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Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
10788204
10788204 Inviato: 18 Ott 2010 13:56
 
 
10812803
10812803 Inviato: 22 Ott 2010 13:00
 

Qualcuno, ha fatto manutenzione alla catena di distribuzione?
Leggendo le varie manutenzioni che dovrei fare al motore, ho letto che si devono cambiare i pattini e le guide della catena di distribuzione ad ogni 60.000km.
Ora, quello che non mi è chiaro è:

Devo cambiare soltanto le guide in plastica, o l'intera distribuzione con la catena ed il resto?

Il tutto l'ho letto in questo link:
Link a pagina di Bmwmcverona.it
Subito sotto alla tabella della manutenzione, c'è riportata la frase di riferimento del mio intervento.
 
10816780
10816780 Inviato: 22 Ott 2010 21:53
 

88mph ha scritto:
se ti può essere utile, qui c'è lo schema elettrico dell'RT

Link a pagina di K100.biz


grazie dello schema , come faccio a salvarlo per studiarmelo meglio al pc ? un amico mi ha confermato a suo dire che potrebbe essere la centralina sotto il serbatoio , bisognerebbe fare una prova con una funzionante o viceversa su una moto che funziona eusa_wall.gif
 
10846079
10846079 Inviato: 27 Ott 2010 23:44
 

dopo tante discussioni sono sicuro che la centralina di accenzione e' fuori uso ne ho trovata una su ebay in germania appena mi arriva daro' notizie
 
11129573
11129573 Inviato: 24 Dic 2010 15:52
 

pierfulvio69 ha scritto:
appena mi arriva daro' notizie


Ma quanto ci mette questa centralina ad arrivare? icon_lol.gif
 
11133179
11133179 Inviato: 25 Dic 2010 23:05
 

scusate , il ritardo , faccio il punto della situazione ho risolto il pbl era la centralina , la moto va una meraviglia , quindi le mie valutazioni erano fondate , adesso l'alimentazione arriva perfettamente al teleruttore del motorino di avviamento , colgo l'occasione per farvi i miei piu' sinceri auguri
 
11194050
11194050 Inviato: 8 Gen 2011 22:35
 

Ottimo!
Sono contento che si sia risolto tutto per il meglio 0509_banana.gif
 
11200560
11200560 Inviato: 10 Gen 2011 14:42
 

Questa mattina, ho trovato parcheggiato sotto una piccola tettoia una K 100 RS ; anno 1992; Km 36.000. E' sprovvista di targa e doc. perchè demolita. Richiesta euro 900. Dall'aspetto non è proprio brutta, anche se da un anno è ferma e la tettoria non l'ho proprio protetta, insomma sembra un pò avvizzita, A terra non ci sono macchie di olio.
Grazie per i consigli.
 
11202760
11202760 Inviato: 10 Gen 2011 21:03
 

Mhhhhhh, una K100RS in quelle condizioni, senza documenti ne altro, massimo la pagherei 400€ ma, assolutamente non di più.
Soprattutto della versione RS, internet ne è strapieno.
Poi si trovano le RT, poi le LT e soltanto poche quelle base o, ancora più rare, le prime versioni delle basi ma, di RS, davvero tante.

Certo, come pezzi da ricambi sarebbe fantastica eusa_drool.gif
 
11203645
11203645 Inviato: 10 Gen 2011 22:27
 

salve , sapete dirmi il mercato di una k100 rt in ottime condizione , grazie
 
11203694
11203694 Inviato: 10 Gen 2011 22:32
 

pierfulvio69 ha scritto:
salve , sapete dirmi il mercato di una k100 rt in ottime condizione , grazie

La mia, RT prima serie del 1985 e con 44mila km originali, l'ho venduta il mese scorso su e-bay per 1012 €. Purtroppo le nostre moto non hanno mercato, non importa quanto siano messe bene... icon_evil.gif
In ogni caso, in bocca al lupo, se devi venderla anche tu! 0509_up.gif
 
11203729
11203729 Inviato: 10 Gen 2011 22:37
 

pero.... pochino speravo di piu' , icon_sad.gif
 
11203762
11203762 Inviato: 10 Gen 2011 22:42
 

A chi lo dici... ero partito chiedendone 1.800 mettendo vari annunci sul web, poi sono sceso via via... alla fine per venderla l'ho messa all'asta su e-bay, a partire da 500 € e senza riserva. Ha superato di poco i 1000 €, come ti dicevo prima.
A dirla tutta, chi l'ha comprata è un commerciante, quindi forse lui ora riuscirà a piazzarla ad una cifra più alta, non so... so che io per venderla (a malincuore, ma sono costretto a ridurre il parco moto) ci ho messo oltre un anno.
 
