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R1 - Cambio moto da FZ6 a YZF R1
7599651
7599651 Inviato: 15 Mag 2009 15:53
Oggetto: R1 - Cambio moto da FZ6 a YZF R1
 



Ciao Ragazzi.... premetto che ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla che
rispondesse alle mi domande , brevemente :

posseggo attualmente una FZ6 Fazer comprata nel 2004 con la speranza che l'allora zavorrina ed ora attuale moglie si unisse nei giri domenicali , per mia sfortuna ho poi scoperto di avere una "dolce metà" che prediligeva il "Dritto" ovvero ...nessun problema anche a 250Km/h sul dritto , ma le curve proprio non riusciva a digerirle !!!
Dal momento che sono ormai anni che esco sempre senza zavorra , mi sembra inutile continuare a tenere una moto "turistica" sulla quale , se proprio devo dirlo , non mi sono mai "sentito a casa" , ma non volendo abbandonare la Yamaha avrei deciso di vendere la FAzer per passare alla R1 .

Ora viene il bello.....quale modello scegliere ? secondo quotazioni di moto.it si trovano modelli 2005 a prezzi compresi tra 6500 e 7500 , oppure modelli 2007 da 8000 a 9000 .

Visto che il prezzo è abbastanza simile ma tra 05 e 07 ma le differenze credo siano molte
volevo sapere se c'era tra voi qualche utente che ha avuto modo di averle entrambe e potrebbe suggerirmi quale acquistare ....

Volevo inoltre sapere se sia il modello 05 che il modello 07 sono "gestibili" dal punto di vista Gomme oppure se fanno a brandelli (indipendentemente dal manico) qualsiasi copertura che viene montata ....


Ancora una cosa , volevo sapere se la posizione di guida sul 05 o sul 07 variano e se entrambe sono un po' piu' comode della R6

Vi ringrazio
 
7599748
7599748 Inviato: 15 Mag 2009 16:04
 

io te la consiglio icon_redface.gif ..è troppo troppo stupenda icon_redface.gif ...però se prendi la nuova...2009..hai la tecnologia big bang..che usano anche ne moto gp..
però anche il modello 2006-2007..mi piace icon_redface.gif ..se ti interessa...ti linko una motina che è nella mia città icon_wink.gif
Link a pagina di Moto.it
 
7599961
7599961 Inviato: 15 Mag 2009 16:24
 

Ciao Swetta , grazie per il link , ma proprio gialla ? Io impazzisco per la bianca/rossa 0509_doppio_ok.gif

La nuova 2009 proprio non mi garba , preferisco i modelli fino al 07 , il motore big bang
sarà anche l'ultima generazione ma per me il 4 in linea deve gridare incaXXato non borbottare !!! altrimenti mi prendo un bicilindrico no? icon_wink.gif
 
7600238
7600238 Inviato: 15 Mag 2009 16:53
 

A mio parere la 2006 è la migliore...linea stupenda della 2004 - 2005, motore a 20 valvole, ma con qualche affinamento per renderla più lineare nell'erogazione e più stabile grazie al forcellone allungato. Nera poi è stupenda. Il fatto è che sono molto difficili da trovare visto che appunto è stata prodotta solo nel 2006...perchè poi nel 2007 è uscito il nuovo modello. Stavo guardando anchio un pò di usati....magari la prossima stagione....

Ah quella postata ad Swetta è proprio una 2006...infatti era prevista una variante "laguna seca" che ferro!!!!
 
