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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Comprare Aprilia RS 250 nel 2009
7650885
7650885 Inviato: 21 Mag 2009 23:15
 

Ciao! Io sono di Napoli e ho comprato quasi 2 mesi fa la mia RS 250!
è del 2000, e ha 13500km, pagata 2800 euro con motore da poco rifatto, e esteticamente è perfetta!
Per adesso, nn mi ha dato nessun tipo di problema...
Tranne che ho spanato il perno che sostiene le valvole.. ma vabè, è stata colpa mia!
comunque io in città mi ci trovo bene...
Ovviamente, come tutte le sportive, nel traffico stanca molto! Specialmente se ci stai per piu di 15 minuti consecutivi!
Però è veramente molto agile...
Sono sicuro che nessuno mi crederà, ma nel traffico sto davanti agli scooter!
Come costi di manutenzione... come già ti hanno detto, se ci sai smanettare, ti costa poco.
Se la tratti bene, dal meccanico non ci vai spesso!
Io ci faccio circa 300/400km al mese.. quindi basta la giusta manutenzione mese (ma pure ogni due se la usi poco), e stai apposto!

PS: Io con 10 euro ci faccio 70KM se la guido sportivamente.
Mentre con una guida normale.. non te lo so dire, xkè non l'ho mai fatta icon_asd.gif
 
7651037
7651037 Inviato: 21 Mag 2009 23:49
 

guardando i costi generali sono orientato oramai tra una ER6 e un monster 620
 
7651770
7651770 Inviato: 22 Mag 2009 8:02
 

LorenzoRR ha scritto:
dipende tutto da dove vivi! al nord le norme si stanno facendo belle restrittive tanto che a milano per dire le euro 0 gia nn possono circolare..
quindi informati per bene nel comune della tua citta 0509_up.gif

se mi permetti una piccola precisazione: tu hai parlato di costi dicendo che potenziare un rs125 costa tanto.. bhe ti dico che anche mantenere un rs250 non costa poco.. a questo punto forse ti conviene andare su un 250 4 tempi come queli che hai nominato icon_wink.gif
mi spiace anche a ravenna lo hanno fatto ma io me ne fregavo...nessuno mi fermerà la mia rs la vespa e tutto cio che ho di euro -10...tanto un 250 2 empi euro 0 inquina come un diesel euro 4 fate vuoi e vogliono mettere fuori prouzioni e fuori circolazione i 2 tempi euro 0 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ucciderò il ministro dei trasporti e prenderò il suo posto
 
7656783
7656783 Inviato: 22 Mag 2009 17:14
 

ma ci la mentiamo degli euro zero quando ci sono fabiche treni aerei navi centrali nucleari che inquinano a + non posso!!!!!!un euro zero inquina appunto come un diesel euro 4
 
7656981
7656981 Inviato: 22 Mag 2009 17:44
 

fiorino_racing ha scritto:
ma ci la mentiamo degli euro zero quando ci sono fabiche treni aerei navi centrali nucleari che inquinano a + non posso!!!!!!un euro zero inquina appunto come un diesel euro 4
è un po di tempo che i treni sono elettrici icon_mrgreen.gif

x il resto 0509_up.gif
 
7657553
7657553 Inviato: 22 Mag 2009 18:48
 

e poi le centrali nucleari non inquinano 0510_amici.gif

comunque sia questo è un altro discorso nn andiamo OT
 
7657580
7657580 Inviato: 22 Mag 2009 18:50
 

quello che voglio dire è che non è ch eliminando i 2t si risolva il problema dell'inquinamento
 
7657758
7657758 Inviato: 22 Mag 2009 19:04
 

fiorino_racing ha scritto:
quello che voglio dire è che non è ch eliminando i 2t si risolva il problema dell'inquinamento



si riduce
 
7657949
7657949 Inviato: 22 Mag 2009 19:22
 

passss ha scritto:



si riduce


il problema non è solo delle moto 2t nzi sno la cosa minore le auto euro 0 inquinano almeno il doppio
 
7658025
7658025 Inviato: 22 Mag 2009 19:29
 

credo che i 2 punti fondamentali della questione siano questi:

-devi saperci mettere le mani tu e come ha detto thunder89 non deve esistere il meccanico

-devi essere sicuro che nel giro di pochi anni non limitino dove abiti tu la circolazione degli euro 0 1 ecc


il resto sono chiacchiere a parer mio. I consumi sono sostenibili visto che se vuoi usare quella moto veramente devi usarla nel misto e quindi per piccoli viaggi, non in autostrada (come dico sempre una curva fatta bene vale più di 100km di rettilineo).

