Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
La carena e i fari tondi [Sportiva con questi requisiti]
5696891
5696891 Inviato: 16 Set 2008 17:46
Oggetto: La carena e i fari tondi [Sportiva con questi requisiti]
 

ciao a tutti

come premessa, sono attualmente felice possessore di un fantastico Dominator, che guido da poco ma mi ha gia fatto capire di essere la moto perfetta per tutti-i-giorni-con-ogni-tempo icon_mrgreen.gif

il problema è che so benissimo che un presto o tardi vorrò soddisfare la mia curiosità riguardo alla guida di altri tipi di moto, e in partioclare le moto sportive icon_twisted.gif ...
insomma dovrò provare a comprarmi la seconda-moto-sportiva-per-svagarsi ( stando comunque moolto attento, considerando le potenze bestiali che vendono in giro icon_eek.gif )

l'altro problema sono i mei canoni estetici 0510_mina.gif : fuori da spazio e tempo, solitamente ben oltre il fuori-moda senza essere retrò ma stando alla larga dalle tendenze attuali ... ( no, non sono psicopatico icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )

vorrei quindi chiedervi un paio di consigli per individuare qualche candidata con questi requisiti :

- carenata completamente, ma con 2 bei fari anteriori tondi ( tipo cbr 900 del '92 '93 ) ... chiaramente si escludono le triumph speed ( hanno i fari e non la carena, poi non mi sono mai piaciute ) e le semi-carente tipo Honda VTR

- sportiva, ma guidabile con due o tre anni di esperienza ( magari non una moto tipo R1 super-belva-incattivita da usare solo in pista )

- costare poco, possibilmente anche di manuntenzione (considerate che sono viziato da un mono Honda che ti riporta a casa andando a gasolio e sabbia icon_redface.gif )

- a scelta "storicizzabile" o possibilmente Euro qualcosa, sperando di risparmiare qualcosa su bollo e/o assicurazione icon_wink.gif

per il momento ho trovato solo il famoso cbr 900 del '92 '93 ( du cui però non so niente, e temo sia una belva scatenata ) e una bimota SB7 750 ( bella, bellissima, ma cara, rarissima e poi quanto affidabile ? )

che ne dite, sto sognando icon_asd.gif ? o c'è qualche moto che vi sentite di consigliarmi icon_biggrin.gif ? ...
PS : spero solo di non aver sbagliato forum e non aver annoiato nessuno con queste mie piccole paturnie icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
5699009
5699009 Inviato: 16 Set 2008 20:32
 

mi sa che ti devi adattare ad un bel paio di fari di tutte le forme tranne che tondi, la conformazione stessa delle carene degli (almeno) ultimi dieci anni, leggermente appuntita, non permette il montaggio dei fari che vorresti tu, oltre al cbr che hai citato (non ce l'ho presente) penso sia molto difficile trovarne una
 
5700407
5700407 Inviato: 16 Set 2008 21:50
 
 
5700841
5700841 Inviato: 16 Set 2008 22:22
 

C'era la FZR...

immagini visibili ai soli utenti registrati



anni '90 mi sembra. Non so se storica, di sicuro costa poco!
 
5701184
5701184 Inviato: 16 Set 2008 23:02
 

Ninja 750

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gsx-r Srad a suo modo nella parabola ha due fari tondi icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Daytona 955
icon_arrow.gif Link a pagina di Upload.wikimedia.org
 
5703773
5703773 Inviato: 17 Set 2008 11:14
 

Anche il 999749 ha due fari todi e la carena icon_exclaim.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5703826
5703826 Inviato: 17 Set 2008 11:19
 

nitron ha scritto:
Anche il 999749 ha due fari todi e la carena icon_exclaim.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
si ma poi le linee non sono poi così tonde!
anche se ...ma è la tua quella???
mamma quant'è bella!
appena scendi un altro po' col prezzo fammelo sapere! icon_mrgreen.gif
ops...mi sa sono un po' troppo OT! icon_confused.gif
 
5719255
5719255 Inviato: 18 Set 2008 15:44
 

belin ragazzi grazie mi avete aperto un paio di strade in piu
escludendo mito, NSR ( belle sono 125 ), gsx e daytona ( queste non le trovo "così" belle ), la lista delle pretendenti si allunga :
- CBR 900 92-93
- ZXR 750 89-95
- FZR 600 89-...

