Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Che pezzi posso cambiare? [elaborazione trancity 125]
4983189
4983189 Inviato: 3 Lug 2008 9:57
Oggetto: Che pezzi posso cambiare? [elaborazione trancity 125]
 



Come da titolo ho un honda trancity 125 che normalmente mi fa 105 km/h potrebbe anche arrivare a 110 ma è dura... e come se non bastasse ha poca accelerazione, cosa posso cambiare per guadagnare accelerazione ed una decina di km/h?
 
4983585
4983585 Inviato: 3 Lug 2008 10:28
 

Dipende da cosa hai più bisogno. Non puoi avere più accelerazione e più velocità insieme.

Se vuoi più ripresa allora devi montare una corona più grande

Se vuoi più velocità è il contrario, cioè corona più piccola.

Altrimenti x avere entrambe le cose devi preparare la moto!! icon_twisted.gif

icon_wink.gif
 
4984898
4984898 Inviato: 3 Lug 2008 12:01
 

newyorkese ha scritto:
Dipende da cosa hai più bisogno. Non puoi avere più accelerazione e più velocità insieme.

Se vuoi più ripresa allora devi montare una corona più grande

Se vuoi più velocità è il contrario, cioè corona più piccola.

Altrimenti x avere entrambe le cose devi preparare la moto!! icon_twisted.gif

icon_wink.gif

Ah perfetto... xD invece se monto un carburatore più grande?
 
4988452
4988452 Inviato: 3 Lug 2008 16:18
 

risolverai molto poco
 
4990786
4990786 Inviato: 3 Lug 2008 19:54
 

Io ci ho fatto l'esame con quella moto.


Consiglio per farla andare più forte? Buttala icon_asd.gif
 
4994753
4994753 Inviato: 4 Lug 2008 8:56
 

SimoGPR ha scritto:
Io ci ho fatto l'esame con quella moto.


Consiglio per farla andare più forte? Buttala icon_asd.gif

Ok se tu mi dai la tua si. icon_lol.gif
 
5001737
5001737 Inviato: 4 Lug 2008 17:11
 

Non comprerò mai una cosa del genereeeeee icon_twisted.gif
 
5001972
5001972 Inviato: 4 Lug 2008 17:36
 

perchè disprezzare la transcity 125? icon_rolleyes.gif mah..
 
5001984
5001984 Inviato: 4 Lug 2008 17:37
 

Al tempo era una gran moto.

Ma oggi non vale un granchè, non parlo solo a valore monetario. icon_wink.gif
 
5002057
5002057 Inviato: 4 Lug 2008 17:43
 

SimoGPR ha scritto:
Al tempo era una gran moto.

Ma oggi non vale un granchè, non parlo solo a valore monetario. icon_wink.gif


Ho capito e concordo, non potrà mai tener testa alle moderne 125.. Però non mi sembra giusto disprezzarla.. E' come se io dicessi che tutti i 125 fanno schifo perchè non sono vere moto.. Tutto qui icon_wink.gif
 
5002109
5002109 Inviato: 4 Lug 2008 17:47
 

Ma la tua considerazione è differente dalla mia.


Poi la mia non era una discriminazione...era solo per riderci un pò.

Non mi offenderei se qualcuno lo dicesse della mia moto icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5002158
5002158 Inviato: 4 Lug 2008 17:51
 

SimoGPR ha scritto:
Ma la tua considerazione è differente dalla mia.


Poi la mia non era una discriminazione...era solo per riderci un pò.

Non mi offenderei se qualcuno lo dicesse della mia moto icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Sì io lo so bene non ti preoccupare icon_wink.gif

E' che sai, già molte volte sono venute fuori aspre polemiche (soprattutto riguardo al cbr 125) scaturite da un nonnulla.. Poi è ovvio che si ride e si scherza 0509_up.gif

Basta va là, sto andando troppo ot icon_mrgreen.gif
 
5019804
5019804 Inviato: 7 Lug 2008 10:02
 

SimoGPR ha scritto:
Ma la tua considerazione è differente dalla mia.


Poi la mia non era una discriminazione...era solo per riderci un pò.

Non mi offenderei se qualcuno lo dicesse della mia moto icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_mrgreen.gif Lo so che è un cesso paragonato ai 125 di oggi ci mancherebbe... icon_asd.gif

Comunque mi sapete dire quanto perdo in velocità max montando una corona più grande?

che poi non sono sicurissimo della velocità, apparte il fatto che quando vado in giro con qualcuno mi dicono sempre che sono andato a velocità che il mio conta km non ha mai segnato... poi quando di solito esco con un amico passiamo per una discesa a lui il motorino segna 100 a me il contakm si ferma ad un mm sopra i cento eppure anche se segna a tutti e due la stessa velocità mi tocca fermarmi ad aspettarlo, boh... per ritararlo devo andare per forza dal meccanico?
 