Per la manutenzione è ovvio che sia maggiore rispetto ad una 600 4 tempi(anche se su quest'ultima ho letto idiozie come il fatto che fai 40000km con olio e filtro quando invece andrebbe cambiato ogni 12000km).
Direi piuttosto che la manutenzione è più frequente ma non molto più costosa. L'unico costo aggiuntivo è il cambio pistoni a 16000km con un costo di 200/250€ circa. Per il resto i costi sono più o meno gli stessi.(certo se grippi il discorso cambia ma si presume che la moto venga tenuta decentemente e non grippi una volta ogni 2000km)

Per quanto riguarda l'inquinamento mi stupisco di come ci sia ancora gente che creda che la questione dell'euro sia stata introdotta per limitare l'inquinamento quando quest'ultimo è causato all'80% dalle fabbriche e solo il 20% ai trasporti.
Per non parlare poi del fatto che un'auto euro 4 inquini quanto una moto euro 0, eppure l'auto continua a girare tranquillamente nelle vie di milano mentre la moto è costretta a rimanere in garage.
 
7658086
7658086 Inviato: 22 Mag 2009 19:36
 

invertarc131 ha scritto:
credo che i 2 punti fondamentali della questione siano questi:

-devi saperci mettere le mani tu e come ha detto thunder89 non deve esistere il meccanico

-devi essere sicuro che nel giro di pochi anni non limitino dove abiti tu la circolazione degli euro 0 1 ecc


il resto sono chiacchiere a parer mio. I consumi sono sostenibili visto che se vuoi usare quella moto veramente devi usarla nel misto e quindi per piccoli viaggi, non in autostrada (come dico sempre una curva fatta bene vale più di 100km di rettilineo).

Per la manutenzione è ovvio che sia maggiore rispetto ad una 600 4 tempi(anche se su quest'ultima ho letto idiozie come il fatto che fai 40000km con olio e filtro quando invece andrebbe cambiato ogni 12000km).
Direi piuttosto che la manutenzione è più frequente ma non molto più costosa. L'unico costo aggiuntivo è il cambio pistoni a 16000km con un costo di 200/250€ circa. Per il resto i costi sono più o meno gli stessi.(certo se grippi il discorso cambia ma si presume che la moto venga tenuta decentemente e non grippi una volta ogni 2000km)

Per quanto riguarda l'inquinamento mi stupisco di come ci sia ancora gente che creda che la questione dell'euro sia stata introdotta per limitare l'inquinamento quando quest'ultimo è causato all'80% dalle fabbriche e solo il 20% ai trasporti.
Per non parlare poi del fatto che un'auto euro 4 inquini quanto una moto euro 0, eppure l'auto continua a girare tranquillamente nelle vie di milano mentre la moto è costretta a rimanere in garage.


finalmente qualuno che la pensa come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
7661176
7661176 Inviato: 23 Mag 2009 12:19
 

invertarc131 ha scritto:

Per quanto riguarda l'inquinamento mi stupisco di come ci sia ancora gente che creda che la questione dell'euro sia stata introdotta per limitare l'inquinamento quando quest'ultimo è causato all'80% dalle fabbriche e solo il 20% ai trasporti.
Per non parlare poi del fatto che un'auto euro 4 inquini quanto una moto euro 0, eppure l'auto continua a girare tranquillamente nelle vie di milano mentre la moto è costretta a rimanere in garage.



stupisciti quanto vuoi ma la classe più debole è quella dei motociclisti e non quella degli automobilisti....è ovvio che anch'io sono contrario però le leggi so quelle...
 
7687733
7687733 Inviato: 26 Mag 2009 20:23
 

nel dire che una 2t euro 0 inquini come un diesel 4t purtroppo dimenticate una cosa...
i 2t disperdono nell' ambiente olio che resta incombusto... icon_sad.gif
 
7688308
7688308 Inviato: 26 Mag 2009 21:10
 

Davide22x ha scritto:
nel dire che una 2t euro 0 inquini come un diesel 4t purtroppo dimenticate una cosa...
i 2t disperdono nell' ambiente olio che resta incombusto... icon_sad.gif


è si ma i motori sono la minornza del cose e inquiano,sai quanta robba lasciano d + di incombusto aerei fabriche navi ecc...
 
