guido33 ha scritto:
X SuperChicco. Sono un anziano meccanico motociclista, nella mia vita, ho fatto esperienza d'uso di tante moto, fra le quali, anche una GUZZI Imola 1. E' una moto particolare, specialmente il cambio, sentirai sempre un TLAK, quando si cambia marcia. E' normale, il passaggio alle marce superiori, va fatta con decisione, altrimenti il rumore è una grattata, nel retrocedere, una piccola accelerata, con frizione tirata. Non è velocissima, ma ha una buona tenuta di strada ed è, molto maneggevole. Per la perdita olio, fra testa e cilindro, può essere il gommino OR, posto nella guarnizione sul passaggio olio, (lubrificazione valvole). Generalmente però, la perdita era, fra testa e coperchio valvole.
Ciao Guido,
ecco che era una moto particolare lo avevo capito e forse è proprio quello il suo bello, però avevo paura di rovinare gli ingranaggi perchè se cambi con cautela l'effetto è proprio come una grattata andare andare deciso mi faceva un pò paura ma mi pare di capire che è la soluzione giusta, quando scali si ho notato che va meglio e con una piccola accelerata è anche meglio, devo farci la mano, ma anche al cardano devo farci la mano a volte strappo un pò, insomma è una moto che richiede un buon pilota !!
Beh non è velocissima ma pensavo peggio, ho avuto una Honda 350 four ed era decisamente più ferma, molto più ferma.
Per la pardita d'olio devo guardarci bene a me sembra tra testa e cilindro ma devo controllare con attenzione.
Ma sei ancora in attività ? Ho visto che sei di Cuggionno io vengo spesso per lavoro ad Arluno !