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Yamaha R6 '09 - Triumph Daytona 675 '09
7650798
7650798 Inviato: 21 Mag 2009 22:56
 

romeoblu ha scritto:
Purtroppo l'usato non mi ha mai convinto..voglio una moto verginella che so come è stata trattata dal primo km di vita..
Purtroppo quello che voglio io probabilmente non esiste ancora..in fondo voglio solo un R1 bicilindrica! icon_asd.gif
Eppure sta Daytona non mi convince..certo una v olta che ci sali sopra conta il motore..però oggi sono rimasto mezzora a fissare una R1 bianca e rossa..ma dite che l'R1,anche se il suo mondo è la pista,può divertire anche per come la userei io?



Idea: ti prendi una R6 poi acquisti il solo il motore della Daytona e lo fai montare.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Avresti la moto dei tuoi sogni


doppio_lamp_naked.gif
 
7656465
7656465 Inviato: 22 Mag 2009 16:23
 

romeoblu ha scritto:
Quello che però pensavo: provo il 3 cilindri e mi fa impazzire,ha senso comprarla pur non essendo soddisfatto tutte le volte che la guardo? E' come avere una fidanzata simpatica ma cessa.. eusa_think.gif


Secondome me la daytona SE non è proprio cessa, anzi...
 
7656507
7656507 Inviato: 22 Mag 2009 16:30
 

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MHA come fai a dire che la daytona è brutta!
 
7656684
7656684 Inviato: 22 Mag 2009 16:55
 

a me piace piu' l'R6 anche se la 675 è un gran bel mezzo.. magari nera con i cerchi oro icon_asd.gif
 
7656711
7656711 Inviato: 22 Mag 2009 17:01
 

Penso che la 675 Daytona nera con i cerchi e le scritte oro sia una moto da urlo....una vera emozione su due ruote...ricorda molto da vicino le grafiche John Player special eusa_drool.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif mi sembra però che non la producano più con questi colori
 
7656887
7656887 Inviato: 22 Mag 2009 17:33
 

non l'ho so' però sono sicuro che nel 2008 era in produzione. 0510_saluto.gif
 
7657724
7657724 Inviato: 22 Mag 2009 19:02
 

la daytona nera è stupenda secondo me..o anche la special..l'r6 pure,ma non in quel gialloper favore,nun se po vede! icon_eek.gif
come motore per strada forse è più godibile il 675..in pista l'r6 rimane la bestia da battere..anche se,l'ultima ninja.. icon_asd.gif
 
7681712
7681712 Inviato: 26 Mag 2009 11:36
 

è si la nuova ninja credo sia molto vicina all r6 e devo dire che anche come estetica non è male... Anch'io avevo una mezza idea di farmi una daytona,però sono andato a vederla ed è molto alta rispetto alle altre ed è caricatissima sull'anteriore sembra quasi di stare seduti alla stessa altezza dei semimanubri,l'r6 non l'ho ancora vista ma mi piacerebbe dargli un'occhiata dal vivo e provarne l'ergonomia,da quello che scrivono non dovrebbe discostarsi molto dalla r6,qualcuno mi sa rispondere?poi dai dati anche la sella dell'r6 dev'essere bella altina confermate?
 
7682253
7682253 Inviato: 26 Mag 2009 12:38
 

Si anche la r6 è altina come altrezza sella 0509_up.gif
 
7689554
7689554 Inviato: 26 Mag 2009 23:39
 

Altro che altina, direi che è l' Everest! 850 mm l'altezza sella da terra. Ad uso e consumo di tutti: Honda CBR 600 RR 820 mm, Kawasaki ZX-6R 815 mm, Suzuki GSX-R 600 810 mm, Triumph Daytona 825 mm e Yamaha appena detto.

Ciao,
Danilo
 
7689922
7689922 Inviato: 27 Mag 2009 5:25
 

vabbè ma io volevo le sensazioni reali,questi possono anche essere sbagliati...io su cbr e gixxer tocco alla grande e sulla daytona sono sulle punte e di sicuro cambia ben più di 1 cm,è per questo che vedendo gli 85 dichiarati dalla yamaha mi è venuto il dubbio... Vorrei sapere se è alta come la daytona o ancora di più icon_eek.gif
 
7690950
7690950 Inviato: 27 Mag 2009 10:07
 

io non so quanto siete alti.. però dire che l'R6 ha una seduta alta mi suona mooolto strano!! Forse visto che io sono 179 cm non ci ho fatto caso però.. 0510_amici.gif
 
7691862
7691862 Inviato: 27 Mag 2009 11:54
 

ma io sono 1.65 circa,sulla daytona non tocco bene e vedendo sulle riviste che dai dati l'r6 dovrebbe essere addirittura più alta mi è venuto il dubbio se fosse davvero così alta,una curiosità
 
7692987
7692987 Inviato: 27 Mag 2009 13:42
 

a me non è sembrata molto alta però non ti saprei dire se lo è di piu' della 675.. 0510_saluto.gif
 
7698450
7698450 Inviato: 27 Mag 2009 22:08
 

La posizione di guida dipende dalla triangolazione pedane-sella-manubrio. Sulla Triumph sembra di stare altissimi perchè la posizione è fortemente sbilanciata davanti e a ragione visto che la Daytona è una supersport. Anche la Yamaha è sbilanciata: sella a 850 mm e semimanubri bassi insieme a pedane arretrate vogliono dire una cosa sola.