7688729
7688729 Inviato: 26 Mag 2009 21:45
 

LorenzoRR ha scritto:
e poi le centrali nucleari non inquinano 0510_amici.gif

comunque sia questo è un altro discorso nn andiamo OT

inizialmente no
ma dopo le scorie dove le metti?? icon_asd.gif
 
7781705
7781705 Inviato: 7 Giu 2009 18:15
 

Ciao ragazzi!! sono nuovo del forum e mi sono preso da poco una bella 250 xo' l'unica mia esperienza oltre alle mini e' stata quella di una derby gpr 50 niente a che vedere con una bella bestiaccia come l'rs!!! avendola presa praticamente ieri in un concessionario di moto in slovenia vorrei sapere come fare le prime manutenzioni....quelle del "dopo concessionario" giusto che la moto sia con tutte le carte in regola per girare...a parte che devo ancora immattricolarla "italiana" domani porto le carte all'ACI e inizio le pratiche dell'immatricvolazione...comunque mi dite come pulire questa famosa valvola del scarico???
dove si trova??? ditemi tutto ragazzziiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif
 
7842991
7842991 Inviato: 15 Giu 2009 0:13
 

passss ha scritto:
fiorino_racing ha scritto:
quello che voglio dire è che non è ch eliminando i 2t si risolva il problema dell'inquinamento



si riduce


seee come no...

vendi la tua RS allora e comprati un bel SUV 4000 diesel, di quelli che fanno i 4 km/l e siccome nessuno pulisce i filtri dopo un po' lasciano dietro quelle belle scie nere ad ogni sgasata...tanto quelli sono €4 mica inquinano....


MA SMETTILA! icon_evil.gif
 
7845546
7845546 Inviato: 15 Giu 2009 11:33
 

filippo_nassi92 ha scritto:


seee come no...

vendi la tua RS allora e comprati un bel SUV 4000 diesel, di quelli che fanno i 4 km/l e siccome nessuno pulisce i filtri dopo un po' lasciano dietro quelle belle scie nere ad ogni sgasata...tanto quelli sono €4 mica inquinano....


MA SMETTILA! icon_evil.gif





scusa se mi permetto...c******e ti calmi? icon_rolleyes.gif
1 io non venderò mai la mia rs
2 se leggi meglio la classe motociclistica è più debole della automobilistica e si parte da li a tagliare
3non voglio prendermi un suv perchè non ho i soldi icon_asd.gif
4impara a leggere e smettila tu 0510_amici.gif
 
7845560
7845560 Inviato: 15 Giu 2009 11:34
 

passss ha scritto:





scusa se mi permetto...c******e ti calmi? icon_rolleyes.gif


no non ti dovresti permettere icon_asd.gif

però lasciamo stare...
 
7845724
7845724 Inviato: 15 Giu 2009 11:49
 

Davide22x ha scritto:
nel dire che una 2t euro 0 inquini come un diesel 4t purtroppo dimenticate una cosa...
i 2t disperdono nell' ambiente olio che resta incombusto... icon_sad.gif



l'emissione delle polveri sottili (pm10) (che sono il vero danno visto che sono talmente piccole da penetrare nei polmoni e raggiungere gli organi umani) è alla pari in una moto 2 tempi euro 0 e in un'auto euro 4.
 
7862570
7862570 Inviato: 16 Giu 2009 23:32
 

Sono stato a provare oggi la 250... cavolo... sembra di avere per le mani un ciao a reazione, leggerissima e veramente veloce.
Sarebbe del 1999 a 2000€, gomme da cambiare e forse (ma lo dico io dopo averla provata) le forcelle da rivedere.

Per cambiare pistoni e rifare il banco son capace da solo.... vorrei solo sapere se è vero che spacca così facilmente l'albero e le valvole di scarico come dicono.
Esperienza ne ho solo nel cross.... quindi sarebbe la mia prima stradale... AIUTO
 
7862680
7862680 Inviato: 16 Giu 2009 23:53
 

Ale990 ha scritto:
Sono stato a provare oggi la 250... cavolo... sembra di avere per le mani un ciao a reazione, leggerissima e veramente veloce.
Sarebbe del 1999 a 2000€, gomme da cambiare e forse (ma lo dico io dopo averla provata) le forcelle da rivedere.

Per cambiare pistoni e rifare il banco son capace da solo.... vorrei solo sapere se è vero che spacca così facilmente l'albero e le valvole di scarico come dicono.
Esperienza ne ho solo nel cross.... quindi sarebbe la mia prima stradale... AIUTO


Le valvole originali sono difettose e tendono a rompersi ed entrare nel cilindro... andrebbero cambiate per sicurezza... icon_wink.gif
L'albero se ha pochi km e non è stato maltrattato dovrebbe tenere icon_wink.gif
 
7863479
7863479 Inviato: 17 Giu 2009 8:39
 

Ma anche nei modelli più avanti??
Cioè... non si sono accorti che si spaccavano?

