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Quale carburatore [polini evolution]
435056
435056 Inviato: 27 Giu 2006 11:14
Oggetto: Quale carburatore [polini evolution]
 

salve a tutti...
sto x montare gt evo... con marmitta evo... e albero evo...
volevo sapere.. voi ke karburo mi consigliate???
e quale getto del massimo???
io ero deciso x prendere un 19 dell'orto... esiste cn lo starter auto???

Grazie...
 
435244
435244 Inviato: 27 Giu 2006 12:18
 

x l'evo il top sarebbe un 24-25..il 19 mi sembra un po' scarso..mettici un 21
 
435614
435614 Inviato: 27 Giu 2006 14:11
 

no,il 19 non e poco,dipende da k motorino hai...io ho uno scarabeo 2t aria con gtevolution 47.6+c***i vari...e monto un 19 dell orto racing
 
435639
435639 Inviato: 27 Giu 2006 14:19
 

safin ha scritto:
no,il 19 non e poco,dipende da k motorino hai...io ho uno scarabeo 2t aria con gtevolution 47.6+c***i vari...e monto un 19 dell orto racing



ah...il racing........guarda che il racing nn è mica il team, lo sai???
è un 19 normalissssimo un po lucidato...con depressore e miscelatore penso.......

icon_rolleyes.gif

montati un bel 21 e va bene, poi se vuoi più prestazioni anche il 25 dell'orto.....
il mio amico sotto al booster con il monopezzo 8gt malossi più potente per booster) aveva il 17.5 e mai una grippata.....
 
435660
435660 Inviato: 27 Giu 2006 14:24
 

ma infatti chi l ha detto k e un team svegliati!!!e poi a me va una bomba
 
436155
436155 Inviato: 27 Giu 2006 17:56
 

appunto!!! è quasi uguale al al 17.5!! dato che il racing è come ti ho detto prima
 
437943
437943 Inviato: 28 Giu 2006 13:01
 

io sull'aerox ho tutto evolution e di carburatore ho sotto il mikuni da 24...
va molto bene, metti questo! icon_wink.gif icon_razz.gif
 
441044
441044 Inviato: 29 Giu 2006 15:45
 

KTM-85SX ha scritto:
io sull'aerox ho tutto evolution e di carburatore ho sotto il mikuni da 24...
va molto bene, metti questo! icon_wink.gif icon_razz.gif

stavo per scriverlo io.

il 24 sarebbe perfeto icon_wink.gif
 
441530
441530 Inviato: 29 Giu 2006 19:16
 

bravo! icon_wink.gif icon_razz.gif
 
441545
441545 Inviato: 29 Giu 2006 19:21
 

carburatore andrebbe pure bene un dell'orto da 19 che è quello consentito per il trofeo polini...anche se io metterei un bel 21
 
441613
441613 Inviato: 29 Giu 2006 19:46
 

ma il 19 che usano è il team..
altro che 19 normale
 
441619
441619 Inviato: 29 Giu 2006 19:48
 

appunto..ce differenza tra il 19 malossi e il 19 normale..sveglia!..cmq sull'evo io ci vedo bene il 24 mikuni.. icon_wink.gif
 
442331
442331 Inviato: 30 Giu 2006 9:23
 

sulla scheda del cilindro evolution compresa nella confezione che ti danno loro, c'è la taratura, icon_wink.gif il pacco lamellare da montare e come carburare, getto spillo ecc ecc, comunque consigliano 19, penso che se lo dicono loro.....
 
442630
442630 Inviato: 30 Giu 2006 10:59
 

ooooohh bravo lucabett!!!!uno k mi da ragione!! sul foglio nella scatola del gt evolution ti consigliano tutti i componenti che servono per sfruttare al massimo il gt e tra questi è consigliato un carburatore dell orto 19 racing + un sacco di altre cose...nonche' quello che montano nei trfei polini capito??non ostinatevi ad avere sempre ragione...!
 