Ciao,
Danilo
 
7699278
7699278 Inviato: 28 Mag 2009 5:31
 

no no sulla triumph si è altissimi non è che sembra,non dico che tocco in punta ma quasi
 
7699931
7699931 Inviato: 28 Mag 2009 8:44
 

tocchi con la punta con un piede o con tutti e due i piedi? icon_asd.gif
perchè io che sono 179cm sul mio 848 con tutti e 2 i piedi tocco con le punte.. un pò + della punta icon_mrgreen.gif
 
7700078
7700078 Inviato: 28 Mag 2009 9:04
 

Ragazzi il confronto tra r6 e Daytona è interessante ma sono 10 post che si parla dell'altezza sella eusa_wall.gif
Ma dico io salici sopra e facciamola finita icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
7700669
7700669 Inviato: 28 Mag 2009 10:26
 

aligno ha scritto:
Ragazzi il confronto tra r6 e Daytona è interessante ma sono 10 post che si parla dell'altezza sella eusa_wall.gif
Ma dico io salici sopra e facciamola finita icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif


0509_up.gif
 
7705250
7705250 Inviato: 28 Mag 2009 18:54
 

aligno ha scritto:
Ragazzi il confronto tra r6 e Daytona è interessante ma sono 10 post che si parla dell'altezza sella eusa_wall.gif Ma dico io salici sopra e facciamola finita icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
se mi interessa potrò chiederlo o no?? Poi se me la porti tu a casa la provo ma devo fare minimo 60 km e scusa se non mi va di farli per arrivare li e sedermi su una moto...è un confronto fra 2 moto cosa bisogna confrontare sempre e solo questa va di più e questa di meno?!
 
7705845
7705845 Inviato: 28 Mag 2009 19:51
 

andreaRSV ha scritto:
aligno ha scritto:
Ragazzi il confronto tra r6 e Daytona è interessante ma sono 10 post che si parla dell'altezza sella eusa_wall.gif Ma dico io salici sopra e facciamola finita icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
se mi interessa potrò chiederlo o no?? Poi se me la porti tu a casa la provo ma devo fare minimo 60 km e scusa se non mi va di farli per arrivare li e sedermi su una moto...è un confronto fra 2 moto cosa bisogna confrontare sempre e solo questa va di più e questa di meno?!

Ti abbiamo risposto in tanti e qualcuno ha aggiunto anche le altezze in mm, se fossi davvero interessato l'andresti a vedere dal vivo, chi ama la moto mi capisce, mi farei anche il doppio di km per vedere una moto che mi affascina...
Saluti Aligno doppio_lamp.gif
 
7708167
7708167 Inviato: 29 Mag 2009 5:18
 

aligno ha scritto:

Ti abbiamo risposto in tanti e qualcuno ha aggiunto anche le altezze in mm, se fossi davvero interessato l'andresti a vedere dal vivo, chi ama la moto mi capisce, mi farei anche il doppio di km per vedere una moto che mi affascina...
Saluti Aligno doppio_lamp.gif
c'è qualcuno che ogni tanto lavora sai?? Comunque sui dati delle altezze ci dev'essere per forza qualcosa di sbagliato perché la daytona è impossibile che sia così poco più alta di cbr e gsxr... Ma se chiedevo quale motore rendeva di più mi dicevi di andarmela a provare e arrangiarmi?no perché io pensavo che questi forum servissero per confrontare quello che più interessa e io ho fatto solo delle domande,non ho mica imposto a tutti di parlare di quello che voglio io......
 
7708442
7708442 Inviato: 29 Mag 2009 7:40
 

comunque sia... ma qualcuno di voi l'ha provata la r6??????
a me sembra di no! io con la mia r6 ho BRUCIATO una z750 semnza neanche impegnarmi troppo!!!
La r6 non è neanche vero che non tira ai bassi, ok, vero che fino agli 8000 non è un gran che, ma, essendo 8000 meno di metà della scala, è come mettere una z750 a 6000 giri! poi dopo gli 8000 a volte s'impenna anche! se non è potente questa... non andrà ai bassi, ma medi e alti.... uooooo!
 
7709391
7709391 Inviato: 29 Mag 2009 10:05
 

Che significa "ho bruciato"?!?!? icon_rolleyes.gif
Hai preso l'accendino?!?!?
Chi era il pilota dello Z750? Che strada avete fatto? Entri in prima in un tornante a 9000 giri?

Per stare sempre sopra gli 8/9000 sulle strade normali la 4°-5° e 6° non sai neppure cosa sono...PS e tu hai provato una Daytona 675?

