vorrei innanzitutto ringraziarvi per la gentilezza e per i consigli
temo che dovrò comunque scartare il SZR ( senza offesa, un po bruttino imho)
e il CB1100 perchè da nuovo costerà una fucilata e mezzo con una fetta di culo al limone piu qualche parente venduto al mercato nero
( abbiate pazienza sono a fine giornata
)
credo di aver capito che si tratta di una scelta "cuore o cervello" che devo scoppiarmi da solo
perlatro ho capito che una saggia scelta di mediazione potrebbe essere un "125ino", un 400cc o addirittura il FZR 600 elencato precedentemente
, tuttavia non vi nascondo che, dopo aver scelto il Dom con il cervello, temo che stia prevalendo in me la necessità di scegliere una moto con il cuore e le budella
<mode svarione fina giornata=ON>
permettetemi il piacere di arrampicarmi 2 secondi su uno specchio per ossevare la situazione in modo meno convezionale
:
ho cominciato scegliendo una moto con il cervello per trovarmi a apprezzarla con il cuore in seguito,
ora invece vorrei una moto con il cuore per poi doverla apprezzarla con il cervello
( eh si : 120cv se non li apprezzo usando il cervello, vado in cerca di problemi seri ! )
cuore e cervello, pulsioni e ragionamento, yin e yang ... forse un giorno dovrei interessarmi di filosofia oriantale ?
... mah, ho letto troppo Terzani ultimamente
<mode svarione fine giornata =OFF>
piu seriamente : l'ultima cosa che vorrei capire riguarda il concetto di "guidabilità" e di "perdono" della ciclistica :
leggo tutti i giorni di gente che comincia felice e contenta con 90 cv 100cv o 110 cv ( hornet fazer cbr f, cbr rr, z750
... )
anche se sono tutte moto moderne e considerate come + o - facili e avvicinabili da un neofita, io non me la sono sentita di cominciare a a girare per le stradine di Genova, tutto l'anno, con delle moto così.
Ora pero, considerando che un pochino di esperienza l'ho fatta, e avendo l'opportunità di usarla per dare il rispetto e il timore dovuti ad un'anziana sportiva, mi chiedo se sarebbe veramente così terribile da domare ?
insomma, che cosa significa che non perdona ?
secondo voi sarebbe meglio spendere 1000€ di piu su un CBR-F, che è bellissimo ma mi piace di meno ?
PS : spero di non aver spaventato nessuno con la modalità svarione
andrei anche a far due domande nei forums CBR 900 e ZXR/Ninja 750 ... ormai sono curioso di sapere quello che ne pensano propietari o ex delle belve