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Grippato ed ora cosa scegliere?
7602664
7602664 Inviato: 15 Mag 2009 20:52
Oggetto: Grippato ed ora cosa scegliere?
 

Ciao ragazzi stasera mi trovo davanti ad una decisione molto importante...ho saputo dal mio meccanico che ho grippato l'hebo manston replica (pistone) potrei optare per scegliere di:
-prendere il pistone su biolla;
-prendere un gt nuovo (base che si adatti ad un pws e una over range)

Ditemi voi...vorrei prendere un base visto che di gt ne ho cambiati 2 e non volgio trovarmi in una 3 situazione...quindi vorrei consigli da voi in caso cambiassi totalmente gt e che si adattasse ad una pws e ad una trasmissione completa...grazie ciao icon_rolleyes.gif
 
7602693
7602693 Inviato: 15 Mag 2009 20:55
 

Non so se riesci a sfruttare un over range con un base..perche non ti prendi un 2plus?
è un ottimo cilindro per durata,qualità,prezzo e prestazioni!
 
7602721
7602721 Inviato: 15 Mag 2009 20:57
 

so solo dirti di non acquistare su biolla, 0509_down.gif li sono tutti pezzi con difetti di fusione e di produzione.
il meccanico mentre stava montando dei pezzi ( non so dirti quali il motorino era di un altro) al ritorno dal giro di prova era convinto che i cuscinetti facevano attrito e invece.... il pezzo che aveva montato aveva distrutto tutto l' involucro! icon_eek.gif
spendi qualcosina in piu ma almeno hai la certezza di qualcosa che funziona e DURI
 
7602812
7602812 Inviato: 15 Mag 2009 21:07
 

sinceramente il con il raffreddamento a aria ti troverai sempre a cambiare cilindri li grippi tutti si un 70 dr o uun base malossi sono quelli che ti durenao di+ ma stai tranquillo che li grippi se con il motorino ci cammini spesso e alla fine non te ne frega di un motorino ufficiale mettici un dr va bene costa poco (logicamente non rende molto) un mio amico con il variatore la pinasco il dr e il 19 fa 90 è ha una ripresa abbastanza buona

se invece vuoi fare un lavorone trasformalo a liquido il minarelli e semplice visto qhe ha la pompa del liquido esterna e mettici un bifascia spinto o un monofascia athena (non il traversino va trattato troppo bene e dura troppo poco)
 
7603103
7603103 Inviato: 15 Mag 2009 21:36
 

il mio è un minarelli verticale ad aria...quindi il 2plus non esiste per il mio...non so sono molto indeciso lo so ma passare da un 70 e tornare ad un 50 è un passo impossibile da fare...quindi mi sa che opto su un malossi base...poi lo so che non durerà molto ma alla fine o quello o niente... icon_rolleyes.gif
 
7603136
7603136 Inviato: 15 Mag 2009 21:40
 

esiste il 2+ ad aria...perà si chiama top racing...sempre ghisa monofascia icon_wink.gif
 
7603138
7603138 Inviato: 15 Mag 2009 21:41
 

Bugs92 ha scritto:
il mio è un minarelli verticale ad aria...quindi il 2plus non esiste per il mio...non so sono molto indeciso lo so ma passare da un 70 e tornare ad un 50 è un passo impossibile da fare...quindi mi sa che opto su un malossi base...poi lo so che non durerà molto ma alla fine o quello o niente... icon_rolleyes.gif



a questo punto ti consiglio il dr sono praticamente uguali ma il dr dura un po di+ anche se sinceramente lo trasformerei a liquido
 
7603140
7603140 Inviato: 15 Mag 2009 21:41
 

metti un top racing che è il 2plus ad aria... ce ne sono di gt che si adattano alla tua ela... anche uno stage sport icon_wink.gif
 
7603168
7603168 Inviato: 15 Mag 2009 21:45
 

si un 2plus non sarebbe male ma quanto gli dura?????????
a questo punto anzi il polini tipo un base o oserei dire anche il doppia w
 