ora però mi chiedo che ne pensate voi esperti : io pivello endurista, ci sto su delle belve del genere ? eusa_angel.gif
indendo dire : anche considerando tutto il rispetto e la prudenza che incutono delle supersport 600, 750 e 900 0509_boxed.gif , non è che poi sono delle moto bellissime ma inguidabili ( tipo il CBR con la ruota da 16 e 115cv eusa_shifty.gif ) se non con tanto manico e molta esperienza - quindi non dal sottoscritto ?

infine : icon_eek.gif ma che bello il ducati - anche se non ha i fari tondi icon_cool.gif

non so se posso includere un ducati così recente nelle mie ricerche : sono tutti troppo cari icon_sad.gif
vagando con il pensiero in terra bolognese, andrei a cercare una SS 600, di quelle con il faro quadro e la carena completa, forse mi farebbe cambiare idea eusa_drool.gif ... poi sembra leggera, non ha una mandria assurda di cavalli, e tutto il pathos delle moto italiane 0510_inchino.gif ...

questo mi riporta al secondo problema di tutte queste moto anni '90, ossia l'affidabilita ... sapendo che sto imparando mooolto piano a metterci le mani da solo, voi la comprereste una giappo del '92 0510_grattacapo.gif ?

e considerando che mi sto gia preoccupando dell'affidabilità di moto giapponesi degli anni novanta, mi chiedo se e quanto sarebbe opportuno scegliere una moto italiana icon_rolleyes.gif

insomma piu mi piacerebbero e meno sembrano adatte eusa_wall.gif ( alcune forse troppo potenti, altre forse poco affidabili, altre ancora sicuramente troppo care ... )

forse sto solo 0510_mina.gif ... però non riesco a capirci, e trovo anche poche informazioni ... qualcuno le usa e conosce ancora oggi queste moto ?
 
5719589
5719589 Inviato: 18 Set 2008 16:02
 

In famiglia abbiamo un CB 750 F ha 28 anni sulle spalle ma va tranquillamente icon_wink.gif

Le honda sono dei muli icon_wink.gif
 
5719976
5719976 Inviato: 18 Set 2008 16:27
 

anche la mia tuono ha i farti tondi!
ma anche l'rsv old che è carenata!
proprio tondi tondi no... però...

immagini visibili ai soli utenti registrati



mica è male come carenata,no???
ed è anche relativamente giovane!
ed è italiana! icon_mrgreen.gif
 
5730804
5730804 Inviato: 19 Set 2008 14:29
 

grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
se cerco di riassumere -gabri84- quasi quasi mi consiglierebbe un CBR 900 per rimanere sotto la protezione e la qualità di mamma Honda 0510_sorriso.gif ...
ma questa moto qualcuno la conosce ? se ho capito bene si tratta del cbr prima serie : è affidabile come le altre honda ?
si comporta bene ? è guidabile su strada o si tratta di una belva-solo pista icon_eek.gif ?

idem per le kawa 750 ( ci sono la ZXR 750 e la ZX-7R eusa_eh.gif ) ... forse potrei chiedere nei rispettivi tinga forums per honda e kawa 0510_grattacapo.gif

bella la RSV ma anche qui temo che con approx. 2000€ di budget posso solo sperare di comprarne una strapazzatissima, e qui di nuovo avrei da temere per l'affidabilità ...
mettiamola così : se scopro che devo abbandonare le mire su 'ste vechciette da 2k€ e 20 anni probabilmente mi butterei su una RSV

forse il mio problema è che devo ancora capire se ha un senso seguire le mie paturnie estetiche e trovare una sportiva "nineties",
o se sto sognando l'araba fenice e farei meglio a orientarmi su qualcosa di piu recente eusa_wall.gif eusa_doh.gif ...
 
5731039
5731039 Inviato: 19 Set 2008 14:41
 

ed una zxr-400???

non ha i fari toni però è una moto che viene dal passato, quindi con una linea del passato icon_wink.gif
con questa ti sarebbbe più facile fare il passaggio, visto che lo zx7r è bello però salire di colpo su una moto da 126cv e 280km/h di velocità massima non è uno scherzo... icon_confused.gif
 
5731218
5731218 Inviato: 19 Set 2008 14:52
 

Asx ha scritto:
ed una zxr-400???

