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Elaborazione nuovo CBR 125 2011 [consigli]
11765080
11765080 Inviato: 2 Mag 2011 19:49
Oggetto: Elaborazione nuovo CBR 125 2011 [consigli]
 

Salve ha tutti ho un nuovo cbr 125 comprato appena un mesetto fa. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma vorrei renderlo un pochino più ''vivace icon_twisted.gif '' ...oltre a uno scarico come il nuovo impianto leovince, cosa potrei andare a sostituire ??? avevo già pensato alla centralina ma ho 2 dubbi in merito A:quanto mi verrebbe a costare??? B:Varrebbe la spesa (intendiamoci se mi aumenta di 5 km la velocità massima ..si può attaccare al tram icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11765180
11765180 Inviato: 2 Mag 2011 19:58
 

se cerchi prestazioni hai sbagliato moto
 
11765200
11765200 Inviato: 2 Mag 2011 19:59
 

ciaooo...allora ovviamente lo scarico e un leovince penso sia l'ideale anche per un buon sound! icon_wink.gif ...poi..visto che sono 15 cv di fabbrica bisogna agire in modo brusco per renderla piu performante...io sul mio cbr avevo messo il cilindro malossi 170cc, carburatore mikuni 32, filtro aria devil.

sulla tua riporterei il filtro dell'aria magari uno buono, poi, centralina dynojet che sono molto buoni, e se vuoi il cilindro, le spese saranno altuccie...solo per queste cose ci aggiriamo attorno ai 500-600 euro. però guadagni un bel pò!!icon_biggrin.gif
 
11765213
11765213 Inviato: 2 Mag 2011 20:00
 

zylongaming ha scritto:
se cerchi prestazioni hai sbagliato moto

questo e' ovvio, ma cerca di dare risposte un pò piu espanse dai...si sà che queste moto non sono da prestazioni però ognuno fa le sue scelte.
 
11765428
11765428 Inviato: 2 Mag 2011 20:18
 

Io non ho sbagliato moto ...preferisco prenderne una nuova con 3400 euro piuttosto che comprarmi un 2 tempi usato...nuovi costano un macello rs125 : 5700euro nuovo(allucinante)
Cagiva raptor 125 : 4500 euro Derbi gpr 125 2t non ne fanno + c'è quello 4 t ora ...quale mi sarei dovuto prendere ? dimmi te...comunque grazie mille elia però non si può cambiare il carburatore...queste ormai sono a iniezione porco cane...
 
11765513
11765513 Inviato: 2 Mag 2011 20:26
 

Prendevi un NSR 0509_pernacchia.gif

Montare il cilindro maggiorato non è mica tanto legale icon_asd.gif
Comunque le spese sono alte e i miglioramenti non a livello della spesa secondo me....
 
11765526
11765526 Inviato: 2 Mag 2011 20:27
 

raptorino18 ha scritto:
Io non ho sbagliato moto ...preferisco prenderne una nuova con 3400 euro piuttosto che comprarmi un 2 tempi usato...nuovi costano un macello rs125 : 5700euro nuovo(allucinante)
Cagiva raptor 125 : 4500 euro Derbi gpr 125 2t non ne fanno + c'è quello 4 t ora ...quale mi sarei dovuto prendere ? dimmi te...comunque grazie mille elia però non si può cambiare il carburatore...queste ormai sono a iniezione porco cane...

esattissimo quello che hai detto...quelle moto hanno dei prezzi davvero fuori dal normale ed e' troppo per un 125...io ho preso questa derbi 2t a 1000 ahaha solo 6000km e tenuta bene tranne uno specchietto che era da mettere a posto quindi l'affare c'e' stato.
P.S.
io comunque ti ho dato il mio parere su cosa potresti fare...ma appunto da ex possessore di un 4t e spcialmente del cbr..ti dico che non ne vale poi cosi la pena...io mi accontenterei se fossi in te dello scarico e magari vedere di accorciare i rapporti cambiando il pignone con uno piu piccolo anche di 1 dente basterebbe per darti molta piu accelerazione...
le modifiche che ho fatto io mi sono costate tanti soldi..ho perso il vantaggio del 4t...consumi..e affidabilità..ed e' verissimo...non per niente mi e' stata confiscata la moto..quindi pur di non rischiare non fare cose troppo spinte..per lo meno non su questa moto. io punterei piu sull'estetica tipo parti in carbon look e ergal per renderla bella bella e con accelerazione. icon_biggrin.gif ..poi scegli tu
 
11765548
11765548 Inviato: 2 Mag 2011 20:28
 

p.s. il video di come avevo fatto la mia cbr lo vedi nella firma icon_wink.gif
 
11765582
11765582 Inviato: 2 Mag 2011 20:32
 

Bella proprio la moto nel video 0509_up.gif
 
11765601
11765601 Inviato: 2 Mag 2011 20:34
 

sisi già visto ti era venuta davvero bene comunque io non volevo stravolgere il motore come ho scritto nel primo messaggio volevo renderlo soltanto più vivace ..penso che seguirò il tuo consiglio scarico e un dente in meno...ah un'altra cosa che fai potrei adattare ?
 