Vabbè... quanto costano più o meno delle valvole diverse??
 
7863916
7863916 Inviato: 17 Giu 2009 9:28
 

Le fisher costano una fortuna...300€ circa a coppia... ce n'erano altre a meno ma non ricordo il nome... icon_confused.gif
 
8660248
8660248 Inviato: 12 Ott 2009 0:07
 

Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho per le mani una rs250 del 1998 con 15.000 km, scovata in una concessionaria di Roma.
La moto si presenta bene e ha i seguenti accessori:
-ammortizzatore di sterzo WP;
-filto aria con spugna rossa malossi;
-candele al platino NGK appena montate;
-kit frecce;
-porta targa regolabile;
-stop a led;
-bilancieri in ergal;
-manopole domino SBK.
- scarico side by side.
- tagliandata
- gomme nuove
La moto è una 1998 ma in realtà è una delle ultime della prima serie, è inutile dire che è favolosa, sembra una moto da gran premio e la richiesta è di 1200 euro! non male vero?
Sinceramente questa è una delle moto che sognavo tra i 16 e 18 anni e non vi nascondo che ancora oggi mi fa un certo effetto, e poi pensavo di prenderla perchè credo nel suo sicuro interesse storico, e perchè non ne farei un uso esasperato.
Da buon motocilista vecchio stampo, non amo far soffrire una moto sportiva in città, preferisco qualche uscita nel fine settimana, tutto qui!.
Leggendo l'enorme quantità di post a lei dedicati in questo bellissimo forum, qualche dubbio ancora mi rimane.
Voi che dite?, quali sono i costi per assicurazione e bollo?
Grazie
 
8660276
8660276 Inviato: 12 Ott 2009 0:44
 

Prendila 0509_up.gif tanto assicurazione e bollo li devi fare in tutte le moto!!! e poi a 1200 euro è un affare da non fare scappare 0509_doppio_ok.gif
 
8660288
8660288 Inviato: 12 Ott 2009 1:33
 

certo però mi ricordavo che per le moto 250 e 400 cc si risparmiava qualcosina con l'assicurazione.
comunque domani chiamo il tipo e faccio un salto in concessionaria, vorrei sentirla in moto e magari provarla, e se poi non mi sorprende o non mi emoziona? difficile eh? icon_mrgreen.gif
 
8660696
8660696 Inviato: 12 Ott 2009 8:44
 

Maabus ha scritto:
Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho per le mani una rs250 del 1998 con 15.000 km, scovata in una concessionaria di Roma.
La moto si presenta bene e ha i seguenti accessori:
-ammortizzatore di sterzo WP;
-filto aria con spugna rossa malossi;
-candele al platino NGK appena montate;
-kit frecce;
-porta targa regolabile;
-stop a led;
-bilancieri in ergal;
-manopole domino SBK.
- scarico side by side.
- tagliandata
- gomme nuove
La moto è una 1998 ma in realtà è una delle ultime della prima serie, è inutile dire che è favolosa, sembra una moto da gran premio e la richiesta è di 1200 euro! non male vero?
Sinceramente questa è una delle moto che sognavo tra i 16 e 18 anni e non vi nascondo che ancora oggi mi fa un certo effetto, e poi pensavo di prenderla perchè credo nel suo sicuro interesse storico, e perchè non ne farei un uso esasperato.
Da buon motocilista vecchio stampo, non amo far soffrire una moto sportiva in città, preferisco qualche uscita nel fine settimana, tutto qui!.
Leggendo l'enorme quantità di post a lei dedicati in questo bellissimo forum, qualche dubbio ancora mi rimane.
Voi che dite?, quali sono i costi per assicurazione e bollo?
Grazie

a me un pò lascia perpless che il prezzo sia così basso..ma vabbè...se te la fan provare e vedi che è a posto prendila pure..tanto rivenderla non è difficile, ci sono tanti appassionati icon_wink.gif
 
8660907
8660907 Inviato: 12 Ott 2009 9:31
 

anche a me il prezzo mi lascia perplesso, in realtà quale sarebbe la sua quotazione oggi?
Ad occhio e ad orecchio nudo ci sono dei particolari a cui devo stare attento?
Grazie
 
8662445
8662445 Inviato: 12 Ott 2009 13:50
 

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