7601485
7601485 Inviato: 15 Mag 2009 19:04
 

ciao 0510_saluto.gif non esitare adesso si trovano le 2008 NUOVE DA IMMATRICOLARE come la mia a 10000 euro se ti affretti non resterai deluso
io avevo la 2006 prima di questa neanche da mettere sia come rigidità di telalio ed erogazione di motore 0509_up.gif
poi dipende da te da quanto vuoi spendere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7603204
7603204 Inviato: 15 Mag 2009 21:48
 

innanzitutto se ne hai le possibilità e la voglia ti dico SIIII.....cambia la fz6 con la R 1 ... tuttounaltromondo!!!! io ho avuto la 99 per due anni e ora da una settimana ho preso la 2004 (guarda la foto che ho postato nella discussione R1 o R6 ? [consiglio per acquisto]). Esteticamente (personalmente) trovo, tra le R 1 più moderne, belle quelle dal 2004 al 2008; giusto quanto ti dice l'amico che ti informa sul prezzo della versione 2008....non proprio 10.000 ma se non sbaglio circa 10.500
Se poi vuoi spendere meno un buon usato dal 2004 al 2007 (a questo punto l'usato 08 nn ti conviene!!!) lo trovi. I Cambiamenti dal 2004 al 2008 nn sono stati enormi....il salto grosso lo ha fatto la 2009
saluti
Pasqualo

p.s. come colore ti consiglio la blu.....colore rappresentativo yamaha....e poi è il colore che mantiene di più e che maschera meglio i graffi

Ultima modifica di pasqualo il 15 Mag 2009 22:04, modificato 1 volta in totale
 
7603234
7603234 Inviato: 15 Mag 2009 21:51
 

ah dimenticavo.....un usato del 2005 a 6.500 non mi convince...o non è tutta originale, o ha grossi graffi (magari camuffati da adesivi) o tanti km o è stata molto sfruttata!!!! fidati dei consigli di uno (io) che due settimane fa ha venduto (perchè ci valeva!!!) una R 1 99 con 43.000 km a 3.300 euri
 
7604762
7604762 Inviato: 16 Mag 2009 7:57
 

anch'io sono passato dall' fz6 all'r1 2008 presa con permuta...la tua se la riesci a dar via ad un privato se dl 2004 potresti prendere 3200 3500 la r1 08 piu o meno 10800 su strada ....vedi tu 0509_up.gif
 
7609033
7609033 Inviato: 16 Mag 2009 21:39
 

consiglio R1 2006 icon_biggrin.gif
 
7620266
7620266 Inviato: 18 Mag 2009 16:21
 

Ragazzi grazie dei consigli ,


Che ne dite di queste ?

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

In effeti preferisco la 2006 alla 2008 0509_doppio_ok.gif

Resta comunque un dubbio relativo alla posizione di guida...ho provato una R6 08 di un amico e , onestamente , dire che era scomoda non rendeva bene l'idea , moto sicuramente efficace in pista ma impossibile da usare per una semplice gita in montagna.

Con la R1 siamo allo stesso livello oppure è "piu' umana? "

GRazie
 
7620665
7620665 Inviato: 18 Mag 2009 17:12
 

a quella blu mi pare manchi qualche adesivo, l'altra ha carene non originali...
potrebbero essere moto perfette come aver sbattuto...
forse visionandole di persona ci si fa meglio un'idea.

per quanto riguarda la posizione di guida, non ho esperienza con l'R6,
ad occhio mi sembrerebbe più scomoda dell'R1 ma potrebbe essere solo un'impressione.

io comunque la uso esclusivamente per turismo, tranquillissime gite domenicali,
a volte ci vado al mare, 150 km di autostrada fortunatamente non dritta...
proprio solo il primo viaggio al mare mi ha lasciato un po' indolenzito, ma l'avevo presa da 3 giorni
ed erano 17 anni che non salivo in sella... in seguito grandi problemi non ne ho avuti.

dopo i 100-110 orari l'aria che passa sopra al cupolino inizia a sostenere il busto
ed in autostrada ci viaggio piuttosto bene, diciamo molto meglio di quanto temessi.

intendiamoci, non è una FJR, assolutamente... è una supersportiva.

600 km di fila credo sarebbero una sofferenza, però, se piace, un turismo più limitato è fattibile.
 
