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Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
15248008
15248008 Inviato: 4 Feb 2015 12:25
 

tikkio ha scritto:
si la coppia.

Li vende lui:

Link a pagina di Ebay.it


i miei son quelli neri, davanti per le pinze radiali e dietro con la forchetta per i nottolini (che non sono inclusi, ma io li avevo già montati sulla moto).... altrimenti ci son quelli con le piastre per il posteriore che credo vadano bene e offrano la stessa sicurezza


Perfetto!
Grazie mille Tikkio! icon_smile.gif
 
15248249
15248249 Inviato: 4 Feb 2015 17:10
 

FalcoEremita ha scritto:
Perfetto!
Grazie mille Tikkio! icon_smile.gif

Sì, li avevo consigliati io 0509_up.gif ed infatti li ho uguali a Tikkio ma con le piastre dietro.
Ottimo prezzo, e sono solidi come tutti gli altri.
Non che quelli con le piastre siano meno sicuri, ma potendo scegliere ora prenderei anch'io quelli con le forchette: la gomma che ricopre le piastre a lungo andare si è piegata sullo "scanso" che ha il forcellone nella parte inferiore. Nulla di che, prima che si rompa ci metterò un giro di nastro isolante, ma dato che tu devi ancora prenderli... icon_wink.gif
Io ho questi:
Link a pagina di Ebay.it
(il posteriore SEANMOTO sembra averlo finito, ma è uguale a questo)
Link a pagina di Ebay.it
Ma questi mi sembrano ugualmente buoni e costano ancora meno icon_lol.gif : Link a pagina di Ebay.it

Tanto fanno tutti il loro sporco lavoro icon_wink.gif
 
15248292
15248292 Inviato: 4 Feb 2015 17:51
 

AlbertoSSP ha scritto:
Sì, li avevo consigliati io 0509_up.gif ed infatti li ho uguali a Tikkio ma con le piastre dietro.
Ottimo prezzo, e sono solidi come tutti gli altri.
Non che quelli con le piastre siano meno sicuri, ma potendo scegliere ora prenderei anch'io quelli con le forchette: la gomma che ricopre le piastre a lungo andare si è piegata sullo "scanso" che ha il forcellone nella parte inferiore. Nulla di che, prima che si rompa ci metterò un giro di nastro isolante, ma dato che tu devi ancora prenderli... icon_wink.gif
Io ho questi:
Link a pagina di Ebay.it
(il posteriore SEANMOTO sembra averlo finito, ma è uguale a questo)
Link a pagina di Ebay.it
Ma questi mi sembrano ugualmente buoni e costano ancora meno icon_lol.gif : Link a pagina di Ebay.it

Tanto fanno tutti il loro sporco lavoro icon_wink.gif

Grazie anche a te Alberto!

Ero orientato anche io verso quelli con le forchette. Solo mi tocca rimediare i nottolini (il vecchio proprietario se li è tenuti e proprio non ci ho pensato a farmeli lasciare...).
Quà ho fatto un giro di chiamate, ma a meno di 50 euro a cavalletto non li fanno...

Per l'anteriore qual è la tipologia migliore? Quella con pinze radiali? Come si utilizzerebbe sulla ruota anteriore?
Li prendo anche io da lui comunque icon_smile.gif Dovrò attendere mi arrivino, ma vorrà dire che la prima ingrassata alla catena la darò senza cavalletto. In compenso risparmio metà dei soldi...

Ah, ne approfitto per un'altra domanda, già che siamo in tema: visto che è la prima volta che andrò a mettere una moto sui cavalletti alzamoto e visto soprattutto che chiaramente la moto la voglio in piedi da quando è giù, a quando sarà sui cavalletti, voi generalmente in che moto la alzate la sopra?
On line ho visto c'è chi con una mano regge la moto in verticale dritta e con l'altra fa leva sul cavalletto posteriore finchè non la alza e chi invece posiziona il cavalletto e si aiuta poi con il piede destro per far leva e alzarla, mentre con le mani la sostiene e al tempo stesso la tira indietro (magari prendendola dal telaio o altri punti).
La seconda procedura mi sembra la più sicura sinceramente.
 
15248313
15248313 Inviato: 4 Feb 2015 18:08
 

FalcoEremita ha scritto:
...Per l'anteriore qual è la tipologia migliore? Quella con pinze radiali? Come si utilizzerebbe sulla ruota anteriore?