11765608
11765608 Inviato: 2 Mag 2011 20:34
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Bella proprio la moto nel video 0509_up.gif

grazie mille icon_smile.gif ... 0510_sad.gif 0510_sad.gif ..mi mancaaaaa ..ogni giorno che passa mi chiedo dove possa essere adesso icon_sad.gif
 
11765628
11765628 Inviato: 2 Mag 2011 20:35
 

raptorino18 ha scritto:
sisi già visto ti era venuta davvero bene comunque io non volevo stravolgere il motore come ho scritto nel primo messaggio volevo renderlo soltanto più vivace ..penso che seguirò il tuo consiglio scarico e un dente in meno...ah un'altra cosa che fai potrei adattare ?

la moto e' stata confiscata...quindi non mi e' rimasto nulla di lei icon_sad.gif mi dispiace
 
11765648
11765648 Inviato: 2 Mag 2011 20:37
 

icon_arrow.gif il topic chiede consigli sull'elaborazione della moto dell'autore...

il resto è spam... ho avvisato... 0509_marlowe.gif


alla prossima, passo con l'aspiratutto.. fate i bravi icon_wink.gif
 
11765683
11765683 Inviato: 2 Mag 2011 20:40
 

Ze ha scritto:
icon_arrow.gif il topic chiede consigli sull'elaborazione della moto dell'autore...

il resto è spam... ho avvisato... 0509_marlowe.gif


alla prossima, passo con l'aspiratutto.. fate i bravi icon_wink.gif

sorry..era solo per rendere un pò l'idea non spam.
 
11765693
11765693 Inviato: 2 Mag 2011 20:41
 

Ti conviene fare pignone -1 corona +1
 
11765749
11765749 Inviato: 2 Mag 2011 20:44
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Ti conviene fare pignone -1 corona +1

in questo modo gli verrebbero i rapporti fin troppo corti e non credo sia l'ideale...gia togliendo un dente al pignone sono -3 alla corona quindi penso sia gia fin troppo..poi dipende da quello che ha su...

comunque già che ci sei cambia l'intero impianto di trasmissione..quindi prendi un kit completo...corona catena e pignone..corona stessi denti dell'originale e pignone -1..è sempre consigliato per non rischiare di sforzare la catena..ti consiglio la P.B.R. o la D.I.D che sono ottime marche e di buona qualità oltre al prezzo che non e' esagerato. le corone in ergal costano un cifrone ahah però sono piu carine
 
11784521
11784521 Inviato: 6 Mag 2011 0:01
 

Oltre alla trasmissione si può anche togliere lo snorkel dall'airbox e la rete metallica dietro il filtro dell'aria.
Le prestazioni non cambiano molto, si guadagna solo qualcosa agli alti giri.. Ed il rombo del motore diventa molto più forte! icon_biggrin.gif
 
11786699
11786699 Inviato: 6 Mag 2011 14:25
 

Nyo09 ha scritto:
Oltre alla trasmissione si può anche togliere lo snorkel dall'airbox e la rete metallica dietro il filtro dell'aria.
Le prestazioni non cambiano molto, si guadagna solo qualcosa agli alti giri.. Ed il rombo del motore diventa molto più forte! icon_biggrin.gif

Come la metti poi con la carburazione?
Quella è a iniezione icon_confused.gif
 
11786940
11786940 Inviato: 6 Mag 2011 15:05
 

Snorri_Sturluso ha scritto:

Come la metti poi con la carburazione?
Quella è a iniezione icon_confused.gif

Anche la mia è ad iniezione icon_cool.gif
Per piccole modifiche come queste la centralina riesce ancora a regolare la carburazione alla perfezione.
 
11786985
11786985 Inviato: 6 Mag 2011 15:12
 

Nyo09 ha scritto:

Anche la mia è ad iniezione icon_cool.gif
Per piccole modifiche come queste la centralina riesce ancora a regolare la carburazione alla perfezione.

Ah ok..
 
