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Consiglio acquisto [Da VFR800 a gsx-r 600]
7590363
7590363 Inviato: 14 Mag 2009 15:13
Oggetto: Consiglio acquisto [Da VFR800 a gsx-r 600]
 

Ciao a tutti ragazzi,
Vi chiedo aiuto perché non so cosa fare…
Sono da 2 anni possessore di una honda vfr 800 v-tech…ottima moto, nulla da eccepire tranne il peso.
Cercavo una moto più leggera e meno ingombrante e guardando sulle varie riviste ho visto che la gsx-r 600 è quella che più leggera.
Anticipo che sono alto 1.80 e peso circa 60kg.
Ora chiedo a voi che siete esperti…
1) la posizione di guida com’è? Sul vfr sto abbastanza comodo. Sulla gsx-r dopo 1 ora di guida mi faranno male i polsi?
2) A protezione aerodinamica come si comporta? Attualmente viaggio tranquillamente sui 120/140 km/h ed ho veramente poca aria addosso. La situazione sulle vostre gixxer com’è?
3) Le manovre da fermo, avendo la moto un peso leggero sono semplici?
4) Cosa molto importante sto cercando una gsx-r del 2008 con pochi km. Darei dentro la mia Vfr del 2006 (della quale credo di prendere circa 6.000 €) e con max 1.000 euro di aggiunta vorrei portarmi a casa la piccola suzuki. Voi che siete più esperti in quotazioni dite che è possibile?
5) Accetto anche altri suggerimenti

Grazie anticipatamente per tutte le risposte!
Lamps!!!
 
7590471
7590471 Inviato: 14 Mag 2009 15:27
 

se ti interessa una moto comoda e con cui fare viaggi in tranquillità puoi valutare il gsx650f...
 
7590556
7590556 Inviato: 14 Mag 2009 15:37
 

di modo comode ce ne sono tante..ma credo che se vuoi la comodità devi andare sulle naked..
Per quanto mi riguarda (e ti parla uno che ha un braccio malconcio) il peso sulle braccia è molto meno delle altre super-sportive attuali..agli inizi ti faranno male un pò i polsi ma roba di poco..Io ho notato che però mi succede solo in mezzo al traffico perkè quando faccio le uscite la domenica non mi si stancano neanche le braccia..
La leggerezza è tanta, ma la manovrabilità nel lento è limitata visto il poco sterzo che si ha..

io ho avuto modo di guidare la yamaha mt-03...comodissima e con guida stile supermotard..ma il motore non mi è piaciuto per nulla...
Poi ho guidato l'hornet 600 di mio fratello..comoda..busto retto e un buon motore..solo la frenata non mi è piaciuta tanto..
Infine ho provato la kawasaki er-6n...comoda anche quella, pochi cavalli quindi prestazioni limitate però nel complesso mi è piaciuta motlo più della mt..

Altre moto purtroppo non te le so consigliare perkè non le ho mai guidate..sono salito una volta su un r6 (senza guidarla) ma ha un'impostazione prettamente pistaiola...
 
7590559
7590559 Inviato: 14 Mag 2009 15:37
 

vaje ha scritto:
se ti interessa una moto comoda e con cui fare viaggi in tranquillità puoi valutare il gsx650f...



Ciao!
mi sono dimenticato che la mia ragazza non vuole assolutamente andare in moto e che non prevedo di fare viaggi...massima percorrenza circa 200km in un giorno....
la gsx650f ho visto che pesa circa 200kg (fonte 2ruote) mentre la gsx-r 160kg...
 
7590587
7590587 Inviato: 14 Mag 2009 15:41
 

UnpluggeD ha scritto:
di modo comode ce ne sono tante..ma credo che se vuoi la comodità devi andare sulle naked..
Per quanto mi riguarda (e ti parla uno che ha un braccio malconcio) il peso sulle braccia è molto meno delle altre super-sportive attuali..agli inizi ti faranno male un pò i polsi ma roba di poco..Io ho notato che però mi succede solo in mezzo al traffico perkè quando faccio le uscite la domenica non mi si stancano neanche le braccia..
La leggerezza è tanta, ma la manovrabilità nel lento è limitata visto il poco sterzo che si ha..

io ho avuto modo di guidare la yamaha mt-03...comodissima e con guida stile supermotard..ma il motore non mi è piaciuto per nulla...
Poi ho guidato l'hornet 600 di mio fratello..comoda..busto retto e un buon motore..solo la frenata non mi è piaciuta tanto..
Infine ho provato la kawasaki er-6n...comoda anche quella, pochi cavalli quindi prestazioni limitate però nel complesso mi è piaciuta motlo più della mt..

