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Ultime modifiche...Cerchi e gomme per nuova stagione
5865811
5865811 Inviato: 2 Ott 2008 17:54
Oggetto: Ultime modifiche...Cerchi e gomme per nuova stagione
 



Ho preso la mia decisione ragazzi... 0509_doppio_ok.gif
E'stato un parto lunghissimo ma alla fine ho scelto 0510_sorriso.gif

Per la nuova stagione la mia piccola avrà i cerchi color ORO e pneumatici Bridgestone BT-016 con 170 al posteriore... 0509_banana.gif

Cosa ne pensate???...sia della scelta per il colore dei cerchi che della scelta delle gomme icon_question.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Mav87 il 5 Feb 2009 8:50, modificato 1 volta in totale
 
5870156
5870156 Inviato: 3 Ott 2008 4:19
 

mmm... a me le gomme non piacciono....
e okkio al 170 ... c'è il ritiro del libretto... icon_rolleyes.gif
 
5872675
5872675 Inviato: 3 Ott 2008 11:02
 

Quoto non credere che a mettere la ruota dietro piu grande sia un vantaggio ... se non sbaglio, se monti le Qualifier hanno la dimensione posteriore di un 170 da quanto sono larghe ma sono omologate 160, e se metti le RR sono in doppia mescola ... gran belle gomme.

Al massimo se proprio vuoi cambiare la gomma con un'altra di altra misura io metterei il /70 davanti che aumenti l'appoggio sull'anteriore, e qui noterai molto il cambiamento !! icon_wink.gif
 
5878218
5878218 Inviato: 3 Ott 2008 17:33
 

Si le qualifier piacevano ancha a me ma il disegno del battistrada anteriore non si può vedere eusa_sick.gif ...le RR sarebbero le mie preferite però con le misure partono dal 180 quindi... eusa_naughty.gif nisba...
Per quanto riguarda mettere una misura più grande al posteriore lo faccio per avere un pò più di gomma a terra in piega, sacrificando un pò di agilità che comunque c'è in abbondanza... 0510_sorriso.gif
 
5879169
5879169 Inviato: 3 Ott 2008 18:51
 

Le RR da quest'anno fanno anche le 160 ...
E se poi valuti una gomma a seconda del disegno che ha ... non so che dirti ...
Ma fai lo stilista o il motociclista ??
Ma che te frega del disegno ??

L'appoggio con il 170 non lo sfrutti per due motivi:
1)Hai l'anteriore con il /60 e se gia lo chiudi piu di quello non puoi andare quindi è inutile avere piu appoggio al posteriore.
2)Il canale del cerchio dietro non è fatto per il 170, quindi se lo metti la gomma spancerà ancora di piu e avra ancora la forma piu a pera e non sfrutterai i fianchi della gomma perchè saranno troppo verticali !!

Io ti ho avvisato ... metti il /70 davanti ... se proprio vuoi ... icon_wink.gif
 
5879787
5879787 Inviato: 3 Ott 2008 19:40
 

SV-ernicio ha scritto:
Le RR da quest'anno fanno anche le 160 ...
E se poi valuti una gomma a seconda del disegno che ha ... non so che dirti ...
Ma fai lo stilista o il motociclista ??
Ma che te frega del disegno ??

L'appoggio con il 170 non lo sfrutti per due motivi:
1)Hai l'anteriore con il /60 e se gia lo chiudi piu di quello non puoi andare quindi è inutile avere piu appoggio al posteriore.
2)Il canale del cerchio dietro non è fatto per il 170, quindi se lo metti la gomma spancerà ancora di piu e avra ancora la forma piu a pera e non sfrutterai i fianchi della gomma perchè saranno troppo verticali !!

