CiccioCBR600F ha scritto:
Ciao, non ho letto interamente tutto il tuo topic però posso raccontarti la mia esperienza. Anche la mia cbr 600 f 2000 aveva qualche piccola incertezza al minimo. La cosa era veramente di poco conto e dopo quattro candele nuove ed una buona carburazione ed allineamento carburatori mi sembrava a dir poco perfetta. Col tempo il difetto si è ripresentato ma era quasi impercettibile: allora ho cambiato il regolatore di tensione col fatidico modello con le alette e con piastrina di alluminio da me costruita. Forse era la mia impressione ma la cosa, unita ad un minimo lievemente più alto, mi sembrava superata. Circa 1-1,5mesi fa dopo un giro su tornanti e temperatura esterna di 36 gradi mi comincia a scoppiettare in modo abbastanza serio per poi cominciare ad andare a tre e poi a due. Con un mio amico preparatore smonto tutto e mi accorgo che erano due bobine andate. Le sostituisco tutte e quattro, cambio tutte e quattro le candele e il mio amico si accinge a carburarla: ti assicuro che la moto era totalmente scarburata... ogni carburatore aveva le viti dell'aria a casaccio: eppure era stata ben carburata circa un anno fa. Dopo allineamento e carburazione la moto vola e non ha nessun problema al minimo. Ti ho elencato i pezzi da me sostituiti ma credo che in fin dei conti noi possessori del 99-00 a carburatori dobbiamo metterci una mano sul cuore e far eseguire una buona carburazione una volta all'anno.
Ciao, Ciccio
ciao io le ho provate tutte, mi piacerebe farla vedere al tuo amico, di dove sei?