valutarne pro e contro nel momento in cui ho una conoscenza buona del tipo di intervento (cosa che ora non ho)

Per quanto ne so io il primo comporta meno spese ed il lavoro è più semplice: sostituzione delle molle o spessore e sostituzione dell'olio forcelle.. con poi l'eventuale sostituzione delle pinze con Brembo oro e adattatore.. 2-300€ per il kit (meno nel caso di soli spessori) 60-100€ tra pinze e adattatore; mancano solo le pastiglie.

Il secondo è molto più dispendioso.. non ho idea di quanto venga a costare un'avantreno completo gsx-r ma il mio mecca mi ha parlato di 1200€ con sostituzione di tutto tranne manopole e blocchetti (frizione/freno), quindi: semi manubri, piastre, steli, cerchio, dischi, pinze e parafango.. stava per aggiungermi il mono posteriore incluso nel prezzo ma non se l'è sentita.. tutto da una gsx-r 1000 icon_eek.gif (.......esagerato.......)
ma è proprio necessario cambiare tutto tutto??? Anche il cerchio e il parafango? ma se cambio il cerchio poi posso montare lo stesso la nostra strana gomma?

E poi, non che io abbia da spenderci tutti sti soldi.. ma ne vale la pena?? o meglio.. tra fare il kit e montare l'avantreno ci sono davvero 700€ euro di prestazione differente (contando ciò che rimane attaccato dietro.. icon_asd.gif )??

In questo momento direi che tutto pende per il kit.. o ho motivo di sbagliarmi?

Saluti a tutti!! doppio_lamp.gif
 
7668001
7668001 Inviato: 24 Mag 2009 18:43
 

Prima di cambiare avantreno, metti un kit serio all'anteriore ...
Appena porterai a llimite quello ti servira una forcella completa.
Come primo passo io andrei con un Kit anteriore con Pompanti molle distanziali e precarico dovresti andare sulle 230 euro ... poi cambiarei le pinze con tubi in treccia .... Poi ti ci vuole un mono posteriore ... o lo trovi usato e lo adatti o prendi da me un Sachs nuovo per la SV a 275 euro.
Questo è l'ordine di priorità che darei io .... icon_wink.gif
 
7668044
7668044 Inviato: 24 Mag 2009 18:50
 

penso puoi adattare le forcelle di un gsx-r fino al k3 senza troppi sbattimenti!visto che sono ancora tradizionali.
ma essendo di base di una sportiva hanno molte più regolazioni e sicuramente un'idraulica migliore! icon_wink.gif
 
7669093
7669093 Inviato: 24 Mag 2009 20:43
 

raf275 ha scritto:
ma essendo di base di una sportiva hanno molte più regolazioni e sicuramente un'idraulica migliore! icon_wink.gif


E molle troppo rigide aggiungo... Occhio a non iirrigidire troppo o davanti o dietro, ti ritroveresti una moto squilibrata!
 
7670145
7670145 Inviato: 24 Mag 2009 23:36
 

icon_eek.gif il problema più grosso e che il mille ha il cerchio da 120 per la /70 eusa_think.gif

Su che SV devi fare la modifica..da come parli si direbbe un 650....non so se va bene...
 
7674716
7674716 Inviato: 25 Mag 2009 15:38
 

SV-ernicio ha scritto:
Prima di cambiare avantreno, metti un kit serio all'anteriore ...
Appena porterai a llimite quello ti servira una forcella completa.
Come primo passo io andrei con un Kit anteriore con Pompanti molle distanziali e precarico dovresti andare sulle 230 euro ... poi cambiarei le pinze con tubi in treccia .... Poi ti ci vuole un mono posteriore ... o lo trovi usato e lo adatti o prendi da me un Sachs nuovo per la SV a 275 euro.
Questo è l'ordine di priorità che darei io .... icon_wink.gif


Era l'idea che avevo in testa.. ma non capivo se fosse un lavoro a metà o se valesse la pena fare l'intero avantreno. Ma come giustamente dice Magicbiker (e già mi era sorto il dubbio nel mio post) avrei anche il problema della gomma anteriore da /70!!

Ora.. qual'è un buon kit completo? (pompanti molle distanziali e precarico... olio??)
Non è possibile trovare un forcellone gsx r k1? qualcuno sa se è compatibile con le nostre piastre e con i dischi (quindi col cerchio)? Queste si trovano su ebay a 250 euri..

per quello che viene dopo: per le pinze mi è già tutto chiaro in testa grazie a mark70 (tubi già fatti) e per il mono, beh, direi che la tua proposta è molto allettante. Al momento opportuno ti farò sapere!! rotfl.gif
 
7675408
7675408 Inviato: 25 Mag 2009 16:57
 

Pyoshin ha scritto:


Era l'idea che avevo in testa.. ma non capivo se fosse un lavoro a metà o se valesse la pena fare l'intero avantreno. Ma come giustamente dice Magicbiker (e già mi era sorto il dubbio nel mio post) avrei anche il problema della gomma anteriore da /70!!

Ora.. qual'è un buon kit completo? (pompanti molle distanziali e precarico... olio??)
Non è possibile trovare un forcellone gsx r k1? qualcuno sa se è compatibile con le nostre piastre e con i dischi (quindi col cerchio)? Queste si trovano su ebay a 250 euri..

per quello che viene dopo: per le pinze mi è già tutto chiaro in testa grazie a mark70 (tubi già fatti) e per il mono, beh, direi che la tua proposta è molto allettante. Al momento opportuno ti farò sapere!! rotfl.gif


Rileggendo quello che ti ho scritto mi sorge un dubbio ....

Il cerchio del mille è uguale a quello del 650..e cambia solo la gomma? che invece di essere un /60 e' un /70...???
Prima di comprare il Mille mi ero informato ci son delle cartucce (by andreani)
che dovrebbero costare 350€..che vanno a sostituire completamente l'idraulica originale
con il montaggio mi avevano chiesto circa 450€
ma so di amici che han fatto fatto un bellissimo lavoro con molle olio e pistoni..spendendo un po' meno ed ottenendo un bellissimo risultato.... 0510_saluto.gif
 
7683806
7683806 Inviato: 26 Mag 2009 14:41
 

Magicbiker ha scritto:


Rileggendo quello che ti ho scritto mi sorge un dubbio ....

Il cerchio del mille è uguale a quello del 650..e cambia solo la gomma? che invece di essere un /60 e' un /70...???
Prima di comprare il Mille mi ero informato ci son delle cartucce (by andreani)
che dovrebbero costare 350€..che vanno a sostituire completamente l'idraulica originale
con il montaggio mi avevano chiesto circa 450€
ma so di amici che han fatto fatto un bellissimo lavoro con molle olio e pistoni..spendendo un po' meno ed ottenendo un bellissimo risultato.... 0510_saluto.gif


Qualcuno ha mai montato il kit cartuccia andreani e mi sa dare un parere?
Link a pagina di Andreanigroup.com 380€

Dopo il montaggio del kit c'è da fare altro? Cioè, montando il kit e sostituendo l'olio il lavoro è finito?

Ho trovato anche:
KIT FORCELLA FG GUBELLINI 230€
Link a pagina di Motomaniashop.com
Kit Dilone 170€
e 2 kit matris
F05KE Link a pagina di Twenga.it 170€
F05SE Link a pagina di Racingbikespro.com 420€

Com'è che i due matris hanno 250€ di differenza?? mi sembra di capire che ci sono due categorie di modifica completa.. una sui 200€ ed una sui 400€.. Qualcuno sa dirmi cosa cambia? uno è lamellare l'altro no? (cosa vuol dire in pratica??)
 
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