Io ti ho avvisato ... metti il /70 davanti ... se proprio vuoi ... icon_wink.gif


Quoto alla grande enricio icon_wink.gif

Col /60 davanti non riesci quasi mai a chiudere la gomma posteriore, perchè arrivi prima in fondo all'anteriore e non hai più appoggio .
Col /70 il discorso cambia icon_wink.gif

Comunque occhio alla penna, in tutti i casi c'è il ritiro immediato del libretto di circolazione e ti mandano a revisione ministeriale icon_eek.gif
 
5883722
5883722 Inviato: 4 Ott 2008 11:46
 

é na stronzata il 170...prima /70 davanti e poi cerchio post da 5' se vuoi avere più appoggio
 
5884420
5884420 Inviato: 4 Ott 2008 13:23
 

i cerchi oro non dovrebbero stare per niente male. icon_wink.gif

per quanto riguarda le BT016 facci sapere come vanno.

unica nota negativa il 170 posteriore. Oltre ai problemi di rischio di ritiro libretto + revisione, bisogna considerare i rischi con l'assicurazione.

comunque le Qualifier RR, nonostante sul sito della Dunlop non ci siano, si trovano anche in misura per l' SV
 
6864883
6864883 Inviato: 30 Gen 2009 11:22
Oggetto: Ultime modifiche,Cerchi e gomme x nuova stagione(aggiornato)
 

Comunico ufficialmente icon_asd.gif icon_asd.gif Che l'operazione cerchi/gomme è stata effettuata... 0509_doppio_ok.gif
I cerchi gli ho fatti verniciare color oro metallizzato (per intenderci la stessa tonalità di oro dei cerchi della Subaru Impreza WRC... icon_wink.gif ) e mi arriveranno martedì 3 Febbraio;
Le gomme ho preso le Bridgestone Battlax BT-016, bimescola all'anteriore e trimescola al posteriore e sono al momento sotto la mia scrivania eusa_whistle.gif icon_asd.gif

Per quel che riguarda le misure ho lasciato invariato l'anteriore, quindi 120/60 mentre al posteriore ho messo un 170/60;
La mia decisione è scattata dopo aver riprodotto un modello CAD 3D del BT-016 nelle misure 160/60 e 170/60, è infatti risultato che il 170/60 (rispetto al 160/60) ha esattamente 5mm di appoggio in più ad un'ipotetica inclinazione di 45°, questa differenza di gomma in appoggio cresce ulteriormente ad inclinazioni maggiori a favore della gomma da 170.
Matematicamente è dimostrabile anche la differenza di profilo/altezza tra 160 e 170: Infatti, il primo numero (160 o 170) rappresenta la larghezza (in mm) del battistrada in sezione trasversale all'altezza della spalla; il secondo numero (60) rappresenta l'altezza del battistrada in % della larghezza del battistrada, quindi:

- La gomma da 160 avrà un'altezza del battistrada pari a: 160x60=9600, 9600/100=96mm;
- La gomma da 170 avrà un'altezza del battistrada pari a: 170x60=10200, 9600/100=102mm;

Questo comporta che nel centro del pneumatico il 170 sarà 6mm più alto del 160, quindi un profilo meno tondo e più a punta, quindi una superficie di contatto gomma/asfalto più lineare ed in definitiva più estesa.

Guardate... 0510_regolamento.gif

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doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Mav87 il 31 Gen 2009 9:52, modificato 1 volta in totale
 
6865199
6865199 Inviato: 30 Gen 2009 12:12
 

Interessante il lavoro di "analisi" che hai fatto...
Qche appunto però:
- il profilo che hai disegnato te lo ha fornito la Bridgestone direttamente (domanda retorica...)? Quindi come l'hai ipotizzato? L'hai rilevato dalla gomma dal gommista? In questo caso, su gomme montate su un cerchio pari al tuo e gonfiate alla pressione giusta o smontate?
- la deformazione che ipotizzi credi proprio che vada come l'hai supposta tu? Io non penso, per il fatto che dipende dalla pressione, dal cerchio su cui è montata la gomma (e qui quoto le osservazioni già fatte sulla larghezza del canale...) e soprattutto non può essere assimilibile ad un semplice schiacciamento, peraltro nel tuo disegno immaginato come "ideale" quindi con la creazione di spigoli vivi, molto improbabile per un battistrada... Su un pneumatico agiscono anche forze al di fuori della verticale al terreno, di entità notevole che impongono una deformazione della carcassa anche in quel senso!