442874
442874 Inviato: 30 Giu 2006 12:42
 

safin ha scritto:
ooooohh bravo lucabett!!!!uno k mi da ragione!! sul foglio nella scatola del gt evolution ti consigliano tutti i componenti che servono per sfruttare al massimo il gt e tra questi è consigliato un carburatore dell orto 19 racing + un sacco di altre cose...nonche' quello che montano nei trfei polini capito??non ostinatevi ad avere sempre ragione...!

nessuno si ostina ad avere ragione ma sulla scatola viene consigliato un 19 perchè nelle gare non può essere montato un 24 (nel momento della gara) e quindi il migliore è il 19 ovvero il più "grande"
 
442924
442924 Inviato: 30 Giu 2006 12:58
 

DonoF12 ha scritto:
safin ha scritto:
ooooohh bravo lucabett!!!!uno k mi da ragione!! sul foglio nella scatola del gt evolution ti consigliano tutti i componenti che servono per sfruttare al massimo il gt e tra questi è consigliato un carburatore dell orto 19 racing + un sacco di altre cose...nonche' quello che montano nei trfei polini capito??non ostinatevi ad avere sempre ragione...!

nessuno si ostina ad avere ragione ma sulla scatola viene consigliato un 19 perchè nelle gare non può essere montato un 24 (nel momento della gara) e quindi il migliore è il 19 ovvero il più "grande"


qui purtroppo devo dare ragione a donof12..... icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
442967
442967 Inviato: 30 Giu 2006 13:05
 

fate come volete se si scommette una pizza vi do i dati con il banco prova potenza!
 
442974
442974 Inviato: 30 Giu 2006 13:06
 

walter credo che adesso siamo pari icon_wink.gif
 
442998
442998 Inviato: 30 Giu 2006 13:12
 

hehe dai che scherzo... icon_lol.gif
 
443229
443229 Inviato: 30 Giu 2006 14:24
 

ma è mai possibile che tutto quello che si legge si crede!? i pezzi bisogna provarli, tararli, cambiarli, se c' è scritto 19 perchè in teoria i pezzi polini si potrebbero usare solo in pista dove è ammesso solo il 19.
se in verità va meglio il 24 mikuni metti il 24!
la polini parla di ela. per gare con regolamenti dove è ammesso il 19!
le elaborazioni vanno fatte personalmente con i pezzi scelti sempre personalmente1 0510_regolamento.gif icon_idea.gif
 
443245
443245 Inviato: 30 Giu 2006 14:29
 

lucabett ha scritto:
fate come volete se si scommette una pizza vi do i dati con il banco prova potenza!


subito! anche due di pizze!
vuoi paragonare un 19 dell'orto con un 24 mikuni??? eh?
 
443604
443604 Inviato: 30 Giu 2006 16:31
 

come curva di coppia meglio il 24 come picco meglio il 19 dipende cosa cerchi! nonè in assoluto meglio il 19 entrambi danno il loro beneficio e hanno il loro difetto"!
 
444156
444156 Inviato: 30 Giu 2006 21:26
 

ho trovato su internet una valvola da mettere sul carburatore per motori cross anche se può andare bene per gli scooter che compressa l'aria per farla entrare + velocemente!
l'unico problema è che le misure partono da 28mm!!! icon_mad.gif
 
445463
445463 Inviato: 1 Lug 2006 19:01
 

chiariamo definitivamente le cose: viene consigliato il 19 solamente perchè un motore come l'evolution è destinato per un uso agonistico ( per le gare ) in cui la portata massima di carburatore ammessa è il 19.

Ma se in queste gare fosse possibile sicuramente il carburatore consigliato sarebbe il 24 a valvola piatta ma come dicevo sopra visto che non si può mettere un carburatore che abbia il venturi con un diametro maggiore di 19mm si usa questo carburatore.







speriamo di aver chiarito le idee icon_wink.gif
 
1737163
1737163 Inviato: 27 Mag 2007 0:24
 

No che 19 è troppo piccolo per l'Evo ... il 19 va bene sui motori intermedi come Polini Corsa e Malossi Replica,per il Polini Evolution ci vuole un 21.Io ho un SR a carburatore e finito il rodaggio come te ho intenzione di mettere il Polini Evolution ma come carburatore il Mikuni 24 a valvola piatta che mi hanno detto che è il migliore di tutti (a parte il costo),quindi te lo consiglio.Poi se lavori carter e travasi rischi di volare col 24,anche se però beve più di mio zio Lallo.Comunque vedi tu,anche il 21 è buono.
 
1737178
1737178 Inviato: 27 Mag 2007 0:43
 

direi ke 1 21 va bene!!
 
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