non ha i fari toni però è una moto che viene dal passato, quindi con una linea del passato icon_wink.gif
con questa ti sarebbbe più facile fare il passaggio, visto che lo zx7r è bello però salire di colpo su una moto da 126cv e 280km/h di velocità massima non è uno scherzo... icon_confused.gif


quoto... e se proprio ci tieni, potresti comprare una carena in VTR da pista e farla modificare per metterci un bel doppio faro '90s icon_mrgreen.gif
 
5755199
5755199 Inviato: 22 Set 2008 13:30
 

Asx e NitroCento, avete proprio centrato uno dei nodi che non riesco a sciogliere in questa riflessione icon_confused.gif

intendo: bellissime tutte queste moto -
poi io che ho preso un enduro per imparare con calma e per gradi,
ma ho sempre sognato le stradali sportive
vi lasico immaginare come rimango "stregato" icon_biggrin.gif !

tuttavia, il cbr, il zxr e ancor di piu il zx-7r sono bestioni da 110-120 cavalli ... 0509_lucarelli.gif
probabilemente la RSV non dev'essere molto piu "tranquilla",
e anche se seguissi un altro consiglio mi troverei con 110 cavalli sotto l'osso sacro icon_eek.gif
( a voce : "ma smetila con 'ste belinate e accattati un cbr 600 f, magari Euro 1 " )

insomma sarò anche un fifone icon_redface.gif , ma non vorrei abbandonare l'idea di imparare la moto per gradi
( non mi ricordo dove ho letto che non servono abilità bravura ed esperienze per dare gas e mettersi nei guai,
però quando ci sei - magari a 180km/h - per cavarsela è un altro discorso icon_wink.gif )

quindi dopo il vostro commento mi verrebbe da chiedermi
se è una buona idea passare dal mono-endurone ad una sportivona come quelle elencate ...
abbiate azienza, è lecito interrogarsi su cosa si deve fare per prendersi una sportiva :
1 icon_cool.gif bella ( secondo i propri gusti )
2 icon_wink.gif economicamente avvicinabile, magari anche per manutenzione/affidabilità
3 icon_eek.gif che non ti faccia rischiare la vita se non sei un pilota con 15 anni di esperienza
icon_question.gif icon_question.gif
 
5755424
5755424 Inviato: 22 Set 2008 13:44
 

Quello che mi viene da chiederti è: Perchè vuoi una Sportiva? Esclusivamente per l'estetica? allora evita!
Perchè vuoi passare alla guida sportiva? Allora è lecito!

io credo che, una volta imparato decentemente a guidare la moto, si pssa passare, con la giusta impostazione mentale, a qualunque altra moto...

questo in teoria, perchè io personalmente andrei (e andrò) per gradi...

guarda... la zxr 400 o un qualunque vecchio 600/900 hanno lo stesso tipo di costi di mantenimento... anzi forse il 400 ti consuma pure di più visto che va tirato...

a questo punto, nella mischia, ti butto un'altra alternativa: i supermono! Ovvero moto sportive con motori monocilindrici. Più graduale di così non si può: passeresti ai semimanubri, conservando un tipo di motore che conosci e che non ti "spaventa"...

solo che le alternative sono minime:

Yamaha SZR 660:

Link a pagina di Thumperclub.com

Bimota SuperMono

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

Entrambe sono difficili da trovare e la bimota la paghi cara (al contrario della Yamaha)... entrambe a loro modo hanno i due "occhietti", quindi potrebbero persino rientrare nei tuoi canoni estetici. icon_mrgreen.gif

Ma ti ripeto: poniti seriamente la domanda "perchè mi gira in testa di passare ad una sportiva?" icon_wink.gif
 
5755719
5755719 Inviato: 22 Set 2008 14:07
 

Bella la SZR 660! Una moto che nonostante gli anni ha ancora una ciclistica di prim'ordine....mi ricordo ancora di un servizio su Tuttomoto che si intitolava "SZR 660 avviso agli smanettoni" o una cosa del genere proprio per sottolineare che in percorsi guidati il supersingle era piacevolissimo da portare e poteva mettere in difficolta moto ben più potenti...purtroppo non ha avuto molto successo quindi è difficile se non impossibile da trovare...
 
