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Inviato: 17 Mag 2009 16:15
Oggetto: fusibile Piaggio Zip FR '96
Ciao a tutti, allora il mio problema è il seguente: sul mio zip, da quando ho cambiato gt, e ho messo dal base 70cc in ghisa da 8000 rpm max circa, quello della Hebo in alluminio semitrofeo 77cc (modello vecchio con corsa sempre 39,2mm) monofascia da oltre 11300 giri! Insomma da quando ho cambiato questo gt, per fargli prendere veramente i suoi 11300 giri, ho cambiato bobina, con una Leonelli (verde) senza taglio a 9000 giri ad anticipo standard! Ora non penso sia problema di bobina, dato che riguarda solo l' alternatore e la candela! Invece penso si qualcosa relativa al regolatore di tensione, anche se ho già provato con il tester al regolatore, per vedere se cacciava più di una tensione normale (provato anche con amperometro), e fino a giri normali "prendibili" sul cavalletto non ha dato valori cosi poi fuori dal comune, quasi a 4/4 di gas, l' amperometro dava 7 amp circa e il voltaggio sui 14-15V oscillanti! Boh, non riesco a capire perchè ognittanto brucio sempre il fusibile da 7,5 amp alla batteria! Ho pure pensato ad un guaio successo un pò di tempo, cioè che lo statore si era allentato e ogni buca presa mi fulminava la bobina, ma appunto riguardava la bobina il picco di tensione! Boh, non so che dire! Aiuto perfavore!