Ci sono il modello classico, "quello con le due punte", le cui punte (ricoperte di gomma) vanno infilate alla base della forca. A me SEMBRA più sicuro (ma in realtà lo sono entrambi) quello "per le pinze radiali" (ma puoi usarlo con qualsiasi pinza) che andrebbe messo così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io sulla Shiver però mi trovo meglio a poggiarlo proprio sulla pinza, dove c'è anche una piastra che va in giù e funge da sede... alla fine vedi tu come ti sembra meglio, il risultato è analogo.
FalcoEremita ha scritto:
...On line ho visto c'è chi con una mano regge la moto in verticale dritta e con l'altra fa leva sul cavalletto posteriore finchè non la alza e chi invece posiziona il cavalletto e si aiuta poi con il piede destro per far leva e alzarla, mentre con le mani la sostiene e al tempo stesso la tira indietro (magari prendendola dal telaio o altri punti).
La seconda procedura mi sembra la più sicura sinceramente.

Io faccio nel primo modo. Vedrai che una volta che ci prendi mano la cosa è molto più semplice di quel che sembra. Del resto se la moto è verticale e in equilibrio, una mano basta e avanza per tenerla su.
Anche perchè, quando cominci a far pressione sul cavalletto per alzarla, è il cavalletto stesso che la tiene in piedi icon_wink.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di AlbertoSSP il 4 Feb 2015 18:39, modificato 1 volta in totale
 
15248314
15248314 Inviato: 4 Feb 2015 18:08
 

Ormai montan tute pinze radiali quindi io prenderei quelli.


Come procedura io la lascio sul cavelletto e posiziono la forchetta sx sul nottolino sx, e verifico che l'altro sia allieato.... inizio a far pressione (mano ma va bene anche piede) la moto tenderà a drizzarsi da sola (io tengo una mano x sicurezza sulla maniglia del passeggero) e se hai regolato bene l'ampiezza delle forchette andrà direttamente sopra l'altà... ora basta completare la pressione verso il basso sul cavalletto e la moto si solleverà... più semplice a farsi che a dirsi.
Ah, non c'è bisogno di spingere indietro (come sui cavalletti centrali degli scooter)
 
15248324
15248324 Inviato: 4 Feb 2015 18:25
 

Tutto chiarissimo direi, grazie ad entrambi!

Domani mattina vado a ricaricare la Postepay e li prendo subito!
 
15248904
15248904 Inviato: 5 Feb 2015 11:25
 

Ciao a tutti! Io per l'anteriore ho preso quello con il cuneo che si infila sul canotto dello stezio, lasciando così scarica la forcella. Tanto per citare un altro tipo di cavalletto. L'ho trovato utile quando ho dovuto sistemare gli steli dopo una caduta.
doppio_lamp_naked.gif
 
15249035
15249035 Inviato: 5 Feb 2015 13:59
 

Alla fine, come accennato, ho preso questi: Link a pagina di Ebay.it

Devo solo aspettare mi arrivino e finalmente avrò preso tutto quello che mi occorre per la moto.
A dir la verità mi mancano 'sti benedetti nottolini (il venditore in questione ho visto ne ha ma non per la Shiver), magari faccio un colpo di telefono all'officina di quì e me li faccio rimediare da loro.
 
15249203
15249203 Inviato: 5 Feb 2015 16:16
 

FalcoEremita ha scritto:
...A dir la verità mi mancano 'sti benedetti nottolini (il venditore in questione ho visto ne ha ma non per la Shiver), magari faccio un colpo di telefono all'officina di quì e me li faccio rimediare da loro.

Guarda che sono "quasi" universali (alcuni nottolini sono M8, ma la maggioranza sono M6). A dirla tutta basterebbero (ma sono antiestetici) anche due semplici bulloni M6 icon_wink.gif
 
15249282
15249282 Inviato: 5 Feb 2015 17:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Guarda che sono "quasi" universali (alcuni nottolini sono M8, ma la maggioranza sono M6). A dirla tutta basterebbero (ma sono antiestetici) anche due semplici bulloni M6 icon_wink.gif

Il tipo ne ha un paio M10 icon_neutral.gif
Ma sono solo per Kawasaki e KTM dalla descrizione.
Ho provato a chiedere anche in privato, ma mi ha confermato non averne buoni per la Shiver.
 