5757773
5757773 Inviato: 22 Set 2008 16:34
 

NitroCento ha scritto:
Quello che mi viene da chiederti è: Perchè vuoi una Sportiva? Esclusivamente per l'estetica? allora evita!
Perchè vuoi passare alla guida sportiva? Allora è lecito!


quoto, se stai cercando una supersportiva perchè ti piace esteticamente lascia perdere, potresti rimpiangere in breve tempo il tassellato icon_wink.gif

se invece è perchè magari hai provato la moto di un amico, oh ti rendi conto che vuoi uno stile diverso di guida allora è lecito pensarci icon_wink.gif

visto che però non sei convinto di saper portare bestie da 110cv io ti consiglio qualcosa di diverso ossia:
SV 650s

immagini visibili ai soli utenti registrati


non è una sportiva ma una naked con semicarena ed una impostazione di guidasportiva con busto inclinato ma non da massacrarsi la schiena, 2 faretti simil-tondi che tanto ti piacciono ed un motore bicilindrico da 70cv che ti risulterebbe più facile da gestire icon_wink.gif

poi dopo passi a quello che vuoi icon_mrgreen.gif
 
5758680
5758680 Inviato: 22 Set 2008 17:48
 

NitroCento ha scritto:
Quello che mi viene da chiederti è: Perchè vuoi una Sportiva? Esclusivamente per l'estetica? allora evita!
Perchè vuoi passare alla guida sportiva? Allora è lecito!


bella domanda ... mi ricorda che solitamente prima di chiedersi "cosa faccio?", è necessario chiedersi "perche lo faccio?" icon_smile.gif

direi che percepisco entrambe le pulsioni :

- sono curioso all'inverosimile di provare/imparare la guida e l'impostazione piu sportiva.
Non è tanto che la voglia di correre -altrimenti temo che andrei ad ammazzarmi - quanto la voglia di "sentire/guidare/pilotare" la moto diversamente dall'enduro. Nota che con il buon Dom ci godo sullo sterrato, sotto l'acqua, e su per strade strette tornantini e mulattiere ...

- non nego che il lato estetico conta sicuramente ...
voglio tantissimo bene al Dom : continuerò ad usarlo per le sue innate qualità di restitenza + polivalenza + moto da 24/7/365 + etc etc ...
però non mi appaga dal lato estetico : la guardo e manca la scintilla che dice "ma che bella" ... la stessa scintilla che invece scocca quando guardo un gsx-r mat black, i CBR R1 848 1098 che ho sotto casa ... e ancor di piu se guardo le sportive '90 con lo storico doppio faro tondo icon_smile.gif

ecco, cercando di soddisfare entrambe queste pulsioni non mi ci ritrovo :
- una moto bella sembra difficile / rischiosa icon_eek.gif
- una moto facile non è bella icon_sad.gif

... poi capisco bene che la SV650S sarebbe una scelta logicissima ma -conoscendola, ne ha una un mio collega - non riesco a rimanere appagato o a desiderarla guardandola ( ooops se mi legge mi picchia icon_asd.gif ).

Comunque grazie Asx, è un bel consiglio ... e merita riflessione :
o prendo su di me la responsabilità di portare con "polso e testa" una moto da + di 100cv,
oppure decido consciamente di rimettere le velleità estetico-sportive a piu tardi nella mia vita, e mi scelgo per la seconda volta una moto "didattica" icon_rolleyes.gif
 
5758786
5758786 Inviato: 22 Set 2008 17:57
 

gouzou ha scritto:


bella domanda ... mi ricorda che solitamente prima di chiedersi "cosa faccio?", è necessario chiedersi "perche lo faccio?" icon_smile.gif


purtroppo l'estetica è fondamentale è lei che ci permette di farci innamorare di una cosa (in questo caso la moto) e magari ci farci soprassedere a certi difetti icon_wink.gif

solo tu puoi sapere se sei in grado di portare una moto da 110cv, ma mi sembra che tu non sia convinto delle tue potenzialità e ciò non mi permette di dirti facilemente "piglia sto cbr o sto gxs" perchè lo sbagliare con questo tipo di moto implica il portersi far male icon_rolleyes.gif

boh non saprei proprio cosa dirti, devi capire bene cosa prevale in te se il cervello o il cuore icon_wink.gif

potrei dirti anche di comprare una naked per imparare ad usare una moto diversa per poi passare alla ss che preferisci, però so già che dirai "di scarenate non me ne piace nemmeno una" quindi direi che l'unico che può decidere in questo caso sei tu, mi sembra che le varie alternative tu le sappia, ora sta a te icon_wink.gif
 
5759437
5759437 Inviato: 22 Set 2008 18:45
 

La honda presenterà ( non ricordo se lo ha già fato in altri Paesi) la cb1100 R che riprende la linea delle moto sportive di qualche decennio fa....non è male, se non sbaglio qualcuno aveva già postato le foto
 