Insomma, sono daccordo con gli altri, questa modifica non l'avrei fatta. Se forsa appaga più l'occhio dando la sensazione delle "gommona" di sicuro porta vantaggi discutibili sulla dinamica delle moto. E poi, ritiro-del-libretto per ritiro-del-libretto, avresti potuto montare a questo punto anche una /70 anteriore per sfruttare meglio la nuova posteriore. icon_rolleyes.gif
 
6865852
6865852 Inviato: 30 Gen 2009 14:06
 

Paolo558 ha scritto:
Interessante il lavoro di "analisi" che hai fatto...
- il profilo che hai disegnato te lo ha fornito la Bridgestone direttamente (domanda retorica...)? Quindi come l'hai ipotizzato? L'hai rilevato dalla gomma dal gommista? In questo caso, su gomme montate su un cerchio pari al tuo e gonfiate alla pressione giusta o smontate?


- I profili non sono assolutamente stati "ipotizzati" icon_rolleyes.gif ma sono stati ottenuti mediante un software di generazione e modellazione tridimensionale di superfici basandosi su dati forniti da sensori elettronici posizionati sui battistrada degli pneumatici con un errore massimo dello 0.03% quindi piuttosto attendibili non credi??? icon_rolleyes.gif ;
- I profili sono stati rilevati su pneumatici smontati al fine di evitare ogni possibile influenza che il cerchio o la pressione di gonfiaggio avrebbero potuto apportare, quindi i profili degli pneumatici sono stati generati a completa parità di fattori, come è giusto che sia;

Citazione:
- la deformazione che ipotizzi credi proprio che vada come l'hai supposta tu? Io non penso, per il fatto che dipende dalla pressione, dal cerchio su cui è montata la gomma (e qui quoto le osservazioni già fatte sulla larghezza del canale...) e soprattutto non può essere assimilibile ad un semplice schiacciamento, peraltro nel tuo disegno immaginato come "ideale" quindi con la creazione di spigoli vivi, molto improbabile per un battistrada... Su un pneumatico agiscono anche forze al di fuori della verticale al terreno, di entità notevole che impongono una deformazione della carcassa anche in quel senso!


- Per la deformazione avresti ragione dicendo che pressione, cerchi, forze, ecc. rappresenterebbero fattori di variabile ma è proprio per quello che la mia analisi è stata eseguita sul solo pneumatico isolato ed infatti così facendo i due profili sono stati analizzati a completa parità di fattori e quindi perfettamente confrontabili; per quel che riguarda lo schiacciamento del battistrada è ovvio che è un' ipotesi teorica, infatti io ho tenuto conto (per comodità si intende) che si verifichi come un semplice schiacciamento lineare, ma avendo mantenuto questa ipotesi per entrambi i pneumatici riporta sempre entrambi alla parità di fattori, perciò che la deformazione sia + o - di 10mm lo sarà sempre per entrambi gli pneumatici, cosi come se sia lineare o no è ininfluente perchè lo sarebbe ancora per entrambi gli pneumatici, quindi per semplificare è ragionevole ipotizzare uno schiacciamento lineare (che io ho ipotizzato di 10mm).
Quindi in sostanza non ha importanza (e sarebbe quasi impossibile)considerare tutti i fattori che potrebbero influenzare il profilo, l'importante è mantenere i parametri di confronto identici per entrambi i campioni, in questo caso 10mm applicato come schiacciamento lineare per entrambi gli pneumatici.