7621795
7621795 Inviato: 18 Mag 2009 19:13
 

ciao la rossa mi sa che e stata usata in pista visto le carene eusa_think.gif eusa_think.gif
pero visto che c''è la garanzia se ha qualcosa in 12 mesi salta fuori 0509_up.gif
in fatto di comodità l'r6 secondo me e più comoda visto i semimanubri piu vicini ma a grandi linee non cambia nulla non sono dei vfr sono moto estreme da gite della domenica 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7625933
7625933 Inviato: 19 Mag 2009 10:05
 

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma ho guardato le fotogallery sul sito Yamaha e, svasi dei fari e colori a parte, la R1 '06 e la '07-'08 mi paiono piuttosto uguali...
Qualcuno con l'occhio clinico mi può dare una mano a capire le differenze?
Sì, c'è anche una forma leggermente diversa del forcellone, ma niente di che,no?
Comunque se posso darti un consiglio spassionato, poi ovvio che dipende pure dalle tue finanze, prenditi un modello 07-08 nuovo che tra incentivi e la tua moto non dai tantissimo ed hai la moto NUOVA.
Personalmente preferirei così che prendere un usato, per quanto bello sia, visto che comunque 10900 eurozzi non sono neanche il prezzo di listino della R6....fai tu.... icon_asd.gif



doppio_lamp.gif
 
7626288
7626288 Inviato: 19 Mag 2009 10:49
 

s8vale ha scritto:
a quella blu mi pare manchi qualche adesivo, l'altra ha carene non originali...
potrebbero essere moto perfette come aver sbattuto...
forse visionandole di persona ci si fa meglio un'idea.

per quanto riguarda la posizione di guida, non ho esperienza con l'R6,
ad occhio mi sembrerebbe più scomoda dell'R1 ma potrebbe essere solo un'impressione.

io comunque la uso esclusivamente per turismo, tranquillissime gite domenicali,
a volte ci vado al mare, 150 km di autostrada fortunatamente non dritta...
proprio solo il primo viaggio al mare mi ha lasciato un po' indolenzito, ma l'avevo presa da 3 giorni
ed erano 17 anni che non salivo in sella... in seguito grandi problemi non ne ho avuti.

dopo i 100-110 orari l'aria che passa sopra al cupolino inizia a sostenere il busto
ed in autostrada ci viaggio piuttosto bene, diciamo molto meglio di quanto temessi.

intendiamoci, non è una FJR, assolutamente... è una supersportiva.

600 km di fila credo sarebbero una sofferenza, però, se piace, un turismo più limitato è fattibile.


confermo la mancanza da entrambi i lati della scritta YAMAHA sulla carena sotto il motore
 
7626297
7626297 Inviato: 19 Mag 2009 10:50
 

Fribbio ha scritto:
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma ho guardato le fotogallery sul sito Yamaha e, svasi dei fari e colori a parte, la R1 '06 e la '07-'08 mi paiono piuttosto uguali...
Qualcuno con l'occhio clinico mi può dare una mano a capire le differenze?
Sì, c'è anche una forma leggermente diversa del forcellone, ma niente di che,no?
Comunque se posso darti un consiglio spassionato, poi ovvio che dipende pure dalle tue finanze, prenditi un modello 07-08 nuovo che tra incentivi e la tua moto non dai tantissimo ed hai la moto NUOVA.
Personalmente preferirei così che prendere un usato, per quanto bello sia, visto che comunque 10900 eurozzi non sono neanche il prezzo di listino della R6....fai tu.... icon_asd.gif



doppio_lamp.gif


vedi che le carene sono diverse
 
7626306
7626306 Inviato: 19 Mag 2009 10:52
 

BRANDOR108 ha scritto:
ciao la rossa mi sa che e stata usata in pista visto le carene eusa_think.gif eusa_think.gif
pero visto che c''è la garanzia se ha qualcosa in 12 mesi salta fuori 0509_up.gif
in fatto di comodità l'r6 secondo me e più comoda visto i semimanubri piu vicini ma a grandi linee non cambia nulla non sono dei vfr sono moto estreme da gite della domenica 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ok, ma se un giorno pensa di rivenderla chi la compra si fa sicuramente lo stesso scrupolo....ossia..."magari è andato in pista ed è caduto"!!!!
 