5759849
5759849 Inviato: 22 Set 2008 19:16
 

Asx ha scritto:
solo tu puoi sapere se sei in grado di portare una moto da 110cv, ma mi sembra che tu non sia convinto delle tue potenzialità e ciò non mi permette di dirti facilemente "piglia sto cbr o sto gxs" perchè lo sbagliare con questo tipo di moto implica il portersi far male icon_rolleyes.gif



Inoltre le Sportive anni '90, sono più pesanti e hanno ciclistiche peggiori rispetto alle moderne SS per cui non credo siano moto "immediate": da un lato è un bene così eviti di stamparti a 250 km/h la prima settimana, da un lato è un male perchè più perdona una ciclistica meglio è...

valuta la szr, se ti piace esteticamente... valutazione minima, la rivendi subito allo stesso prezzo a cui la pigli se capisci che non è il tuo genere...
 
5782079
5782079 Inviato: 24 Set 2008 16:28
 

vorrei innanzitutto ringraziarvi per la gentilezza e per i consigli icon_smile.gif

temo che dovrò comunque scartare il SZR ( senza offesa, un po bruttino imho)
e il CB1100 perchè da nuovo costerà una fucilata e mezzo con una fetta di culo al limone piu qualche parente venduto al mercato nero icon_eek.gif ( abbiate pazienza sono a fine giornata icon_rolleyes.gif )

credo di aver capito che si tratta di una scelta "cuore o cervello" che devo scoppiarmi da solo icon_mrgreen.gif
perlatro ho capito che una saggia scelta di mediazione potrebbe essere un "125ino", un 400cc o addirittura il FZR 600 elencato precedentemente icon_cool.gif , tuttavia non vi nascondo che, dopo aver scelto il Dom con il cervello, temo che stia prevalendo in me la necessità di scegliere una moto con il cuore e le budella icon_rolleyes.gif

<mode svarione fina giornata=ON>

permettetemi il piacere di arrampicarmi 2 secondi su uno specchio per ossevare la situazione in modo meno convezionale icon_asd.gif :
ho cominciato scegliendo una moto con il cervello per trovarmi a apprezzarla con il cuore in seguito,
ora invece vorrei una moto con il cuore per poi doverla apprezzarla con il cervello 0510_grattacapo.gif
( eh si : 120cv se non li apprezzo usando il cervello, vado in cerca di problemi seri ! )
cuore e cervello, pulsioni e ragionamento, yin e yang ... forse un giorno dovrei interessarmi di filosofia oriantale ? icon_neutral.gif ... mah, ho letto troppo Terzani ultimamente 0510_confused.gif

<mode svarione fine giornata =OFF>

piu seriamente : l'ultima cosa che vorrei capire riguarda il concetto di "guidabilità" e di "perdono" della ciclistica :

leggo tutti i giorni di gente che comincia felice e contenta con 90 cv 100cv o 110 cv ( hornet fazer cbr f, cbr rr, z750 icon_eek.gif ... )
anche se sono tutte moto moderne e considerate come + o - facili e avvicinabili da un neofita, io non me la sono sentita di cominciare a a girare per le stradine di Genova, tutto l'anno, con delle moto così.

Ora pero, considerando che un pochino di esperienza l'ho fatta, e avendo l'opportunità di usarla per dare il rispetto e il timore dovuti ad un'anziana sportiva, mi chiedo se sarebbe veramente così terribile da domare ?
insomma, che cosa significa che non perdona ? icon_question.gif

secondo voi sarebbe meglio spendere 1000€ di piu su un CBR-F, che è bellissimo ma mi piace di meno ?

PS : spero di non aver spaventato nessuno con la modalità svarione
andrei anche a far due domande nei forums CBR 900 e ZXR/Ninja 750 ... ormai sono curioso di sapere quello che ne pensano propietari o ex delle belve eusa_think.gif
 
5783138
5783138 Inviato: 24 Set 2008 18:10
 

Secondo me, la cosa migliore sarebbe:
prendere una moto sportiva qualunque (e con 1500 euro te la cavi), comprare delle carene in vetroresina e fargli i fari tondi come più ti piacciono (altri 500/1000 euro). icon_razz.gif
 
