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Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
15203271
15203271 Inviato: 6 Dic 2014 10:41
 



azz icon_eek.gif
 
15203287
15203287 Inviato: 6 Dic 2014 11:35
 

tikkio ha scritto:
azz icon_eek.gif

Sarebbe interessante sapere quante moto potrebbero essere interessate dal problema.

Ciao
 
15205521
15205521 Inviato: 9 Dic 2014 20:53
 

Sapete che valore ha lo scarico Arrow della Shiver nuovo e usato?
 
15205545
15205545 Inviato: 9 Dic 2014 21:21
 

FalcoEremita ha scritto:
Sapete che valore ha lo scarico Arrow della Shiver nuovo e usato?


ricordo i prezzi di qualche anno fa.

Scarico alluminium thunder 750/800 (varia a seconda di dove lo prendi) , decatalizzatore 250.


Usato dipende da quanto chiede.... io ho preso il completo (cioè da più di 1000€ ) smontato da una moto di nemmeno 5000km, ma ovviamente montato da ancora meno (credo non più di 1500/2000 a giudicare dallo stato e dalla fuliggine interna) a 400 spedito icon_asd.gif un affare.
Se dovessi rivendere il tutto attualmente, non chiederei meno di 500. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
15205968
15205968 Inviato: 10 Dic 2014 13:30
 

tikkio ha scritto:
ricordo i prezzi di qualche anno fa.

Scarico alluminium thunder 750/800 (varia a seconda di dove lo prendi) , decatalizzatore 250.


Usato dipende da quanto chiede.... io ho preso il completo (cioè da più di 1000€ ) smontato da una moto di nemmeno 5000km, ma ovviamente montato da ancora meno (credo non più di 1500/2000 a giudicare dallo stato e dalla fuliggine interna) a 400 spedito icon_asd.gif un affare.
Se dovessi rivendere il tutto attualmente, non chiederei meno di 500. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Grazie! Allora per l'usato resto mi regolo con un 500 di media.
 
15206082
15206082 Inviato: 10 Dic 2014 15:59
 

FalcoEremita ha scritto:
Grazie! Allora per l'usato resto mi regolo con un 500 di media.

conta che con 450€ si portano a casa i roads italia nuovi di pacca
non saranno Arrow ma sono NUOVI
io sinceramente non spenderei più di 300€ per degli scarichi usati..
doppio_lamp_naked.gif

che voi sappiate il parafango anteriore rsv4 monta sulla shiver?
 
15206276
15206276 Inviato: 10 Dic 2014 19:53
 

Davidone94 ha scritto:
conta che con 450€ si portano a casa i roads italia nuovi di pacca
non saranno Arrow ma sono NUOVI
io sinceramente non spenderei più di 300€ per degli scarichi usati..
doppio_lamp_naked.gif

che voi sappiate il parafango anteriore rsv4 monta sulla shiver?

Concordo in pieno per quanto riguarda gli scarichi.

Il parafango anteriore RSV4 francamente non lo so. So per certo che monta quello della RSV1000, sia old che new, basta che sia il modello per forche (Ohnlins o Showa non conta) con pinze radiali (e non assiali).
Lo so perchè un vecchio utente lo aveva comprato nuovo su ebay a 50 euro e montato sulla sua Shiver 2009.
Mi pare il topic fosse "Aprilia Shiver: operazione allegerimento" o qualcosa di simile icon_biggrin.gif
 
15206392
15206392 Inviato: 10 Dic 2014 21:36
 

Se non erro i Roads con lo sconto tinga vengono 400... o almeno venivano.. infatti stavo prendendo quelli, poi però con gli stessi soldi ho preso gli arrow (il completo tra l'altro).
 
15208026
15208026 Inviato: 12 Dic 2014 20:57
Oggetto: Come riconoscere dal numero telaio il modello di Shiver.
 