7626317
7626317 Inviato: 19 Mag 2009 10:54
 

Gianluca74 ha scritto:
Ragazzi grazie dei consigli ,


Che ne dite di queste ?

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

In effeti preferisco la 2006 alla 2008 0509_doppio_ok.gif

Resta comunque un dubbio relativo alla posizione di guida...ho provato una R6 08 di un amico e , onestamente , dire che era scomoda non rendeva bene l'idea , moto sicuramente efficace in pista ma impossibile da usare per una semplice gita in montagna.

Con la R1 siamo allo stesso livello oppure è "piu' umana? "

GRazie


la posizione di guida della R 1 rispetto alla R 6 è poco "più umana"!!! di umano in queste moto c'è poco......prendere o lasciare!!!!!
 
7626401
7626401 Inviato: 19 Mag 2009 11:06
 

pasqualo ha scritto:


vedi che le carene sono diverse


Hai ragione Pasqualo, solo che facendo i confronti tra i due modelli neri non mi ero accorto della forma della carena della 2007-2008, che invece m'è subito balzato all'occhio con quelle bianche.
Ti quoto quando parli di rivendere il proprio mezzo. Sarei anche io il primo a pormi tal problema (come te del resto hai già fatto con la tua).
Tant'è che diffido sempre dalle "colorazioni speciali" quando sono ancora moto da immatricolare, poichè è scontato che siano state in pista appena prese.
Quindi fai molta attenzione che magari può darsi che sia proprio una di quelle...tantopiù che Km non ne ha molti, quindi magari il precedente proprietario s'era fatto infinocchiare a suo tempo ed ora son venute fuori le magagne...fai molta molta attenzione.

comunque rimango sempre sull'idea del nuovo.
Qua a Torino ne vendono sui 9000 euro....originali ancora da immatricolare...fai tu...



doppio_lamp.gif
 
7626467
7626467 Inviato: 19 Mag 2009 11:17
 

Fribbio ha scritto:
pasqualo ha scritto:


vedi che le carene sono diverse


Hai ragione Pasqualo, solo che facendo i confronti tra i due modelli neri non mi ero accorto della forma della carena della 2007-2008, che invece m'è subito balzato all'occhio con quelle bianche.
Ti quoto quando parli di rivendere il proprio mezzo. Sarei anche io il primo a pormi tal problema (come te del resto hai già fatto con la tua).
Tant'è che diffido sempre dalle "colorazioni speciali" quando sono ancora moto da immatricolare, poichè è scontato che siano state in pista appena prese.
Quindi fai molta attenzione che magari può darsi che sia proprio una di quelle...tantopiù che Km non ne ha molti, quindi magari il precedente proprietario s'era fatto infinocchiare a suo tempo ed ora son venute fuori le magagne...fai molta molta attenzione.

comunque rimango sempre sull'idea del nuovo.
Qua a Torino ne vendono sui 9000 euro....originali ancora da immatricolare...fai tu...



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sono d'accordissimo.....vedi però che alcune colorazioni speciali sono originali...tipo la "laguna seca" o la più recente 2008 "santander" rossa
 
7626507
7626507 Inviato: 19 Mag 2009 11:22
 

pasqualo ha scritto:


sono d'accordissimo.....vedi però che alcune colorazioni speciali sono originali...tipo la "laguna seca" o la più recente 2008 "santander" rossa


Sisì, ma non di sicuro quella colorazione esotica e farlocca..... icon_asd.gif

In questi casi io prendo sempre il sito internet ITALIANO per essere sicuro sulle colorazioni speciali.


icon_asd.gif

Ps: Ho trovato pure chi ha contraffatto la colorazione Santander per la R1, figuriamoci...