7603192
7603192 Inviato: 15 Mag 2009 21:47
 

guarda che il top racing è un ottimo cilindro...ottimo compromesso tra affidabilità/prestazioni/costo...e se grippa si può rettificare... icon_wink.gif
 
7603212
7603212 Inviato: 15 Mag 2009 21:49
 

Gioele93 ha scritto:
guarda che il top racing è un ottimo cilindro...ottimo compromesso tra affidabilità/prestazioni/costo...e se grippa si può rettificare... icon_wink.gif


non ha mai senso rettificare un cilindro x 2 motivi
o è in ghisa quindi si può fare ma la maggior parte dei gt in ghisa costa poco e non conviene
o è in alluminio e semplicemente non si può fare
 
7603267
7603267 Inviato: 15 Mag 2009 21:57
 

ragazzi per trasformare a liquido il mio scooter come faccio??? il mio è minarelli verticale quindi non posso prendere neanche il pacchetto che la top offre per la trasformazione da aria a liquido (solo per min. verticale) devo cambiare tutto il blocco....? eusa_think.gif
 
7603306
7603306 Inviato: 15 Mag 2009 22:01
 

ascolta per trasformare un minarelli (orizzontale o verticale che sia) bisogna cambiare il copri campo magnetico (il piatello ) e il coperchio che poi sarebbe la pompa del liquido poi bisogna aggiungere i tubi il radiatore la vaschetta e i cilindro a liquido non c'e affatto bisogno di cambiare il blocco è una delle cose buone del minarelli
 
7603356
7603356 Inviato: 15 Mag 2009 22:09
 
 
7603414
7603414 Inviato: 15 Mag 2009 22:19
 

ascolta io non te lo consiglio di prendere questi kit anzi cerca in giro da qualche tuo amico se ha la pompa del liquido e tutti i tubi con il radiatore e la vaschetta e poi il cilindro devi prendere quello del minarelli verticale se il tuo è vertivale se no cambia insomma non ci va bene
approposito ma sei sicuro che sia minarelli verticale pansavo fossero orizzontali e poi sinceramente non so nemmeno se lo fanno il cilindto a liquido per l' orizzontale quello ti devi informare in qualche negozio o con qualche meccanico comunque la pmpa con tutto il resto li dovresti trovare a poco tipo un mio amico me li vendeva a 40€ è non è tanto poi ci metti un 70base malossi e se lo fai montare dal meccanico non lo tocchi + di problemi è molto difficile che te ne da io con l' MHR monofascia in alluminio non mi ha mai dato problemi eppure la tiro spesso la moto(è a liquido)
 
7603441
7603441 Inviato: 15 Mag 2009 22:22
 

se no le trovi anche dallo sfascino il radiatore di un qualsiasi 50 o anche di un 125 è solo un po + grosso ma non cambia niente anzi raffredda con meno sforzo e ce lo adatti e poi prendi anche i tubi(occhio che non siano crepati o marci se si spaccano il motorino va ma te grippi in 2 minuti) e la pompa del liquido del minarelli 50 basta il cilindro lo compri nuovo
 
7603555
7603555 Inviato: 15 Mag 2009 22:40
 

si ma dopo è un casino guarda scusa per averti fatto perdere tempo...comunque mi è servito ad imparare una cosa nuovo ^^ lo lascio così com'è il motorino pago il pistone lo prendo da biolla e rimetto apposto l'hebo e così mi dura un'altro pò...poi più avanti ci guarderò ma per ora lascio tutto com'è pistone/over range e poi marmitta ;D dai a presto e grazie infinite per i chiarimenti troppo gentili icon_rolleyes.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
7606505
7606505 Inviato: 16 Mag 2009 13:37
 

è anche uscito il nuovo kit della cristofolini per montare il gt a liquido su minarelli verticale.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7607559
7607559 Inviato: 16 Mag 2009 17:19
 

quanto viene?
 
7631512
7631512 Inviato: 19 Mag 2009 20:14
 

Bugs92 ha scritto:
quanto viene?


intorno alle 200€
 
7635636
7635636 Inviato: 20 Mag 2009 11:44
 

fidati prendi il 2 plus che e un intermedio ed e molto affidabile...e viaggia parecchio..
 
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