PS io ho provato l'R6, una vera tristezza sottocoppia... eusa_wall.gif Sopra è notevole; ma va saputa mandare e su strada conta la follia coadiuvata dal manico... icon_cool.gif
 
7709575
7709575 Inviato: 29 Mag 2009 10:28
 

Sevenday ha scritto:
Che significa "ho bruciato"?!?!? icon_rolleyes.gif
Hai preso l'accendino?!?!?
Chi era il pilota dello Z750? Che strada avete fatto? Entri in prima in un tornante a 9000 giri?

Per stare sempre sopra gli 8/9000 sulle strade normali la 4°-5° e 6° non sai neppure cosa sono...PS e tu hai provato una Daytona 675?

PS io ho provato l'R6, una vera tristezza sottocoppia... eusa_wall.gif Sopra è notevole; ma va saputa mandare e su strada conta la follia coadiuvata dal manico... icon_cool.gif


giusto Seven 0509_up.gif secondo me è lui a non averla mai provata icon_asd.gif
cosa centra che ha dato via a uno Z750 dove su un dritto di 2 km? grazie!! a 36 cv in + ed è una SS mi sarei preoccupato se fosse stato il contrario... comunque non credo che sul misto sia la stessa cosa icon_mrgreen.gif anche perchè la Zetina ha piu' coppia hai bassi rispetto all'R6 e poi è una naked. 0510_saluto.gif
 
7709754
7709754 Inviato: 29 Mag 2009 10:51
 

I discorsi del tipo "io ho bruciato uno con una Z750 con la mia R6" lasciano il tempo che trovano....inquanto ci sono troppe variabili in strada di cui tener conto, prima fra tutte la voglia di rischiare che uno ha. Se hai questa più di altri stai tranquillo che anche con una Nevada 750, senza nulla togliere a questa bellissima moto, riusciresti a fregare quello con lo Z750 o anche quello con la R6 e così via. Credo che il nostro amico abbia già abbastanza elementi per scegliere tra le due moto; Daytona 675 più esclusiva e più fruibile su strada, R6 la più corsaiola delle 600 SS e che dà il meglio di se in pista. Secondo me non resta che provarle per decidere quale acquistare icon_biggrin.gif
 
7709771
7709771 Inviato: 29 Mag 2009 10:52
 

Mirko che vuoi..evidentemente la gente si diverte così. Sai quanti ce ne sono che ti sverniciano sul drittone e poi quando inziano le curve fanno da tappo?!?!? icon_rolleyes.gif

Giusto ieri sera, siamo andati in versilia a cena. Un GSXR ci ha passato sull'aurelia (4 corsie) credo al doppio! Poi siamo entrati nel tratto rotatorie e variante uscita, l'abbiamo trovato che si picchiava a 2 all'ora perchè con l'asfalto vecchio e liscio non si fidava...
L'abbiamo passato in uscita da una rotatoria intraversando...una goduria!!! icon_asd.gif
 
7709872
7709872 Inviato: 29 Mag 2009 11:04
 

La nuova daytona l'ho provata poco tempo fà........direi sublime........ma ha un bel difetto...almeno per me,è scomodissima!!!
Non mi interessa se i freddi numeri dicono che la yamaha ha la sella più alta.......mi ci son seduto e a parer mio la Day e molto più scomoda......prendi in considerazione l'inglese solo se sei ben allenato fisicamente e sopporti bene il dolore ai polsi!!!
Comunque per tagliare la testa al toro ti consiglio di andare in un conce triumph.....di solito ne hanno una in prova!
 
7709989
7709989 Inviato: 29 Mag 2009 11:20
 

Sbronzo ha scritto:
La nuova daytona l'ho provata poco tempo fà........direi sublime........ma ha un bel difetto...almeno per me,è scomodissima!!!
Non mi interessa se i freddi numeri dicono che la yamaha ha la sella più alta.......mi ci son seduto e a parer mio la Day e molto più scomoda......prendi in considerazione l'inglese solo se sei ben allenato fisicamente e sopporti bene il dolore ai polsi!!!
Comunque per tagliare la testa al toro ti consiglio di andare in un conce triumph.....di solito ne hanno una in prova!
ha finalmente visto che le hai provate entrambe qual'è più alta?non mi interessa la più scomoda che di sicuro è la daytona ma la più alta??
 
7710411
7710411 Inviato: 29 Mag 2009 12:18
 

Sevenday ha scritto:
Che significa "ho bruciato"?!?!? icon_rolleyes.gif
Hai preso l'accendino?!?!?
Chi era il pilota dello Z750? Che strada avete fatto? Entri in prima in un tornante a 9000 giri?

Per stare sempre sopra gli 8/9000 sulle strade normali la 4°-5° e 6° non sai neppure cosa sono...PS e tu hai provato una Daytona 675?

PS io ho provato l'R6, una vera tristezza sottocoppia... eusa_wall.gif Sopra è notevole; ma va saputa mandare e su strada conta la follia coadiuvata dal manico... icon_cool.gif

Quoto e aggiungo anche che le ho provate quasi tutte le 600 (gsxr, cbr, r6, daytona) ognuna ha i suoi punti di forza, scegliamo quella che ci piace di più e che più si adatta a noi invece di cercare la prestazione assoluta... doppio_lamp.gif
 
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