Altre moto purtroppo non te le so consigliare perkè non le ho mai guidate..sono salito una volta su un r6 (senza guidarla) ma ha un'impostazione prettamente pistaiola...




Grazie 1000 per i consigli!
La hornet l'ho già avuta e l'ho cambiata perchè non ovvrifa protezione dall'aria. la Gsx-r come è messa?
Mi hai sollevato il morale dicendomi che se viaggi senza traffico i polsi sono salvi icon_smile.gif
 
7590595
7590595 Inviato: 14 Mag 2009 15:42
 

Uhm.. ti parlo per la mia poca esperienza..
L'altezza/peso pilota sono simili.. peso qualcosa in più icon_smile.gif

1. posizione di guida è relativamente comoda. Carichi di più i polsi e a lungo andare si sente.
Tuttavia sopportabile.
2. a quelle velocità sento ben poco.. direi che non te ne accorgi icon_smile.gif
3. bah.. nulla di chè.. gestibile.
4. non credo, più probabile trovare un k6/k7 decente.
5. provala.. icon_smile.gif
 
7590608
7590608 Inviato: 14 Mag 2009 15:43
 

L'aria con il cupolino originale non lo so come è ...ho montato un fabbri doppia bombatura racing...devo dire che fino ai 160 è sopportabile e quasi piacevole d'estate..considera che stai più piegato rispetto ad un hornet quindi già di suo l'aria la prendi meno di petto...poi però comunque lo devi usare perkè inizia ad essere troppo forte e stancante non accucciarsi...
 
7590636
7590636 Inviato: 14 Mag 2009 15:49
 

A-Drew ha scritto:
Uhm.. ti parlo per la mia poca esperienza..
L'altezza/peso pilota sono simili.. peso qualcosa in più icon_smile.gif

1. posizione di guida è relativamente comoda. Carichi di più i polsi e a lungo andare si sente.
Tuttavia sopportabile.
2. a quelle velocità sento ben poco.. direi che non te ne accorgi icon_smile.gif
3. bah.. nulla di chè.. gestibile.
4. non credo, più probabile trovare un k6/k7 decente.
5. provala.. icon_smile.gif



ti ringrazio hai risposto a tutti i punti icon_biggrin.gif
peccato per la quotazione...puntavo ad un 2008 icon_sad.gif il 2006 non lo voglio...avrebbe la stessa eta della mia attuale e non vedo l'affare...la mia di listino costa di più quindi vorrei almeno una moto più recente a parità di prezzo...
di sicura sabato vado da un concessionario e chiederò di provarla icon_biggrin.gif
Grazie ancora
 
7590655
7590655 Inviato: 14 Mag 2009 15:51
 

UnpluggeD ha scritto:
L'aria con il cupolino originale non lo so come è ...ho montato un fabbri doppia bombatura racing...devo dire che fino ai 160 è sopportabile e quasi piacevole d'estate..considera che stai più piegato rispetto ad un hornet quindi già di suo l'aria la prendi meno di petto...poi però comunque lo devi usare perkè inizia ad essere troppo forte e stancante non accucciarsi...



non ho capito cosa devo usare.... con la hornet dopo i 100km/h avevo un sacco di aria addosso e diventava insopportabile....
 
7590723
7590723 Inviato: 14 Mag 2009 16:00
 

il cupolino doppia-bombatura 0509_up.gif
 
7590904
7590904 Inviato: 14 Mag 2009 16:26
 

Sgu62 ha scritto:



ti ringrazio hai risposto a tutti i punti icon_biggrin.gif
peccato per la quotazione...puntavo ad un 2008 icon_sad.gif il 2006 non lo voglio...avrebbe la stessa eta della mia attuale e non vedo l'affare...la mia di listino costa di più quindi vorrei almeno una moto più recente a parità di prezzo...
di sicura sabato vado da un concessionario e chiederò di provarla icon_biggrin.gif
Grazie ancora


Beh dipende da quanti km si parla..
Tieni conto che il k9 non è uscito e i k8 sono valutati ancora bene.
Credo saresti molto fortunato. Un k7 sarebbe buona cosa icon_wink.gif

Il cupolino in effetti ti copre in base a quanto sei sdraiato eheh
Io con la hornet i 120 li sopportavo.. Ora non li sento proprio.
 