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7626515
7626515 Inviato: 19 Mag 2009 11:23
 

guardate che le moto usate in pista non sono moto da buttare, anzi, spesso e volentieri sono tenute meglio di quelle usate in strada, non diffidate di una moto perchè ha girato in pista, ogni moto ha la sua storia, l'importante è che sia stata tenuta bene, non rischiate di perdere un affare solo perchè ha girato in pista, poi magari vi prendete una moto bella luccicante ma con un sacco di lavori da fare perchè il vecchio proprietario non ha mai fatto controllare sospensioni, catena corona e pignone, ecc.....

l'80% delle moto usate in pista viene sfruttata poco più che in strada, e con la scusa che è andata in pista potete tirare sul prezzo, considerando poi che una scivolata in pista è una cosa, una scivolata in strada è un'altra, di solito in pista le moto si fanno molto meno male.
 
7626543
7626543 Inviato: 19 Mag 2009 11:26
 

Come pensavo...la moto che guidava Steve Baker era bianca con la striscia rossa.
Vai a vedere tra le prime foto delle nostre Yamaha per fartene una idea...è proprio tra le prime.
Quella è una replica a dir poco....farlocca.
Proprio come la Repsol che trovai a Milano...stai lontano da quelle moto, è un consiglio da amico.


doppio_lamp.gif
 
7626581
7626581 Inviato: 19 Mag 2009 11:31
 

Alex-5 ha scritto:
guardate che le moto usate in pista non sono moto da buttare, anzi, spesso e volentieri sono tenute meglio di quelle usate in strada, non diffidate di una moto perchè ha girato in pista, ogni moto ha la sua storia, l'importante è che sia stata tenuta bene, non rischiate di perdere un affare solo perchè ha girato in pista, poi magari vi prendete una moto bella luccicante ma con un sacco di lavori da fare perchè il vecchio proprietario non ha mai fatto controllare sospensioni, catena corona e pignone, ecc.....

l'80% delle moto usate in pista viene sfruttata poco più che in strada, e con la scusa che è andata in pista potete tirare sul prezzo, considerando poi che una scivolata in pista è una cosa, una scivolata in strada è un'altra, di solito in pista le moto si fanno molto meno male.


Perfettamente ragione Alex, ma se è come penso io, quella moto non ha girato in pista a livelli "amatoriali"...quella moto secondo me appena comprata le hanno montato su la lavagna e via in pista. Dopodichè per renderla più appetibile le hanno fatto quella colorazione. Poi ovvio che tutto è possibile, ma nel 99% dei casi capita proprio così.
Non comprando da un privato una moto che ha fatto pista, non posso nemmeno sentirlo parlare della sua moto, di come l'ha tenuta.... icon_rolleyes.gif
Mi sento personalmente di sconsigliarlo, poi....fate vobis. icon_rolleyes.gif


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Ultima modifica di Fribbio il 19 Mag 2009 11:32, modificato 1 volta in totale
 
7626582
7626582 Inviato: 19 Mag 2009 11:31
 

Fribbio ha scritto:
pasqualo ha scritto:


sono d'accordissimo.....vedi però che alcune colorazioni speciali sono originali...tipo la "laguna seca" o la più recente 2008 "santander" rossa


Sisì, ma non di sicuro quella colorazione esotica e farlocca..... icon_asd.gif

In questi casi io prendo sempre il sito internet ITALIANO per essere sicuro sulle colorazioni speciali.


icon_asd.gif

Ps: Ho trovato pure chi ha contraffatto la colorazione Santander per la R1, figuriamoci...