Citazione:
Insomma, sono daccordo con gli altri, questa modifica non l'avrei fatta. Se forsa appaga più l'occhio dando la sensazione delle "gommona" di sicuro porta vantaggi discutibili sulla dinamica delle moto. E poi, ritiro-del-libretto per ritiro-del-libretto, avresti potuto montare a questo punto anche una /70 anteriore per sfruttare meglio la nuova posteriore. icon_rolleyes.gif


- Io credo che questa modifica porti la moto a perdere qualcosa in agilità e maneggevolezza per guadagnarlo in stabilità, sostegno e feeling in piega, se così non dovesse essere sarò senz'altro il primo a riconoscerlo ed ammetterlo; il /70 all'anteriore non l'ho voluto mettere in quanto se l'avessi fatto non avrei saputo a chi attribuire le variazioni dinamiche della moto, se all'anteriore /70 o se al posteriore da 170, quindi ho preferito procedere per gradi e vedere cosa sarebbe successo.
Per quel che riguarda l'impatto estetico, non è certo per quello che ho voluto tentare questa modifica.

Vi terrò informati su come si comporterà la piccola con il post. da 170 0509_up.gif
 
6866887
6866887 Inviato: 30 Gen 2009 16:00
 

Lasciamo perdere di come sei riuscito a disegnare il profilo della moto ...
Anche perchè lo hai misurato da fermo ... e quindi in fase di rotolamento e di compressioni in curva il tutto cambia e ipotizzi te che l'appoggio sia superiore solo nel caso di ruota smontata.

NOn hai pensato che a mettere una gomma piu larga in un cerchio piu stretto la stessa gomma cambierà di profilo facendolo piu a punta ?
Che comporterà una impossibità di chiudere tutto il battistrada perchè questo ai lati è troppo verticale ... e non ci arrivi perchè l'appoggio necessario all'anteriore non ti basta.

Per me a mettere il 170 dietro non noterai benefici ... se proprio dovevi rischiare libretto, assicurazione ecc... era meglio che mettevi il 70 o 65 davanti.

E era il miglior compromesso ... infatti sfilavi le forche di 1 cm e ripristinavi le quote di partenza.

Già te lo avevo detto il 160 delle qualifier misura quasi come una 170 ...

Anzi per curiosità visto che hai le gomme sotto la scrivania mi misuri quanto è il battistrada della gomma, il perimetro del profilo ? Poi ti faccio una foto delle qualifier e vediamo ...
 
6867049
6867049 Inviato: 30 Gen 2009 16:22
 

Una cosa del genere

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Una cosa del genere intendevo ... se noti la ruota montata cambia di molto il profilo e
quello che hai disegnato è molto diverso da come si deforma una gomma nel cerchio.

La Qualifier misura 22 cm ... la tua ??

AH ... tutti gli SV-isti sono invitati a misurare il perimetro del profilo per vedere che lo ha "piu Lungo" icon_asd.gif !!

Altra cosa se puoi ridimensiona l'immagina che il post è troppo largo e si legge male.
 
6867415
6867415 Inviato: 30 Gen 2009 17:06
 

Mav87 ha scritto:

- I profili non sono assolutamente stati "ipotizzati" icon_rolleyes.gif ma sono stati ottenuti mediante un software di generazione e modellazione tridimensionale di superfici basandosi su dati forniti da sensori elettronici posizionati sui battistrada degli pneumatici con un errore massimo dello 0.03% quindi piuttosto attendibili non credi??? icon_rolleyes.gif ;
- I profili sono stati rilevati su pneumatici smontati al fine di evitare ogni possibile influenza che il cerchio o la pressione di gonfiaggio avrebbero potuto apportare, quindi i profili degli pneumatici sono stati generati a completa parità di fattori, come è giusto che sia;


Beh, complimenti per l'attrezzatura che hai a disposizione, è senza dubbio valida.
Ma nella proposizione sotto, dimostri di aver trascurato un po' troppi fattori, alcuni fondamentali, tanto da rendere il confronto poco indicativo, secondo me. Ok porre gli penumatici in condizione di poter essere confrontati, con l'unica variabile della larghezza. Ma qui hai altri vincoli che non puoi non tenere conto! Primo fra tutti il cerchio su cui li andrai a montare!... Proprio come suggerisce anche SV-ernicio.

