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Accetto consigli [Personalizzazione & Elaborazione]
7628303
7628303 Inviato: 19 Mag 2009 14:30
Oggetto: Accetto consigli [Personalizzazione & Elaborazione]
 

Mi sono presentato qui

Poloo's Moto

Ho fatto queste modifiche meccaniche ed estetiche

modifiche motoristiche:

motore categoria SP
gruppo termico Polini 153cc
pancia marmitta Arrow
silenziatore Polini e cambio lana
cuscinetti di banco ad alta velocità
ricarburazione
modifica filtro originale(quello a fungo fa un casino e la moto perde in potenza)
modifica valvola rave
forcelle Marzocchi per SP
modifica rapporti per allungo

Modifiche estetiche:

Riverniciatura in neto lucido
adesivo arancio su cerchi
paratacchi in alluminio artigianali
strumento controllo temperatura con apertura a 45°
Portatarga Lampa

Prossime modifiche adattamento carena Aprilia RS in vetroresina
Carburatore maggiore
Lamelle per pacco lamellare


Cosa si puo ancora fare per renderlo + performante e personalizzato?

Ultima modifica di Polosa85 il 25 Mag 2009 8:55, modificato 1 volta in totale
 
7628534
7628534 Inviato: 19 Mag 2009 14:50
 

carburatore più grosso,valvola lamellare,collettore,rapportatura finale rivista,se vuoi cambia l'albero motore...ricorda di adeguare freni e ciclistica
 
7633934
7633934 Inviato: 20 Mag 2009 7:56
 

al collettore ci avevo pensato ma nn so dove andarlo a trovare
ai rapporti l'ho gia fatto adesso siccome il motore è + schietto ho messo dei rapporti + lunghi
le lamelle di che spessore le faccio?
 
7665040
7665040 Inviato: 24 Mag 2009 9:16
 

Ieri ho cambiato la frizione perche era finita, ho notato che dal motore della versione SP a quello per intenderci scarenato, l'SP ha la frizione a denti dritti...

e adesso capisco perche era + rumoroso.
 
7665684
7665684 Inviato: 24 Mag 2009 11:13
 

non mi smebra un colpo di genio prendere un motore sp e metterci il cilindro polini...

Le honda hanno la valvola RC e non la Rave (aprilia)
Cos'è un filtro "a fungo" ?

come avresti modificato la valvola rc?

comunque per farla andare di più innanzitutto direi di prendere uno scarico adatto a quel cilindro (e visto che non penso che ci siano, questo significa farselo fare us misura)

poi direi di mandare il blocco intero a chi di dovere, perchè ci sono parecchie cose da modificare sia a livello di carter che comunque di cilindro.


P.S. i cuscinetti di banco sono tutti "ad alta velocità"...
 
7668175
7668175 Inviato: 24 Mag 2009 19:04
 

per avere più allungo trov un clindro honda nsr sp 125 che era fantastico e togli il polini che è un motore da coppia non da aalungo ppure prendi un originale e modificalo,rigurda la rapportatura,metti una pancia performante e non la arrow e u pacco lamellare come si deve
 
7670671
7670671 Inviato: 25 Mag 2009 8:12
 

Io ho sempre come punto dui riferimento un Meccanico dell'Autodromo del Levante che faceva correre le nsr ai tempi in cui le Aprilia non avevano ancora preso il soppravvento...

La pancia arrow va bene per quelò cilindro,
il gruppo termico è stato rivisto nella testata e nei travasi,
il 150 polini basta che gli allunghi i rapporti.

Il filtro a fungo è quello da scooter... fa cacare sulla nostra honda... perde e fa un casino della malora senza restituire potenza
 
7670748
7670748 Inviato: 25 Mag 2009 8:22
 

se tieni il cilindro origj ale la arrow va bene ma il massimo era la honda sp come marmitta comunque togli il 150 che non ha allungo fa schifo come prestazoni agli alti,cosa ci hai fatto al polini????che come li tocchi saltano non durano niete se li lavori
 
7670951
7670951 Inviato: 25 Mag 2009 8:53
 

comunque sulla marmitta nn c'è scritto arrow, dalle immagini che ho trovato sembra una arrow,
potrebbe anche essere una SP...
al cilindro gli ho messo la testata originale modificata in base all'alesaggio e i petali della RC gli ho licifdati e ho tolto un millimetro che faceva da gradino quando stava tutta aperta.

comunque la moto è varo che va subito in coppia ma modificando i rapporti gli ho portato la coppia un po ritardata...

che lamelle mi consigliate di montare?

mi hanno detto che + sottili le metti e + allungo hai...
 
