Leggi il Topic


elaborazione 100 pinasco vespa pks (dubbi sul carburatore)
8007203
8007203 Inviato: 3 Lug 2009 10:54
 

eccome....ma raccordare i carter gl fa solo bene poi magari crei uno scalino positivo in modo da far aumentare leggermente la pressione della miscela,poi io prima di mettere mani al cilindro e alla testa proverei perchè il pinasco è ottimo ma anche delicato da modificare,iene tutto sia chiaro ma bissogna saperci fare
 
8008153
8008153 Inviato: 3 Lug 2009 12:15
 

OK per raccordare i carter ma per lo scalino positivo non conosco la materia, come si fà e dove si crea?
il cilindro nn lo tocco, meglio evitare danni
per il carburo che mi dici metto un filtro tipo polini evolution o lo lascio aperto col suo cono a trombetta?
 
8009197
8009197 Inviato: 3 Lug 2009 13:41
 

cono a trombetta...dove l hai preso? l hai adattato?che carbu hai? ha lattacco comem il carbu originale? comunque lo scalino positivo intende di raccordare un poco piu grande del cilindro...
 
8009351
8009351 Inviato: 3 Lug 2009 13:53
 

esatto il passaggio nei carter deve essere un pò più grande di quello del cilindro,niente filtri a cono o cose varie o ci metti i polmoncini tipo il polini o il malossi o un cornetto di aspirazione come ho sempre fatto io e non ho mai avuto problemi e ci giravo anche in strade bianche
 
8009397
8009397 Inviato: 3 Lug 2009 13:56
 

tonybraga ha scritto:
esatto il passaggio nei carter deve essere un pò più grande di quello del cilindro,niente filtri a cono o cose varie o ci metti i polmoncini tipo il polini o il malossi o un cornetto di aspirazione come ho sempre fatto io e non ho mai avuto problemi e ci giravo anche in strade bianche

ehi tony, potresti passare dal mio wip e vedere se l'ela che ho ipotizzato va bene??
graziassssss
 
8010523
8010523 Inviato: 3 Lug 2009 15:27
 

tony ma io voglio un cornetto sul mio 19\19...come devo fare...
 
8011535
8011535 Inviato: 3 Lug 2009 17:38
 

per il 19 bisogna farlo da soli
 
8011670
8011670 Inviato: 3 Lug 2009 17:57
 

Citazione:
per il 19 bisogna farlo da soli
un bicchiere di plastica va bene o deve essere per forza di ferro? ma poi deve entrare nel buco o anche piu largo?
 
8014618
8014618 Inviato: 4 Lug 2009 9:38
 

dipende da che 19 monti, se hai un PHBG (http://www.dellorto.it/prodotti.asp?Id=21&cat=4&fam=2) hai un attacco presa aria Ø 32 o Ø M32 x 1,25 per montaggio cornetti e raccordi, io monto un 22 PHBL con cornetto di aspirazione (scusa l'errore dialettale del cono a trombetta - alias - cornetto di aspirazione icon_asd.gif ) e come consigliato da tony lascio quello, grazie della spiegazione dello scalino positivo 0509_doppio_ok.gif
 
8015747
8015747 Inviato: 4 Lug 2009 13:05
 

non ho un phbg perche e un carburatore per vespa...dove si monta il filtro originale cioe ha l attacco che supera i 60 mm no i 32,34, massimo ho visto 38...ma un cornetto con attacco 60mm non esiste ecco perche...
 
8021312
8021312 Inviato: 5 Lug 2009 13:42
 

a ok, con il 19 per vespa non ne ho visti mai di cornetti neanche artigianali, però ho modificato l'aspirazione per lo stesso carbu montato su un'ape con 130 polini corsa lunga allargandogli al massimo la strozzatura subito dopo i filtri e stappandolo completamente dove terminava (prima non andava in carburazione dopo andava a bomba).
comunque dipende da che ela hai sotto ti conviene crescere di carbu (chiaramente a svantaggio dei consumi)
 
8031663
8031663 Inviato: 6 Lug 2009 19:33
 

ho il 102 ma con tutto il carter lavorato e allargato anche albero valvola ecc ma dubito che col 24 andasse meglio...mi servirebbero consigli...perche gia ora sembra che gia accellerando a 1/4 da il massimo infatti accellerando di piu sembra uguale,...
 
8031898
8031898 Inviato: 6 Lug 2009 20:00
 

porsche ha scritto:
ho il 102 ma con tutto il carter lavorato e allargato anche albero valvola ecc ma dubito che col 24 andasse meglio...mi servirebbero consigli...perche gia ora sembra che gia accellerando a 1/4 da il massimo infatti accellerando di piu sembra uguale,...
anche a me lo fa... sono i rapporti secondo me.. al massimo alza i travasi e abbassa la testa...
 
8034526
8034526 Inviato: 7 Lug 2009 8:08
 

si infatti quando decidero di mettergli il 24 o anche no la prossima cosa che faccio è lavorare un po sul gruppo...sperando che con questi rapporti lunghissimi non ci vado a perdere magari entra anche l espansione col 24 icon_asd.gif
 
8034870
8034870 Inviato: 7 Lug 2009 9:01
 

porsche ha scritto:
si infatti quando decidero di mettergli il 24 o anche no la prossima cosa che faccio è lavorare un po sul gruppo...sperando che con questi rapporti lunghissimi non ci vado a perdere magari entra anche l espansione col 24 icon_asd.gif

ma mettici un 125 con quei rapporti e poi vediamo se non ha ripresa icon_asd.gif
 
8035149
8035149 Inviato: 7 Lug 2009 9:33
 

ma ci devo comprare l albero il carbu il gruppo...i carter prigionieri lunghi gia cel ho
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©