Quoto poi il fatto del'immagine...

In ogni caso, ormai hai lì il tutto, per cui ci dirai le tue impressioni.
 
6868180
6868180 Inviato: 30 Gen 2009 18:58
 

SV-ernicio ha scritto:
Una cosa del genere

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Una cosa del genere intendevo ... se noti la ruota montata cambia di molto il profilo e
quello che hai disegnato è molto diverso da come si deforma una gomma nel cerchio.

La Qualifier misura 22 cm ... la tua ??

AH ... tutti gli SV-isti sono invitati a misurare il perimetro del profilo per vedere che lo ha "piu Lungo" icon_asd.gif !!

Altra cosa se puoi ridimensiona l'immagina che il post è troppo largo e si legge male.


Dalle foto direi che hai preso delle misure un pò "ottimistiche" in quanto sei partito da 1.5cm a sinistra e non arriva neanche a 21cm a destra icon_rolleyes.gif , quindi diciamo che il perimetro è intorno a 19/19.5cm e non a 22... 0510_amici.gif icon_asd.gif

Comunque la mia BT-016 senza cerchio, e ovviamente sgonfia, ha un perimetro battistrada di 21.5cm... 0510_saluto.gif
 
6869450
6869450 Inviato: 30 Gen 2009 21:16
 

No ci mancherebbe ... ti posso assicurare che la misura l'ho presa correttamente !!
E purtroppo foto dalla parte opposta non l'ho fatte ...
Il problema era tenere il metro e nello stesso momento fare la foto !!
Allora ho messo un po di nastro adesivo per tenere il metro fermo ... forse è quello che fa sembrare la foto inesatta.
Ti assicuro al 1000% che è presa corretta e è 22 cm.

P.S. che ti dicevo ? Che le qualifier sono un 160 omologato 170 ?
Ah al primo giro che facciamo insieme mi dici le tue impressioni ... icon_wink.gif
 
6871284
6871284 Inviato: 31 Gen 2009 9:49
 

SV-ernicio ha scritto:
No ci mancherebbe ... ti posso assicurare che la misura l'ho presa correttamente !!
E purtroppo foto dalla parte opposta non l'ho fatte ...
Il problema era tenere il metro e nello stesso momento fare la foto !!
Allora ho messo un po di nastro adesivo per tenere il metro fermo ... forse è quello che fa sembrare la foto inesatta.
Ti assicuro al 1000% che è presa corretta e è 22 cm.

P.S. che ti dicevo ? Che le qualifier sono un 160 omologato 170 ?
Ah al primo giro che facciamo insieme mi dici le tue impressioni ... icon_wink.gif


eusa_shifty.gif Bah sarà...
Comunque ho preferito le BT-016 anche perchè volevo delle gomme un pò più sportive delle qualifier che non sono neanche bi-mescola, mentre le BT-016 hanno l'ant.bi-mescola e il post.tri-mescola, oltre ad un profilo più "a pera"... 0510_saluto.gif

P.S.: Immagine ridimensionata... 0509_up.gif
 
6871727
6871727 Inviato: 31 Gen 2009 12:49
 

Un mio amico con l'ER6n (motore simile all'SV) aveva le pilot doppia mescola ... si è trovato benissimo (da ginocchio in terra) l'unico problema era che facendo strade tutte curve (sempre) ha consumato piu la spalla del centro e ha dovuto cambiare le gomme ancora nuove al centro dopo una miseria di 3000 km ... perche alle spalle aveva finito tutto il pneumatico.

Io con le qualifier che sono a mescola unica, ho avuto un po lo stesso problema ma molto minore ... in pratica si vede molto bene (soprattutto all'anteriore) che la spalla è molto piu consumata del centro ... (ma sono a 4500 km)

Quindi secondo me la spalla in mescola piu morbida non è una ottima scelta per una moto come l'SV ... se uno usa la moto solo in modo sportivo e fa pochi KM in rettilineo.