Buonasera a tutti, ho acquistato da poco una Shiver usata del 2012. Ma ho un dubbio esteticamente la moto è un modello 2012 ma è possibile sapere forse tramite numero telaio o altri dati sul libretto se veramente è un modello 2012 o un 2009 omologato nel 2012?
Grazie in anticipo,
Mario.
 
15208067
15208067 Inviato: 12 Dic 2014 21:55
Oggetto: Re: Come riconoscere dal numero telaio il modello di Shiver.
 

maramao66 ha scritto:
Buonasera a tutti, ho acquistato da poco una Shiver usata del 2012. Ma ho un dubbio esteticamente la moto è un modello 2012 ma è possibile sapere forse tramite numero telaio o altri dati sul libretto se veramente è un modello 2012 o un 2009 omologato nel 2012?
Grazie in anticipo,
Mario.

Ci si può regolare anche solo dall'estetica. Le colorazioni 2012 dovrebbero essere uguali a quelle 2013, ossia: Moto bianca e nera con ammortizzatore posteriore e logo Aprilia su serbatoio rossi; e moto rossa e nera con logo Aprilia su serbatoio nero e molla posteriore rossa.

Anzi, ti dico per certo che è così.

Pardon, letto male io il post scusa. Beh se la colorazione corrisponde direi che puoi star tranquillo, anche perché le pre 2010 erano proprio diverse non solo nei colori, ma anche nel design della moto in generale.
 
15208143
15208143 Inviato: 12 Dic 2014 23:45
 

Si esteticamente hai ragione. Però navigando anche su questo forum, ho scoperto che esistono più di qualche Shiver che sono state aggiornate esteticamente. Il dubbio mi è venuto, perchè pulendo il cerchione oggi, ho letto che quello della mia moto è da 6 pollici. Mentre dal modello 2010 montano il 5,5. Per cui chiedevo se oltre all'estetica è possibile tramite il numero di telaio per esempio risalire al reale anno di costruzione e non di immatricolazione della moto.
 
15208372
15208372 Inviato: 13 Dic 2014 12:35
 

maramao66 ha scritto:
Si esteticamente hai ragione. Però navigando anche su questo forum, ho scoperto che esistono più di qualche Shiver che sono state aggiornate esteticamente. Il dubbio mi è venuto, perchè pulendo il cerchione oggi, ho letto che quello della mia moto è da 6 pollici. Mentre dal modello 2010 montano il 5,5. Per cui chiedevo se oltre all'estetica è possibile tramite il numero di telaio per esempio risalire al reale anno di costruzione e non di immatricolazione della moto.

guarda il colore delle piastre del telaio.. se sono nere è un modello post 2010
guarda anche le pedane.. se sono un pezzo unico con quelle del passeggero è una pre 2010 0509_doppio_ok.gif
 
15208478
15208478 Inviato: 13 Dic 2014 14:54
Oggetto: Scarichi mivv full carbon per shiver
 

[ Commento rimosso. Per gli annunci di compravendita c'è l'apposito mercatino. ***AlbertoSSP ]
 
15208693
15208693 Inviato: 13 Dic 2014 20:01
 

maramao66 ha scritto:
Si esteticamente hai ragione. Però navigando anche su questo forum, ho scoperto che esistono più di qualche Shiver che sono state aggiornate esteticamente. Il dubbio mi è venuto, perchè pulendo il cerchione oggi, ho letto che quello della mia moto è da 6 pollici. Mentre dal modello 2010 montano il 5,5. Per cui chiedevo se oltre all'estetica è possibile tramite il numero di telaio per esempio risalire al reale anno di costruzione e non di immatricolazione della moto.


