Leggi il Topic


Finalmente comprata Z750 2009
7606276
7606276 Inviato: 16 Mag 2009 13:07
Oggetto: Finalmente comprata Z750 2009
 



Ciao a tutti!
sono Paolo e sono di Milano, ho 28 anni e il 30 Aprile finalmente ho realizzato il sogno di una vita! Dopo 5 anni dall'aver preso la patente A, sono riuscito a comprarmi la Z750!!! La moto è fantastica, ma di certo se siete qui, già lo sapete! ehehe! L'ho presa verde lime, con quel serbatoio diviso dalla strisciolina bianca che è molto fine a mio avviso. Per ora tutto ok, ho fatto in due settimane poco più di 500 km e la mia prima caduta da fermo mercoledì scorso! Ah premetto: passo da un Phantom F12 50cc alla Zetina...siate compassionevoli!

Ho già letto diverse discussioni in merito alle cadute da fermo e un pò mi sono consolato. Ero fermo ad uno stop per girare a sinistra, provenivo da una strada secondaria e per immettersi sulla principale c'era un leggero gradino...parto con il manubrio storto, la moto si spegne, si chiude lo sterzo...e si sbilancia a sinistra. La prima volta con una fatica enorme e gridando come Hulk l'ho tenuta su la mia Zetina. Riparto...stessa cosa (voi direte...ma allora sei cretino!!!...ma ero talmente agitato dopo il primo sbilanciamento che volevo subito andarmene via da quello stop!). La seconda volta, avendo impiegato tutte le forze nel primo tentativo, la tengo su per 30 secondi, si inclina di qualche grado ancora...faccio forza...non riesco...non riesco...alla fine strappandomi quasi la schiena riesco ad appoggiarla delicatamente a terra. Per fortuna ZERO danni! Ho solo un cerchiolino grigio sulla parte inferiore del carter (che non si vede). Ora leggendo altre discussioni ho capito l'errore e ora non partirò più con sterzo girato!

Ho letto anche altre discussioni sull'altezza. Io sono alto 1,68 e peso 73 kg, tocco con mezza pianta del piede per parte, come molti trovo difficile le manovre da fermo, soprattutto in retro. Mi sa che come alcuni di voi agirò sulla larghezza della sella e al limite in altri modi per toccare bene con tutti i piedi!

Beh..che dire d'altro...non saprei...non so se ai 1000 km dopo il tagliando già cambiare lo scarico per guadagnare in leggerezza e in rumore e cavalli...voi che dite?

Dai vi saluto perchè è sabato, sono le 14:00 e qui a milano sembra ci sia un barlume di sole...e voi già sapete cosa andrò a fare...ehehe!

P.s. accetto consigli sia tecnici che di guida!

Grazie a tutti!
Ciao
 
7606726
7606726 Inviato: 16 Mag 2009 14:12
 

Ciao e benvenuto!!
Prima cosa hai sbagliato sezione, ricorda il primo post nel forum devi farlo nella sezione Corsia di accelerazione, presentandoti e presentando la tua zetina ok?
per quanto riguarda lo scarico, sicuramente ottieni un decremento del peso totale della moto di un paio di chili, a livello prestazionale non ti aspettare di guadagnare tanto, solo con il terminale l'aumento della cavalleria è ridottissimo...
dopo il primo tagliando lo puoi anche cambiare, se non perdi la garanzia sulla tua moto nuova..
Ti sei già informato dal conce?
Di solito queste modifiche comportano un decadimento della garanzia specialmente se effettuate fuori dal concessionario!!!
Lamps
 
7606910
7606910 Inviato: 16 Mag 2009 14:44
 

benvenuto!!!!

Complimenti per la scelta, anche io ho la zetina verde/nera 2009, gran moto e mi sono trovato anche io da subito C O N T E N T I S S I M O !!!

Inoltre ho avuto anche io la tua stessa esperienza, mi sono fermato, ho appoggiato il piede tranquillo, tranquillo, BUCO!!!! Giù con la moto! Per fortuna anche io ho avuto una reazione da hulk e l'ho appoggiata piano piano, danni non ce ne sono, solo un po' lo scarico graffiato, ma poco male, lo scaldabagno sparisce il prima possibile!


COMPLIMENTI ACORA! 0509_doppio_ok.gif

lamps!
 
7607021
7607021 Inviato: 16 Mag 2009 15:04
 

Complimenti 0509_up.gif e 0509_welcome.gif
 
7607036
7607036 Inviato: 16 Mag 2009 15:07
 

complimenti per l'acquisto! io ho rischiato oggi che mi scivolasse la moto praticamente da fermo! per parcheggiare la moto in garage devo fare una manovra con lo sterzo bello chiuso, solo che oggi ho esagerato, però ho piantato il piede a terra e l'ho tenuta su.. il problema è stato che era già bella piegata! comunque adesso mi compero i tamponi per sicurezza. non si sa mai!
 
7607087
7607087 Inviato: 16 Mag 2009 15:16
 

è così facile farla cadere??? comprerò le rotelle da attaccare hai fianchi ...consigli??? possibilmente con i cerchi in lega dai ahahhahahahah
 
7607121
7607121 Inviato: 16 Mag 2009 15:26
 

il fatto no nè che sia facile o difficile! penso che sia una cosa comune un pò a tutte le moto! è solo che bisogna fare un pò di attenzione tutto qui, inoltre la zetina pensa 200kg e non sono pochi rispetto ad altre moto che ne pesano anche 160kg!
 
7607133
7607133 Inviato: 16 Mag 2009 15:30
 

CARRO ha scritto:
il fatto no nè che sia facile o difficile! penso che sia una cosa comune un pò a tutte le moto! è solo che bisogna fare un pò di attenzione tutto qui, inoltre la zetina pensa 200kg e non sono pochi rispetto ad altre moto che ne pesano anche 160kg!

per fortuna che sono alto 1.91 e peso 90 kg rotfl.gif rotfl.gif ..il peso non lo dovrei sentire più di tanto 0509_campione.gif
 
7607415
7607415 Inviato: 16 Mag 2009 16:44
 

olfio81 ha scritto:
Ciao e benvenuto!!
Prima cosa hai sbagliato sezione, ricorda il primo post nel forum devi farlo nella sezione Corsia di accelerazione, presentandoti e presentando la tua zetina ok?
per quanto riguarda lo scarico, sicuramente ottieni un decremento del peso totale della moto di un paio di chili, a livello prestazionale non ti aspettare di guadagnare tanto, solo con il terminale l'aumento della cavalleria è ridottissimo...
dopo il primo tagliando lo puoi anche cambiare, se non perdi la garanzia sulla tua moto nuova..
Ti sei già informato dal conce?
Di solito queste modifiche comportano un decadimento della garanzia specialmente se effettuate fuori dal concessionario!!!
Lamps

quoto 0509_welcome.gif

ps: VAI PIANO icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©