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albero originale con tpr 76cc
7662477
7662477 Inviato: 23 Mag 2009 16:02
 



per il viola,tutta l'elaborazione indicata sopra nn serve proprio...

sesta lunga e desmo già si possono evitare...idem accensione o centralina...
 
7662482
7662482 Inviato: 23 Mag 2009 16:04
 

deraps ha scritto:
per il viola,tutta l'elaborazione indicata sopra nn serve proprio...

sesta lunga e desmo già si possono evitare...idem accensione o centralina...

deraps sul viola dici che è inutile mettere accensione o anche centralina tipo Top Rossa o Gialla..per esempio su un impianto elettrico am6 del 2001?

scusate l'OT
 
7662487
7662487 Inviato: 23 Mag 2009 16:05
 

DavideRS7 ha scritto:

deraps sul viola dici che è inutile mettere accensione o anche centralina tipo Top Rossa o Gialla..per esempio su un impianto elettrico am6 del 2001?

scusate l'OT


certo che è inutile...l'accensione serve solo su elaborazioni veramente spinte...

l'impianto elettrico del 2001 va benissimo perchè è euro 0,quindi nessuna limitazione icon_wink.gif o per lo meno nn da problemi su un viola
 
7662498
7662498 Inviato: 23 Mag 2009 16:08
 

anche io deraps ho 2 domande per te icon_asd.gif : ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso il viola!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

-siccome poi devo cambiare albero è obbligatorio cambiare i cuscinetti e paraoli?

-per rimontare il blocco ci sono operazioni particolari da fare tipo centratura di qualcosa ecc o basta rimontare tutto come prima?

Grazie milllllllleeee!!!
 
7662501
7662501 Inviato: 23 Mag 2009 16:09
 

cresix93 ha scritto:
anche io deraps ho 2 domande per te icon_asd.gif : ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso il viola!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

-siccome poi devo cambiare albero è obbligatorio cambiare i cuscinetti e paraoli?

-per rimontare il blocco ci sono operazioni particolari da fare tipo centratura di qualcosa ecc o basta rimontare tutto come prima?

Grazie milllllllleeee!!!

si devi cambiare cuscinetti e paraoli dell'albero

no..basta che rimonti tutto come prima...e i vari bulloni o brucole stringile a croce icon_wink.gif
 
7662530
7662530 Inviato: 23 Mag 2009 16:17
 

ok perfetto grazie mille...gli skf(mi pare si chiamino cosi) c3 vanno bene vero? perche ho trovato tutto il kit con questi cuscinetti e paraoli a 20€...
 
7662575
7662575 Inviato: 23 Mag 2009 16:34
 

i cc3 sono perfetti..io ho i C4 0509_mitra.gif
 
7662617
7662617 Inviato: 23 Mag 2009 16:46
 

cresix93 ha scritto:
ok perfetto grazie mille...gli skf(mi pare si chiamino cosi) c3 vanno bene vero? perche ho trovato tutto il kit con questi cuscinetti e paraoli a 20€...

si vanno bene icon_wink.gif
 
7662633
7662633 Inviato: 23 Mag 2009 16:51
 

concrodo con deraps che sul 2 plus sellettore e accensione si possono evitare ma se vuole una elaborazione completissima ci vogliono
 
7662639
7662639 Inviato: 23 Mag 2009 16:52
 

tabiotto ha scritto:
concrodo con deraps che sul 2 plus sellettore e accensione si possono evitare ma se vuole una elaborazione completissima ci vogliono
per farla completissima,dovresti lavorare carter e cilindro,mettere un 28mm,una marmitta seria,ecc ecc
 
7662642
7662642 Inviato: 23 Mag 2009 16:53
 

vero, comunque visto che monta un euro 0 non si deve fare pippe
 
7663099
7663099 Inviato: 23 Mag 2009 18:31
 

deraps ha scritto:
tabiotto ha scritto:
concrodo con deraps che sul 2 plus sellettore e accensione si possono evitare ma se vuole una elaborazione completissima ci vogliono
per farla completissima,dovresti lavorare carter e cilindro,mettere un 28mm,una marmitta seria,ecc ecc

non è discorso di completissima o non coimpletissima..se non fai un elaborazione da gara sono inutili
 
7663585
7663585 Inviato: 23 Mag 2009 19:43
 

Aldino69 ha scritto:
si gli ho detto quello che ha risposto,... comunque che quello che dice nn sono c****** ti pare che mettono dei c******i a scrivere per le riviste? ma dai! icon_confused.gif
giux_tm tu pensi davvero di saperne più di lui? (io mi preoccuperei se fossi in tè!)
è uno che da chissà quanti anni vede motori di tutti i tipi...e dice ca*****?
e poi l'unica cosa che ha detto di sbagliato (FORSE) è che si montano le centraline top performances,l'hm dal 2007 nn ha più il volano ducati 6 poli....

ma si vede che a te sembra sia tutto giusto perchè non ci capisci...ma da quando in qua si decide se cambiare o no un albero in base a quanti anni ha???è un gt che gira molto alto e l'originale non regge (naturalmente con elaborazione completa)...poi comunque se un albero è ancora buono o no si calcola in km e non in anni...
 