7671315
7671315 Inviato: 25 Mag 2009 9:59
 

falso lamelle sottili vanno in risonanza,più sono sottile maggiore è la coppia ma perdi in alto più spesse maggiore è il tiro in alto perchè non entrano in risonanza,comunque il 10 polini non va in velocità come un originale modificato o un sp
 
7671881
7671881 Inviato: 25 Mag 2009 11:20
 

allora con al configurazione che ho che spessore di lamelle mi consigliate?
 
7672343
7672343 Inviato: 25 Mag 2009 12:18
 

prova con delle 0.4 non sò os'ha di serie,io ti consiglio ahce un bel cilinro lavorato
 
7675559
7675559 Inviato: 25 Mag 2009 17:13
 

di originale mi è rimasto il pacco lamellare e il carburatore...

e non so lo spessore attuale delle lamelle...
 
7676039
7676039 Inviato: 25 Mag 2009 18:05
 

Polosa85 ha scritto:
comunque sulla marmitta nn c'è scritto arrow, dalle immagini che ho trovato sembra una arrow,
potrebbe anche essere una SP...
al cilindro gli ho messo la testata originale modificata in base all'alesaggio e i petali della RC gli ho licifdati e ho tolto un millimetro che faceva da gradino quando stava tutta aperta.

comunque la moto è varo che va subito in coppia ma modificando i rapporti gli ho portato la coppia un po ritardata...

che lamelle mi consigliate di montare?

mi hanno detto che + sottili le metti e + allungo hai...


sulla sp c'è scritto arrow.... ( ce l'ho )...
 
7679781
7679781 Inviato: 26 Mag 2009 6:52
 

mi faresti una foto in dettaglio della marmitta?
 
7686560
7686560 Inviato: 26 Mag 2009 18:43
 

guarda nel topic della mia firma...
 
7689505
7689505 Inviato: 26 Mag 2009 23:26
 

Per le lamelle 04 direi che è decisamente poco come valore, il 160 non fa molti meno giri del cilindro originale.

per le lamelle come valore andrei sullo 0,5 non meno, ma il valore conta poco, l'unico modo è provarle e scegliere le migliori.

il 160 non è un cattivo cilindro, e non è per niente spinto, facendoci dei bei lavori (anche senza esagerare) si può tirare fuori qualcosa di molto buono, però va dato nelle mani giuste.
In genere nei polini è il pistone che fa un po c****e, non mi ricordo come fosse quello dell'nsr (ce l'ho di là, se ho voglia poi vado a guardare), ma per esempio sulla Mito il pistone è proprio progettato male ed è quello che poi fa grippare.
Inoltre sull'nsr non si ha nemmeno il problema del peso del pistone.

Buono il lavoro che hai fatto sulla valvola (ma non bastava regolare il fondocorsa per quel mm che sporge?) ma non è l'unico che va fatto... la valvola è molto grezza e va lavorata per bene riportando materiale per farle fare per bene il suo lavoro.


Per quanto riguarda la velocità, come dice giustamente polosa basta cambiare i rapporti...
la velocità massima è data dalla potenza del motore, sia che questo sia 150 o 125.
l'erogazione sarà in ogni caso migliore rispetto al 125 (anche se magari tende a murare subito)
per il filtro a fungo, si chiamano "a cono", e si, fanno proprio c****e icon_razz.gif, tieni il tuo bel cassoncino e il filtro poroso che va bene


Per quanto riguarda le nsr che correvano... da quel che ho potuto vedere...
INSOMMA... diciamo che si otrebbe fare moooolto meglio.
Inoltre quelle moto non hanno quasi mai avuto l'aiuto della honda, e le poche volte che questo aiuto è arrivato, è stato evidente quanto le moto fossero "indietro" e a livelli di sviluppo non proprio alti...
 
7690990
7690990 Inviato: 27 Mag 2009 10:14
 
 
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