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problema scatto da fermo [con G-force, 19 e reverse,]
7627514
7627514 Inviato: 19 Mag 2009 13:27
Oggetto: problema scatto da fermo [con G-force, 19 e reverse,]
 

ciao ho montato il 70cc pinasco g force e quando accellero lo scatto arriva dopo 2 secondi circa e non subito dovrei cambiare i rulli???(quelli che ho sono da 4,5 gr)
ela:
carburatore 19 dell'orto
giannelli reverse
 
7628361
7628361 Inviato: 19 Mag 2009 14:34
 

molla di contrasto e mollette frizione che hai adesso?
 
7630319
7630319 Inviato: 19 Mag 2009 18:04
 

sono sicuramente le mollette troppo morbide e forse centra anche la mdc.......
quale monti adesso?????????
 
7630711
7630711 Inviato: 19 Mag 2009 18:48
 

sicuramente è un problema di taratura,come ha detto ducati1098 avrai le mollettine morbide icon_wink.gif
 
7632190
7632190 Inviato: 19 Mag 2009 21:04
 

molla di contrasto e mollette ho quelle originali il problema e che non so montare le mollette nuove.
 
7632381
7632381 Inviato: 19 Mag 2009 21:20
 

i meccanici esistono apposta...oppure ci sono milioni di topic aperti che spiegano come fare
 
7632531
7632531 Inviato: 19 Mag 2009 21:34
 

papa' e' meccanico ma non mi va di disturbarlo perche' voglio impararmi a farlo anche io mica potreste linkarmi un tutorial per montare le mollette??
 
7632567
7632567 Inviato: 19 Mag 2009 21:38
 

gogear ha scritto:
papa' e' meccanico ma non mi va di disturbarlo perche' voglio impararmi a farlo anche io mica potreste linkarmi un tutorial per montare le mollette??

guarda e una delle cose piu semplice che si possa fare su uno scoot, sai come si apre la frizione, o come si stacca dal correttore di coppia????????
mettiamo che gia c'e l'hai in mano, a sto punto mettila nella morsa per piano e con un filo sottile di rame tira da una estremita la molla fin quando la levi, poi metti la nuova ma al procedimento inverso, molto sempice, procedi per tutte e 3 allo stesso modo icon_wink.gif
non ti dovrebbe venire difficile...............
 
7632888
7632888 Inviato: 19 Mag 2009 22:13
 

ok grazie ho capito come si fa , so smontarla comunque
 
7632956
7632956 Inviato: 19 Mag 2009 22:20
 

gogear ha scritto:
ok grazie ho capito come si fa , so smontarla comunque

bene, ma hai una frizione originale o cambiata?????????
 
7636021
7636021 Inviato: 20 Mag 2009 12:42
 

originale
 
7636443
7636443 Inviato: 20 Mag 2009 13:24
 

gogear ha scritto:
originale

quindi monti le mollette grigie.... devi comunque mettere le bianche in una ela soft icon_neutral.gif
comunque se cambi frizione e campana e ancora meglio............. in che condizioni e la tua frizione???????
 
7636482
7636482 Inviato: 20 Mag 2009 13:27
 

la campana e' tutta arruginita e la frizione e' consumata meglio che la cambio infatti. le mollette e la mdc le prendo bianche??e la frizione prendo la fly clutch??
 
7636526
7636526 Inviato: 20 Mag 2009 13:32
 

Puo essere anche perche appunto hai la frizione andata ormai. Cambiala e prendi una Fly Clutch con una Campana AutoVentilata tipo stage 6
 
7636868
7636868 Inviato: 20 Mag 2009 14:04
 

gogear ha scritto:
la campana e' tutta arruginita e la frizione e' consumata meglio che la cambio infatti. le mollette e la mdc le prendo bianche??e la frizione prendo la fly clutch??

certo, se compri la fly gia ci sono incluse le mollette bianche, ma gia che ci sei ti conviene montare anche la campana cluch bell super allegerita.......... icon_wink.gif
poi la mdc o quella originale o metti quella bianca anche se non c'e molta differenza tra le 2 icon_wink.gif
 
7639417
7639417 Inviato: 20 Mag 2009 18:45
 

e la campana della frizione di che marca e' quella buona???cosa cambia da quella originale??
 
7640617
7640617 Inviato: 20 Mag 2009 20:45
 

gogear ha scritto:
e la campana della frizione di che marca e' quella buona???cosa cambia da quella originale??

cambia, cambia................
ti conviene fare un monomarca per molti motivi.............
comunque ti consiglio di prendere la fly clutch malossi come frizione e la campana sempre malossi la cluch bell................
dall'originale cambia che questa e allegerita e poi con questa campana la frizione lavora molto meglio e si ha meno usura della frizione, poi hai molti vantaggi come ripresa e anche un po sulla partenza da fermo............
poi come prezzi sono entrambi abbordabili, quindi............... icon_wink.gif
 
7679524
7679524 Inviato: 25 Mag 2009 23:30
 

come e finita????????
 
7679594
7679594 Inviato: 25 Mag 2009 23:58
 

Quando lo fa' da fermo è un problema di mollette frizione.

Quindi tara e sei apposto.

Ti sposto il topic in trasmissione e modifico un pò il titolo,così ti sapranno aiutare tutti meglio
0509_up.gif
 
7682025
7682025 Inviato: 26 Mag 2009 12:14
Oggetto: Re: problema scatto da fermo [con G-force, 19 e reverse,]
 

gogear ha scritto:
ciao ho montato il 70cc pinasco g force e quando accellero lo scatto arriva dopo 2 secondi circa e non subito dovrei cambiare i rulli???(quelli che ho sono da 4,5 gr)
ela:
carburatore 19 dell'orto
giannelli reverse

rulli vanno bene metti mollette gialle e molla gialla.....
comuqneu ela incompletissima
 
7684360
7684360 Inviato: 26 Mag 2009 15:24
Oggetto: Re: problema scatto da fermo [con G-force, 19 e reverse,]
 

vaicolrally ha scritto:
gogear ha scritto:
ciao ho montato il 70cc pinasco g force e quando accellero lo scatto arriva dopo 2 secondi circa e non subito dovrei cambiare i rulli???(quelli che ho sono da 4,5 gr)
ela:
carburatore 19 dell'orto
giannelli reverse

rulli vanno bene metti mollette gialle e molla gialla.....
comuqneu ela incompletissima

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
va be, ancora e all'inizio, ci vuole tempo per completare un ela.............
 
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