7591596
7591596 Inviato: 14 Mag 2009 18:02
 

ooook! vediamo quanto sarò fortunato icon_rolleyes.gif
comunque la mia al momento ha 7800 km...direi che è praticamente nuova icon_asd.gif

ultima domanda poi prometto che non vi rompo più icon_redface.gif
vibrazioni??????????
 
7591681
7591681 Inviato: 14 Mag 2009 18:12
 

Io ho la gsx r 600 2007,quel che dico è del tutto soggettivo ma penso che le vibrazioni siano assenti e con il cupolino bombato della suzuki (che è veramente enorme) non si hanno grossi problemi, anche perchè la gixxerina è una delle seicento aereodinamicamente migliori.

P.S. dimenticavo, con il cupolino originale l'aria si sente un bel po'
 
7591877
7591877 Inviato: 14 Mag 2009 18:33
 

questo topic sembra fatto per me eusa_whistle.gif

allora io arrivo da un glorioso VFR (blu come il tuo) modello 06 come il tuo icon_mrgreen.gif

La moto per di più la uso spesso con zavorra. Dunque, premetto che date le minime differenze di peso io ti consiglierei di andare su un GSXR 750 e non 600:

1) la posizione di guida com’è? Sul vfr sto abbastanza comodo. Sulla gsx-r dopo 1 ora di guida mi faranno male i polsi?
Le gixxer sono tra le più comode fra le SS. E' vero che la posizione è sicuramente più scomoda rispetto al VFR ma per persone della ns. altezza (anche io sono 1.82) ti assicuro che non rimani mai impiccato sui pulsi e puoi tranquillamente viaggiare a schiera dritta.
Io non sono un grande viaggiatore (max 200km al giorno) e in più di un anno che la ho non mai sofferto di stanchezza o al massimo quanto sul VFR. Ho fatto giusto imbottire un pelo la sella per averla più comoda quando me la sono personalizzata.

2) A protezione aerodinamica come si comporta? Attualmente viaggio tranquillamente sui 120/140 km/h ed ho veramente poca aria addosso. La situazione sulle vostre gixxer com’è?
A parità di cupolini originali un po' peggio sul gixxer. Sul VFR io fino a 160/180 non avevo grande fastidio d'aria. Sulla Gixxer col cupolino double bubble direi che viaggio a 140 con una posizione di guida 'simile' a quella del VFR e con lo stesso impatto d'aria.


3) Le manovre da fermo, avendo la moto un peso leggero sono semplici?
Non hai idea della differenza. Le prime volte ti sembrerà di girare la bicicletta. Questo è il motivo principale per cui io sono andato sul 750 anziché sul 1000. Dopo 2 anni di VFR volevo una moto leggera!


4) Cosa molto importante sto cercando una gsx-r del 2008 con pochi km. Darei dentro la mia Vfr del 2006 (della quale credo di prendere circa 6.000 €) e con max 1.000 euro di aggiunta vorrei portarmi a casa la piccola suzuki. Voi che siete più esperti in quotazioni dite che è possibile?
Io la mia l'ho venduta a maggio dell'anno scorso con circa 10000km a 5800 euro ad un privato. Senza dar dentro usato la gixxer 750 me la lasciavano a 10500 euro con dentro una marea di roba.