5358134
5358134 Inviato: 11 Ago 2008 19:25
 

Ho fatto l'esame con quella moto!!!!che ricordi....xomunque io consiglierei la classica coppia impianto di scarico-carburatore maggiorato oppure impianto di scarico e apri i getti del carburatore che hai su...dovresti guadagnare 2 massimo 3 cv, e avere una ripresa lievemente maggiore...in quanto a velocità max non ti so dire, forse 6-7 km/h in +
 
5371022
5371022 Inviato: 13 Ago 2008 17:44
 

se è un 4t con la marmitta non ci fai niente... e col carburatore non guadagni molto... dovresti cambiare i rapporti... e magari lavorare leggermente pistone e cilindro..
 
5504440
5504440 Inviato: 30 Ago 2008 17:46
 

Ciao, anche io sono proprietario di una Transcity, e ti posso assicurare che non ne vale la pena di modificarla a livello di motore o impianto di scarico. Guadagneresti davvero poco di prestazioni e perderesti molto sotto l'aspetto di affidabilità e consumi.
Se proprio devi fare qualcosa, prova ad intervenire sulla corona, ma non ti aspettare granchè.
Del resto l'NX non è una moto da "sparo".

Però posso assicurarti, e penso lo avrai notato, che ha una bellissima guidabilità: senza troppi problemi sulle strade di montagna ci dai fastidio anche alle 600.
Io personalmente la trovo fantastica.

Apprezzala così com'è e ti ricambierà con parecchie soddisfazioni. icon_wink.gif
 
5504798
5504798 Inviato: 30 Ago 2008 18:39
 

che dai fastidio ai 600 la vedo dura.... molto dura....
 
5505195
5505195 Inviato: 30 Ago 2008 19:38
 

Non voglio fare lo "sborone" di turno, però ti assicuro che nella strada giusta, quindi tipo quelle di montagna tante curve e pochi rettilinei, se sei un pò smaliziato con questa moto ci dai filo da torcere eccome.
 
5507394
5507394 Inviato: 31 Ago 2008 11:24
 

tranquillo nn volevo darti dello sborone ne sminuire la moto.... volevo solo dire che se trovi uno col 600 che non sa guidare puoi anche stargli dietro... ma se ne trovi uno smaliziato col 600 dubito che anche sulle strade di montagna puoi competere con un 125
 
5507454
5507454 Inviato: 31 Ago 2008 11:33
 

ilbacco ha scritto:
tranquillo nn volevo darti dello sborone ne sminuire la moto.... volevo solo dire che se trovi uno col 600 che non sa guidare puoi anche stargli dietro... ma se ne trovi uno smaliziato col 600 dubito che anche sulle strade di montagna puoi competere con un 125

Quello è logico...
Ma credo che il discorso di Askio fosse del tipo "se riesci ad entrare in sintonia con la moto, in strade strette puoi tenere medie più alte di quel che si possa immaginare".


Comunque col 125 puoi sverniciare anche i 600, io ho sverniciato un GSR sulla Volterrana una volta (sembrava avesse preso la patente il giorno prima icon_asd.gif )
 
5508969
5508969 Inviato: 31 Ago 2008 15:05
 

Massì dai... l'importante è divertirsi, e con la testa accesa soprattutto... 0509_up.gif

Comunque, tanto per tornare in tema, visto che di terminali per la NX125 non ce ne sono, ho visto che quello prodotto dalla Arrow per l'XR 125L sembra avere le stesse dimensioni e attacchi, e anche il collettore pare avere la stessa forma.

Secondo voi si potrebbe fare un trapiantino? icon_rolleyes.gif
 
5509382
5509382 Inviato: 31 Ago 2008 16:23
 

Askio ha scritto:
Massì dai... l'importante è divertirsi, e con la testa accesa soprattutto... 0509_up.gif

Comunque, tanto per tornare in tema, visto che di terminali per la NX125 non ce ne sono, ho visto che quello prodotto dalla Arrow per l'XR 125L sembra avere le stesse dimensioni e attacchi, e anche il collettore pare avere la stessa forma.

Secondo voi si potrebbe fare un trapiantino? icon_rolleyes.gif

Il motore credo sia lo stesso, se la posizione è più o meno simile magari te la cavi con un paio di staffe. 0509_up.gif
Però, occhio, non è omologato...
 
5509826
5509826 Inviato: 31 Ago 2008 17:34
 

Non è omologato nel senso che è un accessorio apposito per l'XR?
icon_rolleyes.gif
 
5510010
5510010 Inviato: 31 Ago 2008 18:00
 

Askio ha scritto:
Non è omologato nel senso che è un accessorio apposito per l'XR?
icon_rolleyes.gif

Se lo scarico è omologato, lo è per la specifica moto.
Se monti uno scarico omologato per XR sul tuo NX, nonostante il motore sia lo stesso, per la legge non è omologato e, nel caso ti fermassero i puffi, ti possono fare delle storie...
 
5516258
5516258 Inviato: 1 Set 2008 11:27
 

Giustamente.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

E se invece facessi un buchino nel terminale? Magari un pò nascosto e con una vite "opzionale" per rimediare ad eventuali casini ecc...

Mi ricordo che con l'Agility avevo tolto la vite di drenaggio dal collettore e faceva un rumorino icon_twisted.gif

Così avrei comunque lo scarico originale, che all'occasione può diventare più casinista... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©