Gianculino ha scritto:
Ciao Atarum0r0, ho controllato il voltaggio e mi segna fisso 14,80 V perciò non credo dipenda da questo.
il difetto me lo sta facendo sempre più mi hanno detto di controllare lo spessore delle candele (cioè distanza elettrodo archetto) che con quelle originale NGK deve essere 0,8 0,9 mm, io stupidamente quando le ho cambiate non le ho controllate.
Mi hanno detto che potrebbe essere anche una candela difettosa o purtroppo una pipetta difettosa cmq sicuramente un prob elettrico,che manda in crisi un cilindro a bassi giri.
BHA!!!!
Se le devo ricambiare provo come hai fatto tu a mettere quelle ad irridium.
Come và la moto con queste ultime?
Hai sentito un netto miglioramento?
Fammi sapere.
ciao se la moto ti da il problema dell'intecertezza a minimo con i fari accesi e il tutto peggiora qundo parte la ventola è sicuro un problema di alternatore. se invece non noti differenze di incertezza a minimo con i fari accesi o spenti il problema è da imputare alle candele, bobbine filtro aria carburazione ecc ecc
le candele all'iridium sono migliori dell'originale ma non risolvono il problema(a meno che nel tuo caso non sia un problema di candele).
la moto finalemnte va benissimo a minimo e posso dire che ha un momento di incertezza(davvero minimo) solo con fari, freccia e ventola accesa ma ci si può stare
ma la corrente come l'hai misurata?