15250725
15250725 Inviato: 7 Feb 2015 13:56
 

Oggi ho approfittato del bel tempo (pare che il sole quà ci sarà per una settimana buona) per fare il primo lavaggio alla moto, procedendo nel seguente modo:

1- Ho applicato dello sgrassante spray multiuso (pare indicato anche per il motore) su motore, cerchi e parti imbrattate al di fuori della carrozzeria. Spray che, aggiungo, mi pare però un po' una sola, ma va beh... O forse il problema sono io. Magari prossima volta uso il petrolio bianco come consigliato.
2- Mentre facevo agire lo spray, ho coperto buchi degli scarichi, pulsantini di comando e blocchetto chiave. Poi ho lavato via tutto.
3- Pulita moto ovunque con spugna morbida + shampo per auto (che pare faccia anche effetto cera). Come consigliò Binox, ho preso anche un pennellino per i punti più difficili: è stato molto comodo.
4- Sciaquato con tubo dell'acqua del giardino.
5- Asciugato con pelle di daino.
6- Visto che punti bagnati comunque un po' rimanevano, sono sceso in garage ed ho usato il compressore per aiutarmi nell'asciugarla, tenendolo distante dalle parti più delicate.
7- Spruzzato del WD40 sugli steli delle forcelle, e poi data qualche pompata per farlo entrare nei paraoli. Spruzzato anche dove fanno movimento leve frizione e freno, cavalletto e pedali.
8- Ingrassata la catena, visto che prese acqua. Purtroppo, non avendo ricevuto ancora i cavalletti e i nottolini, gli ho passato solo il grasso spray spostandola a mano. Quando avrò anche i cavalletti la pulirò bene prima e poi ci passerò il grasso. Ma così è un macello. Tanto va detto che era stata ben pulita e lubrificata da poco. La moto non era calda però.
9- Dato che erano l'unico componente della moto a fare ancora schifo, ho pulito poi bene i cerchi con sgrassatore e straccio.

Uniche due cose, ho dimenticato di dare una botta di tubo d'acqua prima di passarci con la spugna, in modo da togliere prima eventuali residui (eppure mi ero prefissato di farlo...).
Non so come caspita sia successo, ma la pelle di daino mi ha fatto una lievissima riga su uno specchietto. Manco si vede, è lieve ed è una righetta di 1 cm, ma ho sentito proprio un rumoretto, come se avesse preso qualche cosa di sporco che l'ha poi graffiato. Ma era tutto pulito...

La moto invece non è partita subito: premo pulsantino start, fa per accendere, poi smette anche a tasto premuto; ripremo una seconda volta e si accende. I buchi degli scarichi erano coperti, non sò in che punto abbia preso l'acqua che non l'ha fatta partire al primo colpo.

Vorrei provare ad usare poi il Pronto per legno sulla carrozzeria, che mi hanno detto essere molto buono. Dopo quasi quasi ci dò una botta.
 
15250985
15250985 Inviato: 7 Feb 2015 20:44
 

Per il legno? icon_eek.gif

Ci sono molte cere o protettivi in giro 0509_up.gif
 
15251002
15251002 Inviato: 7 Feb 2015 21:11
 

tikkio ha scritto:
Per il legno? icon_eek.gif :

Si anche io non capisco cosa c'entri il legno con la moto, ma più di uno me lo ha consigliato, tra cui il meccanico.
 
15251334
15251334 Inviato: 8 Feb 2015 15:50
 

FalcoEremita ha scritto:
Si anche io non capisco cosa c'entri il legno con la moto, ma più di uno me lo ha consigliato, tra cui il meccanico.


Il pronto legno è una cera priva di abrasivi e solventi aggressivi, al contrario delle cere tradizionale per auto che sono addizionate di un blando "polish", quindi è più delicato.
Non sono d' accordo al punto 8. Il WD 40 è da considerarsi uno sbloccante, nonostante sia venduto come un lubrificante, contiene dei solventi e altre porcherie, le quali non vanno particolarmente d' accordo con la gomma e le parti in plastica in genere, ti consiglierei di non usarlo.
Gli steli delle forcelle è sufficiente pulirli bene. non è necessario lubrificarli, poichè gli oli tendono a far aderire le polveri, e quelle si che sono dannose per i para-oli. Normalmente mi limito a pulire lo stelo molto spesso in modo da evitare accumuli di polvere.

Ciao Binox
 
15251366
15251366 Inviato: 8 Feb 2015 16:58
 

Ciao Binox!
Sinceramente l'ho fatto pensando che potesse essere utile per quelle parti dove l'acqua può dar fastidio nei movimenti, anche per questo l'ho spruzzato sulle leve.