A quando un giretto ? eusa_whistle.gif
 
6871754
6871754 Inviato: 31 Gen 2009 12:58
 

Io con le metzeler rennsport ho un profilo di 20.5 e non sono riuscito a chiuderle del tutto di quasi 1 cm

pero vi assicuro che le pieghe erano estreme...

fa una foto hai cerchioni che li voglio vedere che anche io avevo pensato di farli di quel colore,ma mi hai fregato in anticipo eusa_clap.gif

PS:ma la moto di che colore ce l'hai??? manda una foto anche di tutto l'insieme!!! icon_biggrin.gif

bye!bye!
 
6873511
6873511 Inviato: 31 Gen 2009 18:31
 

SV-ernicio ha scritto:
Un mio amico con l'ER6n (motore simile all'SV) aveva le pilot doppia mescola ... si è trovato benissimo (da ginocchio in terra) l'unico problema era che facendo strade tutte curve (sempre) ha consumato piu la spalla del centro e ha dovuto cambiare le gomme ancora nuove al centro dopo una miseria di 3000 km ... perche alle spalle aveva finito tutto il pneumatico.

Io con le qualifier che sono a mescola unica, ho avuto un po lo stesso problema ma molto minore ... in pratica si vede molto bene (soprattutto all'anteriore) che la spalla è molto piu consumata del centro ... (ma sono a 4500 km)

Quindi secondo me la spalla in mescola piu morbida non è una ottima scelta per una moto come l'SV ... se uno usa la moto solo in modo sportivo e fa pochi KM in rettilineo.

A quando un giretto ? eusa_whistle.gif


mmmhhh...invece secondo me visto che l'SV è proprio una moto adatta per divertirsi sulle curve trovo che la mescola morbida sulle spalle sia perfetta in quanto ti permette di piegare senza dubbi su grip disponibile e trazione icon_xd_2.gif ...per il giretto per me va benissimo magari aspetterei di riavere i cerchi sennò la vedo buia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Dai apparte gli scherzi ora che ricomincia la stagione ci organizziamo 0509_up.gif
 
6873528
6873528 Inviato: 31 Gen 2009 18:33
 

Flep84 ha scritto:
Io con le metzeler rennsport ho un profilo di 20.5 e non sono riuscito a chiuderle del tutto di quasi 1 cm

pero vi assicuro che le pieghe erano estreme...

fa una foto hai cerchioni che li voglio vedere che anche io avevo pensato di farli di quel colore,ma mi hai fregato in anticipo eusa_clap.gif

PS:ma la moto di che colore ce l'hai??? manda una foto anche di tutto l'insieme!!! icon_biggrin.gif

bye!bye!


La moto è color Turchese metallizzato, se clicchi sul link nella mia firma la vedi.
Appena ho rimontato tutto posto le foto 0509_doppio_ok.gif
 
6876309
6876309 Inviato: 1 Feb 2009 11:48
 

Mav87 ha scritto:


mmmhhh...invece secondo me visto che l'SV è proprio una moto adatta per divertirsi sulle curve trovo che la mescola morbida sulle spalle sia perfetta in quanto ti permette di piegare senza dubbi su grip disponibile e trazione icon_xd_2.gif ...per il giretto per me va benissimo magari aspetterei di riavere i cerchi sennò la vedo buia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Dai apparte gli scherzi ora che ricomincia la stagione ci organizziamo 0509_up.gif


Giustissimo ma tante curve implicano anche tanto consumo delle spalle.
Che essendo piu morbido tende a consumarsi prima rispetto al centro ...

PEr il giro è OK ... io devo riattivare ancora l'assicurazione ... quindi diciamo da meta febbraio o i primi di marzo dovrei essere in sella ... eusa_whistle.gif !!
 