5783531
5783531 Inviato: 24 Set 2008 18:41
 

gouzou ha scritto:
vorrei innanzitutto ringraziarvi per la gentilezza e per i consigli icon_smile.gif

temo che dovrò comunque scartare il SZR ( senza offesa, un po bruttino imho)
e il CB1100 perchè da nuovo costerà una fucilata e mezzo con una fetta di culo al limone piu qualche parente venduto al mercato nero icon_eek.gif ( abbiate pazienza sono a fine giornata icon_rolleyes.gif )

credo di aver capito che si tratta di una scelta "cuore o cervello" che devo scoppiarmi da solo icon_mrgreen.gif
perlatro ho capito che una saggia scelta di mediazione potrebbe essere un "125ino", un 400cc o addirittura il FZR 600 elencato precedentemente icon_cool.gif , tuttavia non vi nascondo che, dopo aver scelto il Dom con il cervello, temo che stia prevalendo in me la necessità di scegliere una moto con il cuore e le budella icon_rolleyes.gif

<mode svarione fina giornata=ON>

permettetemi il piacere di arrampicarmi 2 secondi su uno specchio per ossevare la situazione in modo meno convezionale icon_asd.gif :
ho cominciato scegliendo una moto con il cervello per trovarmi a apprezzarla con il cuore in seguito,
ora invece vorrei una moto con il cuore per poi doverla apprezzarla con il cervello 0510_grattacapo.gif
( eh si : 120cv se non li apprezzo usando il cervello, vado in cerca di problemi seri ! )
cuore e cervello, pulsioni e ragionamento, yin e yang ... forse un giorno dovrei interessarmi di filosofia oriantale ? icon_neutral.gif ... mah, ho letto troppo Terzani ultimamente 0510_confused.gif

<mode svarione fine giornata =OFF>

piu seriamente : l'ultima cosa che vorrei capire riguarda il concetto di "guidabilità" e di "perdono" della ciclistica :

leggo tutti i giorni di gente che comincia felice e contenta con 90 cv 100cv o 110 cv ( hornet fazer cbr f, cbr rr, z750 icon_eek.gif ... )
anche se sono tutte moto moderne e considerate come + o - facili e avvicinabili da un neofita, io non me la sono sentita di cominciare a a girare per le stradine di Genova, tutto l'anno, con delle moto così.

Ora pero, considerando che un pochino di esperienza l'ho fatta, e avendo l'opportunità di usarla per dare il rispetto e il timore dovuti ad un'anziana sportiva, mi chiedo se sarebbe veramente così terribile da domare ?
insomma, che cosa significa che non perdona ? icon_question.gif

secondo voi sarebbe meglio spendere 1000€ di piu su un CBR-F, che è bellissimo ma mi piace di meno ?

PS : spero di non aver spaventato nessuno con la modalità svarione
andrei anche a far due domande nei forums CBR 900 e ZXR/Ninja 750 ... ormai sono curioso di sapere quello che ne pensano propietari o ex delle belve eusa_think.gif


Io sono uno di quelli che hai citato, ossia uno che ha iniziato (peraltro da 5 mesi) con la moto avendo solo 2 anni di scooter 100 alle spalle ed ho iniziato con una fz-6 da 98cv icon_mrgreen.gif

il fatto è che tra esempio la mia fz-6 e la Ninja Zx-7r ci sono tante cose che a paraità ti faranno scegliere la prima se non si ha grande esperienza icon_wink.gif

inanzitutto ha 126 cv contro 98, è a carburatori e non ad iniezione (quindi più brutale nel dar potenza, pesa 25kg in più, è poco maneggevole, etc. etc.

insomma le moto di quell'epoca sono moto brutali che andavano guidate di corpo. per assurdo è quasi più facile iniziare con una r6 di oggi (freni all'avanguardia, frizioni antisaltellamento, etc.) che con una di 10 anni fa icon_wink.gif

ciò non toglie che se sei veramente spinto dal cuore e riesci ad usare il cervello tu non possa guidarne una.,
un mio socio ha preso come prima moto una r1 a carburatori per di più preparata, eppure a quasi 2 anni di distanza è integro e felice icon_wink.gif

spero di averti aiutato, ora scappo a cena icon_mrgreen.gif
 
5784349
5784349 Inviato: 24 Set 2008 19:53
 

Oltre all'ottimo discorso di Asx, aggiungo che, a prescindere dal cuore, se devi usare la moto 90% in città, una sportiva con i semimanubri è sprecata e stressante...

