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Elaborazione SI piaggio
7593144
7593144 Inviato: 14 Mag 2009 20:37
Oggetto: Elaborazione SI piaggio
 

Scusate se posto qui..... Forse sbaglierò ma nn trovo quello adatto.
Vorrei avere dei consigli x modificare un piaggio SI: Quali pezzi mi consigliate ( monta i 47 dr ?) che carburatore mi consigliate? La marmitta + adatta? nn vorrei spendere + di 150 euro ma vorrei andasse un pò più forte....

GRAZIE ATTENDO RISPOSTE doppio_lamp.gif
 
7593297
7593297 Inviato: 14 Mag 2009 20:49
 
 
7594389
7594389 Inviato: 14 Mag 2009 22:31
 

ciao....bhè diciamo che il buon e vecchio sì non è il massimo delle prestazioni ( il mio veccio sì originale raggiungeva i 45 orari)
io ti consiglierei di montare una mormitta della proma o della polini ( io avevo la proma)
abbinata ad un carburatore non più grande del 17.5...rulli ( nel si sono come i polini, i rulli sono racchiusi in un guscio che si apre e all'interno c'è il peso) la molla se la trovi non guasterebbe...tutti questi pezzi trovati di seconda mano non dovresti spendere più di 150 euro...buona fortuna...poi se un giorno avrai qualche soldino in più ci butti un bel gruppo termico polini e non se ne parla più!!!
 
7606904
7606904 Inviato: 16 Mag 2009 14:43
 

Che spettacolo il SI, ce l'ho ancora buttato in un box, abbandonato da molti anni. Io avevo un 70 Malossi, carter elaborati personalmente, carburatore mi sembra 38 dell'orto, marmitta Leovinci, quella col serpentone ad espansione sotto il motore e gli avevo montato anche il variatore del Grillo. Andava come un missile.
 
7606918
7606918 Inviato: 16 Mag 2009 14:46
 

jumpmad ha scritto:
Che spettacolo il SI, ce l'ho ancora buttato in un box, abbandonato da molti anni. Io avevo un 70 Malossi, carter elaborati personalmente, carburatore mi sembra 38 dell'orto, marmitta Leovinci, quella col serpentone ad espansione sotto il motore e gli avevo montato anche il variatore del Grillo. Andava come un missile.

38 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7606924
7606924 Inviato: 16 Mag 2009 14:46
 

38 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7607017
7607017 Inviato: 16 Mag 2009 15:04
 

38?che è na machina?
 
7622595
7622595 Inviato: 18 Mag 2009 20:20
 

secondo voi montando pezzi 75 polini carburatore 19 e marmitta gianelli fire quanti km prendo? e quanto mi potrebbero costare?
 
7622644
7622644 Inviato: 18 Mag 2009 20:23
 

più il carburatore è grande più svuota ai bassi regimi, questi motorini essendo monomarcia nello 0-50km/h sfruttano i bassi regimi, montarci un 38 vuol dire azzerare l'accelerazione per favorire l'allungo, poi un 38 su un 70cc è davvero troppo.
questi motorini infatti montano il 13pari anche sui 70 proprio per avere una bella accelerazione nello 0 50.. inutile cercare l'allungo.
 
7623574
7623574 Inviato: 18 Mag 2009 21:45
 

Valerio91 ha scritto:
più il carburatore è grande più svuota ai bassi regimi, questi motorini essendo monomarcia nello 0-50km/h sfruttano i bassi regimi, montarci un 38 vuol dire azzerare l'accelerazione per favorire l'allungo, poi un 38 su un 70cc è davvero troppo.
questi motorini infatti montano il 13pari anche sui 70 proprio per avere una bella accelerazione nello 0 50.. inutile cercare l'allungo.
icon_question.gif

nada, carburatore piu grosso==piu accellerazione e bassi..

notare 19 nello scootermatic e dal 28 al 34 in a-special icon_wink.gif
 
7623625
7623625 Inviato: 18 Mag 2009 21:51
 

reef ha scritto:
icon_question.gif

nada, carburatore piu grosso==piu accellerazione e bassi..

notare 19 nello scootermatic e dal 28 al 34 in a-special icon_wink.gif
gli scooter sono a variatore, il motore lavora sempre al regime dove eroga più potenza , quindi non importa se è vuoto ai bassi oppure no. sia in partenza , in accelerazione il motore lavora agli alti.. nel ciao non è cosi.
 
7632977
7632977 Inviato: 19 Mag 2009 22:22
 

mi è stato detto che nel si nn mi conviene mettere pezzi 75 polini e carburatore 19 è vero? che mi consigliate voi?
 
7633028
7633028 Inviato: 19 Mag 2009 22:28
 

AlePatata ha scritto:
mi è stato detto che nel si nn mi conviene mettere pezzi 75 polini e carburatore 19 è vero? che mi consigliate voi?
per mettere il 75 devi lavorare i carter altrimenti il cilindro non entra..(non passa proprio la camicia del cilindro)
per il 19 devi lavorare l'aspirazione, la quale è adatta al massimo ad un carburatore 13/13.
quindi o monti 65 e 13/13 con basse prestazioni, oppure devi lavorare carter e aspirazione.
 
8267033
8267033 Inviato: 7 Ago 2009 15:08
 

gabrioaerox ha scritto:
38?che è na machina?


Mah, magari sarà stato 28, sicuramente ricordo male, comunque era molto più grosso dell'originale. E' passata una vita dai miei 14 anni, per il resto +- era quello.
 
8490179
8490179 Inviato: 15 Set 2009 1:42
 

X avere un pò più di potenza in partenza cosa potrei fare nel si? eusa_wall.gif
 
8496082
8496082 Inviato: 15 Set 2009 21:38
 

lo devi vendere.....dai non spendere soldi sul di io come detto primo l'ho avuto....più vai veloce è più ridchi la vita hai dei freni che faticano a fermarlo a 40 km\h figurati dopo.....vendilo e trovati uno scooterino a 4 soldi anche tutto sfondato su ebay ci sono booster a 200 euro...pian piano lo sistemi e poi almeno ti diverti..consiglio di chi ste cacate già le ha fatte
 
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