Ciao,
da quello che so io per risalire all'anno di produzione devi guardare la lettera prima della "S".
ad es:
codice: ZD4RA0000YSXXXXXX
La lettera "Y" corrisponde all'anno di produzione
A -> 2010
B -> 2011
C -> 2012
...

doppio_lamp_naked.gif
 
15214672
15214672 Inviato: 20 Dic 2014 22:32
 

E bene, finalmente ho deciso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lunedì vado con mio padre a firmare il contratto per la shiver icon_mrgreen.gif la prendiamo con l'offerta della supervalutazione dell'usato (dallo stesso concessionario ho comprato una RS4 125).
La moto la ordino ora così quando a gennaio prendo il foglio rosa ho già la moto :DDD sono troppo felice 0509_doppio_ok.gif
 
15214681
15214681 Inviato: 20 Dic 2014 23:33
 

kronk ha scritto:
E bene, finalmente ho deciso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lunedì vado con mio padre a firmare il contratto per la shiver icon_mrgreen.gif la prendiamo con l'offerta della supervalutazione dell'usato (dallo stesso concessionario ho comprato una RS4 125).
La moto la ordino ora così quando a gennaio prendo il foglio rosa ho già la moto :DDD sono troppo felice 0509_doppio_ok.gif

Che fortuna che il babbo ti compra le moto!! Me lo presti qualche volta ahahah
 
15214784
15214784 Inviato: 21 Dic 2014 9:07
 

Essì, ancora non lavoro quindi c'è lui che mi fa passare questi piaceri, però la shiver è l'ultima moto che mi compra con i suoi soldi.
E poi comunque anche a lui piacciono le moto quindi già parto avvantaggiato XD sicuramente anche lui la userà qualche volta
 
15215122
15215122 Inviato: 21 Dic 2014 19:54
 

Studebaker ha scritto:
Ciao,
da quello che so io per risalire all'anno di produzione devi guardare la lettera prima della "S".
ad es:
codice: ZD4RA0000YSXXXXXX
La lettera "Y" corrisponde all'anno di produzione
A -> 2010
B -> 2011
C -> 2012
...

doppio_lamp_naked.gif


Grazie a mille a tutti per i consigli e specialmente per l'informazione su i numeri telaio, è quello che cercavo. Nel mio seriale la lettera è "C", quindi 2012, corrisponde icon_smile.gif
"ZD4RAE001CSxxxxxx"
Mi scuso nel ritardo della risposta, ed auguro Buon Natale a tutti icon_smile.gif
 
15220032
15220032 Inviato: 29 Dic 2014 15:30
 

Buone Feste a tutti anche se in ritardo!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
15220870
15220870 Inviato: 30 Dic 2014 20:49
 

Ciao a tutti!

Dopo lunghe imprese finalmente sono possessore anche io di una Shiver (praticamente nel peggior periodo climatico dell'anno l'ho presa) icon_biggrin.gif Del 2012, colorazione bianca e nera con molla rossa, usata, 10.000 km circa.

Volevo chiedervi, considerando che è la mia prima moto e che non ho grandi competenze e conoscenze, mi dite tuuuuutti i controlli che mi consigliate di fare regolarmente e ogni quanto? Consigli vari per la manutenzione? Marche di prodotti vari per la manutenzione (tipo il grasso per la catena, olio ecc.). Cose che può fare un povero comune novellino icon_biggrin.gif

Grazie e buon anno a tutti!
 
15221254
15221254 Inviato: 31 Dic 2014 14:41
 

Un volta controllati i livelli dovresti essere a posto per altri 10.000 Km. Se il precedente proprietario ha usato materiale di qualità, il prossimo tagliando lo dovresti effettuare a 20.000 Km.
Poi, se per scrupolo vuoi cambiare l' olio prima, di sicuro male non fa.
Per l' olio io ti consiglierei marchi conosciuti, Motul o Bardahl per esempio. L' importante è usare la gradazione consigliata da Aprilia 15w 50 ( se lo consigliano un motivo ci sarà ) Se l'olio lo cambi tu nessun problema, se invece lo fai cambiare dal meccanico assicurati che ti venga messo quello richiesto dalla casa. Spesso fanno i furbi e ti mettono quello che hanno in casa, generalmente un 10w 40, poichè comprandolo in bidoni da 250 litri, hanno un guadagno "scandaloso".
Tieni lubrificata la catena, ma non eccessivamente, un qualsiasi grasso spray va bene.
Ciao Binox
 
15222932
15222932 Inviato: 3 Gen 2015 15:08
 

Grazie Binox! Si il cambio olio inizialmente lo farò fare al meccanico Aprilia.