6884311
6884311 Inviato: 2 Feb 2009 14:42
Oggetto: No comment
 

Quella del disegno autocad è fantastica.... icon_asd.gif
Io sul mio CIAO PX del 84 ho montato un 185/55 15 su cerchio di una Ritmo e all'anteriore un 165/65 14 su cerchio di una Regata. 0509_down.gif

Va bene vivere la moto con entusiasmo e originalità, ma non perdiamo il contatto col suolo...
 
6893477
6893477 Inviato: 3 Feb 2009 17:15
 

Arrivati i cerchi!!! 0509_campione.gif
Sono uno spettacolo, in confronto a com'erano colorati prima (neri... icon_cry.gif ) fanno veramente tutto un altro effetto 0509_doppio_ok.gif , oggi ho fatto montare le gomme nuove, stasera monto i dischi dei freni e poi posto qualche foto...

Ragazzi se avete i cerchi neri fateli riverniciare senza pensarci tanto, vi assicuro che l'impatto estetico complessivo cambia dal giorno alla notte;
A me oro fanno impazzire ma sono certo che qualsiasi colore diverso dal nero (a me sulla mia SV piacevano anche bianchi o blu...) metta maggiormente in risalto le ruote rendendo la moto ben più sportiva e aggressiva 0509_up.gif ...ovviamente è questione di gusti ma io sono soddisfattissimo della mia scelta 0509_campione.gif ...Avrete le foto al più presto icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
6893546
6893546 Inviato: 3 Feb 2009 17:23
 

Riverniciati per la modica cifra di .... ?
 
6898054
6898054 Inviato: 4 Feb 2009 9:47
 

Ecco le foto dei cerchi... 0509_up.gif
Per la cronaca la lavorazione/verniciatura è stata affidata ad una ditta di Latina (RM), la rigenera futura...Rigenerafutura.it
non è la prima volta che me ne servo e devo dire che sanno proprio fare il loro lavoro eusa_clap.gif , organizzati, professionali e veloci; per i miei cerchi uno dei loro corrieri è passato a prenderli la mattina di Martedì 20 Gennaio e mi sono stati riconsegnati la mattina di Martedì 3 Febbraio.

Il prezzo finale per la verniciatura di: N°2 cerchi + N°1 mozzo portacorona, è stato di 125€, e nel dettaglio 45€ cerchio ant.+45€ cerchio post.+35€ di "vernice speciale" (questo perchè ho richiesto il color ORO che è definito"vernice speciale", quindi se volete far verniciare i vostri cerchi di un colore non classificato"vernice speciale"(credo che con"vernice speciale"comprendano i colori metallizzati e quelli con effetti cromatici,come l'effetto cromo), con 90€ circa ve la cavate 0509_up.gif .

Qui sotto le foto, ho deciso di fare le foto prima di montare dischi dei freni e corona in modo da far vedere meglio i cerchi 0509_doppio_ok.gif ...

Da SX...

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Da DX...

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Posteriore...

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Anteriore...

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Dall'alto...

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0509_campione.gif Spero che vi piacciano quanto piaciono a me...Fatemi sapere i vostri pareri 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6898885
6898885 Inviato: 4 Feb 2009 12:16
 

OTTIMO !!!
Cavolo nemmeno tanto hai speso ...
Veramente fatti bene !! eusa_clap.gif
 
6899514
6899514 Inviato: 4 Feb 2009 13:42
 

davvero belli!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6899545
6899545 Inviato: 4 Feb 2009 13:46
 

Spet...tac...co...loo!!! 0509_doppio_ok.gif
veramente fuori di testa!!!
bellissimi!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

fa una foto anche alla moto tutta montata...
 
6899720
6899720 Inviato: 4 Feb 2009 14:10
 

Grazie a tutti 0509_up.gif ...Sono contento che vi piacciano 0509_campione.gif
Appana ho rimontato le ruote sulla moto faccio delle foto definitive... 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
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