Gianluca74 ha scritto:
Ciao Pasqualo , grazie per i tuoi commenti , ieri sono DOVUTO passare in concessionario inquanto proprio non ce la facevo ad aspettare fino al week end
.
salendo sulla R1 (MY08) mi sono trovato subito comodo , anche la posizione di guida mi è sembrata decisamente meno caricata della sorellina R6 e , malgrado non sia certamente una FZ6 in qualche modo credo che non sia proprio scomoda come temevo .
Quello che però mi ha un po' "spaventato" sono state le dimensioni del MEZZONE
, la R1 mi è sembrata decisamente "grossa"
.
Ovviamente nessuna "prova su strada" è stata possibile , non ho quindi potuto sperimentarne la maneggevolezza , non nascondo comunque che il fatto di sapere di avere sotto che chiappe 180 cavalli mi ha intimorito abbastanza.
Difianco alla R1 c'era una FZ1 tutta nera ...che dire mi sembrava esattamente la metà della sorella carenata ed in qualche modo mi dava l'impressione di essere molto piu' "paciosa" ....
Ho dimenticato di chiedere al concessionario...La R1 ha anche la mappatura della centralina selezionabile dal pilota tipo Suzuki ?
Non capisco tutti questi problemi, queste preoccupazioni....
Non sei capace a regolare il tuo polso? Non capisco proprio...ovvio che una superbike non sarà mai come una naked, ma sono nate per usi diversi per l'appunto.
Se reputi che sia la fz1 a fare al caso tuo non esitare a comprarla, anche perchè a questo punto mi pare che non ti convinca la r1.
Per quanto riguarda la centralina che io sappia sul modello 2008 non vi è la mappatura regolabile....
Non devono essere i cavalli a preoccuparti, ma la posizione di guida a cui dovrai per forza di cose abituarti.