7663603
7663603 Inviato: 23 Mag 2009 19:46
 

Aldino69 ha scritto:
per il discorso albero puoi montare benissimo il tpr se la moto ha massimo 2 anni,
cosa c'entrano gli anni dell'albero icon_rolleyes.gif
il tpr su un albero originale non va bene icon_rolleyes.gif specialmente se lo si tira parecchio
 
7663725
7663725 Inviato: 23 Mag 2009 20:07
 

una curiosità che non centra molto...
con il tpr 86cc quindi corsa 44 esiste una marmitta adatta? non su misura intendo come la jolly che costa lira di dio
 
7664283
7664283 Inviato: 23 Mag 2009 22:41
 

RIKIHM92 ha scritto:
una curiosità che non centra molto...
con il tpr 86cc quindi corsa 44 esiste una marmitta adatta? non su misura intendo come la jolly che costa lira di dio

la top omologata,apposta per il tpr...oppure yasuni,supermoto...
 
7665525
7665525 Inviato: 24 Mag 2009 10:46
 

Giux_Tm ha scritto:

ma si vede che a te sembra sia tutto giusto perchè non ci capisci...ma da quando in qua si decide se cambiare o no un albero in base a quanti anni ha???è un gt che gira molto alto e l'originale non regge (naturalmente con elaborazione completa)...poi comunque se un albero è ancora buono o no si calcola in km e non in anni...

bhè io nn sono un esperto ma sicuramente qualcosa ci capisco... è da 2 anni che sono nel tinga e leggo libri di motori e qualche cosa la ho imparata... comunque lo so anche io che si misura in km perchè magari uno in 2 anni si è fatto due giretti e è rimasto nuovo e un altro ogni giorno scanna... e infatti appena lo ho letto ci sono rimasto un po' anche io... ma vista la sua esperienza con i motori che si è fatto in anni di prove etc etc credo che queste cose le sappia e che poi a a mggior ragione risponde alla posta tecnica e consiglia le elaborazioni se nn ne sapesse niente e consigliasse cose sbagliate nessuno gli scriverebbe nn vi pare?
 
7666033
7666033 Inviato: 24 Mag 2009 12:20
 

Valerio91 ha scritto:
cosa c'entrano gli anni dell'albero icon_rolleyes.gif
il tpr su un albero originale non va bene icon_rolleyes.gif specialmente se lo si tira parecchio

puoi anche prendere una moto nuova, rodaggio e monti il tpr e di sicuro sbielli perchè ragginge giri che l' albero non sostiene
 
7666038
7666038 Inviato: 24 Mag 2009 12:20
 

tabiotto ha scritto:

puoi anche prendere una moto nuova, rodaggio e monti il tpr e di sicuro sbielli perchè ragginge giri che l' albero non sostiene
esatto,oltre ai giri, anche la coppia che eroga il motore agli alti regimi...
 
7666060
7666060 Inviato: 24 Mag 2009 12:25
 

Valerio91 ha scritto:
esatto,oltre ai giri, anche la coppia che eroga il motore agli alti regimi...

ci sarà un motivo per cui hanno inventato alberi più resistenti
 
7666089
7666089 Inviato: 24 Mag 2009 12:29
 

a proposito di alberi, ho visto che il carenzi nei due lati monta cuscinetti(nn so se si chiamino cosi) diversi...siccome io lo devo montare questa cosa comporta qualche variazione,operazione,ecc o lo posso montare cosi com è? perche in fatto di alberi nn son molto esperto...
 
7666094
7666094 Inviato: 24 Mag 2009 12:31
 

montalo com'è
 
7666101
7666101 Inviato: 24 Mag 2009 12:31
 

io al posto del carenzi andrei di prp racing che tiene di tutto mentre il carenzi va bene su base intermedio mentre il tpr anche trofeo.
 
7666116
7666116 Inviato: 24 Mag 2009 12:34
 

io lo devo montare col viola...ma allora lo posso montare cosi com è? ma cosa cambia se nei due lati i cuscinetti sn diversi?
 
7666118
7666118 Inviato: 24 Mag 2009 12:35
 

montalo con i cuscientti che ci sono su
 
7666131
7666131 Inviato: 24 Mag 2009 12:37
 

ok perfetto grazie 1000...un altra cosa: su un post di un altro topic ho letto che quando si rimonta il blocco bisogna centrare l'abero,calcolare lo squish,e altre robe...ma nn basta che rimonto tutto com'era prima?
 
7666140
7666140 Inviato: 24 Mag 2009 12:39
 

no, almeno rivedi lo squish che si sballera e centra l' albero
 
7666143
7666143 Inviato: 24 Mag 2009 12:39
 

e come devo fare?
 
7668155
7668155 Inviato: 24 Mag 2009 19:02
 

ok ha detto che prendiamo un albero nuovo per il motore...
su castiglioni però non lo vendono il prp...un altro equivalente o anche migliore anche se costa un pò di più?il TOP non mi sembra male e nemmeno lo stage 6...

Ultima modifica di RIKIHM92 il 24 Mag 2009 19:04, modificato 1 volta in totale
 
7668167
7668167 Inviato: 24 Mag 2009 19:04
 

dimanticavo da abbinare al TPR corsa 39
 
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