PS: la SZR è la classica moto che o piace da morire o fa schifo... icon_wink.gif
 
5793737
5793737 Inviato: 25 Set 2008 15:42
 

Citazione:
spero di averti aiutato, ora scappo a cena

belin scherzi mi state tutti aiutando "una cifra" icon_smile.gif
comunque mi interesserei di piu al ZXR 750 che al ninja ... non so quanto sia realmente diverso, ma almeno sulla carta ha qq cavallo in meno icon_asd.gif

Citazione:
se devi usare la moto 90% in città, una sportiva con i semimanubri è sprecata e stressante

giustissimo ... proprio per evitare questo ho idea di affiancare una bella sportiva al mitico Dominator icon_rolleyes.gif
cosi, almeno all'inizio, la "moto da sogno bellissima quanto fatale", non mi trovo a doverla usare in momenti poco opportuni o comunque non per forza quotidianamente icon_wink.gif

poi chiaramente per lo ZXR come per il CBR faccio due domande nei forum dei possessori, me le vado a provare
probabilmente mi stampo la sagoma della corsica sul fondo delle mutande icon_lol.gif e magari alla fine verrò a raccontarvi che ho ripiegato su una Mito 125 icon_eek.gif

grazie comunque a tutti per la gentilezza, i consigli e la saggezza espressa icon_smile.gif
 
5809322
5809322 Inviato: 26 Set 2008 20:06
 

ciao,

magari la scarterai per via dei fari (che non sono tondi come piacciono a te), ma hai considerato la SV 650 S (my 03-->) ?
è semicarenata ma con 500 euro circa c'è la carenatura inferiore che la trasforma in una semi-sportiva; la moto in questione ha :
icon_arrow.gif motore brillantissimo ai bassi/medi regimi (anche sul dritto va benone eh..ma in montagna è una goduria da guidare), potenza buona ma non esagerata (72 cv)
icon_arrow.gif semimanubri leggermente rialzati che consentono sia di mettersi in carena come su una sportiva, sia di tenere una guida più rilassata
icon_arrow.gif linea personale ma non così attualissima o alla moda, senza nemmeno avere una linea palesemenete vecchiotta
icon_arrow.gif ciclistica niente male..e spendendo qualche centinaio di euro cambiando olio e molle della sospensione anteriore ti sta attaccata a terra come una supersport!
icon_arrow.gif prezzo!! non è tra le moto più gettonate e sull'usato si fanno ottimi affari: la trovi dai 2500 ai 3800 euro...contando che è in prod dal 2003 non male direi..
icon_arrow.gif omologazione euro 2 (dal 2007 euro 3)
icon_arrow.gif ...manutenzione...pochissima...fai i regolari tagliandi..e per il resto...ricordati solo di fare benzina e vedrai che va sempre!! icon_wink.gif

ecco un paio di foto per farti capire di cosa stiamo parlando:
--> foto del manubrio e quadro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



-->foto della moto semi-carenata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



--> foto della moto con la carenatura integrale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di esserti stato utile
ciaoooooooooo
 
5810841
5810841 Inviato: 26 Set 2008 22:21
 

Idea icon_idea.gif

Vuoi i due fari tondi, sportiva, da usare in città e magari senza spendere un degenero???

Speed four:

O baby speed, motore 4 cilindri è la TT 600 spogliata dalle carene.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5812791
5812791 Inviato: 27 Set 2008 11:30
 

ciao Juma e Gabri84 e grazie per questi suggerimenti :
non posso negare che le moto proposte siano assolutamente sensate,
ma temo che rimangano un po' off topic per la mia "insensata" ricerca icon_wink.gif

in pratica i fari tondi delle triumph non mi sono mai piaciuti veramente icon_sad.gif ,
mentre la SV blu che fai vedere è praticamente una copia conforme della SV di un mio collega ...
indubbiamente bella, ma non mi dà la "scintilla" icon_rolleyes.gif ...

poi effettivamente leggendo i vari vantaggi di una moto simile diventerebbe difficile far la parte della scelta fra cuore e testa ... se non avessi gia scelto di cercare 'sta seconda moto con il cuore icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5815804
5815804 Inviato: 27 Set 2008 18:15
 

Vuoi una gran moto a un prezzo fantastico?

L'Aprilia futura 1000 , moto sconosciuta e dimenticata con ciclistica da RSV e motore della Tuono , componentistica di primordine e freni fantastici.

Se ne trovano del 2001 a 3/4 mila euro garantite e con basso chilometraggio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©