15248313
Inviato: 4 Feb 2015 18:08
FalcoEremita ha scritto:
...Per l'anteriore qual è la tipologia migliore? Quella con pinze radiali? Come si utilizzerebbe sulla ruota anteriore?
Ci sono il modello classico, "quello con le due punte", le cui punte (ricoperte di gomma) vanno infilate alla base della forca. A me SEMBRA più sicuro (ma in realtà lo sono entrambi) quello "per le pinze radiali" (ma puoi usarlo con qualsiasi pinza) che andrebbe messo così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Io sulla Shiver però mi trovo meglio a poggiarlo proprio sulla pinza, dove c'è anche una piastra che va in giù e funge da sede... alla fine vedi tu come ti sembra meglio, il risultato è analogo.
FalcoEremita ha scritto:
...On line ho visto c'è chi con una mano regge la moto in verticale dritta e con l'altra fa leva sul cavalletto posteriore finchè non la alza e chi invece posiziona il cavalletto e si aiuta poi con il piede destro per far leva e alzarla, mentre con le mani la sostiene e al tempo stesso la tira indietro (magari prendendola dal telaio o altri punti).
La seconda procedura mi sembra la più sicura sinceramente.
Io faccio nel primo modo. Vedrai che una volta che ci prendi mano la cosa è molto più semplice di quel che sembra. Del resto se la moto è verticale e in equilibrio, una mano basta e avanza per tenerla su.
Anche perchè, quando cominci a far pressione sul cavalletto per alzarla, è il cavalletto stesso che la tiene in piedi
Ultima modifica di AlbertoSSP il 4 Feb 2015 18:39, modificato 1 volta in totale