father_torque ha scritto:
Dipende dal tipo di lampada che monta la tua moto, ad esempio se usa la lampadina H4 non ci sono problemi perche' l'H4 monta sia abbagliante che anabagliante sulla stessa lampadina con due filamenti diversi, per emulare i due filamenti esistono le H4 bi xeno, che hanno un sistema ad elettrocalamita che sposta avanti e indietro la lampada allo xeno di pochi millimetri in modo da posizionare la lampada sulla posizione di fuoco per abbagliante o anabagliante dentro alla parabola del faro. Le H4 bi xeno non hanno alcun problema di lampeggio le altre non so in quanto io monto le H4.
Invece se la moto monta altri tipi di lampadine l'abbagliante e l'anabbagliante possono essere dati da due lampadine diverse, in questi casi o si mette lo xeno solo sull'anabagliante o si deve prendere un'altro kit per l'abbagliante. Almeno credo, ma l'accensione completa dello xeno richiede qualche secondo, quindi per il lampeggio su moto con 2 lampadine diverse per abbagliante e anabagliante credo sia consigliabile mantenere una lampadina alogena per l'abbagliante e una allo xeno per l'anabagliante.
Interessante. Comunque, ora come ora, credo che la maggior parte delle moto abbiano parabole e lampadine separate per abbaglianti/anabbaglianti.
Correggetemi se sbaglio.