Il fatto è che se uno prova ad informarsi qua e la on line, si trovano pareri discordanti su tutto. C'è per dire chi consiglia di usarlo (il WD40) sulla catena per pulirla, chi lo sconsiglia e raccomanda petrolio bianco, mentre il mio meccanico dice che il petrolio bianco può creare danni agli o ring ed è preferibile olio motore. Il libretto della moto consiglia invece cherosene.
Per i cerchi chi consiglia lo chante clair, chi lo sconsiglia e raccomanda lo Svitol, chi viceversa.
Un macello per chi ha a che fare con certe cose per le prime volte.
Sul Pronto da dare sulla carrozzeria invece sarebbe da provare, come anche tu consigli.
 
15251448
15251448 Inviato: 8 Feb 2015 18:39
 

Io non ho mai usato il "pronto legno", fatto salvo che sui mobili di casa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif La mia era solo una considerazione su quanto ti è stato detto dal meccanico, il quale ti ha consigliato quel prodotto proprio perché non aggressivo sulle plastiche della moto. (io comunque non lo userei in fondo la moto non è un mobile in massello di noce, esistono in commercio cere per carrozzeria fatte apposta)

Giusto per parlarne, tutte le sostanze derivate da raffinazione del petrolio, sono dei solventi e alla lunga causano danni alle parti in gomma o in plastica, se usate con imperizia. Poi ci sono prodotti come WD 40, lo Svitol, ed altri che ora non ricordo, che contengono sostanze aggressive, poiché devono avere la "forza" di rimuovere la ruggine o altri tipi di ossidi, per riattivare meccanismi bloccati o semplicemente sbloccare un dado o un bullone. Va da se, che per rimuovere gli ossidi, tali prodotti devono contenere solventi altamente raffinati, le cui caratteristiche peculiari, stanno proprio nella loro capacità di penetrare nelle porosità e negli interstizi "ammorbidendo" tutte quelle sostanze, normalmente ossidi di ferro etc, che con tempo posso bloccare una vite o bullone per esempio.
Gasolio, kerosene, petrolio, sono ottimi per essere utilizzati per la pulizia della catena o dei cerchi, sono 35 anni che li uso, e non hanno mai provocato il benché minimo danno. Al massimo puzzano un po'. Puoi sempre lavare la moto con acqua e sapone dopo averli usati. ( Tra questi, il gasolio e quello meno raffinato)

Per quanto riguarda lo Chante Clair o prodotti similari, purtroppo o potuto constatare personalmente gli effetti nefasti che causano alle minuterie in policarbonato dei caschi. In effetti si sono distrutte tutte clips che tenevano le placchette che bloccano i meccanismi della visiera. Inoltre, è anche specificato sulle istruzioni di alcuni caschi di evitare l' uso di tali prodotti. A titolo informativo l' officina Ducati che frequento ne sconsiglia caldamente l' uso, anche per pulire i cerchi.

Per la lubrificazione della catena, io, uso da sempre il grasso bianco, lo compro in barattoli da 1 Kg e mi dura più o meno 10 anni, è resistente all' acqua, l' unico inconveniente è che lo devi stendere con il dito sulla catena icon_smile.gif icon_smile.gif. Per i cavetti in genere uso olio motore, nelle piccole fessure, tipo le guaine, uso una piccola siringa "da culo" per intenderci, e ne inietto qualche goccia che poi mi premuro di asciugare.
Come avrai capito io evito di usare spray e prodotti similari, e non ne ho mai sentito la mancanza.

Ciao Binox
 
15251570
15251570 Inviato: 8 Feb 2015 20:40
 

Grasso bianco? So anche di chi usa quello nautico (non so se sia uguale, simile, o proprio diverso). Ma non è male come idea e alla fine il metterlo con le mani non è un problema.
Magari lo provo e se mi trovo bene continuo a usarlo.

Forse a volte uno cerca tra 10000 prodotti per prendere il meglio e magari le cose migliori sono proprio le più comuni... e magari economiche...
Vado in moto da poco, ma mi chiedo anni fa come si faceva senza tutta la vasta scelta di roba che c'è oggi, se non usando i rimedi più semplici.
Anche per lavare la moto, per dire, ho preso 'sto shampoo da Bricofer quando il manuale consiglia del semplice sapone neutro se andiamo a vedere.