5) Accetto anche altri suggerimenti
non ci pensare un secondo di più. Niente da recriminare sul VFR ma questa è veramente un altro pianeta 0509_banana.gif
 
7592109
7592109 Inviato: 14 Mag 2009 19:02
 

stepir ha scritto:
questo topic sembra fatto per me eusa_whistle.gif

allora io arrivo da un glorioso VFR (blu come il tuo) modello 06 come il tuo icon_mrgreen.gif

La moto per di più la uso spesso con zavorra. Dunque, premetto che date le minime differenze di peso io ti consiglierei di andare su un GSXR 750 e non 600:

1) la posizione di guida com’è? Sul vfr sto abbastanza comodo. Sulla gsx-r dopo 1 ora di guida mi faranno male i polsi?
Le gixxer sono tra le più comode fra le SS. E' vero che la posizione è sicuramente più scomoda rispetto al VFR ma per persone della ns. altezza (anche io sono 1.82) ti assicuro che non rimani mai impiccato sui pulsi e puoi tranquillamente viaggiare a schiera dritta.
Io non sono un grande viaggiatore (max 200km al giorno) e in più di un anno che la ho non mai sofferto di stanchezza o al massimo quanto sul VFR. Ho fatto giusto imbottire un pelo la sella per averla più comoda quando me la sono personalizzata.

2) A protezione aerodinamica come si comporta? Attualmente viaggio tranquillamente sui 120/140 km/h ed ho veramente poca aria addosso. La situazione sulle vostre gixxer com’è?
A parità di cupolini originali un po' peggio sul gixxer. Sul VFR io fino a 160/180 non avevo grande fastidio d'aria. Sulla Gixxer col cupolino double bubble direi che viaggio a 140 con una posizione di guida 'simile' a quella del VFR e con lo stesso impatto d'aria.


3) Le manovre da fermo, avendo la moto un peso leggero sono semplici?
Non hai idea della differenza. Le prime volte ti sembrerà di girare la bicicletta. Questo è il motivo principale per cui io sono andato sul 750 anziché sul 1000. Dopo 2 anni di VFR volevo una moto leggera!


4) Cosa molto importante sto cercando una gsx-r del 2008 con pochi km. Darei dentro la mia Vfr del 2006 (della quale credo di prendere circa 6.000 €) e con max 1.000 euro di aggiunta vorrei portarmi a casa la piccola suzuki. Voi che siete più esperti in quotazioni dite che è possibile?
Io la mia l'ho venduta a maggio dell'anno scorso con circa 10000km a 5800 euro ad un privato. Senza dar dentro usato la gixxer 750 me la lasciavano a 10500 euro con dentro una marea di roba.


5) Accetto anche altri suggerimenti
non ci pensare un secondo di più. Niente da recriminare sul VFR ma questa è veramente un altro pianeta 0509_banana.gif



0509_doppio_ok.gif
sabato scriverò la conclusione...
speriamo bene 0509_up.gif
 
7605446
7605446 Inviato: 16 Mag 2009 10:50
 

Ciao a tutti,
alla fine il gsx-r ha avuto la meglio.
Con 4000 euro settimana prossima mi porto a casa in 600 bianco e blu nuovo di pacca 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti per i consigli!!!
 
7606524
7606524 Inviato: 16 Mag 2009 13:41
 

congratulazioni 0510_five.gif

ma sei ancora in tempo a modificare il contratto e prendere un 750 0510_regolamento.gif
 
7606692
7606692 Inviato: 16 Mag 2009 14:07
 

stepir ha scritto:
congratulazioni 0510_five.gif

ma sei ancora in tempo a modificare il contratto e prendere un 750 0510_regolamento.gif


hehehe i mille 1200 euro di differenza me li dai te eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7606793
7606793 Inviato: 16 Mag 2009 14:21
 

vedrai che ti pentirai icon_twisted.gif
 
7607232
7607232 Inviato: 16 Mag 2009 15:56
 

complimenti vedrai come ti divertirai
se usi la moto prevalentemente in strada il 600 e' piu' che sufficiente
ciao e complimenti !!!!! icon_biggrin.gif eusa_clap.gif
te lo dice uno che ha avuto sia un 1000 k7 che una 600 k6 e ora ho questa bellissima
k8 .....
 
7615619
7615619 Inviato: 17 Mag 2009 23:42
 

sposto in consigli acquisto così come detto nell'altro topic, senti le due campane in un colpo solo
 
7845467
7845467 Inviato: 15 Giu 2009 11:25
 

Grazie!
c'è da dire che il gsx-r da le sue belle soddisfazioni! Molto meglio del vfr... credevo di rimpiangerlo di più icon_sad.gif
 
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