11792300
11792300 Inviato: 7 Mag 2011 19:42
 

il cbrrino non è una moto da prestazione.. E' una moto di passaggio poco costosa in attesa di una grande cilindrata.. io l'ho avuto per 3 anni e sono ultra soddisfatto dell'acquisto ma non c'ho buttato un soldo per modificarlo, non ha senso secondo me.. metti da parte i solid per una futura moto, per quanto puoi fare al cbr resta comunque un 4 tempi 125..
 
11794049
11794049 Inviato: 8 Mag 2011 12:03
 

Monty46 ha scritto:
il cbrrino non è una moto da prestazione.. E' una moto di passaggio poco costosa in attesa di una grande cilindrata.. io l'ho avuto per 3 anni e sono ultra soddisfatto dell'acquisto ma non c'ho buttato un soldo per modificarlo, non ha senso secondo me.. metti da parte i solid per una futura moto, per quanto puoi fare al cbr resta comunque un 4 tempi 125..

Quello che penso anche io 0509_up.gif
 
12258585
12258585 Inviato: 10 Ago 2011 22:47
 

Topic per scarichi CBR 125 MY. 2011 ---> Link a pagina di Motoclub Tingavert

Comunque, io fossi in te cambierei scarico, filtro dell'aria, vedrei se c'è qualche "porcata ecologica" icon_lol.gif (tipo catalizzatori ecc) che si può togliere, e poi in caso come ti è già stato detto.... un pignone con un dente in meno ti costa 12 euro e la moto diventa parecchio più da accelerazione icon_wink.gif
 
12387860
12387860 Inviato: 9 Set 2011 11:34
 

Wei raga ho cambiato lo scarico e ho messo un arrow...suono spaziale icon_twisted.gif incrementando le prestazioni sopratutto di allungo icon_biggrin.gif ..ora un'altra domanda sto benedetto filtro dell'aria dove si troverebbe ?
 
12389437
12389437 Inviato: 9 Set 2011 15:58
 

Si trova sotto il serbatoio.
Se hanno fatto come sul 250 basta che smonti la sella del guidatore e sviti il coperchio dell'airbox, che dovresti vedere sotto al serbatoio. Se hanno mantenuto il sistema dei precedenti 125 dovrai o smontare il serbatoio o alzarlo.
 
12389647
12389647 Inviato: 9 Set 2011 17:16
 

Esattamente cosa cambierebbe ?
 
12426521
12426521 Inviato: 18 Set 2011 0:58
Oggetto: Ragazzi!!! Leovince o Arrow ? ( Cbr 125 2011 )
 

ciao a tutti ragazzi volevo sapere se era meglio l'arrow o la leovince della cbr 125 2011...qualche possessore della leovince o dell'arrow mi farebbe un grandissimo favore se mi farebbe vedere un video per sentire il sound ... e poi cosa cambia ? qual'è la migliore ?lo so che cambia poco ma quale fa più rumore o ha il suono più bello quando si apre con l acceleratore ? e quale rende il motore un po' più allegro !?!??!?! grazie in anticipo ! icon_wink.gif
 
13070041
13070041 Inviato: 1 Mar 2012 22:26
 

Cambia l'aspirazione e metti corona con un dente in meno e pignone con qualche dente in più...
 
13086197
13086197 Inviato: 6 Mar 2012 8:30
 

Ragazzi anche io sono un possessore del cbr 125r my 2011 e anche io volevo incrementare la velocità con modifiche... Ma poi ragionando con mio padre, che è stato uno drogato di moto, siamo arrivati alla conclusione che davvero non ne vale la pena... È sempre un motore 125 4T... Questa moto mi soddisfa moltissimo sotto tutti gli aspetti, tranne che la velocitá, ma non è mai morto nessuno per essere andato ai 110 inveche che ai 150 icon_smile.gif poi ovviamente se tu hai la disponibilità economica per farlo fai tanto bene a modificare! Goditi questa moto perché io mi sto accorgendo che è davvero un ottimo mezzo, che ci prepara in modo ottimale a un futuro passaggio di cilindrata icon_smile.gif

P.S. Chiedo scusa per i piccoli OT qua e là, peró quando parlo di questa moto mi perdo in chiacchiere icon_smile.gif
 
13088047
13088047 Inviato: 6 Mar 2012 17:40
 

Alla fine ho deciso di non toccare nulla e cambiare solo lo scarico giusto per un suono più accattivante icon_twisted.gif Di velocità mi prende 120 e mi basta =) ora sto pensando alla sostituzione degli specchietti, che quelli originali sono un'obbrobrio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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