questo topic sembra fatto per me
allora io arrivo da un glorioso VFR (blu come il tuo) modello 06 come il tuo
La moto per di più la uso spesso con zavorra. Dunque, premetto che date le minime differenze di peso io ti consiglierei di andare su un GSXR 750 e non 600:
1) la posizione di guida com’è? Sul vfr sto abbastanza comodo. Sulla gsx-r dopo 1 ora di guida mi faranno male i polsi?
Le gixxer sono tra le più comode fra le SS. E' vero che la posizione è sicuramente più scomoda rispetto al VFR ma per persone della ns. altezza (anche io sono 1.82) ti assicuro che non rimani mai impiccato sui pulsi e puoi tranquillamente viaggiare a schiera dritta.
Io non sono un grande viaggiatore (max 200km al giorno) e in più di un anno che la ho non mai sofferto di stanchezza o al massimo quanto sul VFR. Ho fatto giusto imbottire un pelo la sella per averla più comoda quando me la sono personalizzata.
2) A protezione aerodinamica come si comporta? Attualmente viaggio tranquillamente sui 120/140 km/h ed ho veramente poca aria addosso. La situazione sulle vostre gixxer com’è?
A parità di cupolini originali un po' peggio sul gixxer. Sul VFR io fino a 160/180 non avevo grande fastidio d'aria. Sulla Gixxer col cupolino double bubble direi che viaggio a 140 con una posizione di guida 'simile' a quella del VFR e con lo stesso impatto d'aria.
3) Le manovre da fermo, avendo la moto un peso leggero sono semplici?
Non hai idea della differenza. Le prime volte ti sembrerà di girare la bicicletta. Questo è il motivo principale per cui io sono andato sul 750 anziché sul 1000. Dopo 2 anni di VFR volevo una moto leggera!
4) Cosa molto importante sto cercando una gsx-r del 2008 con pochi km. Darei dentro la mia Vfr del 2006 (della quale credo di prendere circa 6.000 €) e con max 1.000 euro di aggiunta vorrei portarmi a casa la piccola suzuki. Voi che siete più esperti in quotazioni dite che è possibile?
Io la mia l'ho venduta a maggio dell'anno scorso con circa 10000km a 5800 euro ad un privato. Senza dar dentro usato la gixxer 750 me la lasciavano a 10500 euro con dentro una marea di roba.
5) Accetto anche altri suggerimenti
non ci pensare un secondo di più. Niente da recriminare sul VFR ma questa è veramente un altro pianeta