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fribbio ti battezzo mio primo consulente.....per i prossimi acquisti
0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
7626598
7626598 Inviato: 19 Mag 2009 11:32
 

Alex-5 ha scritto:
guardate che le moto usate in pista non sono moto da buttare, anzi, spesso e volentieri sono tenute meglio di quelle usate in strada, non diffidate di una moto perchè ha girato in pista, ogni moto ha la sua storia, l'importante è che sia stata tenuta bene, non rischiate di perdere un affare solo perchè ha girato in pista, poi magari vi prendete una moto bella luccicante ma con un sacco di lavori da fare perchè il vecchio proprietario non ha mai fatto controllare sospensioni, catena corona e pignone, ecc.....

l'80% delle moto usate in pista viene sfruttata poco più che in strada, e con la scusa che è andata in pista potete tirare sul prezzo, considerando poi che una scivolata in pista è una cosa, una scivolata in strada è un'altra, di solito in pista le moto si fanno molto meno male.


non comprerei una moto scivolata nè per strada nè in pista!!!!
 
7626644
7626644 Inviato: 19 Mag 2009 11:36
 

pasqualo ha scritto:


non comprerei una moto scivolata nè per strada nè in pista!!!!


certo poi ne vendi una mai caduta con 43000km di 10 anni con sospensioni da revisionare e catena di distribuzione da cambiare a 3300€ bravo icon_lol.gif icon_lol.gif
meglio una scivolata e riparata bene allora icon_lol.gif a un prezzo ragionevole





comunque la bianca e rossa è un modello 2005 icon_wink.gif
 
7626689
7626689 Inviato: 19 Mag 2009 11:45
 

Alex-5 ha scritto:
pasqualo ha scritto:


non comprerei una moto scivolata nè per strada nè in pista!!!!


certo poi ne vendi una mai caduta con 43000km di 10 anni con sospensioni da revisionare e catena di distribuzione da cambiare a 3300€ bravo icon_lol.gif icon_lol.gif
meglio una scivolata e riparata bene allora icon_lol.gif a un prezzo ragionevole





comunque la bianca e rossa è un modello 2005 icon_wink.gif


la moto che ho venduto credo fosse una moto non sicura.....sicurissima!!!! doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7626715
7626715 Inviato: 19 Mag 2009 11:49
 

Alex-5 ha scritto:


certo poi ne vendi una mai caduta con 43000km di 10 anni con sospensioni da revisionare e catena di distribuzione da cambiare a 3300€ bravo icon_lol.gif icon_lol.gif
meglio una scivolata e riparata bene allora icon_lol.gif a un prezzo ragionevole


comunque la bianca e rossa è un modello 2005 icon_wink.gif



Stiamo parlando della replica Baker o no?
1)Non esiste
2) Anche se esistesse, dovrebbe essere bianca con la striscia rossa (quella specie di bandiera a scacchi presente pure sulla Laguna Seca).

Mi pare scontato che ci sia qualcosa di poco chiaro.... icon_rolleyes.gif
Capitò la stessa cosa anche a me quando mi imbattei su di un CBR 600 rr Repsol del 2005.
Km zero, ancora da immatricolare. Oltre al fatto che
1) Non esiste il 600 Repsol
2) La replica (Movistar) è del 2006
La colorazione era pure sbagliata. Mi pare sia un caso molto simile, visto che l'anno in cui Yamaha s'è decisa a fare una replica è del 2008 e non del 2006 (ovvero con la Santander).
E pure su questa R1 la colorazione è sbagliata.
Non ti puzzerebbe? A me sì.
Quindi mi sento di sconsigliarla.


doppio_lamp.gif
 
7626773
7626773 Inviato: 19 Mag 2009 11:58
 

io ho l' R1 07-08 te la consiglio vivamente.....il modello 2009 esteticamente l'hanno rovinata,i terminali sono corti e grossi, ha le lenti faro troppo sporgenti sembra ke ha le palle degli occhi da fuori....si è vero ha alcuni accorgimenti innovativi, ma questo motore big bang è ancora tutto da collaudare, e poi fa un rumore strano da bicilindrica...poi ogniuno ha i propri gusti,ma la 2009 costa 16000€
 
7626876
7626876 Inviato: 19 Mag 2009 12:16
 
 
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