Credo comunque passerò anche io al petrolio bianco: solo il mio meccanico lo ha sconsigliato, ma lo vedo/leggo/sento usare da un po' tutti.
Tra l'altro, non ne capisco molto, ma petrolio bianco e cherosene (che consiglia il manuale Aprilia) non sono simili nella composizione, se non uguali?
 
15251737
15251737 Inviato: 9 Feb 2015 0:15
 

Non ricordo, di sicuro è più facile reperire il petrolio.
Si, il grasso bianco è quello nautico, ne basta pochissimo a catena calda.
Comunque non farti paranoie, usa quello che hai a disposizione, e divertiti.

Ciao Binox
 
15252186
15252186 Inviato: 9 Feb 2015 15:18
 

Binox come mai a catena calda il grasso?

Supponiamo che io lavi la moto (va fatto a freddo) e lavi la catena... cosa devo fare ? un breve giro a catena non lubrificata?
 
15252336
15252336 Inviato: 9 Feb 2015 17:56
 

tikkio ha scritto:
Binox come mai a catena calda il grasso?

Supponiamo che io lavi la moto (va fatto a freddo) e lavi la catena... cosa devo fare ? un breve giro a catena non lubrificata?


Perché il grasso sciogliendosi, penetra a fondo tra le maglie della catena.

Se lavi la moto e la catena non succede nulla, quando hai finito stendi un po' di grasso e via. Magari "sparerai' via quello in eccesso, che ha aderito poco e non è penetrato abbastanza tra le maglie.
L' importante è che la catena sia lubrificata. ( non eccessivamente )

Ciao Binox
 
15252361
15252361 Inviato: 9 Feb 2015 18:12
 

binox ha scritto:
Perché il grasso sciogliendosi, penetra a fondo tra le maglie della catena.

Se lavi la moto e la catena non succede nulla, quando hai finito stendi un po' di grasso e via. Magari "sparerai' via quello in eccesso, che ha aderito poco e non è penetrato abbastanza tra le maglie.
L' importante è che la catena sia lubrificata. ( non eccessivamente )

Ciao Binox


Ah ok, quindi la si applica normalmente poi basta stare attenti ed andare a velocità "oneste" ( icon_asd.gif ) i primi km , come in teoria si deve far sempre
 
15252370
15252370 Inviato: 9 Feb 2015 18:23
 

tikkio ha scritto:
Ah ok, quindi la si applica normalmente poi basta stare attenti ed andare a velocità "oneste" ( icon_asd.gif ) i primi km , come in teoria si deve far sempre


Si, certamente !

Se ti capita, quando arrivi da un bel giro stendici sopra un po' di grasso, col dito o con la bomboletta poco importa, vedrai che si scioglierà molto velocemente, poi dai qualche giro alla ruota e se proprio vuoi esagerare con un straccio togli quello in eccesso.

Ciao
 
15252377
15252377 Inviato: 9 Feb 2015 18:26
 

Ciao! Anche io non l'ho mai fatto da moto calda! Proverò!
doppio_lamp_naked.gif
 
15252395
15252395 Inviato: 9 Feb 2015 18:44
 

lucafumi ha scritto:
Ciao! Anche io non l'ho mai fatto da moto calda! Proverò!
doppio_lamp_naked.gif



0509_up.gif
 
15253231
15253231 Inviato: 10 Feb 2015 15:18
 

Ragazzi che ne dite delle borse SHAD SB60?
me le venderebbero (usate 1 volte) coi telaietti givi (idem come le borse) a 110 tutto...

le borse son da 20lt l'una espandibili a 30... ho le foto anche e la cosa che mi preoccupa è solo l 'eventuale comodità del passeggero ma mi è stato assicurato che ci sta comodo (in fondo poi le borse laterali non vengono create anche per quello??)

Vedendo le givi (visto che i telaietti son givi) le easylock costerebbero una cifra assurda 190€ da 25lt l'una.... mentre quelle normali con le cinghie, nel modello più PICCOLO che c'è, sono comunque espandibili a 30 litri , e stanno sugli 85€ prezzo internet.. quindi alla fine non cambierebbe nulla... se non magari che sono sagomate meglio, ma questo non ne ho proprio idea. icon_eek.gif

Alla fine penso di fidarmi e prendere le shad, voi che dite?
 