11203932
11203932 Inviato: 10 Gen 2011 23:09
 

non la metterei mai in asta , perche ' la vendi veramente poco , in effetti devo dirti che mi avevano fatta la prposta di 1800 poi ci ha ripensato , non ho premura di venderla , la moto e' veramnte bella e funzionante , appena si scaldera il tempo verra ' la voglia di moto , questo di sicuro non e' il momento per chi vende eusa_whistle.gif
 
11206581
11206581 Inviato: 11 Gen 2011 16:20
 

Kimera84 ha scritto:
Mhhhhhh, una K100RS in quelle condizioni, senza documenti ne altro, massimo la pagherei 400€ ma, assolutamente non di più.
Soprattutto della versione RS, internet ne è strapieno.
Poi si trovano le RT, poi le LT e soltanto poche quelle base o, ancora più rare, le prime versioni delle basi ma, di RS, davvero tante.

Certo, come pezzi da ricambi sarebbe fantastica eusa_drool.gif


Grazie per il consiglio, Un mio amico appassionato di moto d'epoca, mi ha detto max 500 euro e poi senza provarla è un'incognita.
 
11763087
11763087 Inviato: 2 Mag 2011 15:56
 

Su suggerimento di TXT, ho modificato il primo messaggio del topic, in questo modo:

Ho inserito le foto di tutte le K con motore a sogliola...

K75
K75C
K75RT
K75S

K100
K100LT
K100RS 2 VALVOLE
K100RS 4 VALVOLE
K100RT
K1

K1100LT
K1100RS

K1200GT
K1200LT
K1200RS

(non sono riuscito a trovare una foto decente della K75T...se qualcuno l'avesse, sarebbe bello se la postasse, così poi la inserisco)

Ho pensato che, nonostante la cilindrata e le dimensioni, anche le ultime K meritassero un po' più di attenzione...in fondo la base è quella icon_wink.gif

Inoltre, per chi lo volesse, è in via di formazione la Squadra del TingaKapponi...fatemi sapere che K possedete (modello, colore, anno)...man mano inserirò i nominativi nella prima pagina del topic 0509_up.gif

Sperando di aver fatto cosa gradita, sentitamente ringrazio per l'attenzione icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11765949
11765949 Inviato: 2 Mag 2011 21:02
 

Innanzi tutto grazie Lukino 0510_inchino.gif per aver esaudito la mia richiesta ti fare una sorta di censimento dei Kapponi icon_asd.gif


Inizio Io con la mia

K 100 RT
Anno 1989
Colore grigio (604 se non ricordo male eusa_think.gif )
Km 86.000


Adesso avanti il prossimo 0509_up.gif
 
11766614
11766614 Inviato: 2 Mag 2011 22:06
 

TXT inaugura la lista 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11778075
11778075 Inviato: 4 Mag 2011 20:49
 

Dai gente non abbiate paura 0509_doppio_ok.gif
 
11903065
11903065 Inviato: 29 Mag 2011 19:12
 

ciao Kappisti....spero di non sbagliare sezione,avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare un k,da usare per passeggiate in collina,brevi viaggi (2-300 km) e forse, anche qualche viaggio più impegnativo (in questo caso potrei anche adattarmi un po')

Sarei orientato verso il K75(credo pesi una ventina di kgin meno del k100) al quale potrei montare un cupolino per i viaggi.....

....mi chiedo...sto sbagliando considerazioni? sarebbe (per l'uso che ne ferei) meglio un k75s?

oppure è meglio un k100?...magari RS 16V?....

Per favore illuminatemi voi possessori...

Grazie

Piero
 
11920498
11920498 Inviato: 1 Giu 2011 21:37
 

Bella domanda più che dirti che devi provarla eusa_think.gif sicuramente le RT o LT sono quelle più da turismo ma anche più ingombranti se invece cerchi una moto solo per fare dei giretti k75 o 100 base o s sono meglio
 
11926712
11926712 Inviato: 3 Giu 2011 12:09
 

La K75RT è praticamente la moto perfetta: Affidabile, indistruttibile e completamente protettiva, sia dall'aria che dalla pioggia.
Però, come ha già anche detto TXT è comunque molto ingombrante e quindi, devi vedere se davvero sia quella che stai cercando.

Invece, se vuoi un buon compromesso tra protezione/poco ingombro, c'è la K75S.

In ogni caso, ottima scelta!
Ah, se posso permettermi di suggerire, prendila con l'Abs 0509_up.gif


Per la lista di Lukino

Posseggo una K100LT dell'88
Colore: Oro
Km: 105.000( veramente precisi, tondi tondi icon_asd.gif )
 
11931688
11931688 Inviato: 4 Giu 2011 13:26
 

Kimera84 ha scritto:
La K75RT è praticamente la moto perfetta: Affidabile, indistruttibile e completamente protettiva, sia dall'aria che dalla pioggia.
Però, come ha già anche detto TXT è comunque molto ingombrante e quindi, devi vedere se davvero sia quella che stai cercando.