Trovo comunque a volte un po' problematico mettere la folle, almeno da fermo. Oggi in particolare con gli stivali, mentre con le scarpe mi pare vada un poco meglio. Praticamente passa dalla prima alla seconda. Mi è stato detto riguarda la cosa varie Aprilia. Vi risulta sulle vostre?
 
15222938
15222938 Inviato: 3 Gen 2015 15:15
 

Si a me capitava già sull'RS, dai un colpettino di gas a frizione tirata
 
15222969
15222969 Inviato: 3 Gen 2015 15:56
 

Ah ecco. Oggi arrivato a casa ho avuto qualche problema in garage. Con le altre che avevo provato in genere bastava alzare poco poco la leva per trovarla.
 
15223016
15223016 Inviato: 3 Gen 2015 17:00
 

Penso che basterà fare un po' di pratica.

Ciao Binox
 
15223712
15223712 Inviato: 4 Gen 2015 19:03
 

Notavo anche un'altra cosa: ma non ci sono le luci di posizione sulla Shiver? Solo anabbaglianti e abbaglianti notavo.

Ah, notato oggi che in realtà quelle di posizione ci sono solo a moto spenta con quadro acceso. Mi confermava un amico che ormai un po' tutte le moto sono così.
 
15224512
15224512 Inviato: 5 Gen 2015 20:31
 

FalcoEremita ha scritto:
Notavo anche un'altra cosa: ma non ci sono le luci di posizione sulla Shiver? Solo anabbaglianti e abbaglianti notavo.

Ah, notato oggi che in realtà quelle di posizione ci sono solo a moto spenta con quadro acceso. Mi confermava un amico che ormai un po' tutte le moto sono così.


le mie vanno anche a moto accesa
 
15224531
15224531 Inviato: 5 Gen 2015 20:48
 

tikkio ha scritto:
le mie vanno anche a moto accesa

Ah si? Ma per via delle modifiche che gli avevi fatto? Ma se a moto accesa il minimo sono gli anabbaglianti come fai a tenere quelle di posizione?
 
15224562
15224562 Inviato: 5 Gen 2015 21:18
 

All'impianto non ho fatto nessuna modifica... le luci di posizione nelle moto stanno sempre accese assieme agli anabbaglianti, questa è la legge a quel che so ... non so a che altre moto nuove ti riferisca... visto che mi pare i cbr nuovi che son senza luci di posizione, nella versione italiana (o comunque europea) viaggiano con le frecce accese,,

Poi mi potrei sbagliare... ma io ho cambiato sulla shiver anche le abbaglianti/anabb anche per ridurre il distacco coi led
 
15224751
15224751 Inviato: 6 Gen 2015 1:21
 

tikkio ha scritto:
All'impianto non ho fatto nessuna modifica... le luci di posizione nelle moto stanno sempre accese assieme agli anabbaglianti, questa è la legge a quel che so ... non so a che altre moto nuove ti riferisca... visto che mi pare i cbr nuovi che son senza luci di posizione, nella versione italiana (o comunque europea) viaggiano con le frecce accese,,

Poi mi potrei sbagliare... ma io ho cambiato sulla shiver anche le abbaglianti/anabb anche per ridurre il distacco coi led

Ah ok, no ma è quello che intendevo io: posizione e anabbaglianti accese contemporaneamente.

Io invece pensavo intendessi dire che potevi girare a moto accesa con le sole luci di posizione accese (e anabbaglianti spenti) icon_biggrin.gif
E prima di prendere la moto pensavo sinceramente ci fosse questa possibilità, ecco perché mi ero stupito della cosa.
 
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