15253241
15253241 Inviato: 10 Feb 2015 15:24
 

Ciao! Io non le ho, ma credo che per il passeggero non siano un problema sono fatte apposta per viaggiare anche in due, di quello non mi preoccuperei. Non so darti informazione sulla qualità. Visto il prezzo io le prenderei, anche solo per i telaietti (solo quelli costano più di 100 euro nuovi!!!).
Poi se le borse non ti piacciono le rivendi e ti prendi qualcos'altro!
doppio_lamp_naked.gif
 
15253250
15253250 Inviato: 10 Feb 2015 15:29
 

Beh i telaietti me li venderebbe anche separati a 30€ (internet costano 55€) , mentre le borse stanno dai 130/140 in internet ai 180 di negozio... Diciamo che il prezzo c'è... le dovessi comprare non le venderei per comprare poi delle givi magari icon_asd.gif le borse con le cinghie le puoi usare con tutte le moto alla fine 0509_up.gif

la marca mi sembra buona, poi ovviamente ci sono tutti gli accessori (antipioggia, cinghie supplementari..)
 
15253774
15253774 Inviato: 11 Feb 2015 2:19
 

Simpatiche queste Shad che possono diventare un trolley! icon_smile.gif La cosa può tornare molto utile! icon_biggrin.gif
Se veramente sono come nuove il prezzo è buono e anche se la forma è un po' allungata e squadrata, sembrano ben fatte.
Come lunghezza sono come le mie Givi da 30 (espandibili a 40) quindi ci staranno giuste giuste tra le pedane paddeggero e la fine dello scarico. Nasconderanno lateralmente le frecce posteriori, ma non è un problema (lateralmente vedranno quelle anteriori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).
Io avevo comprato telaietti e givi 479 a 150 euro, quindi risparmieresti un bel 30% 0509_up.gif
 
15253775
15253775 Inviato: 11 Feb 2015 2:31
 

FalcoEremita ha scritto:
...Forse a volte uno cerca tra 10000 prodotti per prendere il meglio e magari le cose migliori sono proprio le più comuni... e magari economiche...
...Credo comunque passerò anche io al petrolio bianco: solo il mio meccanico lo ha sconsigliato, ma lo vedo/leggo/sento usare da un po' tutti.
Tra l'altro, non ne capisco molto, ma petrolio bianco e cherosene (che consiglia il manuale Aprilia) non sono simili nella composizione, se non uguali?

Se chi produce catene dice di lavare quelle con O-ring col kerosene, qualcosa ne sanno. E il petrolio bianco è la cosa che più gli si avvicina.
Per il resto usa un comune shampo per auto e nei punti più diffidifficili (cerchi e zone ingrassate) usa gasolio! Facile da reperire, poco costoso, poco agressivo e pulisce meglio di qualsiasi altro sgrassatore tipo chanteclaire.
Il grasso bianco l'ho usato anche io per anni con l'unico inconveniente che non è "adesivo" e quindi quello che metti in eccesso ti sporca tutta la zona carter-codone-...

Il fatto che la moto non è partita al primo colpo è probabilmente dovuto al fatto che la pippetta del cavo di alimentazione del motorino di avviamento col lavaggio si è riempita d'acqua, e unita a un po' di ossidazione da inattività non ha fatto contatto.
Ogni tanto riempi proprio la pippetta vicino al parafango anteriore di grasso finchè trasborda. Vedrai che non avrai più di questi problemi 0509_up.gif
 
15254315
15254315 Inviato: 11 Feb 2015 17:47
 

AlbertoSSP ha scritto:

Il fatto che la moto non è partita al primo colpo è probabilmente dovuto al fatto che la pippetta del cavo di alimentazione del motorino di avviamento col lavaggio si è riempita d'acqua, e unita a un po' di ossidazione da inattività non ha fatto contatto.
Ogni tanto riempi proprio la pippetta vicino al parafango anteriore di grasso finchè trasborda. Vedrai che non avrai più di questi problemi 0509_up.gif

Emh, perdona l'ignoranza Alberto, ma quale sarebbe questa pippetta che dici? Cioè, come la riconosco?

Ah sono arrivati i cavalletti poi ed ho rimediato i nottolini presso un concessionario. Li ho provati, un po' in paranoia quando si trattava di alzare la moto sul posteriore, ma alla fine avevate ragione: è più facile a farsi che a dirsi icon_biggrin.gif
Tutta un'altra cosa con possibilità di tenere alzata la moto.
 
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