Invece, se vuoi un buon compromesso tra protezione/poco ingombro, c'è la K75S.

In ogni caso, ottima scelta!
Ah, se posso permettermi di suggerire, prendila con l'Abs 0509_up.gif


Per la lista di Lukino

Posseggo una K100LT dell'88
Colore: Oro
Km: 105.000( veramente precisi, tondi tondi icon_asd.gif )



Finalmente qualcosa si muove mi sentivo solo nella lista quasi quasi mi commuovo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_asd.gif


Io invece alla mia K100rt oggi in un oretta tra le 12:30 e le 13:30 mi sono revisionato le pinze anteriori 0509_doppio_ok.gif , ora però devo ancora spurgarle eusa_wall.gif la mia bestia nera icon_evil.gif
 
11933683
11933683 Inviato: 4 Giu 2011 23:30
Oggetto: vaschetta di recupero acqua k100 rt
 

salve a tutti , oggi ho cambiato l'olio al mio k100 ebbene o inserito un pop di acqua nella svaschetta di espanzione , e facendolo andare a temperatura mi ha buttato fuori l'acqua , ora mi sorge un dubbio che ci sia un pbl all'impianto di raffreddamento , ma la spia della temperatura non si e' accesa , quale prova posso fare , o ricontrollato se nel radiatore cera l'iquido ok , forse ne ho messa troppo , la cosa strana che la svashetta mi sputava liquido , spero che mi diate una mano grazie icon_neutral.gif
 
11934016
11934016 Inviato: 5 Giu 2011 8:41
 

Innanzi tutto ciao 0510_saluto.gif

Domanda (molto stupida) ma era da tanto ferma o la usavi sovente fino al giorno del problema eusa_think.gif ?
Come cose da vedere per esperienza personale controlla se la ventola gira o è inchiodata, poi può essere solo che c'è dell'aria o troppa acqua , altra domanda stupida ma il manometro della temperatura c'è ? perché ti da una mano a capire.
 
11935334
11935334 Inviato: 5 Giu 2011 14:03
 

grazie , della risposta , sono ad un punto fermo , oggi ho smontato tutto l'impianto , fatte queste prove , la ventola funziona , alimentata a parte , riempita di nuovo di liquido e rifatta la prova , stesso pbl (problema) in pratica mi sputa acqua dalla vaschetta di recupero , quindi va in ebollizione , mi sa che era un pbl (problema) chenon mi ero accorto dopo aver risolto il pbl (problema) della centralina che ho sostituito , la stavo testando per metterla in strada data la bella stagione ma mi sa che prima devo risolvere il pbl (problema), smontato il termostato e sembra tutto ok , mi viene il dubbio del sensore di temperatura , ma da quello che ho letto non e' un interruttore ma una resistenza variabile quindi sono fermo spero che qualcuno mi dia una dritta , altra cosa non mi si e' accesa la spia della temperatura perche ' appena va in ebollizione spengo , spero che non sia la guarnizione della testata eusa_wall.gif

***nota di lukino - il linguaggio sms non è molto gradito (vedi Regolamento del Sito e del Forum - art. 3.4)***
 
11943389
11943389 Inviato: 6 Giu 2011 22:38
 

Guarda puoi provare a fare sta prova togli il termostato dell'acqua quello nella parte frontale (a SX guardando la moto di fronte ) se non va più in ebollizioni vuol dire che è lui che non apre più, ma è molto difficile di solito si rompo all'opposto, invece la cosa più preoccupante e che non circola più acqua nel radiatore causa intasamento. Prova così eusa_think.gif
 
11946466
11946466 Inviato: 7 Giu 2011 16:08
 

grazie ho fatto diverse prove come quella di togliere il termostato , risultato uguale il radiatore riscalda come dovrebbe ma non attacca la ventola quindi secondo me e' un difetto elettrico , ho inserito a posto del sensore della temperatura una resistenza di 100 / 200 homm ma niente questa ventola non parte , eccitando manualmente il rele' parte , qualcuno saprebbe dirmi quale componete si accupa della gestione elettronica dell' inserimento della ventola ? o darmi qualche dritta sto uscendo pazzo icon_neutral.gif
 
11950228
11950228 Inviato: 8 Giu 2011 11:58
 

Allora c'è il relè cotto che non da il contatto eusa_think.gif
 
11953276
11953276 Inviato: 8 Giu 2011 20:59
 

spero proprio che sia il rele perche ho visto che e' collegato tramite la centralina , ad ogni modo tramite un amico che lavorava alla bmw prtata in officina , spero che mi dia delle buone notizie e non se ne spunti con la bella notizia che ci voglia la centralina , assurdo un difetto dopo l'altro spero l'ultimo icon_wink.gif
 
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